Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Mi hanno truffato.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 16:19:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Vi racconto la storia:
Vendo ad India Tango il motore nine continent RH205 che non usavo più.
Tutto ok, faccio il pacco e lo spedisco con paccocelere3.
Intanto purtroppo ad India Tango vviene a mancare il padre ed in questi giorni non ha ricevuto nulla, ma non ci ha badato a causa del grave lutto.
Io non sentendo nulla pensavo fosse arrivato ed invece ieri chiamandolo ho scoperto che non ha ricevuto nulla.

Oggi arriva un PACCO...che cosa sarà!? Lo prende mia madre senza troppo guardare. Io dall'altra stanza penso sarà il motore tornato indietro dopo tante peripezie.
Invece no. Era si un reso, ma un quadretto orrendo e pure scassatello con scritto PACCO IMMERITATO!!!!

Quindi il motore se lo è sgraffignato qualcun'altro anche perchè il tracking dice che il pacco mi è stato riconsegnato.

Ridarò i soldi ad India Tango, che mi aveva anticipato il pagamento ed andrò a lamentarmi alle poste domani mattina.

Fortunatamente la perdita è relativa, ma mi faceva piacere sapere chi avrebbe usato quel motore, perchè con me ha passato momenti indimenticabili. Sapere che ora non c'è più mi mette angoscia.

Non mi piace odiare qualcuno, ma io so per certo che quel motore è difficile da campanare e non è così impossibile che venga alla ribalta sul sito.

Segni distintivi: connettore hall pentaèpolare rotondo in metallo, connettori fasi a banana da 30A.
Qualche graffietto fisiologico dato dall'utilizzo.

Grazie a tutti!

Daniele.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 16:44:10  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi non c'è niente da fare certe cose possono succedere solo e soltanto qua da noi.

Che adesso una persona debba sudare freddo ad inviare la propria merce per la paura che qualcuno la possa rubare, e senza la minima sicurezza che si possa avere un risarcimento, è davvero una cosa IMPENSABILE
E pensare che si sono pure trovati quella RIDICOLA forma di assicurazione, che non copre assolutamente nulla, che non risarcisce una beata cippa e che bisogna pure pagare.....MA DICO??? MA DOVE ESISTE???
Senza contare che spesso si rischia di più a spedirla assicurata con la paura che salti all'occhio!!!!

Le poste DEVONO trovare un modo che scongiuri questi eventi, dato che SOLO E SOLTANTO CON LORO avvengono tali situazioni.POSSIBILE? Ma sopratutto, COME MAI SOLO CON LORO???

Cioè con tutta la roba informatizzata che esiste a sto mondo , NON E' POSSIBILE risalire a chi maneggia il pacco???? MAH!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 17:35:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

135,87 KB

sarà anche casuale, ma sembra una mega presa per i fondelli.

Ho appena compilato il modulo di lamentela, mo vediamo che succede.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 18:05:26  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le rogne ci vengono a cercare col lanternino. Mi dispiace per l'accaduto...e per la presa in giro...tanto valeva far sparire il pacco senza darsi da fare a sostituire il contenuto. Ma mi dite che cavolo ci fa quello col motore? Lo tiene come soprammobile? Non sono in molti a saperlo piazzare su una bici (io non ci riuscirei assolutamente) perciò mi sembra più un dispetto che altro.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 18:57:15  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"l'immeritato dono" è una citazione biblica spesso usata dai testimoni di geova:"Voi dunque siate perfetti, come è perfetto il Padre vostro, che è nei cieli". Sappiamo che nessuno, ma nessuno, sarà mai perfetto in questa vita; ma allo stesso tempo la perfezione ci è richiesta dalla religione Cristiana. Una contraddizione? No, ma è una meta data all'uomo cosicché si renda continuamente conto che non è meritevole di salvezza. che nemmeno in un milione di anni potrebbe meritarsela, e che l'eventuale perfezione che mai potrebbe avere sarà sempre l'immeritato dono di Cristo: “8 Voi infatti siete stati salvati per grazia, mediante la fede, e ciò non viene da voi, è il dono di Dio, 9 non per opere, perché nessuno si glori.” (Efe 2:8-9)quello lì è un quadretto che mandano hai fedeli quando comprano un libro ecc. il cretino che ha preso il motore e ti ha spedito il quadretto dovrà fare i conti con qualcuno piu grande di lui, non prima di aver preso l equivalente in medicine del valore rubato.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 19:07:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace moltissimo per l'accaduto ma dissento totalmente da alcune cose che sono state dette e cioè che queste cose succedono solo con Poste(pensate che con gli altri corrieri non succedano?)e che l'assicurazione non copre niente(non è vero,basta avere una fattura d'acquisto che dimostri il valore della merce e seppure dopo un certo lasso di tempo il rimborso arriva).Purtroppo mele marce e disonesti sono in qualsiasi ambiente di lavoro,ma fai molto bene Daniele a presentare reclamo scritto:posso assicurarti che i reclami non sono assolutamente sottovalutati ma partono immediati accertamenti e verifiche;niente di più facile che questo individuo(per educazione non uso il termine che avrei voglia di usare)abbia già compiuto atti simili e quindi non sarà impossibile coglierlo con le mani nel sacco e magari recuperare parte della refurtiva.Qualora questo accadesse verrebbe licenziato in tronco come successo a certi 'personaggi' nel recente passato.
In bocca al lupo,ti auguro di 'venire a capo'di questa brutta vicenda.
p.s. sono direttore di ufficio postale e pur non trattando direttamente i pacchi parlo con cognizione di causa

