Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 rieccomi, tra castelli e...sabbie mobili!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 21:59:40  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, dopo due settimane di meritato (?) riposo con la famiglia oltralpe, lontano anche dal web, ieri ho rifatto un "giretto" in solitaria, con la scusa di riportare la BH dalla campagna in città.

decido di arrivare stavolta fino alla stazione ferroviaria di Bracciano, famosa località sull'omonimo lago, a circa 30 km di distanza dalla mia casetta di campagna.

Ho messo in carica la batteria da 18 e quella da 8, non dovrebbero servire tanti amperora ma meglio andare sul sicuro, già mi è capitato in precedenza di essere lasciato a terra dalle Ferrovie dello Stato...

Immagine:

52,51 KB

Parto verso le 13, c'è un po' di solicello molto piacevole anche se le previsioni sono piuttosto grigie...

Immagine:

218,17 KB

anche se il tempo è abbastanza buono da una settimana le tracce delle piogge torrenziali di una settimana fa sono ancora evidenti...

Immagine:

205,34 KB

ma tra uno sterrato e l'altro me ne vado spedito

Immagine:

181,47 KB

questo tratto di strada, l'antica strada doganale (cforse ci stava un esattore come quello del fiorino nel film di Troisi e Benigni?) tra la stazione di Capranica-Sutri e Oriolo, l'ho già percorso poco meno di un anno fa ma mi dovetti fermare di fronte ad un pozzangherone...

e rieccolo!

Immagine:

318,35 KB

è ancora più brutta dello scorso anno e non c'è modo di aggirarla...ma stavolta ho indosso le mie sovrascarpe impermeabili della Tucano, quale migliore occasione per collaudarle?

Immagine:

276,74 KB

il collaudo sembra andare benissimo, non sembra trafilare nemmeno una goccia...peccato che quando provo a fare il passo successivo sento il piede affondare, affondare, affondare...

mi tornano in mente film di Tarzan a bianco e nero della mia infanzia, con terribili sabbie mobili...

...e decido che qua ci vuole un ponte Bailey, altro che guadare...

provo ad esplorare i prati ai lati della palude mortale ma il fondo è terribile in ogni direzione...

Immagine:

112,14 KB

anche questa volta mi tocca tornare indietro e prendere la provinciale!

Immagine:

135,86 KB

Immagine:

150,78 KB

eccomi a Oriolo, bel paese ma ora il tempo perso tra i fanghi mi hanno fatto perdere quasi un'ora, e proseguo senza fermarmi

Immagine:

107,04 KB

seguendo il tracciato della antica via Claudia romana passo d'avanti al Convento di Sant'Antonio, del 1675

Immagine:

93,01 KB

la strada si inoltra nella selva che divide Oriolo da Manziana

Immagine:

247,52 KB

arrivo ad un passaggio a livello che attraversa la ferrovia, e visto che mi restano solo una decina di km per la mia meta decido di cambiare batteria

Immagine:

158,82 KB

ancora un po' di strada tra i boschi, peccato per la cappa grigia che mi sovrasta ma d'altra parte è inverno...

Immagine:

150,45 KB

arrivo alla periferia di Bracciano che sono quasi le 4, con una fame famelica e per fortuna trovo un locale all'americana con la cucina ancora aperta...

Immagine:

127,06 KB

rifocillato affronto l'ultimo tratto e visto che ho un po' di tempo prima del prossimo treno per la capitale dirigo verso il centro storico, dominato dal famoso e bellissimo castello Odescalchi

Immagine:

89,21 KB

Immagine:

142,17 KB

proseguo per i vicoli

Immagine:

105,98 KB

ed ecco che appare il lago, grigio come il cielo!

Immagine:

87,82 KB

è infine ora di andare alla stazione anche perché sta scendendo il buio e non mi aggrada l'idea di farmi altri quaranta o cinquanta chilometri di bipa in una notte brumosa d'inverno...

Immagine:

106,96 KB

missione riuscita, ho inaugurato anch'io bipescamente parlando questo 2014 che speriamo sia un bell'anno, e la BH è ora di nuovo in città, un po' "muddy" ma pronta per il previsto nuovo upgrade di cui vi racconterò spero molto presto!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 22:53:48  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato Pilota, e benguarita l'astinenza da bipa e da jobike!
Un ottimo inizio vedo... ora ho le gomme tassellate ma il fango continua a non piacermi o meglio non mi piace stare a lavare la bici
Come hai visto io mi alleno in previsione delle tue modifiche in arrivo, speriamo di riuscire a starti dietro col mio nexus da cicloturista!

