Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie LiFePo4
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 13:39:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
ho aperto una nuova discussione sul tema perchè mi sembrava OT continuare in quella che credo essere una discussione generale su Batteria LiFePO4.
Sul sito ho aggiunto foto del prodotto in questione quindi ora è quasi completa... mancano le schede tecniche delle celle. Purtroppo chi gestisce il sito è un pò impegnato e lo aggiorna solo la sera
Sono pronto comunque a rispondere a qualsiasi domanda

roberto

ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 14:01:01  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ricordo se ne avevi già parlato..quali sono le dimensioni delle batterie?
Torna all'inizio della Pagina

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 11:59:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le dimensioni variano a seconda della necessità...cioè le possiamo assemblare in base alle proprie esigenze

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 12:50:58  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio rendervi noto che roberto_78 oltre ad essere un impeccabile cliente è anche un onesto venditore e che si sta instaurando un bel rapporto di collaborazione-amicizia tra lui e noi.
Mi sento quindi sicuro di garantire un serio comportamento commerciale della "Progetto ZEV" alla quale porgo i migliori auguri per una proficua attività nel 2009 e una lode di ammirazione per aver intrapreso un' attività imprenditoriale in un momento così difficile.
Forza ragazzi !

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 14:18:35  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti a tutti e due per l'intraprendenza, siete dei pionieri nel campo dell'EV e i risultati li vedrete quando tutti si accorgeranno che in bici elettrica (e non solo, ricordatevi anche di auto e scooter elettrici) si va alla grande..

chiaramente quando tutto ciò sarà un evidente business in molti si lanceranno a vendere bici elettriche e quant'altro ma voi avrete dalla vostra parte una lunga esperienza e soprattutto la stima di chi vi conosce per correttezza e professionalità..

finita la sviolinata (a questo punto mi merito un 99,9% di sconto ) veniamo al dunque:

roberto, da quando sarà possibile ordinare le batterie, da subito? potresti assemblarle a forma di triangolo (indovina dove le voglio mettere???)?

joffa, il mio amico mi pressa giorno dopo giorno, posso dirgli che per la fine del mese (o era il mese prossimo?) avrà il suo 800W?

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 17:11:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batterie pronte per essere vendute :-) assemblate in qualsiasi forma anche triangolare. possiamo fare tutto...parliamone!!! 99,9% di sconto uhm la vedo dura... quante ne vuoi? una vagonata? scherzo... cmq per le batterie siamo pronti.
a brevissimo contenitori e arms per essere un pò + sicuri

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 17:54:00  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
roberto_78 ha scritto:

Batterie pronte per essere vendute :-) assemblate in qualsiasi forma anche triangolare. possiamo fare tutto...parliamone!!! 99,9% di sconto uhm la vedo dura... quante ne vuoi? una vagonata? scherzo... cmq per le batterie siamo pronti.
a brevissimo contenitori e arms per essere un pò + sicuri

Ciao roberto, ci dai qualche info in più sugli arms? Qui siamo sempre stati interessanti da questo argomento e, anche alla luce di quanto accaduto di recente a manneron, ultimamente ancora di più. Si adatteranno a quali forcelle?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 18:57:10  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok raga, gli 800W ci saranno (peak power 1350W !!!).
Non usateli su strada. E...usate il paracadute in caso di ...decollo.
Il primo che arriva su Marte scriva almeno una cartolina

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 19:08:08  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
roberto le assembli tu o ti arrivano assemblate?
Per forme particolari quanto tempo ci vuole per la consegna?

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 19:12:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le batterie le assemblo io perchè così ho abbassato i costi... dal momento dell'ordine diciamo che viaggiamo su 3/4 gg lavorativi tutto completo. forme particolari non hanno particolare rilevanza sui tempi di consegna.

