Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Prealpi Vicentine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 12:01:26  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posto 2 escursioni fatte nei giorni scorsi.
Viste le ottime condizioni meteo e l'assenza di neve perlomeno fino ai 1300 mt , per tenere la gamba e per esplorare possibili gite primaverili in bipa , sono salito al Cengio in mtb.
La bella strada del costo vecchio .

Immagine:

144,96 KB

Poi ho visitato la zona monumentale percorrendo la mulattiera di arroccamento naturamente a piedi ( la montagna è stata teatro di grandi battaglie ed è stata dichiarata sacra alla patria ), nonostante ciò ,ogni tanto qualcuno scende con la mtb .

Immagine:

191,6 KB

Immagine:

99,67 KB

Immagine:

91,95 KB

il percorso è molto suggestivo , messo in sicurezza con il parapetto , le gallerie sono quasi tutte illuminate da pannelli solari e luci con sensore di presenza.

Immagine:

202,74 KB

La mulattiera fu costruita percorrendo le tracce di un antico ed ardito sentiero. Si decise di realizzarla per permettere, anche in pieno giorno, data la sua defilazione, la salita di materiali e soldati in modo da potenziare le difese del monte Cengio, divenuto, a seguito delle offensive austroungariche, l'ultimo baluardo occidentale dell'Altopiano dei Sette Comuni da parte dell'esercito italiano. In caso di conquista del Cengio infatti, gli imperiali avrebbero potuto raggiungere agevolmente la sottostante pianura . "Da Wikipedia".
Immagine:

198,92 KB

Immagine:

160,65 KB

in un ora di passeggiata si arriva alla cima del monte

Immagine:

77,73 KB

poi scendo con cautela, facendo i tratti più impervi e ripidi a piedi, per il sentiero della Sengela che porta direttamente a Cogollo del Cengio.

Immagine:

140,12 KB

Immagine:

112,03 KB

Immagine:

154,67 KB

la galleria 5 è crollata , volendo c'è la deviazione.

Immagine:

230,12 KB

Immagine:

189 KB

Immagine:

192,77 KB

bellissimo il panorama , la parte finale nel bosco è più divertente.

Immagine:

197,06 KB

Immagine:

198,53 KB

Flora autoctona .
Immagine:

183,78 KB

In una foto di qualche tempo fà si vede in primo piano la Sengela 651 , poco più in là il costo vecchio.

Immagine:

142,4 KB

Alcuni giorni dopo per smaltire i grassi superflui accumulati in questi giorni provo a salire al monte Paù . Prendo la strada forestale che parte a fianco del cimitero di Caltrano, è una strada molto ripida 15% circa , dapprima asfaltata poi cementata.

Immagine:

180,17 KB

Immagine:

198,62 KB

Immagine:

128,06 KB

Ruderi abbandonati

Immagine:

185,82 KB

A quota 700 mt si arriva alla riserva d'acqua per l'antincendio.
Immagine:

222,81 KB

Poi si prosegue per il sentiero 671

Immagine:

231,68 KB

La salita è troppo impegnativa , decido di tornare per la tagliafuco che esce al 10° tornante del costo, anche per mancanza di tempo, meglio provarlo in discesa il sentiero 671.

Immagine:

176,04 KB

Penso che con la bipa (anche se superattrezzata) sia meglio scegliere percorsi adatti e discese più scorrevoli per trarne la massima soddisfazione.

Olympia E1X carbon

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 12:39:11  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per le escursioni..

Sono d'accordo sull'ultimo punto, sul troppo scassato non mi fido a far fare troppi sobbalzi alla mia haibike, aldilà di sospensioni o cose varie tengo sempre presente che non è una bici normale nei tratti piu difficili la spingo..

Si potrebbe guadagnare qualcosa in sicurezza smontando la batteria in discesa ed evitare che si rovinino i supporti, ad esempio io ho già perso il tamponcino della batteria 400wh bosch e fortunatamente mi sono accorto, perchè aveva un gioco tremendo e in discesa avrei potuto perderla..

In discesa ho perso anche la cover del selettore dell'intuvia..

Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 12:54:15  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel giro, Bravo Roger!

Grande fascino questi luoghi che prima o poi dovrò visitare...ma gli Ellebori in fiore???!!! incredibile.
Dopo le palme e gli ulivi di Adriano chissà che vedremo i fichi d'india sulle Dolomiti!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 13:14:32  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@8grunf,grazie, c'è chi è nella neve e chi è nei sassi.

@Alexino, anch'io tolgo la batteria in discesa , mi trovo meglio , c'è da divertirsi in discese tipo Pasubio, queste le sconsiglio . Purtroppo in questo periodo sono smotorizzato proprio a causa di una discesa su strada sassosa , fatta con cautela ma alla fine mi son trovato con i pedali che giravano a vuoto, ora la bipa è in assistenza.

