Autore |
Discussione  |
|
UGO11
Utente Medio

Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 16:05:35
|
Ciao a tutti, l'altro giorno sfogliando il forum, ho visto una soluzione interessante x il trasporto persone e/o spesa-bagaglio:XTRACYCLE. Ho subito pensato all'aplicazione sulla mia triban, qualcuno di voi l'ha provata e sa dirmi se possibile l'aplicazione su quella bici? grazie
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 16:27:25
|
credo che nessuno l'abbia provato in italia... la miglior cosa sarebbe scrivere due righe a xtracycle dando il link della tua bici
se è una triban con cambio al mozzo la modifica è possibile ma appena più complicata (nel caso ti cerco le informazioni)
tieni anche presente che per il nostro cds il trasporto di persone è limitato a bambini fino a 8 anni a meno di dispositivi particolari, e non so se la tavoletta dello xtracycle sarebbe riconosciuta come tale
mi fa piacere quando queste notizie che buttiamo giù sul forum riescono a stimolare idee! 
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
UGO11
Utente Medio

Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 16:42:36
|
La bici in questione e con il cambio normale ed il motore sulla ruota ant. Ma vista la particolarita' del triangolo post che non esiste in realta', mi son posto il problema. questo e' il sito dell'importatore tedesco, se ho ben capito.La differenza di prezzo, rispetto agli stati uniti e notevole, 399$ contro 419 euro, ma calcolando la dogana ed il trasporto forse siamo li? |
 |
|
UGO11
Utente Medio

Piemonte
162 Messaggi |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 17:21:27
|
penso anch'io che tra spedizione e dogana ci siamo - tanto più che il tedesco spedisce gratis in europa
tu hai la triban da 28 vero? perché c'è solo questa misura disponibile a quanto vedo
analizza un minimo però in che consiste l'offerta
edit: l'ho fatto io - la descrizione tedesca è la traduzione di quella americana, salvo l'avvertenza di prendere una seconda piastra per bici che non abbiano di serie uno di questi pezzi... può anche darsi che per semplicità la seconda piastra sia inclusa... tu non hai i freni a disco, vero?
edit2: xtracycle ha un forum interno dove puoi informarti sulla compatibilità della triban... effettivamente potrebbe esserci qualche problema |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
UGO11
Utente Medio

Piemonte
162 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 05:40:37
|
Effetivamente al disco ho pensato ieri, visti gli aumenti nei pesi totali della bici, ho pensato ad disco solo,da aggiungere alla ruota post., davanti ho il motore, vi sono dofficolta ad inserirlo, il post si s'alleggerisce, ma con il passo lungo ed il peso del carico spostato,penso sia una buona soluzione. Ho visto dei dischi idraulici da decahtlon, 45 euri+ montaggio 35 euri. Ma visto il prezzo del montaggio, se dovessi effetuare l'operazione prenderei il miglior disco che hanno.  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|