Autore |
Discussione  |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 00:01:34
|
Immagine:
 97,64 KB
Con questa bellezza si possono raggiungere velocità di crociera impressionanti e carenandola si possono sfiorare i 100 km/h. Magari con un bel motore elettrico dietro che aiuta nelle salite più ripide, per ovviare alla mancanza di trazione in salita dell'anteriore.
|
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
|
Miki.f22
Utente Normale

Umbria
64 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 22:13:15
|
A mio parere non c'è lo spazio effettivo per la batteria e il motore a meno che lo tieni in mano mentre pedali... |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 22:21:16
|
motore al mozzo e batteria sul portapacchi. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 10:54:08
|
| vonluger ha scritto:
motore al mozzo e batteria sul portapacchi.
|
motore hub posteriore... batterie e controller siluro agganciato sotto il tubo centrale del telaio...
Cmq ... in salita non è certo la mancanza di trazione che ti fermerebbe; piuttosto la posizione e la rapportatura autostradale... |
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
|
Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 12:49:33
|
Che sballo stò trike!!!!!    Deve essere una ficata fare le curve.....si fanno certe pieghe ...come essere in moto!!!
|
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 14:09:45
|
Per l'elettrificazione potresti anche usare un Cyclone per recumbent.

|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 14:13:35
|
credo che la soluzione migliore sia quella di mettere un geared in una delle ruote posteriori da usare solo per salite impegnative. |
 |
|
Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 17:42:02
|
| Dasti ha scritto:
Per l'elettrificazione potresti anche usare un Cyclone per recumbent.

|
Ehi ma quando l'hanno prodotto questo modello quelli della Cyclone???!!! Il mio primo post su questo forum lo scrissi per realizzare la stessa identica cosa perchè non volevo cambiare la guarnitura!! Il post è in fondo a questa pagina: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=459
Dovrebbero pagarmi i diritti   |
AntonioMan City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!) |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 18:07:47
|
Sarà circa un anno...  
| Dal sito Cyclone Taiwan: [DC 24V Brushless motor with double 16T freewheel for recumbent bike without change crank set gear system 27 speeds |

...Certo che sembra proprio quello che avevi immaginato Te!
  |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 21:47:35
|
Fantastico!!     E' la terza volta nella mia vita che mi "rubano" un'idea! Di cui una anche brevettata..    |
AntonioMan City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!) |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 21:58:31
|
@linuxianox: Sapessi quante ne ho viste passare io di idee fatte poi da altri... Pensa: l'hub motor era una di quelle. Poi ho scoperto che l'avevano già brevettato a fine '800... Il fatto è che tra una bella idea e la sua realizzazione... sai come dice il proverbio, vero ? "Tra il dire e il fare...c'è di mezzo il mare..." ANche se il dire è una nuova invenzione brevettata... Nel '89 mi venne l'idea di un 2 tempi senza olio basato sulla tecnologia dei diesel 2 tempi dei camioncini Lancia del '54. Ero convinto che funzionasse, ma non avevo i soldi per brevettare e a quei tempi ci voleva il prototipo funzionante... Nel '91 lo brevettò ...la Toyota... ...e non lo commercializzò mai, dopo averlo presentato a non mi ricordo quale salone dell'auto.
@vonluger: tu sei troppo avanti, vonluger. Tu vivi nel futuro, ma abiti in questo paese medioeval-petrolifero. Devi proteggere la tua visione e non esporla a critiche maldestre, per non deprimerti. SU questo forum sei ben capito e apprezzato, ma se elettrifichi una recrumbent da competizione e la metti per la strada, allora avrai tutti contro. E per "contro" intendo anche fisicamente... |
 |
|
Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 22:31:17
|
[OT] Il 7 gennaio 2005 a Crevalcore ci fu un incidente ferroviario causato da un macchinista che non ha visto un rosso. Dato che mio padre è un dipendente delle ferrovie gli chiesi se nessuno avesse mai inventato un dispositivo che trasmettesse a bordo del locomotore il colore del semaforo attivando in casi di emergenza, il dispositivo di frenata rapida già presente in macchina. Mio padre mi disse di no...io allora iniziai a pensare a un dispositivo per nulla invadente che facesse questo..si tratta di un dispositivo da fissare al palo del segnale, formato da vari sensori in grado di riconoscere il colore del semaforo semplicemente applicandolo davanti al proiettore (quasi come un occhio elettronico); poi c'è un trasmettitore a infrarossi che anche in situazioni di scarsa visibilità e nebbia permette di ricevere il segnale..a bordo del locomotore, il ricevitore è dotato di un pulsante temporizzato: se il macchinista non preme il pulsante entro un certo tempo (ciò significa che dorme o si è sentito male), entra in azione il dispositivo di emergenza che blocca il convoglio. Questo dispositivo l'ho progettato, realizzato, testato e brevettato in aprile 2005..pensa che non ero nemmeno maggiorenne (avevo 17 anni) e sul brevetto io risulto come inventore mentre mia madre come titolare del brevetto..ovviamente non avevo i soldi per farlo a livello europeo o mondiale!! L'ho fatto a livello nazionale (~300€)..ho iniziato a proporlo a delle ditte del settore ferroviario e nessuna sembrava interessata e poi ecco qui: Sistema di Supporto alla Condotta (SSC) l'hanno chiamato http://www.rfi.it/cms-file/allegati/rfi/Descrizione_del_Progetto_ssc.pdf L'unica differenza è che usa le microonde e che può funzionare fino a 150km/h!! Mentre il mio è stato testato fino a 210km/h (putroppo la macchina di papà non va più veloce  ) pazienza..ritenterò sperando di essere più fortunato.. Se qualcuno è curioso posso spedirgli tutto il materiale che oramai è di dominio pubblico...anche perchè non interessa a nessuno!! O almeno non dovrebbe    [/OT] e scusate lo sfogo. |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 23:35:39
|
ragazzi sono orgoglioso di fare parte di questo forum anche se non riusciremo a cambiare il mondo almeno lo pensiamo. |
 |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 00:18:27
|
| vonluger ha scritto:
ragazzi sono orgoglioso di fare parte di questo forum anche se non riusciremo a cambiare il mondo almeno lo pensiamo.
|
concordo: su questo forum ci sono persone molto avanti!!! |
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 00:27:17
|
| Yakopo ha scritto:
| vonluger ha scritto:
ragazzi sono orgoglioso di fare parte di questo forum anche se non riusciremo a cambiare il mondo almeno lo pensiamo.
|
concordo: su questo forum ci sono persone molto avanti!!!
|
E io quoto!
   |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36498 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 09:18:21
|
Si, me ne sono reso conto da un pezzo...    |
 |
|
|