Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ho forato ancora e avevo messo due protezioni !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 18:22:21  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da titolo ho forato ancora con due protezioni !
Oggi mi è stato detto di mettere il borotalco dentro al copertone per agevolare possibili frizioni tra copertone e camera d'aria, ennesima prova oggi metterò solo la protezione in kevlar con il borotalco e vediamo cosa succede. Mi sono sempre chiesto ma le moto da cross come fanno a non forare forse si tratta di robustezza di copertone anche.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 19:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...forse
direi che le fasce spesso rompono un pò, per via dello spessore maggiore che si viene a creare all'interno del copertone.
nel caso di coperture rinforzate, ad esempio, è meglio evitare le fasce perchè appunto sovrappopnendosi possono dar luogo a tagli longitudinali.
E poi c'è sempre la variabile "c..." che ha una bella incidenza!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 22:55:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vonluger, ma hai potuto capire cosa ha causato il guaio ?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 11:23:04  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no la ruota ha iniziato a sgonfiarsi lentamente ma nel giro di 20 minuti era a terra. Dopo averla cambiata ho cercato la spina ma non ho trovato nulla, con tutta probabilità è saltata via ed ha iniziato a sgonfiarsi proprio in quel momento. Sentivo infatti un rumore nel copertone come se ci fosse un sasso ma ho controllato e non ho visto nulla. Io comqunque giro in posti molto spinosi, pensavo di autocostruirmi delle fasce in acciaio sottile della misura giusta per le mie coperture perchè il kevlar è troppo stretto.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 12:31:04  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma d'acciaio non aumenta il rischio di pizzicare la camera d'aria se prendi una buca ?

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

stan
Utente Normale

Lazio

93 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 12:38:34  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

Sentivo infatti un rumore nel copertone come se ci fosse un sasso ma ho controllato e non ho visto nulla.

Se la ruota era a terra, probabilmete era la valvola che dava quella sensazione.

Comunque benvenuto nel club dopo aver forato 2 volte in 4 uscite (la 2^ con le fasce antiforatura), ho montato i marathon plus proprio per evitare il problema, ma è andata liscia solo per 500km... ieri ho bucato di nuovo.
Oggi la riparo e vedo di capire cos'è successo... certo se si trovasse una soluzione semidefinitiva non sarebbe male... in 40.000 km fatti con la mia ultima moto non ho mai bucato, con la bici 3 volte in 550km

Stefano - Bixy Polis Man 28"

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 16:57:35  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no secondo me con una striscia di acciaio opportunamente piegata ai bordi e agli estremi potrebbe funzionare. La bici fora molto perchè percorre le stesse zone delle moto da cross ma con coperture molto più sottili avere leggerezza forse con le nuove gomme da dh forerò meno.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 17:04:04  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I copertoni delle moto da fuoristrada che mi ricordo io sono spessi mezzo centimetro quasi....c'è un pochetto di differenza con una bici....

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 22:25:56  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasciamo perdere...in 10 giorni ho bucato sia con macchina che con bici...

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 23:53:49  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Dove abiti?
Io a Milano ho trovato una guaina di gomma spessa con una camera d'aria apposta da mettere nel copertone.
Il prodotto viene usato per chi fa downhill e lo vende bicimania.
Chiaro è che se ci vuoi pedalare su è un po pesante,ma per elettrico se hai tutti sti problemi non hai scampo.
Ci sono anche dei copertoni fatti apposta che hanno almeno un centimetro di spessore.
Se buchi con quelli hai bisogno di un hovercraft

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 16:36:52  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:

I copertoni delle moto da fuoristrada che mi ricordo io sono spessi mezzo centimetro quasi....c'è un pochetto di differenza con una bici....

