Autore |
Discussione  |
matteo59
Utente Attivo

Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 17:31:17
|
spidermand di che amperaggio lo stai mettendo ? |
 |
|
spidermand
Utente Medio

Veneto
152 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 17:56:31
|
Vi faccio sapere appena il mio elettrauto (mio amico) me lo fornisce con schemino di collegamento, perchè trattasi di relè di automobile. Penso comunque che debba essere superiore ai 12Ah che sono quelli delle batterie |
 |
|
spidermand
Utente Medio

Veneto
152 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2007 : 22:23:31
|
Questa sera ho messo su strada la bici. Se riesco posto le foto. con filo bianco/nero collegati viaggia fiacchetta, ho dovuto scollegarli per avere prestazioni soddisfacenti. Domani collego il computerino e vi so dire le prestazioni. Per il relè ancora niente l'elettrauto oggi non si è visto, se ne riparla la prossima settimana. Momentaneamente ho collegato un interrutore (Un frutto di quelli che si usano negli impianti casalinghi) da 16A e predisposto il tutto. |
 |
|
dido
Utente Medio

438 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 13:00:16
|
Proprio questa mattina ho percorso 40 km,arrivato a casa ho misurato la batteria ed era ancora a 37,8 mi sa che in pianura gli 80 km di tragitto riesce a farli.Difatti in modo legale il controller eroga 16 Ah ma in salita si soffre,mentre in modo sbrigliato con i fili scollegati eroga i 20 Ah è la differenza si sente anche perchè stacca a 30 km invece di 25 km. |
Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno. CHE IL NINE SIA CON VOI |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 13:04:23
|
scusa dido, ho perso un po' il filo
nel modo 'illegale' il funzionamento resta solo pedelec?
a proposito: questo thread è scoppiato - avete obiezioni a chiuderlo e proseguire in nuove discussioni tematiche? (vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=569 ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
dido
Utente Medio

438 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 13:36:57
|
Resta invariata con tutte le sue funzioni,la differenza è che l'erogazione della centralina da 16 ah passa a 20 ah in più invece di staccare a 25km l'ora stacca a 30km l'ora.
Ei elle,hai visto le foto della mia mtb?sono alla pagina 4. |
Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno. CHE IL NINE SIA CON VOI |
 |
|
spidermand
Utente Medio

Veneto
152 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 15:48:57
|
eccola!! Manca da montare il sensore del pas (filo troppo corto) e il famoso relè che non mi è ancora stato fornito. Oggi ho montato il conta km e provata fa i 26km/h con i fili b/n scollegati.
Immagine:
 342,88 KB
Immagine:
 353,82 KB
Immagine:
 375,6 KB |
 |
|
spidermand
Utente Medio

Veneto
152 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 16:15:15
|
X Elle Penso che ormai siamo agli sgoccioli abbiamo affrontato tutte le problematiche del kit, dall'acquisto al "prodotto finito", certo, con qualche piccola divagazione ma penso che sia inutile chudere questa discussione arrivata per forza di cose al termine. |
 |
|
dido
Utente Medio

438 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 17:05:02
|
Complimenti spidermand,veramente bella,la classica citybyke. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 17:09:42
|
bella la mtb dido! e molto elegante anche la citybike di spidermand!
una curiosità - quanto conta a tua esperienza dido la forcella ammortizzata, che sulla legnano non avevi? e tu spidermand la trovi dura con la forcella rigida?
@ spidermand: ok, teniamolo aperto ancora un po' per concludere - ma non troppo... finora abbiamo chiuso dei thread passate le 50-70 risposte perché troppo lunghi e qui siamo 260!
quindi per piacere, per nuovi argomenti sul nine continent apriamo discussioni separate  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
dido
Utente Medio

438 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 18:00:36
|
Conta moltissimo,la rigida sarà più precisa ma è uno stress,stai sempre a guardare il fondo stradale visto le strade che ci ritroviamo e poi lo sterrato te lo puoi dimenticare con il rischio di deformare il cerchione, in più povere braccia.Io dico che le ammortizzate sono migliori al 100% |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 18:19:06
|
intendi specialmente col motore anteriore o in generale? voglio dire: mi confermi che col motore anteriore la forcella ammortizzata è particolarmente consigliabile?
|
l.
 |
|
dido
Utente Medio