A presto e buon anno iniziato allora, quando hai modo e il tempo ci accompagna organizziamo la prossima scorribanda!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 02:22:52  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so come hai pranzato all'american restaurant, ma visto da fuori non mi piace. Fortuna che da noi qualche vecchia salumeria sempre aperta gira e rigira la trovi se proprio non si vuole cadere negli odori e colori del cibo da strada. Ma quanto l'hai atteso questo momento di guardare i tuoi piedi (protetti) infilati nel fango? Se poi la pozzanghera è la stessa che ti beffò un anno fa il piacere sicuramente raddoppia.

F.
jobiker da nov. 2013

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 08:28:14  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Leo, speriamo veramente a presto!

Fabio, all'american restaurant mi sono mangiato con gusto un chili con carne, devo confessare che la cucina tex mex mi attira sin da un lontanissimo periodo di lavoro negli USA e l'ambiente del locale ricorda un po' i telefilm happy days di quando ero ragazzino... e comunque salumerie alle 16 di domenica 12 gennaio alla periferia nord di Bracciano non ce n'erano...

Il piacere di essere bloccato da quella piccola ma disgraziata palude è stato... relativo!
Spero di rifare quella strada d'estate nella stagione più secca possibile e riuscire a rompere l'incantesimo!

Ma per me andare in bipa in campagna è sempre un piacere e poi ho collaudato le sovrascarpe che sono proprio un portento!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

Angy
Utente Attivo

Veneto

859 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 08:43:35  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ti hanno fatto salire in carrozza con la bipa conciata in quel modo

A parte gli scherzi..complimenti per la tenacia, anch'io preferisco non sporcare più di tanto la bipa e poi da noi la neve permette da fare tanto " movimento alternativo "

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 09:54:56  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acquitrini...il Tarzan...le sabbie mobili infide....adesso comincio a capire (si vede che sono un novellino) la "scimmia" misteriosa che viene talora evocata sul Forum allora è proprio lei: è CITA!!
La portatrice sana delle sindrome del Cicloesploratore In Trasferte Avventurose ha colpito ancora...

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 10:03:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da primo premio

Immagine:

241,31 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 14:33:02  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo fatto caso che il giro era domenicale. Neanche in terra sicula si trovano salumerie aperte la domenica e adesso che ci rifletto sarà bene fare provviste di sabato per le gite che ho in mente di fare, sempre che le situazioni contingenti che finora me l'hanno impedito subiscano un'inversione.

F.
jobiker da nov. 2013

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 15:00:05  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato anche da parte mia, le tue audaci escursioni incominciavano a mancarmi.

Le tue avventure, fangose, sono sempre fonte di desiderio da parte del sottoscritto e prima o poi proverò ad infangare la mia stoker, intanto, ti seguo con ammirazione.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 23:02:06  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:

Acquitrini...il Tarzan...le sabbie mobili infide....adesso comincio a capire (si vede che sono un novellino) la "scimmia" misteriosa che viene talora evocata sul Forum allora è proprio lei: è CITA!!
La portatrice sana delle sindrome del Cicloesploratore In Trasferte Avventurose ha colpito ancora...

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 23:05:30  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolone ha scritto:

Bentornato anche da parte mia, le tue audaci escursioni incominciavano a mancarmi.

Le tue avventure, fangose, sono sempre fonte di desiderio da parte del sottoscritto e prima o poi proverò ad infangare la mia stoker, intanto, ti seguo con ammirazione.

oh bravo, almeno un altro che non si spaventa per "qualche schizzo" e un po' di paludi assassine...

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 15/01/2014 : 09:11:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Rotolone ha scritto:
Le tue avventure, fangose, sono sempre fonte di desiderio da parte del sottoscritto

Avventure fangose fonte di desiderio?
Ti riferivi a qualcosa del genere? (è la più casta che ho trovato...)

Fango o non fango, aspetto da parecchio qualche tuo nuovo gustosissimo report!

Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 18:25:00  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Rotolone ha scritto:
Le tue avventure, fangose, sono sempre fonte di desiderio da parte del sottoscritto

Avventure fangose fonte di desiderio?
Ti riferivi a qualcosa del genere? (è la più casta che ho trovato...)

Fango o non fango, aspetto da parecchio qualche tuo nuovo gustosissimo report!

Ciao, L.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.