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 19:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto riguarda gli arms metterò a breve foto sul sito.. cmq abbiamo pensato un sistema per "abbracciare" i due forcellini e tenerli ben stretti. mi stanno realizzando un prototipo per far leva sulla forcella a una distanza di circa 10cm dall'asse del mozzo, ma questa è un pò + difficile da adattare a tutte le forcelle senza diventare un pò antiestetica

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 20:48:21  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siete disponibile anche a riempire case già pronti ?(esempio -ma non solo- biciclette che hanno una batteria di form factor particolare con connettori tipo le emove)

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 22:03:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo oramai siamo entrati nel business e ci vogliamo essere... a meno di richieste impossibili, cercheremo di soddisfare un pò tutte le richieste.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 22:55:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

questa disponibilità è un'ottima notizia!

complimenti roberto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 10:24:23  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok roberto, facci sapere quanto prima quando sarete pronti per i contenitori, mi evito la fatica di costruirmelo..

potete costruire contenitori triangolari? che misure dovrei darvi, sono suff quelle interne al triangolo telaio o devo specificare anche posizione dei pedali e della corona (per evitare di urtare il pacco batt mentre si pedala)?

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 18:14:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i contenitori direi una settimana e si parte
facciamo quelli triangolari e mi servono le misure dell'interno del triangolo con possibilmente gli angoli così da fare un lavoro preciso... una foto e il gioco è fatto. non so che tipo di batteria intendi montare, ma se sei su celle 18650, con 75mm di spessore ci siamo ed è difficile che corona e padali diano fastidio.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 00:03:00  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
roberto_78 ha scritto:
...ma se sei su celle 18650...

potrei scegliere altri tipi di celle? quali avete, le 26650?

renzo
Utente Medio

Lazio

229 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 21:14:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda: Potete fornire un pacco batt. 24V- (che adatterei sul portapacchi della BIXY) sostituendo l'attacco delle pile originali NI-MIH che come è noto sono nel telaio, escludendole?

grazie, renzo

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 22:21:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la protremmo fare su richiesta... 24v non ci sono problemi

Ciao

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 16:50:40  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora roberto, ho ipotizzato con le 18650 una disposizione di questo tipo

Immagine:

94,24 KB

le misure indicate sono interne e ho lasciato un pò di spazio per il contenitore..

i diversi colori indicano gruppi in serie da 16 celle..
ci dovrebbero stare 15 gruppi, quindi 240 celle che fa 1,2Ah * 15 = 18Ah

se pò fà???

hai per caso altri tipi di celle, tipo le 26650, o devono ancora arrivarti?

quamau
Utente Medio

Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 17:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roberto,

non ho capito bene che tipo di contenitori intendi realizzare. C'e' una foto esemplificativa? Idem per i braccetti.

A me interessa perche' sto proprio pensando a come realizzare il portabatteria. Se il prodotto e' buono e il costo accettabile, anche io mi risparmierei volentieri la fatica.

- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 16:04:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabianix,
allora quello che mi chiedi si può fare. quanto spazio rimane per contenitore ed attacco? per ora abbiamo 18650, ma se tutto va per il meglio dovremmo avere 26650 1,6ah (costo maggiore)e 18650 con scarica 10C.

Ciao Quamau,
porssima settimana dovremmo avere il prototipo del contenitore e posterò le foto sia qui che nel sito.

saluti a tutti

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 17:02:20  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, va bene per le 18650..ho stimato 1 cm di spazio per il contenitore, fammi sapere se è suff o di quanto necessiti..

sono previsti anche attacchi del contenitore al telaio o devo provvedere da me?

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 08:41:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In genere agli attacchi ci pensiamo noi, ma in questo caso bisogna avere almeno un'altro cm. Comunque ci pensiamo così da trovare la soluzione migliore.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 10:28:46  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, allora se me lo confermi (questo vale anche per tutti coloro che volessero farsi costruire un contenitore) bisogna lasciare tra telaio (misure interne) e contenitore ALMENO 2 cm, è corretto?

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 12:05:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora un paio di cm vanno bene per attacchi fissi. se invece si preferisce la soluzione "plug and play", bisogna considerarne 3cm

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 19/01/2009 : 09:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prossimamente avrò un piccolo carico di batterie ai nano fosfati con rate discharge 10C e caricatore rapido per ricarica in un''ora... che ne pensate?

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 15:18:11  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che il rate dis di 10C è molto interessante, quando arrivano e che formato di celle sono?

hai novità sui contenitori?

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 15:33:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie sono 18650, 26650 e 41110... i prezzi saranno concorrenziali rispetto alle A123, sempre se il tutto va in porto.
contenitori me ne arrivato uno proprio oggi, lo provo e se tutto è ok metto le foto.

