Autore |
Discussione  |
|
Vincenzo_66
Utente Normale

Lombardia
55 Messaggi |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 23:53:44
|
sì, è il cyclone - se n'è parlato ampiamente, non molto consigliabile, fa' un cerca con questo nome nell'oggetto |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 18:44:08
|
Davvero il motore sfrutta le marce e questo gli dà la possibilita di scalare qualsiasi salita?
Io ho una Microbike, se il tuo problema sono le marce e sei di Roma, mi orienterei in quella direzione. E' possibile prendere anche solo un kit, ma se telefoni per questo di solito di fanno delle offerte interessanti...
Ciao  |
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 20:57:42
|
Salve sono nuovo del forum anche se è più di un anno che vi seguo assiduamente. Prima di tutto mi complimento per la Vostra notevole competenza e Vi ringrazio per avermi fatto conoscere il mondo delle e-bike. Da un anno circa ho montato un kit Cyclone 500w, che ho dotato di batteria 24v 20ah LiFePO4 Yesa, su una MTB biammortizzata in alluminio con la quale ho percorso circa 2000 Km. Devo dire che probabilmente ho azzeccato l'unico kit che funziona. Il motore, grazie alla possibilità di sfruttare le marce, tira benone nelle salite (chiaramente non è utilizzabile su strada) senza scaldare, non produce particolarmente rumore nè vibrazioni e con abilità manuali medie non presenta grosse difficoltà di installazione. Gli unici problemi di montaggio sono legati al movimento centrale della bici che deve essere di tipo tradizionale a cuscinetti, vi è inoltre la perdita dei rapporti della corona in quanto bisogna sostituire la guarnitura originale con una in dotazione al kit che è munita di ruota libera. Per il resto il perno del movimento centrale è leggermente più lungo da un lato ma non si avverte minimamente pedalando... almeno quello presente nel mio kit. Il PAS invece funziona male perchè fa perdere potenza (in realtà l'ho usato molto poco per dare un giudizio realistico). Ecco la foto della mia "creatura"... Spero di essere stato utile 
Immagine:
 316,13 KB |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 21:21:55
|
ciao dasti, benvenuto, e grazie delle notizie 
il cyclone sulla carta è un kit molto interessante ma un sacco di gente c'è rimasta "scottata" per le difficoltà di montaggio e per problemi di affidabilità (forse però effetto di un montaggio impreciso): la tua ne è la prima esperienza positiva, mi sembra, che sentiamo qui
non hai per caso delle foto del montaggio? e puoi confermare la buona riuscita delle yesa?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 21:27:36
|
Desti, sul cyclone ci sono opinioni differenti, sui fora inglesi ed europei se ne parla male, chi l'ha preso ha avuto problemi nel montaggio e con l'assemblaggio piuttosto approssimativo.
Nei fora americani (ES su tutti) invece si trovano entusiastici possessori , che non solo hanno montato tutto bene, ma hanno delle configurazioni di batterie e motori sovralimentati da far impallidire uno scooter.
Questa differenza di opinione si spiega con il differente livello tecnico in meccanica/elettronica dei varie comunita' , e sopratutto la voglia di mastruzzare costruendo la bici, piuttosto che avere un prodotto affidabile e cellophanato che ti porti in giro. Il cyclone va montato da mani esperte, vanno smontati e sostituiti molti pezzi in piu' rispetto a un motore al mozzo ruota, e quindi gli errori possibili aumentano, e con essi il grado di insoddisfazione di chi non e' pratico col far-da-se.
|
  |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 21:33:18
|
sì, credo che sia proprio così
noi spesso suggeriamo in alternativa al cyclone il kit microbike: anch'esso un motore centrale disponibile in varie potenze, ma che viene montato in fabbrica a un prezzo un po' superiore (poi si apre la questione batterie/autonomia)
|
l.
