Autore |
Discussione  |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6378 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 12:36:09
|
NOTA: questa è la prima parte di un percorso ancora da completare che mi vedrà presumibilmente a spasso per Roma con un noto jobiker per un paio d'ore e che (se ce la faccio ) potrebbe vedere il mio sospirato ingresso in un noto club che non nomino per scaramanzia (spero non quello dei millantatori di imprese bipistiche! )
Ore 5,30 del mattino: mi alzo dal letto e dico, ma perchè dopo il giretto notturno, non fare anche quello dell'alba? il sole deve ancora sorgere da dietro i Monti Prenestini, un caffè, mi vesto e vado, alle 6,00 sono già in sella!

Dalla strada che conduce verso Frascati la metropoli si mostra ancora assonnata ed immersa nell'aria biancastra del mattino...

Oggi non lascerò un centesimo alla Società Autostrade, nemmeno all'UP (Unione Petrolifera Italiana)... passo sorridente davanti al casello! Cavolo, di ciclista qui non ne vedo nessuno ma evidentemente siamo in tanti a preferire mezzi di trasporto alternativi al veicolo privato... leggete qui http://www.unionepetrolifera.it/get/274/1177/16%2007%202013%20Comunicato%20consumi%20petroliferi%20giugno.pdf

La piccola chiesetta del Carmelo a Fontana Candida (con facciata restaurata ma segni evidenti di inutilizzo) è circondata dalle vigne dell'omonima casa vinicola

Poco più avanti, quando sono all'entrata della tenuta della Casata Mergè il sole fa capolino con i suoi primi raggi dalle alture dei Monti Prenestini...

La discesa dalle alture castellane è quasi terminata, dove un tempo era aperta campagna oggi ci sono quartieri dormitorio costruiti in parte abusivamente, la politica di immigrazione tra le due guerre contribuì ad estendere queste borgate, diventare cittadino di Roma infatti era proibito per legge (abolita poi nel 1960) a meno di possedere un domicilio e/o un lavoro; quindi gli immigrati italiani, che solitamente non avevano né una casa né un lavoro, stanziavano ai limiti dei confini comunali... alcune vigne sono rimaste ancora oggi fra le case ed il traffico mattutino della Via Casilina...
- 
Il castello di Torrenova, straordinario complesso in quasi totale abbandono lungo la Via Casilina

La rinascimentale chiesa di S.Clemente, opera dell’architetto Giovanni Fontana, fratello del più noto Domenico - sorge a pochi metri dal castello ed è ancora di più in evidente stato di abbandono! 

Poco più in la la moderna stazione della linea C della metropolitana da molti anni in via di costruzione, stride con le condizioni del castello, della chiesa e degli ultimi vecchi trenini della Roma-Fiuggi, riverniciati e adattati a coprire il tracciato che dalla stazione termini arriva fino alla zona detta "Giardinetti"
- 
Una fra le poche piste ciclabili della periferia di Roma, ad occhio in scarse condizioni di manutenzione, mi invoglia, ma allungherei troppo il giro, semmai al ritorno! La bici bianca è segno di una vita spezzata in questo punto, mentre usava la sua bicicletta... Mi fermo un attimo, un pensiero a questo sconosciuto/a che condivideva la mia stessa passione e riparto, casco ben stretto, luci accese, e maglietta di uno sgargiante giallo fluo!
- 
Percorrendo la Casilina non si nota facilmente, ma dietro la Chiesa dei Santi Marcellino e Pietro ad Duas Lauros (con le omonime catacombe al di sotto!) c'è il Mausoleo di S.Elena, madre dell'Imperatore Costantino... da qui viene il preziosissimo sarcofago in porfido oggi custodito nei Musei Vaticani

Una curiosità, il popolare quartiere di "Tor Pignattara" in cui ci troviamo, deve il nome proprio al Mausoleo di S.Elena, infatti La struttura del tamburo superiore del mausoleo, in parte crollata, è costituita da calcestruzzo nel quale sono incorporate delle anfore (dette pignatte) che avevano lo scopo di alleggerire la costruzione. La fantasia popolare ha dapprima coniato il termine "torre delle pignatte" per indicare il monumento e la zona circostante; poi, con il tempo, il termine si è trasformato in "Torpignattara" o "Tor Pignattara", tutt'oggi in uso.
Dettaglio delle "pignatte" di "Tor Pignattara" (vedi sopra)

Per i patiti della fiction, un gruppo di villini costruiti come case per i ferrovieri negli anni 20, è uno dei set utilizzati nella fiction "i Cesaroni"
- 
A pochi metri gli acquedotti già visitati a più di 40 Km di distanza, giungono a Roma correndo i parallelo alla linea ferroviaria...