Io faccio motocross, i copertoni sono spessi ma non così tanto, saranno 1/1.5mm devono essere comunque leggeri, io quest'anno sfiga, ho forato almeno 5 volte.
Se fori spesso per pizzicatura prendi un copertone con spalla + alta, per foratura da oggetti non c'è rimedio, io uso camere d'aria doppie (sempre in moto) mi pare che siano da 2mm e foro ugualmente.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 16:40:07  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, esistono delle camere d'aria fatte a salsicciotti che anche se ne buchi uno vai tranquillo, non so se li fanno anche per biciclette, prova a cercare.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 12:44:13  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie farò varie prove non voglio fare come molti ciclisti che dicono "che sfiga hai bucato!", se uno buca vi è una precisa ragione e la sfiga lasciamola a chi non si chiede il perchè.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 09:54:13  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stamani mi è successa una cosa strana
ho i copertoni tipo maraton e l'ultima volta che ho avuto una "pinzatura" ho messo le fasce del decathlon a protezione
erano due settimane che non gonfiavo la ruota e ieri sera mi sono detto....controlliamo...ero a 40 psi quando di solito stavo a 60 psi (i copertoni indicano massimo 65 psi) e allora ho dato una bella gonfiata

stamani mi sono trovato la gomma a terra...
adesso ho rigonfiato nella speranza che sia stata la valvola e non una pinzatura che si sia "allargata" quando ho gonfiato...

ora starà tutta la mattina lì ferma, voglio vedere dopo se è di nuovo a terra...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 10:00:24  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurice74 ha scritto:

ho i copertoni tipo maraton e l'ultima volta che ho avuto una "pinzatura" ho messo le fasce del decathlon a protezione

Le fasce proteggono dalla foratura causata da qualcosa che penetra
nel copertone, ma sono inutili per le pinzature causate dalla
pressione di gonfiaggio troppo bassa!
Se la foratura è doppia è quasi sicuramente causata dal cerchio
che "pinza" la camera d'aria quando ad esempio prendi una buca
con la ruota sgonfia.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 10:11:32  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo però mi sembra strano che sono andato in giro così tanto senza prendere le pinzature ed ecco che mi si sgonfia quando mi sono messo a gonfiarla al massimo
può essere che ci fosse una pinzatura molto piccola e magari gonfiando l'ho allargata ?

comunque se oggi pomeriggio mi si è risgonfiata, visto che si sgonfia molto lentamente tirerò ad arrivare in fondo alla settimana e poi cambio la camera d'aria (sempre quella dietro, mannaggia) con una di quelle autoriparanti...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 10:36:13  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto che ci sono i copertoni tubless

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 10:41:27  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia esperienza con le fasce in kevlar (geax cuirass)
è altamente positiva, tanto che le ho montate su tutte le bici
che possiedo. Prima di usarle foravo di frequente.
Ora, da due-tre anni, in parecchie migliaia di chilometri percorsi ho
forato soltanto due volte. A causa di una puntina da tappezziere
con l'helkama e per un frammento di vetro conficcatosi lateralmente
con la brompton. Insomma, le fasce in kevlar mi danno sicurezza,
al punto che nelle mie uscite quotidiane non porto più l'attrezzatura
per le riparazioni, neppure la bomboletta.
Parlando l'altro giorno col biciaio per il montaggio delle fasce
sulla nuova cadenza (lo smontaggio dei freni a disco mi aveva messo in crisi)
mi ha detto che il kevlar non è che una sorta di tessuto e perciò
talvolta (raramente) può essere perforato da oggetti molto acuminati
che riescono a penetrare nella trama.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 10:44:43  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio problema non sono le forature ma le pinzature
infatti i miei copertoni sono abbastanza spessi e per adesso non ho mai avuto problema di forature in 500 km
però pinzature si....le strade qua fanno schifo ci sono buche dappertutto e spesso devo correre per prendere il treno

le camere d'aria autoriparanti forse mi aiuterebbero...che ne dite ?

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 11:23:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

io fossi in te proverei lo slime

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 13:40:37  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioè le camere d'aria slime oppure esiste qualcosa da spruzzare ?

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 14:27:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se esistono le camere da 20", ma se ho ben capito le camere slime sono sostanzialmente delle discrete camere d'aria trattate con il liquido slime, di cui si dice che ha funzione di riparazione ma anche di prevenzione... lo trovi su ebay ma devi essere sicuro di prendere il tube sealant se non sbaglio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 19:45:45  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok se riforo giuro che le prendo
adesso ho messo una camera d'aria "autoriparante" del decathlon....giusto perchè in casa avevo quella
intanto mi riparerò quelle vecchie per tenerle come scorta

nota: la prima volta che ho cambiato la camera d'aria posteriore ci ho messo un pomeriggio, stasera in 40 minuti ho fatto tutto...

-------------
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.