Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 NINE.... impazzito!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bruno
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 12:04:00  Mostra Profilo Invia a Bruno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho problemi pazzeschi con il NINE, e ho bisogno del vostro aiuto per risolverli!

I primi problemi li ho avuti qualche settimana fa:
il PAS ha incominciato a funzionare a singhiozzo. Attacca per due secondi poi stacca. Questo indipendetemente dalla cadenza. Anzi alcune volte partono degli impulsi anche da fermo! Tenete presente che sono mesi che va benissimo, tralaltro ho anche modificato la ruota dei magneti con i Geomag così come suggerito da Joffa.
Ho ricontrollato tutti i cavi, ma niente da fare. Ho poi notato che anche uno dei due sensori dei freni non funzionava più quindi pedalando non fermava il motore. Ho ricontrollato tutti i cavi e invertendo i collegamenti dei due freni il problema (logicamente) si sposta.
Dato che ho bisogno della bici per andare a lavorare ho montato l'acceleratore. Con questo riesco almeno ad arrivare in ufficio senza nausea
Ho così scoperto che se non pedalo ma uso solo l'acceleratore entrambi i freni quando azionati fermano il motore. Se invece pedalo e contemporaneamente accelero manualmente me ne funziona uno solo...

Tenendo presente che i cavi mi sembrano tutti a posto, che da mesi andavo in giro senza problemi secondo voi cosa può essere successo?
Avete qualche suggerimento su cosa guardare?

Grazie!
Bruno

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 12:18:01  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei detto che è il PAS a non funzionare, ma vista l'anomalia sul cutoff, direi che è la centralina a fare le bizze.
Senti Joffa, magari va sotituita.
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 12:36:04  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no le leve freno sono a posto anche da me fa cosi è solo il pas che non funziona, ti consiglio di togliere i geomag forse si sono spostati o qualcuno si è smagnetizzato e di rimettere i magnetini di prima ma solo due e non tutti e cinque in questo modo cala molto l'assistenza ma non sentirai più i snghiozzi, mantenendo ovviamente l'acceleratore che secondo me è indispensabile ciao.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 14:33:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me ha fatto lo stesso prendendo un immenso acquazzone,credo sia il sensore del pas,dava una leggera spinta ad inizio pedalata poi niente,la mattina appena accesa è partita da sola,fortuna che c'è la leva cut-off,
l'acceleratore funzionava regolarmente,
il giorno dopo all'asciutto dopo un paio di km è tornato tutto nella norma,
per il singhiozzo molto spesso lo sento i primi minuti di funzionamento del motore(l'ha sempre fatto)poi svanisce,
io ho un 36 V
ciao

www.enerlab.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.