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 17:03:35  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao roberto ho visto che hai fatto delle correzioni riguardo al peso delle batterie,ma la colpa era tua o della bilancia?
sembra che siamo nei parametri standar delle lifepo4.Quindi confermi qusti nuovi pesi?

36V 10Ah - 235,00€ 3,5Kg

36V 15Ah - 330,00€ 6Kg

36V 20Ah - 350,00€ 8,5Kg

48V 10Ah - 295,00€ 6,5Kg

48V 15Ah - 365,00€ 8,5Kg

48V 20Ah - 480,00€ 11Kg

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 21:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo per e per la figura che ho fatto, era la bilancia che sbagliava nonostante fosse nuova di zecca. vabbè cose che capitano ma meglio che non capitano.
confermo i pesi controllati con 2 bilance diverse...

un saluto a tutti

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 16:39:59  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome pare che la Wisper sia comunque defunta nella parte elettrica, con la batteria che si scarica subito, vorrei sapere se fosse possibile cambiare le celle interne mantenedo il contenitore originale.
Monta un Litio Polimero 36V 14a, sarebbe meglio montare un 36V 20a, l'autonomia sarebbe migliore?

Grazie

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 08:00:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tutto si può fare, ma per quanto riguarda l'autonomia, tutto è vincolato a quante e che tipo di celle si riesce a mettere dentro. Comunque si può fare

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 10:30:22  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti sono un nuovo utente,

Al momento aspetto un kit da Joffa ed ho prenotato una batteria da 10AH a Roberto 78,
appena arriva il kit ordino la bici.

Nonostante abbia letto molti tread non mi sono chiare parecchie cose.

Partendo dal presupposto che le batterie "migliori" (ad un prezzo accessibile) al momento sono le LiFePo4 18650, questo tipo di batteria in quante versioni è disponibile? Tipo Capacità di scarica che mi sembra vada da 3c a 10c

Che cosè la capacità di scarica e come ne usufruisco mentre uso la bici elettrica?

Le batterie 26650 e 41110 sono quelle ai nanofosfati? Che costo hanno? Sono più leggere?
Oppure con meno AH mi permettono di fare gli stessi Km di autonomia di una 10AH (30km)?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 10:54:58  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto pippopeo!

ma hai ordinato una batteria a 36 o 48v?

purtroppo con molte lifepo4 economiche (tipo le mie) è meglio non andare oltre i 2c di scarica. meglio ancora non superare 1c. in pratica meno violenta è la scarica e meno soffre la batteria e quindi dura di +.

il tuo kit ha un controller che limita la scarica massima a 17Ah, quindi al massimo "preleva" dalla batteria 1,7c della sua capacità(10Ah). se la tua è 3c ci stai dentro benone, tieni conto però che questo valore lo raggiungi solo in piena accelerazione e a velocità di crocera cala molto.

18650 è un formato come anche 26650, 41110. in pratica le 18650 sono un po' più grandi delle stilo e le altre credo siano più vicine alle "torcia". quindi con celle + grandi si avrà una batteria con meno elementi a parità di Ah e quindi + affidabile e meglio bilanciata. credo che l'autonomia sia uguale o leggermente superiore.ovvio costano di +...

per il resto lascio parola agli esperti... ma guarda la guida di pix sulle batterie: è veramente esauriente!http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3303

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 10:39:57  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Henka,
Sei stato molto chiaro, più di pix per quanto riguarda la capacità di scarica.
La mia batteria sarà una 48v 10ah LiFePo4 montata con kit uguale al tuo.
Adesso mi manca di sapere il prezzo dei formati 26650, 41110 anche indicativo.

grazie

Rettifico, ho letto tutto il post di pixbuster e lo trovo molto preciso ed esauriente

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 12:07:35  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao roberto,vorrei sapere quanti ampere riuscireste a mettere dentro una borraccia,sempre se la cosa è fattibile.

Immagine:

243,59 KB

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 09:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dido,
di fare si può fare, ma per sapere quanti Ah mi serve sapere le dimensioni.
sorry per la risposta lenta ma mi son beccato l'influenza che mi ha steso a letto con 39di febbre...

buona giornata

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 11:12:17  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci stavo pensando anch'io... solo che siamo sui 75mm di diametro e mi pare al max 200mm di altezza... minimo ne servono 2. a meno chè non si adatti qualcosa che sembri una borraccia (tubo in plastica?)

