Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Autocostruire è bello....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cobra7
Nuovo Utente

Puglia

22 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 23:01:38  Mostra Profilo Invia a cobra7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi seguo da un pò di tempo il vostro forum e quello che ho appreso quì mi è stato davvero di grande aiuto, non ho mai avuto la minima idea di come si potesse elettrificare una bici.
Ho deciso di costruirne una ma totalmente self made... per il momento del risultato ne sono pienamente sodisfatto l'idea non è per niente originale se non per la parte elettronica che ritenevo inedita (la logica di funzionamento intendo)poi ho visto che qualcosa di simile c'è già in giro.
Sperando che possa essere utile a qualcuno va la mostro magari mi date qualche dritta per renderla migliore.

Immagine:

121,37 KB

Immagine:

120,24 KB

Immagine:

79,39 KB

Immagine:

65,6 KB

Immagine:

46,31 KB

Immagine:

30,2 KB

Immagine:

37,91 KB

Immagine:

106,93 KB

la prestazioni sono decisamente elevate in tutti i sensi
per una bici con trazione a rullo si intende....
comunque nonostante gli assetati motori (arrivano tranquillamente ad assorbire 25A, a buon intenditor...) con delle pessime batterie al piombo 7Ah pagate 9 euro riesco a percorrere fra i 20 ed i 30 Km.
a secondo di quanta assistenza chiedo ai motori.
Sperando di essere stato di aiuto a qualcuno ringrazio tutti
continuate così ciao ciao.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 23:07:06  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente complimenti, gran bel lavoro.... se inoltre consideriamo che hai fatto tutto da te, soprattutto per l'elettronica..
ancora complimenti!
vorrei qualche dettaglio in più sui motori (che provenienza hanno, sono motori per scooter elettrici?), e sul display..

lo hai costruito e programmato tu?
Torna all'inizio della Pagina

cobra7
Nuovo Utente

Puglia

22 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 23:15:11  Mostra Profilo Invia a cobra7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono motori ex elettroventola auto non ne conosco le caratteristiche però
posso dirti che sono a 4 poli (4 spazzole per motore intendo) li ho recuperati da un demolitore
la tensione dopo svariate prove ora è 36V
la parte elettronica ed il suo software e tutta farina del mio sacco
ciao

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 23:26:29  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però!
come avrai capito sono molto interessato al display...
io ho il watt's up ma ha una serie di limiti, il più grave è che una volta spento "dimentica" tutti i dati

il tuo memorizza?
E che schema ha? Mi spiego: leggo nella foto che c'è scritto "in carica": ha un ingresso in più che misura quanta corrente va dal CB alle batt?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 23:28:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti cobra! è un'installazione sorprendentemente pulita per essere del tutto artigianale

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

cobra7
Nuovo Utente

Puglia

22 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 23:40:03  Mostra Profilo Invia a cobra7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti ma non è niente di eccezionale basta avere fantasia e pochi soldi...
comunque il display e parte integrante della centralina non memorizza niente almeno per il momento
mi da solo indicazioni sulla tensione e la corrente che va o viene dalle batterie un indicazione instantanea intendo e l'impostazione di corrente che do ai motori che io alimento a corrente costante, decido io quanti Km devo fare con una carica

cobra7
Nuovo Utente

Puglia

22 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 23:44:25  Mostra Profilo Invia a cobra7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo la parte software e in continuo sviluppo quindi quello che è oggi magari non lo sarà domani

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 23:44:34  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioè tu imposti la corrente max e la centralina eroga costantemente?
come fa a variare di giri?più pedali e più girano i motori aumentando quindi la tensione e abbassando la corrente o tenendola costante?

cobra7
Nuovo Utente

Puglia

22 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 23:54:10  Mostra Profilo Invia a cobra7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più o meno
la corrente è sempre costante se cosi si può dire si tratta pur sempre di alimentazione ad impulsi PWM
mano mano che pedalo aumenta la velocità lo sforzo rimane sempre lo stesso il risultato è stato davvero piacevole solo nelle partenze l'apporto di energia del motore è molto basso (ma è stata una mia scelta)se nò dovevo comprare batterie migliori

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 00:40:12  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Cobra per la trasformazione ma il peso delle batterie non sbilanciano la bici ?
Immagino ci siano controindicazioni sul bagnato perchè il motore slitta sul copertone, inoltre lo stesso copertone è soggetto ad un'usura precoce o no ?