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 19:17:05  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace ma il discorso della fattura è una bufala bella e buona.
Intanto l'assicurazione del pacco te la fanno pagare...
Poi però al momento del reclamo in caso di smarrimento , se la fattura non ha una data recente, i soldi NON VENGONO RIMBORSATI,e ti ridono quasi in faccia se chiedi denaro in dietro per una cosa secondo loro USATA , e non si sa in quali condizioni...( e da un lato potrei anche convenire)

La cosa cambia se l'oggetto è nuovo e fatturato.
Quindi come si fa ad assicurare oggetti usati ( che comunque hanno sempre valore) speranddo in un rimborso in caso di smarrimento???
A me non hanno MAI rimborsato nulla e di pacchi me ne hanno persi 3

Onestamente ,anche quando si dichiara il valore del pacco assicurato ,a nessuno è mai venuto il dubbio di come si possa valutare il valore di una cosa vista da nessuno ???? se faccio partire un mattone e lo assicuro per 1000 euro e me lo perdono???

Resta il fatto che le possibilità di evitare certi problemi ESISTONO. I problemi delle poste li conosciamo tutti benissimo.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 19:43:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti personalmente sconsiglio l'assicurazione su un oggetto usato:pur costando pochissimo(se non ricordo male 2,75 euro)in caso di furto smarrimento è impossibile dimostrare il valore dell'oggetto e quindi è praticamente inutile(ha senso nel caso di oggetto nuovo e fatturato).Per il resto ribadisco tutto quanto detto in precedenza:mele marce e disonesti sono in tutti gli ambienti di lavoro e i disservizi capitano ma non sono certo la regola(e comunque vale sempre la pena segnalarli).

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 20:18:38  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele come dice iw6cpk non ha molto senso appropriarsi di un motore per bici elettrica,una persona che non è appassionata non se ne fa niente e quindi se proprio deve rubare qualcosa ruba qualcosa che gli può servire,aspettiamo di sentire cosa ti dicono le poste.

collaboratore video

romjp
Utente Medio

Puglia

246 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 20:36:02  Mostra Profilo Invia a romjp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che storia assurda. adesso non ci si può fidare nemmeno dell'unico servizio buono che fornisce la posta. io credo che sia stato qualche dipendente malintenzionato. sperò risalgano alla persona che ti ha rubato il motore e gli facciano passare i guai.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 21:19:40  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romjp ha scritto:
che storia assurda. adesso non ci si può fidare nemmeno dell'unico servizio buono che fornisce la posta. io credo che sia stato qualche dipendente malintenzionato.(...).

Mi spiace ma Ti sbagli di grosso.
Quello cella consegna dei pacchi e plichi vari è forse uno dei peggiori servizi delle Poste italiane.
A me sono arrivati in quantità pacchi e pacchetti aperti o con fori per vedere che c'era dentro, altrettanti non sono mai arrivati.
Mi dispiace tanto Daniele per quello che ti è successo; usare il nostro servizio postale è come tentare la fortuna alla roulette.
Il lato positivo è che quando mi arriva un oggetto (che ho comprato e pagato) mi sembra di aver vinto al gratta e vinci.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 22:40:15  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao

@daniele: hai controllato se il numero del pacco che ti è tornato era lo stesso di quello che hai spedito ?