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 21:36:13
|
Le foto del montaggio purtroppo non le ho fatte... se vuoi Ti posso fare delle foto dei particolari della bici. Lo so che la mia è la prima esperienza positiva, ed è proprio per la scarsa rilevanza statistica che non ho mai partecipato al forum. Le Yesa funzionano egregiamente ma quando le ho comprate io costavano veramente tanto ... sui 400€ se mi ricordo bene. Col mio kit e le 20 Ah Yesa ho bruciato un fusibile da 30A ... il motore era freddino... Devo dire che io un pochino di elettronica e meccanica me ne intendo. Saluti |
 |
|
girotutto
Nuovo Utente
Lazio
38 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 19:39:39
|
Ciao Elle...Allora come va? spero hai passato bene le vacanze...ma allora questo motore che sfrutta le marce deve essere una bomba..o sbaglio? si mangia le salite immagino...
ma qui dicono che non può andare su strada questo kit applicato alle marcie..insomma mi piace l'idea di questo kit e quasi quasi la preferisco al nine...
a proposito aspettavo proprio l'autunno perchè qualcuno, e non ricordo se tu mi dicesti che sarebe arrivato un nuovo kit nine più potente...
io a questo punto mi orienterei sul kit che va sulle marce, perchè assomiglia più alla microbike? ci sono dei difetti di questo motore?a parte il montaggio che ho capito essere un pò spigoloso...ma secondo te ci sarano le istruzioni?
Elle so che io faccio solo domande e non sono molto utile a questo forum ma è da un pò che mi stuzzica l'idea di trasformare la mia bici....
Spero non ti scocci co tutte ste domande...
grazie
Comunque sto motore a marce è na genaliata
quote]elle ha scritto:
sì, è il cyclone - se n'è parlato ampiamente, non molto consigliabile, fa' un cerca con questo nome nell'oggetto [/quote] |
La vita è come una strada piena di salite e discese...con una bici col motore cela puoi fare... |
 |
|
girotutto
Nuovo Utente
Lazio
38 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 19:49:51
|
caro dasti Ho visto la tua bici...è veramente bella..io ho una city bike...non ammortizzata che volevo trasformare in una bici elettrica...ma poi ho capito che mi serviva una bici biammortizzata perchè con le strade che abbiamo qui a roma la mia city bike con motore e batterie si sarebbe sfonnata...
e così ho una bici come la tua ...esattamente uguale, ma con ruote da 26..
ho un paio di domande...
Ci posso montare le ruote da 28?quelle da 26 per me sono scomode e poi è troppo bassaio sono alto 1,87...infatti sulla biammortizzata come la tua ho montato il manubrio della king...
2) è da tempo che sto cercando un portapacchi posteriore come il tuo, ma non so dove prenderlo...quello che attacchi al sellino...
3) il motore..non ho ancora montato nessun motore su questa bici come la tua e vorrei sapere se mi consigli il motore che hai tu che sfrutta le marce?dove posso prenderlo? come si chiama?quanto costa?che autonomia ha?
Sai io mi devo fare ogni mattina da trastevere al policlinico umberto primo in bicicletta senza motore 8-P che fatica,... fammi sapere ciao
quote]Dasti ha scritto:
Salve sono nuovo del forum anche se è più di un anno che vi seguo assiduamente. Prima di tutto mi complimento per la Vostra notevole competenza e Vi ringrazio per avermi fatto conoscere il mondo delle e-bike. Da un anno circa ho montato un kit Cyclone 500w, che ho dotato di batteria 24v 20ah LiFePO4 Yesa, su una MTB biammortizzata in alluminio con la quale ho percorso circa 2000 Km. Devo dire che probabilmente ho azzeccato l'unico kit che funziona. Il motore, grazie alla possibilità di sfruttare le marce, tira benone nelle salite (chiaramente non è utilizzabile su strada) senza scaldare, non produce particolarmente rumore nè vibrazioni e con abilità manuali medie non presenta grosse difficoltà di installazione. Gli unici problemi di montaggio sono legati al movimento centrale della bici che deve essere di tipo tradizionale a cuscinetti, vi è inoltre la perdita dei rapporti della corona in quanto bisogna sostituire la guarnitura originale con una in dotazione al kit che è munita di ruota libera. Per il resto il perno del movimento centrale è leggermente più lungo da un lato ma non si avverte minimamente pedalando... almeno quello presente nel mio kit. Il PAS invece funziona male perchè fa perdere potenza (in realtà l'ho usato molto poco per dare un giudizio realistico). Ecco la foto della mia "creatura"... Spero di essere stato utile 
Immagine:
 316,13 KB [/quote] |
La vita è come una strada piena di salite e discese...con una bici col motore cela puoi fare... |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 19:56:57
|
girotutto, il cyclone assomiglia abbastanza al microbike: sfrutta le marce, si mangia le salite ed è disponibile in potenze legali e "off-road"
microbike può montare direttamente il suo kit sulla tua bici - stando a roma valuterei con attenzione questa possibilità
---
dasti, grazie della disponibilità - se capiterà che a qualcuno servano consigli per il cyclone sappiamo a chi chidere allora |
l.