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 09:05:03  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita complimenti davvero,una bella realizzazione.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

IlMago
Utente Medio

Lombardia

255 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 09:45:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro cobra!
Perche' non inserisci qualche commento/spiegazione sulle varie foto? per esempio io non ho capito quella con il deragliatore.
ciao

"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 12:15:49  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'interruttore magnetico serve per la frenata on off?? dai cobra che siamo curiosi.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 12:26:22  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto di cappello! soprattutto per la realizzazione della centralina! come l'hai programmata?

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 12:46:10  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non ho capito male sul deragliatore hai costruito un pas, giusto?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 16:16:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pas, cut-off sui freni, display, centralina, parte meccani dei supporti e rullo !!!!!

Fantastico !!!!!!!!!!!

Davvero tutti i miei complimenti Cobra !!!!!!!

(sulla centralina ho visto un dip-switch: sono troppo curioso se ti chiedo cosa setta?)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

cobra7
Nuovo Utente

Puglia

22 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 18:41:43  Mostra Profilo Invia a cobra7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di tutti questi complimenti ragazzi ma forse non li merito tutti.
In fondo di nuovo ho fatto poco i due motori collegati in serie con il rullo centrale sono una vecchia conoscenza già pubblicata da altre parti
Il pas con il contatto reed per antifurti anche
Quello sul freno però non lo visto da nessuna parte...
la centralina poi e un altro discorso
Rispondo alle vostre domande in ordine cronologico

Si in effetti la bici si sbilancia un pò sarebbe strano il contrario ma meno di quanto pensassi specialmente se riesco ad eliminare la batteria che porto sul porta bagagli, vorrei sostituirla con due da 6v da sistemare nei marsupi laterali, sinceramente sul bagnato non lo provata e spero di non farlo... ma credo che dipenda molto dal tipo di coperture utilizzate e dalla pressione di gonfiaggio basta aumentare la pressione del rullo sul copertone credo...
riguardo l'usura non ti so dire credo di aver percorso più di 200 Km segni particolari di usura sui copertoni non ne vedo forse sul rullo dato che è in pvc e doveva servirmi solo per le prove era mia intenzione utilizzarne uno in alluminio vedremo... comunque sicuramente l'usura delle gomme sarà superiore di una bici normale
riguardo le foto pensavo fossero abbastanza chiare il contatto sul deragliatore lo uso come pas
quello sul freno per spegnere i motori durante le frenate con il pulsante cambio l'impostazione della corrente che và al motore
per i dip-switch presenti sulla centralina ora servono a poco mi impostano la corrente desiderata all'avvio.
All'inizio avevo installato un potenziometro a mò di accelleratore e con i dip-switch impostavo un limitatore per la corrente massima poi dopo svariate prove visto che non riuscivo a percorrere quei benedetti 20 Km che mi servono per andare al lavoro mi è venuta l'idea
ho eliminato l'accelleratore, fatto lavorare il motore con una corrente costante la centralina mi varia la tensione di alimentazione in base al numero di giri del motore e magicamente o risolto tutti i problemi ed in più sono io a decidere quanto tempo durerà la carica delle batterie e non loro a decidere quanto tempo pedalerò io l'impressione è di guidare una bici normale ma estremamente leggera una sensazione a mio parere bellissima
Ciao alle prossime

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 19:30:54  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cobra non e' un serpente...ma un costruttore di bici elettriche bravo e competente

collaboratore video

environman
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 14:18:43  Mostra Profilo Invia a environman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita, complimenti per la realizzazione, cobra!io sono originario di grottaglie (TA) SALENTO COMUNQUE!

cobra7
Nuovo Utente

Puglia

22 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 : 18:28:05  Mostra Profilo Invia a cobra7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie grazie
comunque giusto per non scontentare nessuno io sono salentino di adozione
ma di origine torinese... :) cmq lecce è stupenda
ciao

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 08:32:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cobra7 ha scritto:

Grazie grazie
comunque giusto per non scontentare nessuno io sono salentino di adozione
ma di origine torinese... :) cmq lecce è stupenda
ciao

ma una volta nn erano i sudisti a spostarsi al nord?

ora sono i nordisti a emigrare al sud !!!