A Porta maggiore le condutture romane si sovrappongono, qui ne abbiamo ben tre (in alto a dx)

Porta Maggiore

La meno nota ed appariscente "Porta Tiburtina"
- 
In Via di Porta Labicana, un lungo tratto di Mura Aureliane è ancora ben conservato!

Qualcuno ha la fortuna di abitare all'interno delle Mura

Qualche Km ancora, sono le 7,30 e la bici è a Roma legata in un cortile ben sorvegliato, una rapida rimessa in condizioni di presentabilità ed eccomi qui, con poco più di 30 Km percorsi...

un saluto a chi è arrivato fin qui, a seguire... L.
|
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 13:13:22
|
Leo, ne sai più di wikipedia e scrivi con una leggerezza invidiabile.
A quanto vedo girare in bici per Roma ci vogliono mille occhi per non finire arrotati.
|
 |
|
Norma
Utente Senior

Emilia Romagna
1403 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 13:57:51
|
Bellissimo anche questo reportage, complimenti! Vedo che a piste ciclabili siamo messi male sia a Roma che a Bologna e anche a traffico non scherziamo. Ed è anche vero che a Bologna, centro storico a parte (comunque deturpato e distrutto dal traffico caotico), c'è ben poco da vedere... |
BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016 Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021 Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019 NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022 Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022 Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
|
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
859 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 15:13:49
|
bello   
Angy |

|
 |
|
Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 15:31:33
|
che invidia girare roma tutta in bici...prima o poi lo faccio...pardon in bipa. |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 16:41:11
|
Che vita idilliaca! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 16:58:31
|
Complimenti, sembra proprio un bel percorso e 30 Km non sono pochi! In un ora e mezza sono 20Km/h di media. Magari riesci anche a fare qualcosa di più! Sai che c'è qualcuno che sta lavorando per te. |
Bicifacile |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6378 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 08:19:15
|
@PedaloPiano Grazie, ma complimenti in larga parte immeritati!
@Norma Sì, bel giro, proseguito ancor meglio (leggerai...)
@Angy @Ebikez Ciao, grazie! quando passi da Roma e dintorni ti portiamo a fare un giretto io e qualche altro noto Jobiker della zona...
@dipigi idilliaca, hai ragione, ed in parte condivisa !
@Bicifacile beh, se consideri le numerose soste per le foto ed i rallentamenti da traffico e semafori, altro che 20! ma c'era parecchia discesa... quanto al comune amico che ci sta lavorando, devo dire che l'ho pensato all'arrivo a Roma, in alcuni punti inevitabili con traffico abbastanza veloce... ho dato di pedali (la mia assiste fino quasi a 29Kmh...) ma altri 5 o 6 Kmh ci sarebbero anche stati bene... ma il motore da smontare era per lui?
...appena posso una nuova discussione (penso) con il proseguimento della bella bipagiornata!
Un saluto a tutti, L.
|
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 09:01:38
|
Mi è piaciuto tantissimo il giro,COMPLIMENTI, anche se potevi alzarti un'oretta dopo tanto in bici c'è sempre un poco di ventilazione. Sai che ho un debole per la tua città, e girarla in bici deve essere uno spasso, soprattutto nei giorni di festa, anzi, solamente in certe occasioni. La mia nuova Hai sta andando alla grande e sto testando la durata delle batterie prima di lanciarmi tra le montagne. Per ora sono ad 80 Km e ho ancora due tacche su 5. Sono stati fatti principalmente in assistenza eco, a parte in Tour su alcune salitelle.Come dice Wind, se fai lavorare le gambe, consumi poco, però devo dire che in eco si viaggia bene, perché la bici è molto scorrevole,o forse sono io che mi accontento.Penso comunque che girando per Roma,prima di finire le batterie, si stancherebbe il sederino   |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6378 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 09:12:29
|
Grazie Usignolo, mi pare di vedervi lassù per i monti e le valli in sella ai nuovi gioiellini!
Mi sono alzato così presto perchè avevo un imegno e dovevo essere a Roma in condizioni presentabili per le 8,00... e poi non credere che di norma mi alzi tanto più tardi, giusto una quarantina di minuti! (se non parti presto rimani imbottigliato nel traffico e ti si raddoppiano i tempi...)
Beh, per Roma qualche saliscendi lo trovi, ma certo si stanca prima il sellino che la batteria, poi con i sampietrini e le buche ci vuole davvero poco!
La giornata è proseguita con un incontro jobikesco ed il successivo ritorno a casa, tutta salita con qualche deviazione ed allungamento di percorso, ma questa è un'altra storia... o un'altra discussione?
a più tardi se ci riesco, L.
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 09:18:00
|
e ci si fa pure una cultura a leggerti. grazie |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 12:03:20
|
COMPLIMENTI  
Che vita idilliaca!
...e ci si fa pure una cultura a leggerti. grazie
...alla faccia di chi ti trova patetico  |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6378 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 12:40:43
|
in che senso Gaby, non ho capito o mi sono perso qualcosa?
comunque a te grazie e nel caso fosse stiX, chi non vuole non legge, no? 
Ciao, L. |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 14:24:05
|
no, non ti sei perso niente tanto "raglio d'asino non sale al cielo"... ci saranno sempre quelli del "così non vale"... ma saranno sempre molti di più quelli che apprezzeranno, very jobikers |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6378 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 15:00:00
|
    |
 |
|
Nena dei Mones
Utente Normale

