Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Che gran pezzo di...."ciclabile"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angy
Utente Attivo

Veneto

859 Messaggi

Inserito il - 15/09/2014 : 21:17:35  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Rovereto a Torbole sul Garda, mai monotona e sicura negli incroci con le trafficatissime strade del turismo Trentino.

Sottopassaggi a Rovereto

Parecchi ponti da attraversare

E collegamenti con altri percorsi

Si passa sotto al monte Albano e alla sua bellissima ferrata

fatta la 1°volta a 18 anni, l'ultima a 48

Sottopassaggio a chiocciola in centro a Mori

Auto ferme incolonnate, ma per le bici la via è libera !

Strano tandem, reclinata davanti, quello dietro guida

siete Tedeschi? risposta : JA

Sottopassaggi a Loppio

Rallentatori per bipe speeddopate

Il biotopo del lago di Loppio

Sottopassaggio al passo San Giovanni

Unico attraversamento a raso però con chiamata semaforica

Arrivati al lago

Con là in fondo la stradina che voglio fare

Si vede ?

La stupenda strada del Ponale

in galleria bici da una parte, pedoni dall'altra

Con le curve sopraelevare e i dossi è divertentissima per le bici

Porta al lago di Ledro

Molto più tranquillo del precedente

In una decina di chilometri si gira tutto

Ritorno indietro per godermi la discesa, tempo impiegato? km.percorsi? dislivello?
Bohh ! ho fatto solo il turista....

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 15/09/2014 : 21:39:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo, bravissimo, splendido giro e bravi pure gli amministratori locali...

ma allora ti sei ripreso, evviva!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 15/09/2014 : 22:08:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che meraviglia !!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 15/09/2014 : 22:44:17  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acqua, cielo, montagne, canoe, barche a vela, sentieri e ciclabili da sogno, gente sorridente e senza fretta...proprio come la Ciclabile: un sogno!!!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 15/09/2014 : 23:43:52  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella. Speriamo che la continuino lungo tutto il lago!

Bicifacile

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 15/09/2014 : 23:59:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fa davvero piacere sapere che sei risalito in sella..

In Vino Rident Omnia

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 07:51:22  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me, bravo Angy. L'unica cosa che mi stupisce è il fatto che, anche lì, qualcuno ha scritto imbrattando il muro di cemento del sottopassaggio. Il Trentino Alto Adige è un altro mondo e noi frontalieri vicentini lo sappiamo bene da sempre.

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 08:23:45  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

Il Trentino Alto Adige è un altro mondo e noi frontalieri vicentini lo sappiamo bene da sempre.

vado un po' OT, o forse no, ma questa tua affermazione mi lascia perplesso...per me, io vivo 500 km più a sud, tra Vicentino e Trentino non ci dovrebbe essere granchè differenza, se non che in Trentino ci sono più montagne...

la storia delle due regioni e sopratutto dei due popoli è così simile, prima di Napoleone il Trentino è stato per secoli sotto i suoi vescovi mentre il Vicentino sotto i dogi...poi gli Asburgo di qua e di là, in Trentino sono durati un po' di più , è vero, esattamente 52 anni di più, ma poi comunque è passato un secolo da quando il dominio di Vienna è finito...poi il fascismo e dopo la seconda guerra mondiale feudo DC l'uno, feudo DC l'altro...

insomma, questa differenza di cultura e di amministrazione, se c'è e non è figlia di una giunta particolarmente brillante, sembra strana...

o forse non tanto, pure io e mia moglie ogni volta che mettiamo piede in Toscana diciamo che è un altro mondo...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 08:23:50  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima ed un plauso alle amministrazioni locali.

Un tandem simile l'ho incontrato qua vicino a casa.
La moglie era davanti,ma molto più reclinata di quello in foto, stracarichi di bagagli.

Gianluca

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 11:21:36  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non appena avrò un po di tempo libero devo realizzare un bel report sulle nostre ciclabili, non vorrei che leggendo qualcuno pensasse che esistano solo a determinate latitudini.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 11:25:57  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bravo!
bravi!
evviva il boschlassic!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 13:34:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande angy.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 14:37:17  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, bellissimo.
Comunque, il Trentino è una regione splendida e le amministrazioni lavorano meglio da sempre, ma anche perchè è a statuto speciale e l'80% delle tasse rimane sul territorio...
Detto ciò, pure la Sicilia è a statuto speciale e lì il 100% delle tasse rimane sul territorio...
Vedi un pò che superfederalisti sono i siciliani :-)...tra i quali ho fior di amici simpaticissimi e in gambissima.
Piange il cuore vedere come siano lasciati soli...

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 17:40:15  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Pilota: il Veneto è stretto fra due regioni a Statuto Speciale e la differenza è solo quella ma molto stridente e ogni tanto mi scappa di sottolinearlo. Il Trentino è ben amministrato ma le amministrazioni pubbliche hanno una quantità di risorse che noi non abbiamo. Così stabilisce la nostra Costituzione e così è. Da loro è più facile costruire le piste ciclabili e tenerle ben curate. E' solo una questione di soldi, la cultura è molto simile e, da un punto di vista economico, entrambe le regioni hanno molti legami con il mondo tedesco e dell'Est Europa per ovvi motivi geografici.
Con riguardo alle montagne, le Dolomiti più belle sono quelle venete e i trentini non hanno neppure il mare..

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 18:29:46  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che meraviglia!
Bel giro e belle immagini!
Complimenti vivissimi per la risalita in sella!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Angy
Utente Attivo

Veneto

859 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 20:42:35  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E già, dopo vari tentativi intorno a casa con un braccio solo sono riuscito a fare un vero giro grazie anche alla bipa della moglie, più corta e con il manubrio alto che permette una posizione più seduta. A casa però la spalla mi si è poi infiammata e dolorante anche a causa delle quasi tre ore di guida dell’auto in strade di montagna e della picchiata in discesa in bici (66.7 km/h) con fondo asfaltato sconnesso.
Invece di fotocartoline panoramiche ho preferito farvi vedere gli investimenti fatti per la bicicletta, un semaforo a chiamata pedonale inaugurato oggi vicino a noi è costato 15.000€ Difficile quantificare quanto vale il sottopassaggio di Mori. Per il resto non voglio entrare in polemiche politiche, ma preferirei molto restare nella mia regione che non ha nulla da invidiare alle vicine in fatto di storia e bellezze se fossero conservate meglio.

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 19/09/2014 : 08:38:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdona il ritardo, ultimamente ho latitato un poco dalla presenza attiva su Jb...
Straordinari i luoghi ed il report, ma molto più significativa e sentita la tua risalita in sella passo passo tutto si risistema per il meglio!

Grazie per aver condiviso con noi questa bella escursione e questa bella notizia
Complimenti ed un saluto a tutta la famiglia, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.