Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Microbike Kit - Domani me la consegnano!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 18:27:12  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
sono (quasi) nuovo del forum: qualche tempo fa avevo chiesto informazioni sulla microbike come prima bici.
Da allora ho seguito il forum con attenzione, pur senza intervenire, e nel frattempo ho ordinato il kit microbike, che è stato montato sulla mia city bike.
Non avendo particolari esigenze di autonomia (una 15na di km/giorno), ma abitando in collina, mi è parsa la soluzione più adatta, ed anche economica, non essendo disposto, almeno per ora, a spendere cifre per me spropositate come quelle necessarie per la "Ferrari"-Flyer (come l'ha definita qualcun altro nel forum)
Dopo un primo periodo di prova, potrei comunque prendere il secondo pacco batteria da tenere in casa, considerato che in genere torno sempre a casa per pranzo e quindi potrei usarlo il pomeriggio se quello della mattina si è esaurito.
Ebbene, Dopo aver aspettato quasi un mese, tra corriere, montaggio e ri-corriere ("solo" 10 giorni per i 350 km da Roma a Potenza: praticamente l'hanno portata a piedi... ), domani finalmente ME LA CONSEGNANO !!!
A breve le prime impressioni, anche quelle sulle "facce" di chi mi vedrà usarla in città (sapete, da noi la bici è un oggetto semi-misterioso, figuriamoci quella elettrica...)

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 18:34:14  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops, forse dovevo postarlo nel forum "la prima bici"...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 20:24:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no, hai postato bene: "prima bici" si chiamerebbe meglio "prima (della) bici"... ora sei a pieno titolo nella sezione principale... visto che la tua impressione d'uso ci interessa molto premetto al titolo l'indicazione del kit

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 20:30:31  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lupus in fabula: stavamo giusto cercando qualcuno che facesse un po' lumi sulla reale validità del kit microbike
Non nego di aspettare le tue impressioni con una certa curiosità

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

Archi
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 14:10:52  Mostra Profilo Invia a Archi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attendo anch'io con ansia il test
facci sapere

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 09:18:43  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non posso fare una recensione completa.
Vi spiego perchè.
Ho provato la bici ed effettivamente va molto bene, a parte la rumorosità del motore.
Però, avendo notato che il motore non stacca nè a 25 km/h, nè oltre (ho tirato fino a 32 ed il motore ancora andava!), ho chiesto "lumi" a quelli della Microbike, xchè non volevo correre il rischio di sanzioni o peggio, circolando con un mezzo non omologato per uso stradale.
Alla Microbike mi hanno confermato di aver montato x sbaglio un motore da 350 w e scusandosi per l'accaduto si sono offerti di sostituirlo completamente a loro spese.
In ogni caso, nel solo giro di prova che ho fatto (circa 12 km in 40 minuti su un percorso collinare, attivando il motore solo in salita e qualche volta in piano) l'impressione è stata di un motore molto pronto, forse un po' brusco - anche se alla Microbike mi hanno detto che l'assistenza è regolabile tramite un "trimmer" (cosa sarà...?) sotto il carter sinistro - con una buona spinta in salita, soprattutto se assistito dal cambio. L'assistenza sembra essere del tipo "on-off", e si attiva immediatamente, non appena si inizia a pedalare, disattivandosi appena non si pedala più. Non è necessario arrivare ad una certa velocità per attivare l'assistenza, basta solo cominciare a pedalare.
Avendo ricaricato le batterie per circa 4 ore a 1.8 Amp/h, dovrei aver consumato circa 7.2 Amp (giusto?), x cui mi rimanevano ancora 4.8 Amp di autonomia, per un totale forse di 18-20km. Non sono molti, ma considerando che il motore era da 350 watt, forse col 250 l'autonomia sarebbe stata maggiore.
Questo è tutto, purtroppo non posso dare altre impressioni, poichè devo rimandare indietro la bicicletta: ho scelto di recedere dall'acquisto perchè, tra i tempi della spedizione, quelli della trasformazione e quelli delle ferie, rischierei di riaverla dopo Ferragosto, per cui faccio smontare il kit e ripristinare il kit "muscolare".
Vorrei infine segnalare la disponibilità e la correttezza dell'azienda che, resasi conto dell'errore, si è detta pronta a risolverlo secondo le mie richieste.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 10:10:05  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E che volevi scrivere di più? Il motore va, il kit sembra buono( inutile dire che io me lo sarei tenuto, ma queste sono scelte personali) e l' azienda s' è dimostrata seria. Più di così?