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 19:58:26
|
Ciao Dasti, ma con una sporgenza del genere l'altezza da terra non si riduce tanto da "spanciare" spesso nei dossi in fuoristrada? Comunque bellissima la bici e ti invito (anche senza bici ma molto meglio con... provare, provare ) all'incontro genovese di sabato 27. Tieniti al corrente sul thread "zeneixi"!
Per Jumper: con le competenze tecnico-scientifiche che spesso hai sfoggiato non ti facevo anche latinista! Chapeau!  |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 20:50:39
|
Quante domande ... evidentemente un elettrociclista contento di un kit cyclone è veramente raro  Certo sono disponibile per consigli, il kit l'ho montato e smontato un paio di volte per perfezionismo. Inizialmente avevo pensato di alimentarlo con due batterie al piombo per trazione leggera 12v 12Ah collegate in serie che avevo posto in due valigette poste sugli ammortizzatori anteriori, poi mi sono reso conto che non andavo da nessuna parte e ho ricablato tutto per mettere 4 batterie collegate a coppie in serie e in parallelo tramite diodi schottky poste sul portapacchi posteriore comprato appositamente. A quel punto mi sono reso conto che la bicicletta era diventata ingovernabile ed ho preso le Yesa 24v 20ah. Cerco le foto della prima versione e le metto sul forum. Ora sono alla terza versione che essenzialmente è quella della foto (che è la seconda versione) ma più accessoriata...
|
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 20:54:11
|
grazie Pitta  
non so a quale frase ti riferisci, ma grazie lo stesso |
  |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 21:47:32
|
Ciao girotutto, grazie per i complimenti, rispondo alle Tue domande. 1) la mia ha le ruote da 26" come la tua, non si possono montare le ruote da 28" 2) il portapacchi l'ho compratu da un venditore professionale tedesco di ebay che ora non è più registrato 3) il motore l'ho comprato sul sito http://www.cyclone-tw.com/order.htm dove trovi tutti i prezzi. Il venditore di nome Paco è gentilissimo (io avevo rotto la ruota di plastica da affacciare al sensore di hall del pas e me ne ha mandato un'altra gratis). Se non sei ninimamente smaliziato in meccanica NON TE LO CONSIGLIO! Bisogna smontare il movimento centrale (e forse sostituirlo), cambiare la guarnitura, cambiare le leve dei freni, togliere il comando delle corone, smagliare la catena ed aggiungere 3/4 maglie, realizzare dei cablaggi adeguati (30A e passa non sono pochi). Io non ho avuto nessun problema di montaggio e sono molto soddisfatto, ma il fatto che sia l'unico è piuttosto indicativo. Il motore tira parecchio in salita e chi è di Genova mi capisce se dico che faccio via Angelo Carrara partendo dal mare senza problemi senza fare sforzo. Comunque ripeto NON TE LO CONSIGLIO, LA STATISTICA NON E' UN'OPINIONE.
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 21:57:53
|
Ecco la foto della prima versione delle mia MTB-Cyclone appena finita. Immagine:
 404,95 KB
Grazie Pitta per complimenti e invito dell' incontro genovese di sabato 27, cercherò di esserci se mi sarà possibile. Si il motore può toccare se si fa del fuoristrada impegnativo. Per i sentieri tranquilli no-problem |
 |
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 08:53:44
|
| jumper ha scritto:
grazie Pitta  
non so a quale frase ti riferisci, ma grazie lo stesso
|
Beh, Jumper, il plurale di "forum" non sara da Certamen ma non è che lo si incontri tutti i giorni... quante volte si legge "i curriculum dei candidati..."  |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 12:43:08
|
Certo l'ultima versione è molto meglio,ma il motore spinge anche con i pedali fermi ?