A volte gli errori succedono, controlla che il numero sia lo stesso: se il numero è lo stesso è stato un furto , se il numero è diverso un errore.
Segnala anche questo quando inoltri il reclamo e se il numero è lo stesso fai pure la denuncia ai carabinieri.

Riguardo agli errori e problemi nella spedizione dei pacchi, in tempi recenti le poste italiane non sono statisticamente peggiori di altri corrieri nazionali (parlo di pacchi non di lettere, di queste ho poca esperienza), anzi ... solo sono più care e per questo motivo da tre anni uso un altro corriere , ma non è che abbiamo meno problemi , anzi...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 23:14:08  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la scatola era la stessa che hai spedito tu, l'hanno aperta e cambiato il contenuto, o hanno cambiato il pacco completo?

Comunque sembra un pressa per i fondelli enorme!!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 23:26:27  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Mi spiace ma Ti sbagli di grosso.
Quello cella consegna dei pacchi e plichi vari è forse uno dei peggiori servizi delle Poste italiane.
A me sono arrivati in quantità pacchi e pacchetti aperti o con fori per vedere che c'era dentro, altrettanti non sono mai arrivati.
Mi dispiace tanto Daniele per quello che ti è successo; usare il nostro servizio postale è come tentare la fortuna alla roulette.
Il lato positivo è che quando mi arriva un oggetto (che ho comprato e pagato) mi sembra di aver vinto al gratta e vinci.

Sono assolutissimamente d'accordo.Il servizio offerto dalle poste è pessimo e gli smarrimenti, (chiamiamoli così va!!!) i furti, e la manomissione dei pacchi è oramai cosa ORDINARIA.Anche lo stesso servizio di tracking fa schifo ...possibile che nel 2012 ancora non si capisca che c...o di fine facciano i pacchi CON TRACKING ( ma a che serve allora???) e che non si possa risalire con sicurezza a chi ha maneggiato il pacco o dove ha sostato , per poter effettuare controlli approfonditi sui vari furti?

Via giu non diciamo fesserie.Il servizio delle poste è ridicolo e affidarsi a loro purtroppo fa stare col sedere strizzato fino a conclusione del tragitto.

@arabo67

Scusami ma allora per stare tranquillo dovrei per forza spedire roba nuova?? ma dico ma stai scherzando spero!E allora che cavolo serve l'assicurazione.Te paghi un servizio ( per giunta caro). E' quella la tua assicurazione punto.Se il pacco non arriva o arriva manomesso te mi devi risarcire, fine della discussione.Quello che le poste fa è rendere UN PALESE DISSERVIZIO un motivo per guadagnare di più (l assicurazione)per giunta garantendo cose CHE NON PUO' garantire.(il risarciemnto di oggetti usati)...si potrebbe chiamare anche in un altro modo...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 23:51:14  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Windmillking, per lavoro utilizzo corrieri e non ho mai avuto grossi problemi; comunque non è un problema di confronto tra chi è il peggiore.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 12:52:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il paco che mi è arrivato è totalmente diverso, solo il codice corrisponde, perchè sono stati manomessi i documenti di trasporto.
Ho compilato il modulo di reclamo, si vedrà come andrà a finire la cosa.
Non capisco nemmeno io che senso ha rubare un motore da bici, ma vai tu dentro la testa della gente...
Allego qualche foto del pacco recapitatomi...ovviamente immaginatevi come potrebbe stare un nine 205 dentro quel cartone

Immagine:

128,31 KB

Immagine:

131,5 KB

Grazie a tutti voi per la vicinanza!