Mi sapresti dire, per favore, le batterie da quante Ah sono? Mi trovo in una situazione molto simile e, dovendo cambiare batterie, mi farebbe comodo sapere l' esatto amperaggio per decidere che batterie montare alla mia

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 10:25:14  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombre ha scritto:

E che volevi scrivere di più? Il motore va, il kit sembra buono( inutile dire che io me lo sarei tenuto, ma queste sono scelte personali) e l' azienda s' è dimostrata seria. Più di così?

Mi sapresti dire, per favore, le batterie da quante Ah sono? Mi trovo in una situazione molto simile e, dovendo cambiare batterie, mi farebbe comodo sapere l' esatto amperaggio per decidere che batterie montare alla mia

Sono quelle fornite "di serie", da 12 Ah.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 10:52:05  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo...speravo fossero un po' più piccole...in pratica, per avere un' autonomia appena sufficiente, servirebbero almeno da 14Ah

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 15:53:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato per l'errore nel montaggio axio... ma ne viene una prova di notevole serietà della ditta e di buona resa, per quel poco che l'hai provato, del kit (rumoroso, un po' brutale e un po' vorace - questo delle microbike lo sapevamo, nel tuo caso il tutto senz'altro accentuato dalla potenza fuori norma)... insomma grazie di questa testimonianza e speriamo che trovi presto una soluzione soddisfacente per te

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 23:53:19  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
axio ha scritto:
l'impressione è stata di un motore molto pronto, forse un po' brusco - anche se alla Microbike mi hanno detto che l'assistenza è regolabile tramite un "trimmer" (cosa sarà...?)

E' una resistenza regolabile tramite un cacciavite, ha una forma di un bottoncino (di solito) con in mezzo un intaglio per un cacciavite.
Potresti vedere se oltre a regolare l'assistenza ti regola anche la velocità massima di assistenza.
Se così fose potresti tenerti il kit dopo la regolazione (se alla microbike sono d'accordo), fossi in te farei una prova.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

stefani luca
Nuovo Utente

Veneto

1 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 23:44:09  Mostra Profilo Invia a stefani luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate sono nuovo del forum, di qualsiasi forum per la verità.Sono interessato a un kit omologato per trasfotmare la mia vecchia "bip-bip" cui sono affezionato in elettrica perchè con due bambini e 6 km di salita e l'età che avanza il motore a glucosio cede. Qualcuno puo consigliarmi? a cosa devo prestare attenzione nella scelta? (sto usando il forum correttamente?)

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 09/08/2007 : 19:36:03  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto intanto.

Il kit Microbike potrebbe fare al caso tuo considerando la poca strada che devi fare( pare che non abbia una grande autonomia) e l' efficacia del motore. Tra l' altro, che io sappia, provvedono a tutto loro: ritirano la bici, montano ll tutto e te la rispediscono

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 09/08/2007 : 21:51:52  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefani luca ha scritto:

scusate sono nuovo del forum, di qualsiasi forum per la verità.Sono interessato a un kit omologato per trasfotmare la mia vecchia "bip-bip" cui sono affezionato in elettrica perchè con due bambini e 6 km di salita e l'età che avanza il motore a glucosio cede. Qualcuno puo consigliarmi? a cosa devo prestare attenzione nella scelta? (sto usando il forum correttamente?)

Benvenuto nel forum. Lo dico anche per gli altri che magari leggono ma non hanno coraggio di scrivere... non abbiate paura di intervenire o di sbagliare dove scrivere... il primo a far cavolate è il vostro job(webmaster).

Quando torna Elle dalle ferie, faremo far ordine a lui

Ricordatevi che è utile usare il "cerca" che è in alto a sinistra del maghetto, così vedete tutte le discussioni già sviscerate sull'argomento che vi interessa. Poi c'e' l'ottima carrellata di link utili sotto la voce "links"

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

tommaso78
Nuovo Utente

Toscana

1 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 14:44:35  Mostra Profilo Invia a tommaso78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio x Axio:
hai pensato di vendere il kit?? perchè io sarei interessato ad un motore + potente della norma.
Se si contattami pure in privato alla mail tommasobattaglia@tiscali.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.