Il portapacchi da cannotto sella lo vende decathlon per 19 euro,ma porta solo 8 kg,ciao |
www.enerlab.it |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 14:21:13
|
@pitta: ah si, ci faccio abbastanza attenzione a non fare di quegli errori
|
  |
 |
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 14:48:12
|
Bella Dasti
devo dire che il tuo resoconto, se fosse arrivato qualche giorno fa, mi avrebbe creato seri dubbi... non ho mai pensato a Cyclone x mancanza di pareri positivi... e mi sono orinetato sulla ruota motorizzata (anche per via di alcune mie scelte progettuali)
il tuo report infonde fiducia :)... grazie...
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 17:31:20
|
Ginetto hai fatto bene. Io ho montato il Cyclone e ne sono molto contento, ma non mi sentirei di consigliarlo. Per me è più che altro stata una sfida. Il problema è che non è detto che vada tutto bene. A blindo7 che mi chiede se il motore spinge senza pedalare rispondo si, se non colleghi il PAS. A quel punto sei totalmente fuori norma (250w, PAS, 25Km/h) e non puoi assolutamente andare su strada. Quando colleghi lo spinotto del PAS il motore si depotenzia sensibilmente. La pedalata col PAS è di tipo "sostituita". |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 20:17:55
|
Ecco le foto fatte oggi della terza (e ultima) versione della mia e-bike Cyclone
Immagine:
 447,92 KB
Immagine:
 488,09 KB
Immagine:
 502,23 KB
Le modifice sostanziali rispetto alla seconda versione sono:
Rifatti i cablaggi per aggiungere il Watt's up sul manubrio (ho attribuito una "versione" per ogni volta che ho ricablato)
Aggiunto specchietto Decathlon
Aggiunto fanale posteriore con luce posizione, frecce, clacson e luce stop
Aggiunto computer contachilometri
Aggiunto campanello
Cambiato con uno da 76 LED Super Bright e spostato fanale anteriore
Aggiunti catarinfrangenti delle ruote
Aggiunto antifurto con telecomando
Fissato sulla forcella lucchetto a u con allarme
Aggiunta coprisella al gel
Sostituiti i V-brake di serie cromati di marca sconosciuta con V-brake Shimano neri
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 20:35:02
|
Ciao Dasti, non so cosa dire, e davvero notevole la tua bici, persino una ignorante come me lo carpisce. Anche esteticamente si presenta benissimo.  Leggo che hai aggiunto un clacson? (oltre ad un campanello) come funziona? |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 21:06:04
|
Ciao Samene ... prima di tutto complimenti per l'acquisto della Tua "bimba" Helkama e2800 battezzata "Helga". Grazie per complimenti, anche la ricerca estetica è stata fondamentale per la mia Cyclone. Il clackson era inserito nei comandi del fanale posteriore con frecce che è quello scatolotto mezzo rosso sul manubrio a destra. Ne avrei fatto a meno ma ho dovuto prendere tutto "fanale posteriore con luce posizione, frecce, clacson e luce stop". Per il funzionamento schiacci il pulsante suona e si accende la parte rossa. Inoltre quando metti le frecce fa anche la segnalazione acustica. Su strada in Italia comunque non si dovrebbero usare le frecce perchè la segnalazione deve avvenire col braccio. Per il clackson stesso discorso, bisogna avere in campanello.
Art. 68. Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi ...(omissis)...
b) per le segnalazioni acustiche: di un campanello;
c) per le segnalazioni visive: anteriormente di luci bianche o gialle, posteriormente di luci rosse e di catadiottri rossi; inoltre, sui pedali devono essere applicati catadiottri gialli ed analoghi dispositivi devono essere applicati sui lati.
...(omissis)...
|
 |
|
girotutto
Nuovo Utente
Lazio
38 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 22:22:39
|
ma costa 120 euro?ma ci sono le istruzioni su come montarlo...ti capisco so come e' Genova perche' di estate vengo sempre a bolzaneto...
il microbike e' il migliore ma costa 600 euro solo montarlo...quale dei motori su ruota mi consigli il nine o il crystalyte? comunque secondo me il migliore e' quello che hai tu...senno facciiamo prima...mi vendi la tua bici...heheh...scherzo...io e' da un po che vorrei capire che motore mi devo prendere ma vedo che esce sempre quALCOSA MEGLIO..
