Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 goldenmotor 26' post. su bianchi spillo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renzo
Utente Medio

Lazio

229 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 13:12:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Vorrei elettrificare (!!) una bici bianchi spillo del 1990 che ho in garage, ho visto vari siti per una ruota da 36v 500w posteriore, partendo dal sito cinese della goldenmotor che lo vende a 323 dollari usa più le spese di sped. che non indica. l'importatore canadese http://www.smartbikecanada.com/26rearwheelkit.html lo vende a 380 dollari canadesi comprese spese di spedizione (anche europa?)
Voi che ne dite?

renzo

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 14:19:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sei certo di volerci un motore tanto pesante su una bici così? illegalità a parte, diventa inutilizzabile senza assistenza

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 16:51:22  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sei certo di volerci proprio questo di motore su una qualsiasi bici? Io ce l' ho: non va male ma non garantisce affidabilità e puoi anche strappare dal vocabolario la pagina contenente la parola ASSISTENZAa.

Ti consiglio di rivolgerti all' ASVEA di Cremona e di puntare su un Crystalite( da salita o da velocità a seconda delle tue esigenze...ne esiste anche uno che rappresenta un po' un compromesso fra i due) o, se puoi e vuoi montare il motore al centro, alla Microbike che ha motori fino a 700W.

Al limite tieni d' occhio i motori che sta ordinando un iscritto qui del forum( chiedo scusa, ma non ricordo il nick) che, se riuscirà nel suo intento, importerà dei motori TOP QUALITY di Golden Morot.

Personalmente, alla luce della mia personale esperienza, te lo sconsiglio vivamente

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

renzo
Utente Medio

Lazio

229 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 19:44:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi... credo che dovrò valutare meglio la situazione. Il Crystalite 4011 mi piace molto, ma pensate che sulla bianchi possa andare? Io non amo le MB, preferisco city bike...

renzo

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 19:49:45  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho la più pallida idea di come sia la tua bici, ma calcola che Sandrosandro l' ha montato su una Graziella Comunque il Crystalite non mi sembra diverso dal Golden Motor( come dimensioni intendo).

Il 4011 è il più lento dei motori Crystalite, ma quello con più coppia.
Gli altri codici non li ricordo, ma puoi trovare tutte le descrizioni sul sito dell' ASVEA: nella sezione dello shopping trovi foto, prezzi e descrizioni piuttosto chiare dei prodotti.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 20:04:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti hai ragione, il crystalyte non è molto più piccolo o leggero però credo che dia meno attrito nella pedalata, o mi sbaglio? come va la tua a motore spento?

comunque direi che sulla bianchi il crystalyte può andare senza problemi - posteriore, perché mi pare che la spillo abbia la forcella rigida (e comunque per l'anteriore io vedrei meglio il più leggero nine-continents)

come dice hombre ci sono diversi modelli con diverse caratteristiche: dipende dalle tue esigenze

il 4011 è appunto il migliore in salita, dà però un po' più di attrito degli altri, ed è a rigore l'unico a norma pedelec cds (faccenda che a hombre com'è noto non interessa, ma tanto per dire... )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 22:06:21  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se alla mia si spegne il motore la lascio lì dov' è con tutte le chiavi attaccate

Ho reso l' idea?

renzo
Utente Medio

Lazio

229 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 11:52:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, ho contattato Petor per il suo 4011 che vuol vendere... vedremo.
Non ho bisogno di velocità, serve che abbia coppia e si arrampichi senza dovermi sfiancare, in piano i 25 km max mi piacciono, posso guardarmi intorno e godermi il panorama, uso la bici non per arrivare prima al mio lavoro (meglio...dopo)
La bianchi è una city-bike ottima ma da spenderci per risistemarla, avrei visto questa MTB MAINO (atala) ammortizzata e di costo basso ma con struttura pare robusta.

buona domenica

Immagine:

22,24 KB

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009

renzo
Utente Medio

Lazio

229 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 12:35:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è arrivata la risposta dalla GOLDENMOTOR che conferma il prezzo inclusa spedizione in Italia (221 euro) Pagamento facile con Paypal

Hello Sir,
The price of USD318 includes the air shipping to your place.
Thanks,

Philip Yao

e-Bike Conversion Kit: 36v 500w rear wheel
The kit includes motorized wheel,motor controller,speed throttle, power break lever, wire harness
Quiet and Reliable Brushless Gearless Hub Motor (HBS-36)
Motor Specifications: 36Vdc,500W(Peak 700W),320rpm
High Motor Efficiency: >80%
Speed: 0-36kpm Hub Width: 85mm front or 128mm rear hub motor
Reinforced rim and tire special for e-bike
Box Dimensions (Rear Wheel Kit): 66cm X 66cm X 22cm, Kit Gross Weight: 11.5Kg

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 13:20:56  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senti Petor o l' ASVEA, dai retta a me. Quella di Philip Yao potrebbe essere l' ultima email che ricevi se fai il pagamento...e poi, nel bene o nel male, sono tutti ..zzi tuoi

Già che ci sei, informati anche per l' autonomia perchè del 4011 perchè .
il GM ce l' ha veramente limitata. Se devi fare più di 20 km( anche 25 bastano e avanzano) rischi di rimanere a piedi.

Mi ripeto( e chiedo scusa se divento noioso), ma lasciate stare il Golden Motor perchè è un terno al lotto: l' unica cosa sicura è che spendi i soldi per comprarlo e il resto è tutto un' incognita

Margherita
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 13:48:57  Mostra Profilo Invia a Margherita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi usarla per andarci al lavoro io non sceglierei una bici senza parafanghi, almeno verifica che ce ne siano di compatibili facilmente montabili in un secondo tempo.

renzo
Utente Medio

Lazio

229 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 10:53:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK ragazzi/e, lascio perdere il signor Yao.
Si, i parafanghi si possono montare, ho chiesto.
Il mio percorso è di 8/9 km al giorno, dovrò caricare la batteria più spesso, con la italwin beauty deluxe ora arrivo a 30 km prima di ricaricare, ma usandola senza il MIO aiuto.

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 12:40:28  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a sentire per il Crystalite: tanto fra spedizione dalla Cina e kit( la dogana sono pochi euro) non è che vai a risparmiare chissà quanto e in più hai un referente che si è dimostrato serio e affidabile

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.