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 Italwin Genius - Ho messo il "turbo"
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Frank77
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 11/08/2007 : 22:37:33  Mostra Profilo Invia a Frank77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho aperto un nuovo post perchè questa sezione mi sembra più adatta visti gli sviluppi... la discussione alla quale mi riallaccio è qui:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=469

Siccome ero fermo ad un punto morto con la mia Italwin genius (indeciso tra aggiungere un secondo motore, aumentare la tensione con un'altra batteria), ma soprattutto l'incognita stava nella centralina (che fa un pò di testa sua), così nel tempo libero ho cercato, cercato...
Sono arrivato alla conclusione (leggendo qua e la) che la parte elettrica della mia bici (tutta roba cinese) non doveva essere molto diversa da tutte le altre importate anche se di marche diverse. Ho pensato anche che sicuramente da quelle parti dove costruiscono le centraline non abbiano una linea appositamente dedicata per quelle destinate all'Italia (con le sue restrizioni sulla circolazione..).
Allora perchè c'è chi ha il cosiddetto acceleratore sul manubrio, chi ha il "pulsante magico", e io invece niente?
Per farla breve ho deciso di fare degli esperimenti per cercare almeno di risolvere il problema della "logica" di questa centralina che mi spingeva il motore un pò a caso.
Visto che ci sono due connettori inutilizzati ho ritenuto di provare a cortocircuitarne i terminali (attraverso un interruttore fissato provvisoriamente sul manubrio). Dopo i primi tentativi a vuoto.. EUREKA!! ho trovato i due contatti giusti
Insomma c'ho lavorato fino quasi al buio stasera ma ora ho anch'io il bottone "turbo"
..e senza aggiungere niente! Ho pensato di sfruttare il pulsante del "clacson" (monterò il classico campanello) premendo il quale il motore va alla sua massima potenza anche senza pedalare!

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 12/08/2007 : 16:12:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessantissimo Frank !

Dai continua nelle prove e facci sapere (e magari vedere)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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francobari
Nuovo Utente


Puglia


17 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 08:36:17  Mostra Profilo Invia a francobari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho postato tempo fa una domanda che relativa alla presenza di 2 fili bianchi nella mia centralina. Ho una Flybike che come componentistica (visto le tue immagini sull'altro post) si assomiglia molta alla tua Italwin. Io chiedevo come poter migliorare le prestazione della mia bici. Da ciò che ho letto tu sei in cerca dello stesso risultato e forse mi puoi aiutare. Mi potresti dire quali e quanti fili sono liberi nella centralina e quali hai collegato? Nella mia oltre ai 2 fili bianchi c'è anche un connettore con un fili rosso e uno nero. Ciao.
Franco
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Frank77
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 00:47:10  Mostra Profilo Invia a Frank77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..allora, ho fatto un pò di strada e devo dire che sono discretamente soddisfatto del funzionamento della bici dopo questa modifica: ora posso avere il massimo dal motore quando voglio io e nelle salite ripide non farà miracoli ma non c'è paragone rispetto a prima!!
E' contenta anche mia moglie che adesso porta a spasso il pargolo sul seggiolino
L'unico neo che ho già riscontrato è (ovviamente) un discreto calo nell'autonomia della batteria (cui pensavo di affiancarne un'altra)

Questa in sostanza l'operazione:

Immagine:

111 KB

Dettaglio dei pulsanti sul manubrio:

Immagine:

23,93 KB

per francobari:
non ho nessun filo bianco sulla mia centralina, penso a questo punto che sia un modello diverso..
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francobari
Nuovo Utente


Puglia


17 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 11:41:15  Mostra Profilo Invia a francobari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti mi sembra totalmente differente dalla mia centralina. Comunque complimenti per il tuo lavoro. Saranno di sicuro aiuto a qualcun altro. Ciao.
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gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 20:47:20  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao frank77,vedendo le foto della mia centralina riesci a dirmi se anche io posso mettere il turbo? trovi le foto qui:kit e fai da te /modifiche centralina (era: rullo) ,grazie.

collaboratore video
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imanara
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 12:15:54  Mostra Profilo Invia a imanara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Frank77

Ho aperto un nuovo post perchè questa sezione mi sembra più adatta visti gli sviluppi... la discussione alla quale mi riallaccio è qui:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=469

Siccome ero fermo ad un punto morto con la mia Italwin genius (indeciso tra aggiungere un secondo motore, aumentare la tensione con un'altra batteria), ma soprattutto l'incognita stava nella centralina (che fa un pò di testa sua), così nel tempo libero ho cercato, cercato...
Sono arrivato alla conclusione (leggendo qua e la) che la parte elettrica della mia bici (tutta roba cinese) non doveva essere molto diversa da tutte le altre importate anche se di marche diverse. Ho pensato anche che sicuramente da quelle parti dove costruiscono le centraline non abbiano una linea appositamente dedicata per quelle destinate all'Italia (con le sue restrizioni sulla circolazione..).
Allora perchè c'è chi ha il cosiddetto acceleratore sul manubrio, chi ha il "pulsante magico", e io invece niente?
Per farla breve ho deciso di fare degli esperimenti per cercare almeno di risolvere il problema della "logica" di questa centralina che mi spingeva il motore un pò a caso.
Visto che ci sono due connettori inutilizzati ho ritenuto di provare a cortocircuitarne i terminali (attraverso un interruttore fissato provvisoriamente sul manubrio). Dopo i primi tentativi a vuoto.. EUREKA!! ho trovato i due contatti giusti
Insomma c'ho lavorato fino quasi al buio stasera ma ora ho anch'io il bottone "turbo"
..e senza aggiungere niente! Ho pensato di sfruttare il pulsante del "clacson" (monterò il classico campanello) premendo il quale il motore va alla sua massima potenza anche senza pedalare!
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gip_mad
Utente Attivo


Veneto


705 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 12:26:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio a non collegare insieme rosso e nero!!!!
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