Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raleigh Stoker Dual Drive
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 13:08:30  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' arrivato il nuovo giocattolo !
La spedizione da RadMachines-Bad bikes e' stata velocissima, neppure una settimana, la bici e' bellissima...
Peccato che, portata dal biciaio di fiducia per regolare il cambio che funzionava malissimo ho scoperto che era danneggiato.
Era piegata la staffetta (come si chiama ??) fissata al telaio che sostiene il deragliatore posteriore e la clickbox del dual drive era spaccata internamente
Il biciaio ha lavorato e raddrizzato, alla fine funziona tutto pero' la clickbox rimane danneggiata e ho speso piu' di due ore di tecnico...
Ho sostituito nell'occasione la cassetta pignoni 16-24 con una 11-34 e la catena.
Va beh, la bici mi piace molto, spero di sistemarla perfettamente...

Immagine:

199,72 KB

Immagine:

210,24 KB

Tra l'altro e' marchiata 125° anniversario:


Immagine:

116,1 KB

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 13:17:51  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le prime impressioni sono estremamente positive:
e' piu' comoda rispetto alla Proconnect grazie alla forcella ammortizzata anteriore Verso III Magnesium ed estremamente scorrevole senza motore;
i freni Shimano idraulici sono potenti e progressivi, il Panasonic spinge decisamente di piu' rispetto alla Proconnect che dispone di un'assistenza massima del 130%.
Con la cassetta pignoni 11-34 (forse potevo limitarmi a una 11-32...) la bici fila oltre i 35, dovrebbe arrivare a quasi 40

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 13:33:18  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, una bici bellissima.Ma dove è che l'hai ordinata? Perché sotto quel nome che hai scritto, in internet non compare nulla

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 13:47:34  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, hai ragione ho sbagliato a scrivere il nome del venditore:

https://www.rockmachine-germany.de/Elektro-Bikes

e' un modello 2012, quindi fanno ora sconti del 20:
l'ho scelta perche' volevo una panasonic 26 v e il cambio dual drive
e poi mi piaceva il colore

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 13:51:31  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cassetta pignoni sram pg970 e Computer di bordo VDO mc2.0wl (fantastico) presi da bike-discount.de,
strarapidi: 3-4 gg dalla Germania all'ufficio

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 14:23:19  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bellissima bipa!

Spero che tu abbia fatto delle foto prima dell'intervento al cambio perchè se gli scrivi ti rimborsano di sicuro.

So che in questi casi si sono dismostrati sempre molto corretti e responsabili ...

Se il clikbox è danneggiato probabilmente te ne inviano uno nuovo o ti rimborsano del costo della sostituzione ...








Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 15:30:08  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non ho fatto le foto del cambio prima, sono un vero demente...
le ho fatte al clickbox aperto e danneggiato.
Anche all'apertura del pacco ero troppo ansioso di aprire...

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 15:42:12  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella. Complimenti.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 19:14:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la bellissima bipa e per il buon prezzo !!!

Divertiti più possibile ... e non farti fermare dal termometro in discesa

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 19:20:26  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella bici, vedrai che ti darà tante soddisfazioni.

il click box lo trovi su ebay a prezzi non eccesivi; per ogni altro ricambio per il dual drive puoi provare qui

http://www.jakuba.com/index.html

hanno moltissimi pezzi di ricambio per i cambi a mozzo

ti consiglio di cambiare i comandi del dual drive montando i trigger (le levette) quello rotante combinato è di una scomodità unica (almeno per me)

Marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 22:12:07  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tino,Bengi,Usignolo dei complimenti !!!

@Wind : grazie delle segnalazioni !

@Pix : termometro in discesa ?? qui a Genova oggi eravamo a 22 gradi! :)

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 07:54:36  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai visto quanti denti ha il pignone motore 9 o 11?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6133 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 08:10:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bella bella!
Congratulazioni per l'acquisto
...e buone pedalate!!!
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 10:09:50  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dipi !!
volevo giusto chiedere lumi su questo !
il pignone e' da 11 ! mi aspettavo quello da 9...
quindi ?
e' regolato per una cadenza ancora diversa?

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 11:09:45  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece mi aspettavo proprio l'11.
Come nella Blackmagic di Bengi il Panasonic ha subito il taglio nel range del motore (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13742).
La motivazione ufficiale non si conosce ma probabilmente è un modo per tagliare la parte di range ritenuta meno efficiente e aumentare in maniera surrettizia il fattore di assistenza (grazie alla corona da 35 denti anzichè 41 cosa peraltro già avvenuta nelle versioni del 2010 come la mia Agattu: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10905)
Il motore anche nel tuo caso si spegne quando la cadenza di pedalata raggiunge i 71rpm che corrispondono a 225rpm del pignone motore.
Dipende dalle tue preferenze, se vuoi essere assistito anche alle cadenze superiori devi passare al pignone più grande.
Ad esempio passando ad un pignone 14 come ha fatto bengi o Claudio02 il motore si spegne alla cadenza di 90 pedalate al minuto.
Una via di mezzo potrebbe essere il pignone 13 nel qual caso la cadenza di spegnimento sarebbe 83. Nel tuo caso il tendicatena dovrebbe compensare e quindi non occorre allungare la catena (un paio di maglie) e la semplice sostituzione del pignone non richiede più di cinque minuti; occorrono:
pignone
e pinza

le trovi dal solito "spacciatore" Golla
http://www.ebay.it/itm/330804722800

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 12:45:32  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dipi !!

il problema maggiore e' lo smontaggio del carter senza rompere le plastiche...
il mio biciaio ha protestato parecchio: c'e' qualche trucco ?
eventualmente i carter di ricambio si trovano?

mentre il pignone ho visto che e' molto facile, anche se mi ha lasciato perplesso vedere il gioco
sia del pignone che della corona sul millerighe, ma evidentemente e' una scelta costruttiva...

adesso vedo come va anche cosi', non vorrei allungare troppo i rapporti per le salite genovesi

domanda stupida: ma da 12 non esiste il pignone ?

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 12:46:44  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se guardassi prima di ... scrivere..: nel link c'e' anche da 12...

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 13:11:48  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sti compliments

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 13:31:04  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'acquisto della Stoker, veramente bella e diversa come colore dalle solite bici.
Il motore e la rapportatura sembra la stessa della mia Kalkhoff che ti avevo fatto provare a Masone in settembre.
Quando facciamo un giretto di prova?
Io nei week end scorsi sono andato a Recco e Camogli e sono in cerca di un compagno di gite, meglio se elettrociclista ...
Ciao

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 13:38:40  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paolo !!
volentieri !!
la bici e' qui a Ge, anzi e' qui in ufficio...

organizziamo con piacere !!

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.