Autore |
Discussione  |
mazott
Utente Senior

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 09:38:04
|
| Ma non ne esiste uno più compatto e silenzionso in commercio? Oh, senza spendere un capitale.
|
Si', e' leggermente rumoroso perche' c'e' una piccola ventola di raffreddamento. Credo pero' che questo sia un bene, perche' cosi' si aumenta l'affidabilita' dell'apparato. Potresti staccare la ventolina interna ma io non lo farei mai. Sai quanti televisori di una volta non si sarebbero mai guastati se solo il fabbricante avesse aggiunto una ventola per il raffreddamento interno? La ventola e' un "dolus bonus". |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 09:43:08
|
Quindi sono vincolato al Ping charger. Grazie delle risposte Mazott! |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 10:47:17
|
| mazott ha scritto: Sai quanti televisori di una volta non si sarebbero mai guastati se solo il fabbricante avesse aggiunto una ventola per il raffreddamento interno?
|
O se fossero stati progettati meglio..... Mi tornano in mente gli hantarex!  |
 |
|
manneron
Utente Medio

401 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 17:47:09
|
| Quindi sono vincolato al Ping charger. |
non so se sia così, però a quel tempo ho preso le ping proprio perché mi dava anche il caricatore adatto e non dovevo cercare in giro o rischiare di fare danni. ne ho presi 2 e fine del problema. se saltano le batterie butto via tutto, ma se salta il caricatore mi stava sulle scatole buttare tutto per un caricatore da 10€. è lo stesso problema che ho con il kit motore. mi servirebbe un'altra centralina, perchè se salta il motore, ordino un altro kit, ma se salta la centralina mi sta sulle scatole dover buttare un motore per una centralina da pochi euro. |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
 |
|
mazott
Utente Senior

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 10:10:51
|
| manneron ha scritto: ne ho presi 2 e fine del problema
|
Secondo me, hai fatto la vera cosa giusta, se non altro per il costo. |
 |
|
Rodesimo
Utente Medio

Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 13:32:15
|
Una curiosità: ho acquistato per ben 118 euro un nuovo caricatore per le phylion 37 v della ezee forte. Questo è dato per 42V 2A, a fronte del voltaggio delle batterie di 37 volt. Ed effettivamente leggo una tensione di uscita di 41.6. Ho potuto verificare con un semplice tester che la spia ambra della bici scatta a 38 volt precisi (1 in più della tensione nominale della batteria). Insomma non c'è corrispondenza tra i volt della batteria e quelli del charger, ma la batteria funziona a tensioni (almeno per un po') superiori al suo valore nominale. Che vuol dire? In realtà lo scopo di questa domanda è sapere se ci si può sganciare dal rivenditore ufficiale per il caricatore (Quello per le litio 36 volt sul sito crystalyte - se non erro - è della medesima forma e marchio a giudicare dalle foto MA COSTA LA META'...) |
 |
|
mazott
Utente Senior

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 16:20:34
|
Il voltaggio a circuito aperto di ogni batteria e' sempre maggiore di quello in condizioni di impiego e quindi il valore che leggi e' normale. Sinceramente del charger Crystalyte non saprei dirti. Il voltaggio delle celle cariche e' contenuto in un range tipico ma e' poi determinato al valore effettivo nella manifattura. Se il voltaggio del Crystalyte e' realmente 36, e non 37, si rischia che la tua Pyhlion non venga caricata interamente, per via del fatto che il relativo caricabatteria possa staccare leggermente prima. In altre parole, penso bisognerebbe fare la prova. |
 |
|
Discussione  |
|