eh, la globalizzazione

complimenti x il bel lavoro

fossi in te produrrei qualke "kit di serie" x ki ha davvero poca disponibilità di eurini

fly71
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 00:00:17  Mostra Profilo Invia a fly71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cobra complimenti per il lavoro che hai fatto, mi piacerebbe saperne di più sulla centralina he hai fatto , vorrei fare anch'io delle prove con un motore dc, per caso la centralina è gestita da un PIC mi potresti inviare tutto il materiale della centralina, poi lasciamri un msm pvt , poi ti lascio la mai e-mail
Ti ringrazio Luigi

cobra7
Nuovo Utente

Puglia

22 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 21:13:53  Mostra Profilo Invia a cobra7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luigi riguardo la centralina hai ragione, tutto è gestito da un pic un 16f876 che mi ritrovavo inutilizzato nel cassetto, che per le sue caratteristiche si è rivelato adatto allo scopo, cmq è tutto materiale di recupero.
Non ho capito bene cosa intendi con "inviare tutto il materiale" io non sono un commerciante
quello che potrei fare è inviarti e lo schema (se trovo il tempo di disegnarlo) ed il firmware da inserire nel pic,il circuito stampato come hai potuto vedere non l'ho fatto, perchè preferisco usare le basette preforate quando non so quale sarà lo schema finale del progetto
Comunque ti invio la mia email
ciao

fly71
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 22:25:12  Mostra Profilo Invia a fly71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cobra, scusami mi sono espresso male , cmq mi riferivo allo schema, file hex del PIC altre informazioni a riguardo dello schema

gg87
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 20:28:12  Mostra Profilo Invia a gg87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, anche a me interesserebbero lo schema e il file asm, ti mando un mp.
non ho capito bene come comandi i motori, in pwm sulla base del numero di giri del motore? cioè, come funziona, quando tu inizi a pedelare fai aumentare anche i giri del motore e la centralina inizia a dare potenza?

ciao e complimenti ancora

cobra7
Nuovo Utente

Puglia

22 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 22:45:11  Mostra Profilo Invia a cobra7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi scusate il ritardo, inizio a disegnarvi lo schema (purtroppo in questo periodo non ho molto tempo libero)il file asm posso mandarvelo anche ora ma senza schema a che serve ???
Ciao a presto

sfiamma
Utente Medio

Lombardia

160 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 17:48:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sfiamma Invia a sfiamma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
very compliments per il progetto !!! fatto veramente bene !!!

ti ho mandato un messaggio privato ;)

Ciao

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 23:31:34  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cobra7 ha scritto:

mi è venuta l'idea
ho eliminato l'accelleratore, fatto lavorare il motore con una corrente costante la centralina mi varia la tensione di alimentazione in base al numero di giri del motore e magicamente o risolto tutti i problemi ed in più sono io a decidere quanto tempo durerà la carica delle batterie e non loro a decidere quanto tempo pedalerò

Senti senti!! Allora si può controllare il motore in corrente e non in tensione?? Caro Outside (se ci sei batti un colpo) a quanto pare c'è qualcuno che va contro le leggi imponenti della fisica??????
Complimenti cobra, una realizzazione perfetta. Anche a me piacerebbe dare un'occhiata al tuo progetto..per il solo scopo educativo comunque. Ho già motorizzato la mia bici. Se fai un pm generale con file asm e pcb infilaci anche il mio indirizzo.
Grazie e avanti cosi!

P.s. quando avevo 12-13 anni utilizzavo il reed sul freno per far accendere una lampadina come stop!
Totalmente ignorante del fatto che non è adatto a condurre correnti (relativamente) elevate..

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

sfiamma
Utente Medio

Lombardia

160 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 18:07:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sfiamma Invia a sfiamma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà non è un comando in corrente vero e proprio, ma una regolazione della tensione in base alla corrente che il motore chiede... se chiede piu corrente, data magari da un rallentamento dei giri del motore, la tensione si abbassa, per avere una corrente uguale a prima...

Sbaglio?

cobra7
Nuovo Utente

Puglia

22 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 22:22:58  Mostra Profilo Invia a cobra7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sbagli Dam.
Scusate il ritardo ma per mè questo è un periodo nero...
é esattamente come spiega il nostro amico sfiamma la centralina si occupa di mantenere la corrente
efficace(media) assorbita dal motore nei valori da noi impostati, variando la percentuale di larghezza degli impulsi PWM.
Quanto riguarda lo schema dovete scusarmi ma non ho ancora trovato il tempo di finirlo.
riguardo quello che mi chiedeva sfiamma i mosfet che ho utilizzato
sono dei 2sk2800 recuperati da un vecchio gruppo di continuità per pc
fuori uso hanno una bassa resistenza interna e si eccitano in pieno già con 4,5V. quindi ho risparmiato uno stadio fra pic e mosfet non so quanto possano essere reperibili sul mercato italiano (magari qualche equivalente....) ne ho utilizzati 4 perchè li avevo disponibili ma con la ragione del poi credo che 2 siano più che sufficenti ciao a presto

Immagine:

99,72 KB

Alex87e25
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 23:04:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex87e25 Invia a Alex87e25 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto che il rullo che hai meso nn è cilindrico ma rispecchia la forma del copertone.. nn credo che cio sia vantaggioso, penso sia meglio un rullo cilindrico in modo da avere idealmente un unico punto di contatto e quindi meno attrito...