Olympia E1X carbon

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 13:23:45  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In che senso i pedali giravano a vuoto?????

Preoccupante sta cosa..

Angy
Utente Attivo

Veneto

859 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 13:31:20  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sei scordato di precisare che quel percorso è il famoso "Salto dei Granatieri"

...per chi non ha capito dove si passa...

ed io preferisco farlo a piedi, anche per gli ovvi motivi di distruzione bipa che poi avete discusso.

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 13:56:00  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alexino81 ha scritto:

In che senso i pedali giravano a vuoto????

Praticamente è uscito il dentello sulla libera dei pedali, il Bosch montato su una front non ha gradito la parte finale della discesa dal Summano , ripeto fatta con calma . Per rendere meglio posto la foto del rimedio improvvisato che mi ha permesso di tornare a casa .

Immagine:

118,71 KB

Olympia E1X carbon

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 14:16:11  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Roger ! Potresti kittare la Scott magari con il centrale Bafang, il mio kit al mozzo non ha dato problemi, è il telaio rigido che è limitante ma con un centrale può andare. Belle le foto ma stavolta sei tu che le hai messe piccoline! Auguri di Buon Anno!

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 14:20:27  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Adriano, un kit è in previsione , ci sto pensando.

Olympia E1X carbon

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 14:49:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo ben dire!!! ...Mi pareva di ricordare che in un tempo per fortuna ormai molto lontano fossero esistite bipe ancora non del tutto perfezionate che erano addirittura prive di motore che tempi bui

...erano un qualcosa simile a ciò che è stato il dagherrotipo per la fotografia... ma non pensavo venissero ancora utilizzate, e poi per percorsi così belli ed impegnativi grazie per la stupenda rievocazione storica!

Peccato non ci siano foto in costume d'epoca, la rievocazione sarebbe stata completa!!!

Ancora complimenti (doppi vista la maggiore energia necessaria) a te, al bel percorso, alle foto, alla gamba poderosa e soprattutto a quello strano oggetto antenato della bipa su cui sei salito in cima al monte!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 20:04:53  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Roger, vedo che sei sempre "sul pezzo".

Certo che sentire te che parli di smaltire i grassi superflui.......

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 21:06:10  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimango allibito dai posti straordinari che ci sono in Italia (e anche dalla bravura del biker muscolare)

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 23:08:16  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh ma sti nordici non li ferma nessuno, siamo in pieno inverno, hai pure la bipa in assistenza e ti ostini a uscire ugualmente? Bravo Roger

F.
jobiker da nov. 2013

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 18:37:18  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei passato da casa mia praticamente... comunque sono strade molto impegnative, anche quella che sale dal cimitero di Caltrano ha delle belle pendenze da farsi in muscolare, complimenti

Io quelle discese in bici non le faccio più, sinceramente vedere quegli strapiombi non mi piace, anzi ho un certo timore, sarò diventato fifone con il tempo

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 08:18:06  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Roger, gran bel giro e gran bella gamba. Certo, io da solo avrei qualche timore a fare quei percorsi e te lo dico da granatiere.

P.S. visto che ci sali in muscolare puoi anche disfarti della bipa, sul come non preoccuparti, passo io domani pomeriggio

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 16:17:33  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Sjor,ho pubblicato solo per far vedere i bei posti che abbiamo qua vicino ,quando hai voglia di fare un pò di allenamento fammi un fischio , comunque è merito della Bipa se riesco a fare qualche uscita invernale , l'anno scorso uscivo solo con 17 gradi o più ora basta che ci sia il sole . Quella discesa va fatta almeno una volta nella vita , basta scendere dalla bici se non ti senti sicuro .

Ora sono in Cina , la patria della mobilità elettrica , ma sono rimasto deluso , qui vedo solo roba di bassissima qualità (cancelli) con batterie al piombo .

@Rotolone , non credere ,non è stata un impresa sportiva ,ho fatto con calma sia la salita che la discesa , sono sceso parecchie volte dalla bici e ho fatto dei tratti a spinta , quando è troppo dura meglio non forzare .
La bipa non la mollo , anzi ne prenderò un altro paio, sai com'è ... la scimmia !!!

Olympia E1X carbon

Nena dei Mones
Utente Normale

87 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 11:52:54  Mostra Profilo Invia a Nena dei Mones un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roger ha scritto:

@8grunf,grazie, c'è chi è nella neve e chi è nei sassi.

Bravo Roger che ti lanci in S-motorizzata :)
Le mie (MOTORIZZATA E SMOTORIZZATA) sono ferme in garage da inizio dicembre.... come dici tu, c'è chi è nei sassi e chi nella neve...

.... e non trovando "sci elettrici" mi sono data allo sci alpinismo
Però.... che voglia di riprendere a pedalare... nostalgia

Angy
Utente Attivo

Veneto

859 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 12:49:17  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nena dei Mones ha scritto:

Che invidia...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.