87 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 15:12:57
|
Sai qual'è la cosa che più mi colpisce? Le 12 catene con cui hai fissato la bici... e per fortuna si trovava in un cortile ben sorvegliato :D :D Ti ci vuole uno zaino per portare tutta quella roba :D |
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6378 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 15:23:26
|
| Nena dei Mones ha scritto: Ti ci vuole uno zaino per portare tutta quella roba :D
|
hai ragione! ma meglio abbondare che farsi mancare la bipa, no?
scherzo, comunque se vedi la bici è legata all'inferriata solo con un leggero cavo che basta una piccola tronchesina e puff! di lucchettone decente ce n'era solo uno, gli altri due cavi leggeri li avevo nelle borse laterali dall'ultima uscita... e visto che li avevo con me li ho collegati, anche per fare una foto alla bici pseudo blindata.. |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 15:30:04
|
Ti sei dimenticato di passare il cavo nel manico della batteria, hai rischiato grosso       Complienti anche da parete mia, ragazzo impuls-ivo |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6378 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 15:35:56
|
 non lo dovrei scrivere ma l'antifurto è proprio quello!
se tocchi il manico della batteria ti si scaricano in corpo tutti i 540Wh in una frazione di secondo!!! 
Ciao, se vuoi vediti il seguito qui L. |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1187 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 15:42:40
|
Un' altro bel report ed anche lezione sulla storia Romana del miticissimo leonardix!
Posso confermare che andare in bici all'alba è una cosa fantastica, pensa te, nel momento in cui sei arrivato al lavoro alle 7 e 30, dall'altro capo della penisola io partivo alla volta di un bel giro in Svizzera ben riuscito, di 135Km (il mio terzo giro da 100 ).
Hai fatto molto bene a legare la bici così. la prudenza non è mai troppa! però non riesco a vedere dove hai messo l'Abus 6500 (oppure non lo avevi dietro).
Eh sì, se mai portero la mia bipa a scorrazzare nella capitale, saprò da chi passare per farmi da guida! |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6378 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2013 : 07:51:58
|
| OSCAR95 ha scritto: però non riesco a vedere dove hai messo l'Abus 6500 (oppure non lo avevi dietro).
|
non dovevo fermarmi in luoghi poco sicuri o a lungo, quindi l'ho lasciato a casa, tanto per illudermi di alleggerire il tutto (in effetti è un ottimo prodotto almeno quanto è pesante!)
Quando vuoi Roma ti aspetta, tanto prima o poi ci si passa tutti! |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1187 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2013 : 10:04:02
|
Magari organizzare una meta cicloturistica Pellio Intelvi-Roma? Dopotutto c'è chi ha fatto Bolzano-Siracusa con la Frisbee, almeno io renderei un piccolo primato per la Bottecchia. |
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6378 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2013 : 10:10:51
|
| OSCAR95 ha scritto:
Magari organizzare una meta cicloturistica Pellio Intelvi-Roma? Dopotutto c'è chi ha fatto Bolzano-Siracusa con la Frisbee, almeno io renderei un piccolo primato per la Bottecchia.
|
Beh, se guardi la carta d'Italia per te è tutta discesa, sono solo 713 Km e ci sono anche dei bei tratti lungo il Mar Tirreno! Se ne hanno fatti 300 in un giorno tu in due giorni, due giorni e mezzo al massimo, ci arrivi sicuro!
Io no, che a farla al contrario è tutta salita e mi stanco facilmente! 