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 14:32:19  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vai direttamente dai carabinieri con tutto il materiale e fai denuncia.Ci sono passato io e mi hanno risolto il tutto in un giorno.E si trattava di 400 euro di valore che avevo pagato e per le quali avevo ricevuto indietro un pacco vuoto.Sembrava tutto impossibile e il maresciallo di turno usando i mezzi che l'arma ha a disposizione, anche informatici, è riuscito a farmi riavere i soldi direttamente da chi aveva rispedito indietro il pacco.Non chiedermi come, ma ci sono arrivati.
Le denunce si fanno anche perché certe persone non abbia modo di ripetere queste carognate. Le Poste comunque ci sono di mezzo perchè i pacchi non vanno lasciati in giro con superficialità e comunque hanno una tracciabilità. Fai anche lettera di lamentela con copia di denuncia ai carabinieri, alle Poste Italiane che qualche cosa accade non dubitare

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 18:10:42  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti... purtroppo in questi giorni sono stato assente dal forum e da tutte le altre cose "ordinarie", come ha gia' detto Daniele e' mancato mio padre e le precedenze sono naturalmente state altre, il funerale e' stato lunedi' scorso e non ho avuto ne' modo ne' voglia di seguire la tracciabilita' della spedizione, ma penso che non sarebbe cambiato nulla. Mi sto sforzando di apparire in questa discussione, anche perche', come si dice... tanto ormai...
magari stacco per qualche minuto.
Allora vi racconto questa: 5 anni fa decido di fare un regalo a mia moglie, un anello in oro con tre carati di diamanti. Acquisto all' asta su Ebay ( non ridete ancora prima di leggere tutto ) e mi aggiudico l' oggetto, ad un prezzo veramente conveniente, presso il negozio virtuale di N... M...... in Florida.
Il giorno seguente trovo un altro oggetto all' asta, uno smeraldo su montatura in oro con inserti di brillantini, nessuna offerta... l' asta scade nel cuore della notte e allora rimetto la sveglia, e con pochissimo mi aggiudico anche il secondo oggetto. A pagamenti effettuati contatto il venditore e gli comunico il mio numero di cellulare. Vengo richiamato subito e lo stesso mi fornisce i numeri delle spedizioni fatte in due diversi momenti cosi' posso seguire la spedizione. Il primo pacchetto raggiunge l' Italia in poco tempo e si ferma in dogana, ricevo cosi' una lettera dove mi viene chiesto il contenuto e il valore del pacco per le spese di dogana e di iva, io diligentemente invio non solo la dichiarazione di intento dove specifico dettagliatamente il contenuto, ma anche foto dell' oggetto e copia del pagamento a dimostrazione del valore.
Giorni dopo arriva con il servizio di poste italiane un corriere che mi consegna un pacchetto visibilmente manomesso. Io accetto il pacco " con riserve " scritte sui documenti e lo apro pretendendo la testimonianza del corriere, naturalmente il pacchetto era vuoto e all' interno solo il certificato di autenticita', plastificato, dell' istituto di gemmologia.
Da li', inutili ricerche presso la sede delle poste, dell' SDA di genova Bolzaneto (mi hanno risposto addirittura infastiditi e mi hanno datto pure dello sprovveduto), reclamo scritto alle Poste, e dununcia alla Polizia Postale della mia citta'. A loro ho addirittura lasciato il certificato di autenticita' con foto dell' oggetto. in breve il pacco e' arrivato dalla florida all' italia e li' e' sparito. Nessun risarcimento e nessuna notizia.
Ora si potrebbe pensare che il Sig. N... M...... mi abbia truffato, e sarebbe la cosa piu' logica, se il secondo pacco, anche quello di gran valore, non mi fosse arrivato dopo pochi giorni, ho portato l' oggetto a far stimare, il valore dichiarato su Ebay all' atto dell' asta era reale !!!! Questo particolare dice che il problema si e' creato proprio in italia, cioe' a casa nostra....e che il signor N... M...... fosse stato persona onesta e trasparente.
@ Daniele: fai tutto cio' che puoi perche' la verita' emerga, se le cose non funzionano la colpa e' dei disonesti che rovinano il nome di quelle che sono le nostre "aziende", e' giustissimo che vengano scovati e puniti a dovere, i reclami sono certo che non cadano nel vuoto, nella mia amministrazione scattano immediate e scrupolose indagini, con il senno di poi, io andrei adesso non piu' alla postale, ma dai Carabinieri con quante piu' prove siano in mio possesso.
Detto questo, non preoccuparti di altro, Dani, nella vita, purtroppo, le cose gravi sono altre, come vedi, questi sono quelli che io definisco "elementi di distirbo", fai la denuncia per senso di dovere civico, ma non aspettiamoci piu' di tanto.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 18:34:28  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@india tango:ti faccio le mie condoglianze.
@Daniele:ti stanno dando degli ottimi consigli,seguili e se ci saranno novità aggiornaci.

collaboratore video

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 18:54:37  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Il paco che mi è arrivato è totalmente diverso, solo il codice corrisponde, perchè sono stati manomessi i documenti di trasporto.
Ho compilato il modulo di reclamo, si vedrà come andrà a finire la cosa.
Non capisco nemmeno io che senso ha rubare un motore da bici, ma vai tu dentro la testa della gente...
Allego qualche foto del pacco recapitatomi...ovviamente immaginatevi come potrebbe stare un nine 205 dentro quel cartone

Grazie a tutti voi per la vicinanza!

