Autore |
Discussione  |
|
zampalesta
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 19:56:45
|
Ciao a tutti, Volevo dare qualche impressione sui primi 100Km percorsi con la mia cinesona (Esperia 1010,motore bafang 240W,36V con batteria al piombo)... Lo so, è il classico "cancello", ma per la prima esperienza non volevo investire grosse cifre e ho anche potuto provarla. Tutto sommato mi ci trovo bene, in salita spinge abbastanza da permettermi di non farmi venire il fiatone (sono 92Kg e non pedalo da circa 26 anni!) e qui a Genova le salite non mancano. L'autonomia è più che sufficiente per me che percorro circa 8/10Km al giorno (la ricarico anche per uscite brevi data la batteria al piombo) ma in una occasione ho percorso circa 21/22Km e l'indicatore mi dava ancora una "tacca" prima della riserva. Finora gli unici appunti sono i seguenti : La sella tende a scendere, anche se stringo parecchio la vite di blocco; forse ho risolto avvolgendo, intorno al supporto della sella, un paio di giri di bandella di rame come quella usata per gli schermi dei trasformatori elettrici. Freni: tamburo al posteriore sufficiente, ma l'anteriore mi sembra parecchio deboluccio.... Proverò a sostituire le ganascette con altre (spero migliori). Per quanto riguarda le mie capacità tecniche, con l'elettronica ho un buon rapporto, per la meccanica da bici ho un paio di colleghi su cui fare riferimento. A presto e... Buone pedalate a tutti!
|
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1186 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 20:35:03
|
Benissimo! Ciò testimonia, che non esiste la bici perfetta quanto più esiste quella che soddisfa appieno le proprie esigenze.
Spero che possa regalarti ancora molte emozioni!
tè non è che posteresti qualche fotina del mezzo?
|
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 21:48:34
|
Grazie del report, Zampalesta !
Conto su quelli successivi quando avrei ancora meglio affinato la sinergia con il tuo mezzo |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
zampalesta
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 23:38:11
|
Ecco la foto della mia Bipa, spero che sia caricata correttamente... Sono con il cellulare e tra ridimensionare e caricare....
Ciao!
Immagine:
 284,08 KB |
 |
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 23:44:16
|
[quote]zampalesta ha scritto:
Ecco la foto della mia Bipa, spero che sia caricata correttamente... Sono con il cellulare e tra ridimensionare e caricare....
Benvenuto Zampalesta. La comunità genovese si arricchisce di un nuovo elemento! Quali sono i percorsi che fai abitualmente? A presto.
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
zampalesta
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 00:02:22
|
Il tragitto quotidiano è da Sestri Ponente "alta" a Sestri Ponente "bassa", due volte al giorno, poi quando ho da fare qualche commissione, valuto se andate con la Bipa oppure con lo scooter (che sto usando sempre meno e chissà che non me ne liberi del tutto...)
Ciao! |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 00:17:08
|
Benvenuto da parte mia e complimenti da parte del RM: la foto e' perfetta !  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 00:26:57
|
| zampalesta ha scritto:
Il tragitto quotidiano è da Sestri Ponente "alta" a Sestri Ponente "bassa", due volte al giorno, poi quando ho da fare qualche commissione, valuto se andate con la Bipa oppure con lo scooter (che sto usando sempre meno e chissà che non me ne liberi del tutto...)
Ciao!
|

Esperia blu con bauletto ? Prima o poi t'acchiappo   |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
zampalesta
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 09:40:42
|
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza! È probabile che con qualcuno di queste parti ci si incontri!
Ciao |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1186 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 09:45:27
|
è proprio bellina, la vidi l'anno scorso all'Iper di Varese che chiedevano 400 Eurozzi.
Ma dimmi un po', com'è questo freno a tamburo (che poi mi par di capire sia più a nastro), rispetto ai V-Brake che differenze ha? |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
zampalesta
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 20:16:32
|
| OSCAR95 ha scritto:
è proprio bellina, la vidi l'anno scorso all'Iper di Varese che chiedevano 400 Eurozzi.
Ma dimmi un po', com'è questo freno a tamburo (che poi mi par di capire sia più a nastro), rispetto ai V-Brake che differenze ha?
|
Il posteriore non è un gran che, ma l'anteriore forse è peggio, infatti, come dicevo prima, proverò a sostituire le ganascette con altre di marca, per vedere se migliora un po' all 'anteriore Per il posteriore non so se sarà possibile migliorare, penso che ci andranno solo i suoi ricambi, in ogni caso dovrei documentarmi su come si sostituisce (le mie esperienze precedenti erano su bici senza tamburo). Per le velocità che raggiungo sono sufficienti, ma se riesco a migliorare un po, non guasta mai!
Edit:L' ho presa in un negozio qui a Genova a circa 450
|
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1186 Messaggi |
|
zampalesta
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 00:02:52
|
Ciao, posso dire il nome del negozio? Non vorrei partire subito male! Per quanto riguarda i freni della mia bipa, tra il marcio e la muffa..... Diciamo che dietro mi sembra, tutto sommato, accettabile, mentre davanti lascia a desiderare. Tieni presente che è il mio giudizio, sicuramente da non esperto.... Anzi proprio il contrario! Più avanti proverò a sostituire i pattini... Intanto percorrendo altri km, farò un po la "mano" ai freni.. Ciao! |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 01:45:55
|
Benvenuto anche da parte mia. La comunità di elettrociclisti genovesi si allarga sempre di più ed in effetti per strada se ne vedono un numero sempre più elevato. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Discussione  |
|