p.s.: la Bottecchia dovrebbe farti dono di una be2 d'oro per quanto indirettamente fai per il loro marchio con i tuoi report! vabbè la bici d'oro no, c'è la crisi, ma almeno una medaglietta, un diploma, un attestato di benemerenza bottecchiana!
Ciao, L. |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2013 : 10:47:45
|
Medaglia bottecchiana   |
 |
|
Diesellolle
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2013 : 15:46:53
|
Poiché le mura Aureliane ne sono piene,.....Posso dire solo "CAPPERI"
... un altra magnifica edizione del "TG Leonardix".
|
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1187 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2013 : 01:56:04
|
| leonardix ha scritto:
| OSCAR95 ha scritto:
Magari organizzare una meta cicloturistica Pellio Intelvi-Roma? Dopotutto c'è chi ha fatto Bolzano-Siracusa con la Frisbee, almeno io renderei un piccolo primato per la Bottecchia.
|
Beh, se guardi la carta d'Italia per te è tutta discesa, sono solo 713 Km e ci sono anche dei bei tratti lungo il Mar Tirreno! Se ne hanno fatti 300 in un giorno tu in due giorni, due giorni e mezzo al massimo, ci arrivi sicuro!
Io no, che a farla al contrario è tutta salita e mi stanco facilmente! 

p.s.: la Bottecchia dovrebbe farti dono di una be2 d'oro per quanto indirettamente fai per il loro marchio con i tuoi report! vabbè la bici d'oro no, c'è la crisi, ma almeno una medaglietta, un diploma, un attestato di benemerenza bottecchiana!
Ciao, L.
|
Suvvia sei troppo gentile E dai, anche se salita, l'Impulse spinge bene! Comunque ci stavo pensando di inviare alla Bottecchia qualche scatto, con la grande soddisfazione del cliente A parte gli scherzi, verrebbe fuori un itinerario cicloturistico davvero niente male! |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2013 : 07:04:50
|
bel report,complimenti leonardix  |
collaboratore video |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6378 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2013 : 08:17:03
|
| gigi35 ha scritto:
bel report,complimenti leonardix 
|
Grazie Gigi, se vuoi leggerti il seguito (che è sceso un poco più in basso) se non lo hai già visto lo trovi QUI  |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6378 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 10:15:07
|
Da domani sarò in ferie e così, per l'ultimo giorno di lavoro, complice il minor traffico cittadino d'agosto, ho voluto fare nuovamente il tragitto in bipa... ma senza fare nemmeno una foto (già questa è una notizia! ).
L'andata è stata in prevalente discesa per i primi 8/10 Km per poi diventare il susseguirsi continuo di salite e discese perlopiù di lieve entità (con qualche strappetto ogni tanto) che è tipico della città di Roma... il tutto evitando le tante piccole deviazioni della mia prima discesa bipesca a Roma
L'ho fatta rispettando i numerosi semafori, quindi con frequenti start & stop, i risultati non sono assolutamente un record, non era mia intenzione... ma mi sembrano comunque ottimi, quando c'è traffico, in auto mi ci vuole più tempo..
In sintesi:
Km totali: ..................... 26,91 Tempo impiegato: .................. h 1:03 Media (dal gps): .................. 25,36 Km/h (mi pare buona, considerati i tanti start & stop e la tranquilla bipona appesantita da lucchetti, cambio, caricabatterie, attrezzi essenziali ecc. ecc.) Battito cardiaco: ................. Presente  Sudorazione: ...................... Modica, ma presente. (accuratamente disinnescata all'arrivo dai suoi effetti più nefasti! )
Dislivello accumulato nei tratti in salita: Ca 300 m (il gps dice 486 ma alla partenza prima di calibrarsi per bene ha toppato il posizionamento e secondo lui sarei partito da metà collina anzichè dalla cima)
Dislivello accumulato nei tratti in discesa : Ca 500 m
Sensazione generale all'arrivo: soddisfatto e per nulla affaticato - buon umore complessivo...