...e-bike in costruzione...

cobra7
Nuovo Utente

Puglia

22 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 23:14:47  Mostra Profilo Invia a cobra7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo
Sinceramente in origine era cilindrico poi per diminuirne il diametro lo fatto diventare così
ma differenze apprezzabili riguardo l'attrito non ne ho notate.

sfiamma
Utente Medio

Lombardia

160 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 14:36:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sfiamma Invia a sfiamma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm... che dire...ottimo !
a che frequenza fai andare l'uscita di pwm??
le resistenze (22 "k?" ohm, e 47k ohm ) le hai messe te o sono interne al mos? come le hai calcolate?
L'uscita pwm del pic è direttamente collegata al mos quindi ?
Scusami, ma non riesco proprio a capire come funziona la lettura della corrente con questa resistenza di shunt...
Anzi, in questo momento mi è venuta l'illuminazione a dir la verità, ( ) però quel cavo deve dissipare 1 bel po... no?
E poi, oltre al fatto che l'elettronica mi è 1 po oscura ( tipo come dimensionare l'amplificatore..... cacchio ora tiro fuori il libro di elettronica ) anche il pic non so che tensioni accetti.... :S e come rendere le letture giuste...
hai fatto delle prove col tester per aggiustare i valori, o sei andato per calcoli?

Tantissime domande... ormai sei un prof per me !!

W il prof Cobra7

sfiamma
Utente Medio

Lombardia

160 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 14:38:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sfiamma Invia a sfiamma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se guardavo la foto magari, prima di scrivere, potevo intuire che le resistenze le hai messe te... la domanda è sempre, come le hai calcolate (come ti ho scritto nella mail, sulla carta tutto funzia, ma in pratica è 1 gran pasticcio... )

cobra7
Nuovo Utente

Puglia

22 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 20:33:25  Mostra Profilo Invia a cobra7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quale professore....di chì stai parlando? Io sono solo un praticone di teoria e calcoli non ne sò una mazza(o quasi)
Riguardo la frequenza del pwm dopo alcune prove lo sto facendo andare a 2500 herz comunque da 500 a 3500 non ho notato differenze apprezzabili (prove su strada) poi allontanandoci da questi valori mi è sembra che il rendimento dei motori cala, dico mi sembra perchè potrebbe anche essere il sistema che ho utilizzato per la misura della corrente poco preciso e piuttosto sensibile alle variazioni di frequenza (non è per niente facile misurare la corrente media in un circuito switching) per la taratura mi son affidato ad un normale multimetro (voltometro/amperometro)ed alcune correzioni lo effettuate direttamente nel software del pic, purtroppo la misura della corrente non è per niente precisa ma sufficente per l'uso a cui è destinata.
Le resistenze sono 22 ohm non le ho calcolate servono solo per disaccoppiare leggermente i mosfet potresti anche eliminarle, non quelle fra gate e massa però (i valori cmq non sono critici)
lo shunt dissipa pochissima potenza è solo di qualche milliohm, come è solo di qualche millivolt la differenza di potenziale che crea quindi serve un amplificatore operazionale per poterla misurare.
il pic sull'ADC accetta valori da 0 a 5 volt quindi tutti i valori misurati vanno convertiti in questo spazio di tensione, non è difficile però.
ti allego delle foto della centralina ad una risoluzione migliore magari riesci a farti lo schema da solo
(prima o poi troverò il tempo....)ciao
Dimenticavo...i professori sono solo a scuola io a malapena riesco a scrivere...male

Immagine:

211,95 KB

Immagine:

279,71 KB

sfiamma
Utente Medio

Lombardia

160 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 21:06:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sfiamma Invia a sfiamma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cobra7, santo subito, scappo via, ti rispondo piu seriamente domani

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 23:52:38  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cobra sono molto interessato al sistema di monitoraggio della batteria (lo schermo lcd tipo wattsup) potresti costruirmene uno per un kit nine 48 volt? (te lo pagherei bene) e perchè no potresti anche dispensare tutti quelli del forum con un bel wattsup programmabile artigianale e perchè no potresti anche iniziare una piccola attività di costruzione magari su internet all'inizio che ne dici?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.