Autore |
Discussione  |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 12:23:50
|
Ragazzi non ho saputo resistere. Ho fatto l'acquistino: un bel GL-2 su : http://www.users.bigpond.com/solarbbq/bikesale/bsale.htm
Quando gli ho chiesto il preventivo basandomi sui prezzi del sito, Mr. White mi ha detto che sono anche calati e il KIT completo (senza PAS) lo fà a 350$AUD+120$AUD=283Euro !!! Un regalone !!! (poi vediamo quelli della dogana quanto mi rapinano). Mi ha conquistato la correttezza, oltre che l'oggetto. Adesso ci vorrà un mesetto perchè arrivi, visto che sono intasati di ordini. Mò cerco di capire che fare per le pile...
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 12:35:22
|
ah, i colpi di fulmine!
quale hai preso? quello con 450 o 650 di picco? lo vuoi per ruota da 26, vero?
bigpond si bisticciò tempo fa aspramente con tongxin, io immagino che quello che offre sia un motore comparabile o forse anche un po' migliore di quello, ma ad ogni modo lo alimenterei almeno a 36V se ti serve per salite
-- edit: mi correggo - questo motore è un gearless, che quindi non ha nulla a che vedere col tongxin |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 13:03:05
|
Quello sul sito! Che ha quasi 650 Watts di picco e 350 Watts medi, che però, dice lui, non ha capito bene come li hanno calcolati. A me interessava tanta coppia e questo ce l'ha, perchè mi piace andare in giro per i colli e poi questo qui mi sembra quello fatto meglio, è il più efficente (anche dei Crystolyte) ed è quello che meglio si adatta alle misure occidentali. Inoltre non è asagerato nè nel consumo nè nel peso. E per finire, si può alimentare a 36 o a 48 Volts e io opterei per i 36 forniti dalle DEWALT. Unico neo: lui mi dà i raggi e io mi devo prendere il cerchione e fare la ruota. Ma ci dovrei riuscire. Sì, è per una ruota da 26". Che dici, ho fatto male ? Sbaglio da qualche parte ? |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 17:25:32
|
no, a occhio è una buona scelta... io ero preoccupato dal 450 di picco per le salite, considerandolo talvolta queste potenze su ruota grande non brillano: quello che hai preso sembra più adatto... certo c'è da capire come rende a 36 rispetto che a 48... gli hai chiesto una valutazione sull'impiego delle dewalt? è uno competente, come ti ho detto, e conosce bene i suoi motori... te lo spedisce dall'australia o dalla cina? (ho sentito che lì il suo uomo è fuggito con tutto lo stock ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 21:25:26
|
C'è scritto che spedisce dalla Cina. I 650 credo si riferiscano al voltaggio a 48, ma preferisco privilegiare l'autonomia, a parità di peso imbarcato. La bontà del motore mi sembra palese guardando l'efficenza. Poi, spero che la coppia mi basti anche per le salitazze che ci sono sui nostri colli. Mal che vada...pedalo... Inoltre, dice che le DEWALT sono molto apprezzate dai ciclisti e che fornisce anche lui le LiFePO4 che sembrano essere sicure e POSSONO essere spedite via aerea (al contrario delle Litio-Cobalto), ma che preferisce, per sua scelta, spedirle con altro mezzo. Mò, non sò se dobbiamo leggere tra le righe... Pare che le LiFePO4 siano ricaricabili solo in piccoli gruppi e mi quadra con quello che dicevano sull'altro forum di smanettoni. Inoltre, sempre le LiFePO4, non le fà solo la A123, che è il nome di una azienda, ma anche la Valence Technologies che le vende anche alla Toyota e sono impiegate sulla Prius e, in Cina, le costruiscono anche molte altre aziende, ma sono ancora agli inizi. Sul suo nuovo sito (http://www.ebike.biz/) vedo che un pacco da 36 Volts, 18 Ah, 6,6 Kg. di LiFePO4 lui le vende a più del doppio che i cinesi su eBay, considerando US$ e AUD$, ma si nota che sono assemblate molto meglio.http://www.ebike.biz/images/Batteries/po4.jpg Per il caricabatterie sono altri 60 $AUD. Ho fatto un salto sul sito della Valence Technologies e c'è scritto che hanno approntato una serie di batterie definita EPOCH che sarà lanciata nel Marzo del 2008. Prevedo quindi concorrenza agguerrita e conseguente calo dei prezzi nello spazio di mercato delle rivoluzionarie LiFePO4. Vedi qui: http://www.valence.com/products/epoch_overview.html |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 22:40:27
|
Dai Raffaele, speriamo con te che arrivi in fretta !!!!!