Ciao, buona giornata a tutti! 
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 11:20:30
|
| leonardix ha scritto:
[b]Battito cardiaco: ................. Presente 
|
TROPPO FORTE! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 11:27:13
|
Leo, buone ferie e............................ non sparire.
|
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6378 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 11:37:59
|
@dipigi
Beh, non avevo attivato il contagiri Bluetooth collegato con il Pacemaker ; e così ho pensato di segnalare almeno questo dato tanto sintetico quanto per me di fondamentale importanza!  Ci sentiamo presto!
@rotolone Grazie! ...no, tranquillo che non sparisco, anzi fino a ferragosto io in ferie e consorte a lavoro, quindi mi si prospettano molti giri, potremmo organizzare il famoso incontro a metà strada! (se ancora non hai venduto la bipa... ma la vendi per cambiare modello vero? nel caso, con cosa?) |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 11:53:05
|
bravissimo Leo, va a finire che farai come Dipigi e tu (e tua moglie?) userete sempre la bipa per andare al lavoro!
Mi sa che lunedì, devo andare al lavoro in città e il traffico sarà quello agostano, ti emulo, ma per me sono pochissimi chilometri!
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6378 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 12:15:30
|
Semmai fammi sapere in mp, tanto sono in ferie ...che se hai un'ora libera magari scendo nuovamente dalle alture castellane (non c'è 2 senza 3)! Così e se riusciamo a pizzicarlo in un momento di pausa, andiamo a stanare dipigi e ricomponiamo parte del gruppo mignonesco!  |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 12:38:28
|
| leonardix ha scritto:
@dipigi
Beh, non avevo attivato il contagiri Bluetooth collegato con il Pacemaker ; e così ho pensato di segnalare almeno questo dato tanto sintetico quanto per me di fondamentale importanza!  Ci sentiamo presto!
@rotolone Grazie! ...no, tranquillo che non sparisco, anzi fino a ferragosto io in ferie e consorte a lavoro, quindi mi si prospettano molti giri, potremmo organizzare il famoso incontro a metà strada! (se ancora non hai venduto la bipa... ma la vendi per cambiare modello vero? nel caso, con cosa?)
|
Ok organizziamo un incontro a meta strada entro il 15/08, Cassino o zone limitrofe si trovano su distanze simili per entrambi e potrebbero andare bene, ma non ho problemi a spostarmi più su. Forse, se organizzi tu un bel giro è meglio, io devo per forza di cose muovermi in macchina mentre per te è più facile l'utilizzo del treno e quindi abbinare le due cose.
La bipa è in vendita, ma non ho urgenza e posso aspettare che arrivi la nuova. Il modello e top secret finchè non indovina Dipigi.   
P.S. per l'incontro concordiamo l'abbigliamento non vorrei che apparisse come un raduno per pubblicizzare la LIDL  Poi, se magari ci offre il pranzo, lo possiamo anche valutare.   |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
|
Discussione  |
|