Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Connettore sul cavo del motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 16:42:11  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo sapere se nessuno ha messo un connettore sul cavo che esce dall'hub per avere più praticità quando si stacca la ruota es. forature, manutenzione ecc. e nel caso che connettore aveavate usato

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 09:32:23  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pensato anch'io di fare questa modifica (quando trovo un po' di tempo...)
Penso di farlo con un connettore a tre poli (tipo quelli per l'alimentazione dei computer) per collegare i tre fili grandi, ed un connettore a cinque pin (quelli per audio) per i cinque fili piccoli.
Fra l'altro ho sostituito anche i connettori che collegavano la batteria alla centralina e al caricabatterie, di cui non mi fidavo molto, con quelli per l'alimentazione dei pc (non so come si chiamano, gli esperti mi scuseranno... ).
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 09:50:29  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci ho pensato anche io tempo fa, ma l'idea di sbagliare poi le posizioni in fase di rimontaggio mi atterrisce...

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 13:22:42  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho montato un XLR 3 poli per le fasi, e un mini-din a 5 poli per i sensori, ma gli xlr grossi, ingombrano troppo

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 15:04:59  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:

Ci ho pensato anche io tempo fa, ma l'idea di sbagliare poi le posizioni in fase di rimontaggio mi atterrisce...

Non puoi sbagliare (penso) basta stare attenti!!

Provo a chiedere al mio negozio di elettronica se ha qualche cosa del genere.

Grazie

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 16:57:33  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho giusto un XLR 3 poli che mi avanza. Come ti trovi? Hai notato un calo di resa delle batterie? (penso all'aumento della resistenza)

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 17:20:55  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè se aggiungo un connettore ho un calo di resa?
Si possono sostituire i cavi con cavi migliori, quali? (quelli installati fanno pietà)

Poi, se il connettore lo piazzo vicino alla ruota e non vicino alla
centralina, cioè li saldo in corrispondenza della centralina non sarebbe la stessa cosa di come lo abbiamo ora?

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 18:34:30  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

Perchè se aggiungo un connettore ho un calo di resa?

Mah, dipende molto dalla qualità dei connettori credo. Ma non è che abbia padronanza di questo aspetto. Sentiamo che dicono gli esperti.

Poi, se il connettore lo piazzo vicino alla ruota e non vicino alla
centralina, cioè li saldo in corrispondenza della centralina non sarebbe la stessa cosa di come lo abbiamo ora?

Beh si, ritengo di si...

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 19:20:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dopo averli mezzi cotti,li ho messi con un mammut vicino alla centralina,

il connettore volevo metterlo sotto il canotto della forcella per ripararlo dagli schizzi,sostituire il cavo da li alla centralina con un cavo tre poli di diametro adeguato,affiancato ad un cavo da allarme da 10-14 poli,nel quale incanalare i cinque fili motore.i cut-off e l'acceleratore,ed entrare poi con il pas sotto i pedali,il tutto portato ad una slitta da baracchino(ha 14 poli non creo bastino)fissata sul portapacchi,potendo infilare la centalina nel pacco batterie,il tutto in una borsetta,
verrebbe un lavoro pulito,
oppure per far prima una borsetta su un portapacchi anteriore con tutto dentro,sempre fissato con la slitta,però è indispensabile l'uso di batterie leggere,ciao

www.enerlab.it

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 20:43:19  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho spostato la centralina, che avevo dietro sul portapacchi assieme alla batteria, davanti, vicino al canotto dello sterzo. Così facendo ho tagliato un generoso pezzo di filo del motore che ora è lungo circa 1 metro....dalla ruota fino al manubrio...per intenderci.
Così facendo (portando la centralina davanti, anzichè dietro, ho ridotto un gran numero di cavi e cavetti che prima andavano dal manubrio fino al portapacchi posteriore , dove era la centralina.
Ho quindi accorciato i cavi dei freni, quello del gas e inseriti in un connettore multipolare din a vite.
Ora da dietro della bici mi arrivano solo i 2 fili della batteria e quello del sensore pas....il resto è tutto davanti alla bike.

Immagine:

56 KB

Ho inserito una piccola custodia da macchina fotografica dove ho inserito all'interno i connettori, quello della batteria, quello del motore (con mamut) e il connettore multipolare dove ho messo tutti i fili dei sensori (freni, gas, pas e switch per la centralina)

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 00:00:20  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:

ho giusto un XLR 3 poli che mi avanza. Come ti trovi? Hai notato un calo di resa delle batterie? (penso all'aumento della resistenza)

Beh, spazio e ingombro eccessivo a parte e' come se non ci fossero, portano 15 Amp per contatto, che su 3 fasi non sono pochi.

Non sono stagni, solo anti(piccolo)spruzzo ma io non uso la bici sotto pioggia battente, quindi...

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 08:33:18  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi con che cavi mi consigliate di sostituirli, che sezione?

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 14:05:38  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi (ma attendiamo conferma dagli esperti) che una sezione che va da 1,5 mm2 a 2,5 mm2 sia sufficiente, Dennj equipaggia le sue batterie con un cavo da 2,5 mm2 che porta tautta la corrente (17 Amperes) alle batterie.
Col 2,5 mm2 non sbagli cero ma il cavo è grosso.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.