E poi via di smanettamenti !!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 22:42:57
|
Speriamo che arrivi... |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 14:40:36
|
Vorrei aggiungere che Mr. Brett White è veramente simpatico e collaborativo. Da quando ho ordinato il motore non passa giorno che non ci scambiamo una mail su vari argomenti, tipo: a che punto sta con la spedizione o quali batterie si trovano sul mercato e i paragoni con quelle che vorrebbe vendermi lui. Lo trovo onesto e portatore di ottima qualità. |
 |
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 14:47:50
|
ti sei fatto dare il disegno delle quote del profilo del motore, prima di avere sosrprese per il montaggio? |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 14:50:05
|
Mi sembra che quelli che stanno sul suo siano sino esaurienti. Questo mottore è il più "occidentale" di tutti. |
 |
|
IlMago
Utente Medio

Lombardia
255 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 11:25:44
|
Raffaele, vorrei comprare anche io un kit da questo tizio, posso mandargli una email dicendo che ho visto il suo nome su un forum italiano, dove tu gli facevi un po' di pubblicita'? ciao Walter |
"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768 |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 11:28:51
|
Se vuoi, per me và bene. Ma non è necessario. Comunque non hai il mio nome. Il nick non corrisponde. Comunque, adesso c'è il capodanno cinese e fino alla fine della prossima settimana White è assente per ferie. |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 22:03:44
|
Comincio a temere...non ha ancora spedito... |
 |
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 22:07:22
|
caxxo ma sei un mito.. ti costruisci la ruota da solo!?!? ... azzz complimenti! ... relax, vedrai che arriva! ... la dolce attesa in fondo e' parte del gioco "vendita x corrispondenza"....
te lo dice uno paziente... |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 17:28:01
|
A onor del ver, ci ho già ripensato e ho chiesto a lui di mettere il motore dentro un cerchio adeguato. A parte il lavoro, che mi sarebbe piaciuto affrontare anche come piccola sfida, il fatto è che non ero sicuro che i raggi spediti si sarebbero adattati al cerchio eventualmente acquistato quà. Quindi, onde evitare casini...ho scaricato la tomella a lui. |
 |
|
IlMago
Utente Medio

Lombardia
255 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 00:31:12
|
| raffaelevarotti ha scritto:
A parte il lavoro, che mi sarebbe piaciuto affrontare anche come piccola sfida, il fatto è che non ero sicuro che i raggi spediti si sarebbero adattati al cerchio eventualmente acquistato quà. Quindi, onde evitare casini...ho scaricato la tomella a lui.
|
il mondo e' bello perche' e' vario... io per evitare casini (con i raggi e cerchi di bassa qualita' che magari mi monta lui) voglio il motore "sfuso" al piu' se non ce la faccio con il fai da te...vado da un biciaio nostrano :) |
"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768 |
 |
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 10:50:33
|
| IlMago ha scritto:
| raffaelevarotti ha scritto:
A parte il lavoro, che mi sarebbe piaciuto affrontare anche come piccola sfida, il fatto è che non ero sicuro che i raggi spediti si sarebbero adattati al cerchio eventualmente acquistato quà. Quindi, onde evitare casini...ho scaricato la tomella a lui.
|
il mondo e' bello perche' e' vario... io per evitare casini (con i raggi e cerchi di bassa qualita' che magari mi monta lui) voglio il motore "sfuso" al piu' se non ce la faccio con il fai da te...vado da un biciaio nostrano :)
|
una domanda che mi sorge spontanea: ma i cerchi che vengono utilizzati sui kit a tu parere se ci sono da noi in commercio dove verrebbero montati?
a me è parso di veder appeso dei cerchi a doppia camera da un biciaio, ma ad onor del vero mi sembravano meno robusti di quello impiegato sul kit, mentre per i raggi senz'altro troverai qualche cosa di meglio, tipo dei buoni inox
a proposito a quanto è la stima di consegna del tuo Hub? |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 18:22:17
|
Stima di consegna del mio hub : BHO ! Spero che non sia una "sola". Stimo che mi son preso un bel rischio e la prossima volta compro solo su eBay. Cerchi: mi ha garantito che i suoi sono dei buoni doppia camera. Raggi: non conosco il materiale, ma sono poco sicuro che troverei dei raggi nostrani della lunghezza giusta , infatti quelli li forniva comunque lui. |
 |
|
Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 14:25:01
|
| joffa ha scritto:
Unico neo: lui mi dà i raggi e io mi devo prendere il cerchione e fare la ruota. Ma ci dovrei riuscire.
|
Ciao, credo che ti possa essere molto d'aiuto questa pagina, io ne ho usato le informazioni per sostituire un cambio convenzionale con un cambio al mozzo su di una mia bicicletta:
http://www.sheldonbrown.com/wheelbuild.html#key
Sempre sia lodato il buon Harry... Ciao  |
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
 |
|
|
Discussione  |
|