Come ti avevo già suggerito e anche altri ti hanno confermato,a questo punto vai dai carabineri e fai la denuncia, almeno c'è la speranza che in futuro la stessa persona non ripeta il fatto.

lo so che non si tratta di una cifra a 8 zeri, ma io lo farei per principio

marco

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 19:15:52  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Windmillking, per lavoro utilizzo corrieri e non ho mai avuto grossi problemi; comunque non è un problema di confronto tra chi è il peggiore.

Ciao

evidentemente se non hai avuto problemi con i corrieri sei fortunato !
noi ne abbiamo provati 4 tra i più famosi (famigerati sarebbe più consono ...) e alla fine visto che son tutti eguali abbiamo scelto quello che costa meno .

le poste per i pacchi usano la sda che è un corriere come un altro , hanno avuto un anno di tragedia quando c'è stato il passaggio dalla gestione diretta interna a quella della sda, ma in anni recenti son come gli altri, solo più cari (almeno per le ditte ...)

ti racconto solo un episodio,luglio 2008: spedisco verso l'inghilterra due pacchi di grandi dimensioni , diciamo circa 1/2 metro cubo l'uno usando il solito corriere .

Tempo usuale di consegna , 4 giorni lavorativi.

Dopo una settimana mi chiama abbastanza alteratoil mio cliente lamentandosi per il ritardo.
Chiamo il corriere mi rispondono che devono controllare.
Richiamo il pomeriggio , stanno controllando ...
Richiamo la mattina dopo,mi farfugliano delle scuse, che il camion che lo trasportava risulta disperso (il camion ???? mica siamo in afghanistan ...)
Mi richiamno dopo un paio di giorni dicendo che il camion è sparito , forse rubato , ma nessun problema la merce viaggiava dietro regolare fattura e sarò rimborsato (svariate migliaia di euro ...)

Chiamo il cliente, faccio penintenza per una colpa non mia, rimetto in quello che aveva ordinato ,ma mi ci vorrano almeno 15gg per aver lamerce.

Dopo due settimane la merce mi arriva , la rispedisco , stesso corriere, avviso il cliente, in 3 giorni arriva !!!

Vaiiiii!!!

nel frattempo mi arriva anche il rimborso !!! Rivaiii !!!

Dopo due giorni mi richiama il cliente chiedendomi se sto fumando dell'erba cattiva , perchè gli ho spedito una seconda volta lo stesso ordine !!

Cosa era successo ? Semplice, il corriere aveva semplicemente "perso" il pacco in uno dei suoi magazzini, mi hanno raccontato un sacco di balle, visto che sono un buon cliente mi hanno rimborsato velocemente.

dopo un mese hanno ritrovato il pacco e dimenticanta tutta la storia (o forse la filiale londinese manco la sapeva) lo hanno consegnato al destinatario.

Tralascio di raccontare i casini per risistemare fiscalmente la cosa,ma credo di averci perso almeno tre giorni di lavoro

ma se vuoi , posso scrivere un libro ...

marco

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 19:54:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche per 2 euro., falli fuori!... denunce a tutta forza!
Sta storia dell'italietta del "fa niente", "è capitato" deve finire. Poi ci si lamenta che non abbiamo credibilità all'estero.

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 20:36:38  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hod ha scritto:

Anche per 2 euro., falli fuori!... denunce a tutta forza!
Sta storia dell'italietta del "fa niente", "è capitato" deve finire. Poi ci si lamenta che non abbiamo credibilità all'estero.

Condivido, è ora di non passare più sopra a niente.Denunciare, denunciare, denunciare oramai nella pubblica amministrazione le cose stanno cambiando e stanno molto attenti a lasciar correre soprattutto quando ci sono denunce dei carabinieri

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 21:23:33  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci posso credere, quel quadretto poi....