438 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 18:29:46
|
Per la mia esperienza direi proprio di si al cento per cento,si viaggia sul velluto,la rigida va bene solo per le bici da corsa. |
 |
|
matteo59
Utente Attivo

Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 20:49:36
|
Ottima city bike Spidermand , credo molto comoda. io sto ancora nei casini è arrivato il pacco batterie li-ion , ma il signore di Asvea mi ha detto di aspettare a collegarla perchè non mi sa dire qual'è l'uscita e quale l'ingresso per caricarla , non ci si può basare sulla forma dei connettori perchè potrebbe essere tutto invertito , e questo lo capisco.Poi le li-ion sono pericolosissime e azzardare non me la sento.Inoltre mi diceva che il, pacco potrebbe avere il caricabatterie integrato , ma questo mi sentirei di escluderlo in quanto all'esterno del pacco non vi è alcun led luminoso che indichi l'avvenuta carica della batteria .Mi dice che devo aspettare chiarimenti dal venditore dove li ha acquistati( suppongo in Cina ), e mi sa che è dura .Per i caricabatterie mi ha detto che non glieli hanno mandati ( e quindi da li credo che pensava che fossero integrati nel pacco batterie).Così l'ho ordinato alla Velectris , e anche li vedo che l'oggetto è ancora in sospeso , e non capisco perchè .Del portapacchi c'è stato un problema e quindi ancora devo aspettare tutto e non si sa per quanto, mah che dire ... pazienza ...   . Anche io penso che l'ammortizzatore anteriore è necessario indipendentemente dal fatto di montare un motore |
 |
|
spidermand
Utente Medio

Veneto
152 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 22:57:23
|
Il tipo di bici non è casuale. Io sono costretto a lavorare in giacca e cravatta e per comodità (e per piacere)uso la bici per recarmi presso i clienti. Percorro esclusivamente piste ciclabili o strade ben asfaltate e non sterrate. Mi serviva un mezzo che non fosse una mtb e che mi permettesse di spostarmi senza arrivare al lavoro o dai clienti fradicio di sudore o col fiatone. Per quel poco che l'ho provata non ho sentito la necessità di una forcella ammortizzata ( per rispondere a Elle, non l'ho trovata dura, anzi una guida molto fluida senza grossi scossoni)e poi avevo a disposizione questa vecchia Bartali che ho completamente revisionato e riverniciato (era rossa) per richiamare in qualche modo la mia vecchia (ma è la preferita)Umberto Dei |
 |
|
dido
Utente Medio

438 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 06:56:25
|
matteo59,le batterie quanto ti sono costate? spidermand,fatti sentire,come viaggia la citybyke. |
 |
|
spidermand
Utente Medio

Veneto
152 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 10:14:42
|
La city bike va che è un piacere..'na bomba!! Ieri ho effetuato la prima ricarica: il motore si faceva "sentire", sia i magneti che rumore(solo a bassi regimi) e la luce centrale dell'acceleratore cominciava a spegnersi. Preciso che le batterie erano nuove e non erano mai state caricate. Escluse le brevi prove ho percorso una quarintina di km ma non fanno testo. Il controller non scalda e la mancanza di una forcella ammortizzata non si sente. quello che invece si sente è il peso delle batterie, mi farebbe voglia un pacco molto più leggero ma manca il requisito fondamentale "I SOLDI"!!!! In generale, comunque, sono molto soddisfatto |
 |
|
matteo59
Utente Attivo

Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 11:04:17
|
Dido , solo il pacco batterie li-ion sono costate 480 euro .vediamo se con l'aiuto di Pix riesco a capire qualè il connettore d'uscita e qual'è quello di ricarica (senza basarmi sulla forma dei connettori) , fintanto che mi arriva il caricabatteria. |
 |
|
dido
Utente Medio

438 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 11:11:32
|
Sono contento che sei soddisfatto dell'acquisto,anche io ne sono molto soddisfatto.Il peso delle batterie purtroppo c'è,le sento solo quando la devo alzare per spostarla in movimento non le sento,forse perchè il peso è ben distribuito in fatti riesco ad andare anche senza mani,magari col tempo metteremo le batterie che ha matteo59. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
Discussione  |
|