Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 MKIII e la neve, saluti dal Canada!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jacopo.tk
Utente Medio


Estero


118 Messaggi

Inserito il - 26/12/2013 : 21:34:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacopo.tk Invia a Jacopo.tk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco qui il video girato oggi:




Saluti ed Auguri di Buone Feste e Buon Anno dal Canada!


Il mio piccolp lab: ( e-bike / li-ion batteries / electronics / etc. ): http://jacopo.tk

La mia bici elettrica: http://jacklithium.wordpress.com/my-electric-bicycle/

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 26/12/2013 : 23:27:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come fai a stare in piedi e ad accelerare così?

Grazie degli Auguri; li ricambio a te ... e a tutto il Canada !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Jacopo.tk
Utente Medio


Estero


118 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 01:51:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacopo.tk Invia a Jacopo.tk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le gomme chiodate aiutano un sacco!
Prima di venire qui non ci avrei mai pensato ad andare in bici sulla neve, ed invece...



Il mio piccolp lab: ( e-bike / li-ion batteries / electronics / etc. ): http://jacopo.tk

La mia bici elettrica: http://jacklithium.wordpress.com/my-electric-bicycle/
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6378 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 06:41:16  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad occhio le automobili sotto i 2000 di cilindrata sono una rarità...

andarsene in giro in bipa e per di più con il panorama innevato che ci hai regalato deve essere davvero una scelta contro"corrente"!!!

Bravo davvero e tanti auguri di buone feste anche per te!

L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6218 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 08:30:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella esperienza!
Ma per essere in Canada a Natale la neve mi sembra pochina e probabilmente pure la tenperatura sará "mite" per la zona.
Io sono ora al confine con la Svizzera e la pioggipna di ieri ha lavato tutto...ma sperabilmente tra poco la neve la troveró pure io visto che devo salire a 1500m...ma in auto, niente bipa stavolta...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36474 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 08:59:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, roba da orsi polari!!!
Torna all'inizio della Pagina

Jacopo.tk
Utente Medio


Estero


118 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 14:48:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacopo.tk Invia a Jacopo.tk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

in effetti qui le macchine hanno tutte la cilindrata piuttosto grossa, forse complice il fatto che benzina e diesel costano circa 1 dollaro al litro?
A parte questo vivo nella città con piu piste ciclabili in Nord America (600km circa solo di piste ciclabili), quindi andare al lavoro in bici, freddo a parte è per me comodissimo, pur abitando a circa 12km dal posto di lavoro. C'è poi un sacco di gente col suv o pick-up che in estate parkeggia vicino alla pista ciclabile e va a lavorare in bici.

L'unico motivo per cui vedete poca neve è che da 2 giorni le temperature sono sopra lo zero e quindi c'è stata una tregua, perchè qui nevica da oltre un mese!

Se le temperature sono miti, prima della fine dell'inverno andrò ancora al lavoro in bipa, e vi faccio il filmato delle piste ciclabili, così avete un'idea di com'è andare in giro in bici/bipa qui

Il mio piccolp lab: ( e-bike / li-ion batteries / electronics / etc. ): http://jacopo.tk

La mia bici elettrica: http://jacklithium.wordpress.com/my-electric-bicycle/
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


859 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 20:44:18  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppa pianura per me...
Sinceramente preferisco le gobbe della SASSLONG







Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


859 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 20:46:00  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...EAPPROPOSISITO,buone feste dal veneto...







Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1057 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 21:19:21  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che tu raggiunga una velocità niente male nel filmato; a quanto andavi in km/h? Anche lo spunto non sembra essere niente male... cosa prevede la legge lì in Canada per le biciclette elettriche?
Ho visto anche diverse roulotte e camper; sono mezzi diffusi lì dove stai?
Ciao (comunque la neve qui in Trentino ieri è caduta sui monti in modo piuttosto copioso).

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 21:27:06  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo.... ma ho notato che alterni neve ad asfalto, in quest'ultimo caso le chiodate non si rovinano?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

Jacopo.tk
Utente Medio


Estero


118 Messaggi

Inserito il - 28/12/2013 : 02:23:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacopo.tk Invia a Jacopo.tk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso sul davanti una gomma chiodata autocostruita e quella posteriore è una gomma da strada: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19509

Per la velocità il limite qui in Canada è 32kmh e si può usare l'acceleratore. Nel video penso di aver toccato i 37kmh, quando vado in strada sblocco sempre la bici, anche qui guidano come pazzi! In pista ciclabile invece la bici è sempre bloccata e si va rispettando il limite


Per chi dice che c'è troppa pianura, forse è vero ma basta fare un paio di km in piu e ci sono salitelle come questa:


Il mio piccolp lab: ( e-bike / li-ion batteries / electronics / etc. ): http://jacopo.tk

La mia bici elettrica: http://jacklithium.wordpress.com/my-electric-bicycle/
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 28/12/2013 : 12:11:20  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi sulla posteriore, che è quella che ti da la trazione, usi una gomma tassellata ma non chiodata, ma a giudicare dal video non hai problemi di trazione.... come si comporta la bici se le inverti?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

Jacopo.tk
Utente Medio


Estero


118 Messaggi

Inserito il - 28/12/2013 : 17:20:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacopo.tk Invia a Jacopo.tk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Genesi,

sulla posteriore ora monto questa: http://www.smithandlow.com/cycle-spares-oxford/kenda-kontact-bmx-tyre-20-1-95.html

Praticamente ora la bici non la uso mai, ma durante il mese di novembre l'ho praticamente usata tutti i giorni. Le piste ciclabili le puliscono quasi sempre solo che qualche tratto rimane ghiacciato e la chiodata davanti fa il suo bel lavoro.

Senza la gomma chiodata davanti non riuscirei a stare in piedi, quindi l'invertire le gomme mettendo la non chiodata sull'anteriore non è una bella idea..


Il mio piccolp lab: ( e-bike / li-ion batteries / electronics / etc. ): http://jacopo.tk

La mia bici elettrica: http://jacklithium.wordpress.com/my-electric-bicycle/
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1187 Messaggi

Inserito il - 28/12/2013 : 19:24:43  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rcambio gli auguri di natale, e complimenti per il video!

Nei punti sull'asfalto, quel rumore di sottofondo è dato dalle gomme chiodate?

Bello sapere che in Canada puliscono anche le piste ciclabili, ed è molto più usata la bicicletta anche per andare al lavoro. Aumenta in me la voglia che già ho da tempo di trasferirmici

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

Jacopo.tk
Utente Medio


Estero


118 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 00:12:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacopo.tk Invia a Jacopo.tk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi fa "caldo", ci sono 10 gradi, ne ho approfittato per fare un giretto ed un filmato "tirando" un po'...la bici è un po' meno performante del normale perchè una cella è morta e quindi viaggio con 19s...anche se temo presto arriverò a 18s. Ho già in programma un nuovo pacco batterie da 48v (14s) da 20-25Ah per la primavera, le celle che sto usando ora sono proprio alla frutta!

Ecco il video:



Il video è a 960p 60fps originale, ma youtube me l'ha compresso a 720p...mh..la prossima volta vado direttamente a 1080p e non se ne parla piu!



Il mio piccolp lab: ( e-bike / li-ion batteries / electronics / etc. ): http://jacopo.tk

La mia bici elettrica: http://jacklithium.wordpress.com/my-electric-bicycle/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.