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 21:56:14  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windmillking ha scritto:
Ciao

evidentemente se non hai avuto problemi con i corrieri sei fortunato !
noi ne abbiamo provati 4 tra i più famosi (famigerati sarebbe più consono ...) e alla fine visto che son tutti eguali abbiamo scelto quello che costa meno .

le poste per i pacchi usano la sda che è un corriere come un altro , hanno avuto un anno di tragedia quando c'è stato il passaggio dalla gestione diretta interna a quella della sda, ma in anni recenti son come gli altri, solo più cari (almeno per le ditte ...)

ti racconto solo un episodio,luglio 2008: spedisco verso l'inghilterra due pacchi di grandi dimensioni , diciamo circa 1/2 metro cubo l'uno usando il solito corriere .

Tempo usuale di consegna , 4 giorni lavorativi.

Dopo una settimana mi chiama abbastanza alteratoil mio cliente lamentandosi per il ritardo.
Chiamo il corriere mi rispondono che devono controllare.
Richiamo il pomeriggio , stanno controllando ...
Richiamo la mattina dopo,mi farfugliano delle scuse, che il camion che lo trasportava risulta disperso (il camion ???? mica siamo in afghanistan ...)
Mi richiamno dopo un paio di giorni dicendo che il camion è sparito , forse rubato , ma nessun problema la merce viaggiava dietro regolare fattura e sarò rimborsato (svariate migliaia di euro ...)

Chiamo il cliente, faccio penintenza per una colpa non mia, rimetto in quello che aveva ordinato ,ma mi ci vorrano almeno 15gg per aver lamerce.

Dopo due settimane la merce mi arriva , la rispedisco , stesso corriere, avviso il cliente, in 3 giorni arriva !!!

Vaiiiii!!!

nel frattempo mi arriva anche il rimborso !!! Rivaiii !!!

Dopo due giorni mi richiama il cliente chiedendomi se sto fumando dell'erba cattiva , perchè gli ho spedito una seconda volta lo stesso ordine !!

Cosa era successo ? Semplice, il corriere aveva semplicemente "perso" il pacco in uno dei suoi magazzini, mi hanno raccontato un sacco di balle, visto che sono un buon cliente mi hanno rimborsato velocemente.

dopo un mese hanno ritrovato il pacco e dimenticanta tutta la storia (o forse la filiale londinese manco la sapeva) lo hanno consegnato al destinatario.

Tralascio di raccontare i casini per risistemare fiscalmente la cosa,ma credo di averci perso almeno tre giorni di lavoro

ma se vuoi , posso scrivere un libro ...

marco

Marco, Ti pregherei di riportare ciò che scrivo con precisione perché sono di quelle persone che ancora ritengono che le parole abbiano un peso e significato preciso.
Io ho scritto "non ho mai avuto grossi problemi" che è differente nella sostanza rispetto a dire di non aver avuto problemi.
Sono al corrente che Poste italiane utilizzi SDA Express Courier S.p.A. che è una società del gruppo Poste Italiane; quello che mi racconti credo non sia così grave (e penalmente rilevante) come i furti ripetuti e le manomissioni volontarie, ma invece si tratti di un semplice errore, poi ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Mi domando: gli inconvenienti successi a Te diminuiscono la gravità di ciò che è successo a Daniele?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 21:57:36  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.s. Poiché ho già illustrato le mie esperienze ed espresso in maniera esaustiva il mio pensiero, non interverrò più in questo topic.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 22:50:49  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti, anche se non risponderai, voglio quotare ciò che hai detto sul servizio pacchi di poste italiane.
Da quando la mia azienda, grande gruppo bancario europeo, è passata a Sda non siamo più sicuri di niente, tanto meno della consegna dei contratti che spediamo

E' inutile che ti dica chi possiede il pacchetto di maggioranza di Sda

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 12:04:28  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono dell' idea che valga la pena comunque denunciare, anche se questo richiede tempo che nessuno risarcira'. Nelle pubbliche amministrazioni, come in ogni altra struttura, esistono lavoratori degni e lavoratori indegni ( ma questa definizione e' anche troppo delicata ) ora il problema e' che per colpa di una disonesta minoranza l' onesta' e l' impegno di altri viene vanificato e tutto il sistema finisce per implodere davanti alle critiche dell' opinione pubblica.
Questo e' cio' che e' piu' grave e questo e' quello che non va permesso. Se vogliamo che le cose funzionino, nel nostro paese, gli strumenti li abbiamo, dobbiamo solo decidere di usarli, senza timore e fino in fondo. Mi sto chiedendo se pure io, in qulita' di destinatario, non abbia diritto di esporre reclamo e inoltrare denuncia, perche' se cosi' fosse parto immediatamente. Qualcuno ha idea se ho questo diritto? poi in fondo il pagamento lo avevo gia' fatto e il danno, dal solo punto di vista legale, ritengo di averlo subito anche io, assieme a Daniele...

YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 17:34:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
India tango,prima di tutto sincere condoglianze anche da parte mia;quanto al quesito che poni ti posso rispondere che il reclamo lo deve presentare il mittente(e già questo avvia delle procedure di controllo e di verifica soprattutto se il reclamo è accompagnato da denuncia)ma ovviamente nulla ti impedisce di presentare a tua volta denuncia ai cc o alla polizia postale(cosa che comunque ti consiglio di fare).
Per quanto riguarda l'intervento di ebikez vorrei dirgli che anche se non ci conosciamo parto dal presupposto che tu sia una persona intelligente,rispettosa dell'ambiente e per bene(non a caso usi la bicicletta eletrica e partecipi a questo forum) ma quello che affermi riguardo alla spedizione dei pacchi,all'assicurazione e ai relativi rimborsi se ci pensi è assurdo:ti pare possibile che Poste o qualunque altro corriere possa effettuare dei rimborsi del valore del contenuto se non c'è della documentazione attestante il valore della merce(scontrino o fattura)?e su che base?sulla base di un'autodichiarazione?chiaro che mancando la documentazione di cui sopra Poste o il corriere di turno ti rimborsa le spese di spedizione e non il valore del contenuto.
Ciò non toglie che si tratti di un vero e proprio reato e che spero il responsabile venga scoperto e licenziato in tronco!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 18:17:28  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Infatti Arabo67 parto proprio da questa considerazione , ovvero che assicurare pacchi di merce usata SIA IMPOSSIBILE per ovvie ragioni che anche te esponi.
Allora mi chiedo...che senso ha far pagare lo stesso una assicurazione di un pacco anche senza la presenza di un documento di fattura? (mai provato ad assicurare un pacco X senza presentare nulla????....

E anche il rimborso, su che base può essere concesso in caso di smarrimento o furto , se la merce non viene ritrovata???chi può garantire cosa?

Scusami arabo67 senza finire OT Ma me la spieghi questa???

arabo67 ha scritto:

".... parto dal presupposto che tu sia una persona intelligente,rispettosa dell'ambiente e per bene(non a caso usi la bicicletta eletrica e partecipi a questo forum)

Magari non sono proprio intelligente, ma cosa c'entra tutto cio sul dissentire sul servizio delle poste e dei loro tipi di assicurazione???

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 18:51:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti secondo me non ha senso e nel mio ufficio lo sconsigliamo ai clienti,l'intento non è quello di incassare qualche euro in più ma di avere un cliente soddisfatto che poi ritorna...quanto alla mia frase senza alcuna ironia intendevo dire quello che ho scritto:è impensabile effettuare rimborsi senza uno straccio di documentazione(e questo è facilmente comprensibile).
Da ultimo mi piacerebbe che non si facesse di tutta l'erba un fascio,i disservizi ci sono(in questo caso siamo in ambito penale) ma per esperienza personale posso dire che non è vero che questa sia la regola,la stragande maggioranza dei pacchi arriva nei tempi e senza manomissioni o furti.
In ogni caso solidarietà a Daniele(per lui il contenuto del pacco aveva anche un indubbio valore affettivo)ma soprattutto condoglianze a India tango.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 19:08:08  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno parla di erba e fasci...
Non devi prenderla come una cosa personale, e ben felice che nel tuo ufficio lavoriate egregiamente....MA...

Non si tratta di SCONSIGLIARE una cosa che non serve.
Una cosa che non serve NON DEVE POTERE ESSERE FATTA... e non deve essere a discrezione locale...deve essere una REGOLA.

Che molti pacchi arrivino è ovvio ( e meno male direi) ma è palese che il feedback di poste non sia uno dei migliori....

visto che sei nell'ambiente...MA se io assicuro un pacco con merce nuova e dispongo di fattura...come posso ottenere rimborso? In base a cosa?