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 11:16:24  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto auguri per la convalescenza,

Per quanto riguarda la batteria che ti ho ordinato,
LiFePo4 10ah 48volt
mi potresti dare le caratteristiche,
tipo capacità di scarica, formato delle celle, 18650? e quanto costano evetualmente quelle 26650, 41110 e che caratteristiche hanno.
grazie

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 11:22:22  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La piu grande che sono riuscito a trovare su ebay è da 750ml in alluminio,poi non so sarebbe da studiare e metterla in pratica,oppure fate voi dei contenitori a forma di borraccia.

CHE IL NINE SIA CON VOI

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 14:15:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dido, volevo farti notare che in un contenitore rotondo con diametro ext di 75mm e una lunghezza di 200mm, puoi inserire al massimo 3 strati (65x3=19.5mm di altezza) di 10 celle (18mm di diametro) senza considerare il BMS! Con 30 celle puoi avere al max 36Volt-4,2Ah, oppure 48Volt-2,8Ah: mi sembra che vadano bene solo come batteria di emergenza, visto il poco peso e il basso impatto visivo... Se poi consideri che le batterie di Progetto ZEV sono da 1,1ah invece che da 1,4Ah scendi ancora come potenza, e penso che non valga la pena.

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 14:28:28  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba,non male 4,2Ah magari le altre 2 borracce le tengo nello zainetto sulle spalle.Comunque come dicevo prima è tutto da studiare.Da premettere che una bici porta regolarmente 2 borracce.

CHE IL NINE SIA CON VOI

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 18:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@pippopeo: la batteria che mi hai confermato ha celle 18650 con discarge rate max3C ( per il tuo uso va + che bene). altri tipi di celle non sono al momento disponibili...sto chiudendo un ordine di prossimo arrivo con questo tipo di celle e anche (ma non è certissimo) celle con 10C di rate
ps: grazie per gli auguri

@dido: certo ha ragione barba49... diciamo che ci dovresti mettere 3 "porta bibite" per avere un'energia discreta. celle da 1,4ah sono in esame per il prossimo carico per ridurre gli ingombri.

saluti a tutti

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 15:45:55  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Roboerto i miei complimenti eri quello che aspettavamo tutti un rivenditore di batterie sullo stile di joffa con dei prezzi buoni.
Ho appena spedito una mail al tuo sito per chiederti che modello di celle montavi sulle batterie agli ioni di litio ed ai polimeri di litio ed i prezzi delle ioni di litio.
Mi interessa molto avere delle foto del contenitore autoprodotto da voi!
Volevo chiederti infine se è possibile avere uno sconto sulla quantità?

Grazie saluti

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 09:22:03  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io sarei molto interessato, come dido, ad una borraccia (che dovrebbe essere piu' che sufficiente )tanto io faccio 5 +5 km per andare al lavoro con eventuale ricarica in ufficio

potresti dirmi quanto potrebbe essere il prezzo ?

sto imparando il monociclo

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 01:02:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qui... sono stato un pò assente in questi giorni perchè ho avuto un sacco da fare.
2 novità una buona e una un pòò meno buona:

1) In arrivo (cioè pagate e ordinate) celle 32650 da 2,8ah 3c e 10/15C, celle 41110 (poche) 3Ah 3C e 26650 2,8Ah 3C
2) il primo carico sta finendo e quindi tra un pò riaggiornerò i prezzi perchè il dollaro mi ha svavorito ma non posso rimanere senza batterie ora.

Ho riordinato le celle 26650 da 1,2ah che rimangono le + economiche.
In arrivo anche caricatori"veloci" per le celle 10C 15C (sono 10C in continuo e 15C in picco)
che ne dite?

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 01:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ dido: per la tua borraccia sto provvedendo per soddisfare la tua richiesta

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 01:16:19  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piacerebbe sapere anche la disponibilità del portabatterie e qualche foto.
Grazie mille roberto.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 07:22:22  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande roberto vedrai che la borraccia sarà richiesta da molti kittari.

CHE IL NINE SIA CON VOI

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 14:49:06  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabian nel triangolo che hai disegnato con le celle di roberto 18Ah ma a quanti V ?
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.