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 19:48:34  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ringrazio sinceramente tutti quanti per la vicinanza in questo triste momento, domani provvedo al reclamo e alla denuncia, ritenendo che seppur mandato da Daniele, l' oggetto a tutti gli effetti era di mia proprieta'... il discorso con Dani e' altra cosa e non deve interessare ne' poste Italiane ne' i CC... queste cose le faccio principalmente, ma unicamente direi, perche' per colpa di qualche "mariuolo", ma direi ladro, non venga compromessa l' immagine totale di una struttura importante nel nostro paese (poste italiane) e mi auspico che i responsabili addetti alle indagini interne prendano seriamente la cosa( e non ho motivo per dubitarne, per ora ), non per il valore, ma per una mera questione di principio.
se poi tutto dovesse cadere nel nulla poco importa perche' domani stessa faccio anche denuncia ai CC.
Non e' possibile che nessuno sappia a chi, di volta in volta, veniva dato in carico il pacco spedito, e' solo questione di volonta'.

S

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 19:54:47  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
india tango ha scritto:

Non e' possibile che nessuno sappia a chi, di volta in volta, veniva dato in carico il pacco spedito, e' solo questione di volonta'.

Esatto sono assolutamente d accordo

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 20:11:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in base a quanto dichiarato nel bollettino e alla documentazione(scontrino/fattura)di cui deve essere in possesso il mittente che ha facoltà di presentare reclamo nel malaugurato caso di furto,smarrimento,danneggiamento.IL tuo dubbio in effetti è legittimo,penso si possa dire in senso lato che è un'inversione dell'onere della prova:Poste è tenuta al risarcimento se ricorrono le condizioni a meno che non si dimostri dolo o malafede da parte del cliente.Comunque se vai sul sito di Poste nella sezione pacchi troverai le cgs(condizioni generali di servizio)che trattano anche del servizio di assicurazione

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 20:25:31  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la teoria.in pratica la cosa poi è sempre molto più complicata di come viene esplicita (vai , dimostri , reclami= soldi) con me , ad esempio non ha funzionato.

Rimane sempre e comunque il problema di tutte quelle cose di valore o ancora in garanzia che bisogna sempre spedire con il sedere strizzato...molto strizzato.

Sono convinto che un sistema per rendere la cosa più sicura esiste, tipo una cosa simile alla PAYpal , un sistema non infallibile , ma che per certi versi rende più sicure la transazioni .

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 14:22:53  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che mi fa incavolare, molto piu' del rimborso che nessuno vedra', e' il fatto che io, ad avere quel motore ci tenevo a prescindere... quel motore aveva portato Daniele da Mantova a Roma !!! Ed in piu' era un oggetto speciale appartenuto ad un amico di quelli che io ritengo " amici speciali ".
E' questo che mi indispone terribilmente.
Saro' anche "fuori tempo " ma io a queste cose do' valore, sono fatto cosi' e cosi' mi piaccio.

S

scromy
Utente Normale

Estero

83 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 18:04:53  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
primo messaggio...primo dubbio...

so che dovrei presentarmi,non mancherà occasione,ma dovendo spedire un hub ad un amico,leggendo quello che può succedere adesso opterei con UPS o DHL,sicuramente i costi saranno più alti,ma forse c'è più garanzia?

Ho ricevuto negli anni parecchia merce da Mario di Ecopolis con Bartolini,ritiro franco deposito e mai un problema

Anche Alcedoitalia spedisce con SDA e quanto ne sappia io non mi risultano grandi disfunzioni nel servizio....che sia capitato ora un caso su 100.000?..

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 20:43:31  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@scromy: ciao e benvenuto, puo' essere un caso su 100.000, pero' l' altro mi e' capitato con la spedizione dell' anello oro/brillanti effettuata dal sig. Nino Martini dalla Florida.... e quindi, semmai un caso su 50.000. Il problema non e' la casistica, semmai il fatto che non si ha nessuna tutela, pur avendo pagato il servizio, che dal punto di vista commerciale significa aver sottoscritto un vero e proprio contratto, disatteso dalla controparte.

S

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 20:47:55  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
india tango ha scritto:

....., che dal punto di vista commerciale significa aver sottoscritto un vero e proprio contratto, disatteso dalla controparte.

Esattamente è proprio questo il punto.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.