GRAZIE..
| Dasti ha scritto:
Ciao girotutto, grazie per i complimenti, rispondo alle Tue domande. 1) la mia ha le ruote da 26" come la tua, non si possono montare le ruote da 28" 2) il portapacchi l'ho compratu da un venditore professionale tedesco di ebay che ora non è più registrato 3) il motore l'ho comprato sul sito http://www.cyclone-tw.com/order.htm dove trovi tutti i prezzi. Il venditore di nome Paco è gentilissimo (io avevo rotto la ruota di plastica da affacciare al sensore di hall del pas e me ne ha mandato un'altra gratis). Se non sei ninimamente smaliziato in meccanica NON TE LO CONSIGLIO! Bisogna smontare il movimento centrale (e forse sostituirlo), cambiare la guarnitura, cambiare le leve dei freni, togliere il comando delle corone, smagliare la catena ed aggiungere 3/4 maglie, realizzare dei cablaggi adeguati (30A e passa non sono pochi). Io non ho avuto nessun problema di montaggio e sono molto soddisfatto, ma il fatto che sia l'unico è piuttosto indicativo. Il motore tira parecchio in salita e chi è di Genova mi capisce se dico che faccio via Angelo Carrara partendo dal mare senza problemi senza fare sforzo. Comunque ripeto NON TE LO CONSIGLIO, LA STATISTICA NON E' UN'OPINIONE.
|
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 22:46:17
|
Girotutto... farei bene a venderla perchè con tutti i complimenti che ho ricevuto... ...per lo meno mi esplode uno di questi giorni.  Il portapacchi che ho io costava uno sproposito ma il venditore lo garantiva per un peso sui 16 Kg. Io nella seconda versione inizialmente avevo 4 batterie al piombo ed ero li con il peso. Se lo ritrovo Ti metto il link. Sui motori al mozzo non sono molto preparato... ma siccome vorrei farmi anche una e-bike old-style esteticamente simile a quella di Picusbox sto pensando ad un Nine Continent posteriore del buon Joffa
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 01:13:17
|
Per Girotutto - Ecco il link del portapacchi per full suspension. Ora lo ha un venditore di Hong Kong, in vari colori, marchiato diversamente, ma è lui. Come potrai vedere è dato per 15Kg
http://cgi.ebay.it/NEW-AMOEBA-Multi-Colors-Seatpost-Mount-Alloy-Rack-MTB_W0QQitemZ230285457823QQcmdZViewItem?hash=item230285457823&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A2%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
A proposito delle istruzioni per montare il kit, le uniche sono quelle del sito di Cyclone.
|
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 02:56:17
|
| girotutto ha scritto:
vengo sempre a bolzaneto...
|
un posto che mi fa venire una sana voglia di .... rosso |
  |
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 08:27:14
|
| jumper ha scritto:
| girotutto ha scritto:
vengo sempre a bolzaneto...
|
un posto che mi fa venire una sana voglia di .... rosso
|
Jumper... SANA? |
 |
|
girotutto
Nuovo Utente
Lazio
38 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 23:51:42
|
Dasti senti un pò ma sto kit cyclone su ebay lo trovo?sapresti dirmi il prezzo?
E poi tanto per avere un idea di che potenza ha il motore vorrei sapere se ci riuscirebbe a fare la salita per arrivare a Murta?è fichissima quella strada, stretta e ripida...ce la farebbe?
|
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 09:24:21
|
Dipende molto da come è rapportata la tua bici dietro, dal pacco pignoni quindi. Il cyclone poi ha due tipi di corone, con la più piccola penso che ti arrampichi quasi ovunque, pena una minore velocità di punta in piano/discesa.
Ciao |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 11:43:19
|
eila' Dasti
una domanda... ma hai idea del perche' questo kit sostituisca le corone (doppia o tripla che sia) invece che montarsi sul pedale sinistro e sfruttando anche le guarniture?
lo domando perche' mi ritrovo (oltre al Nine COntinent di Joffa) anche un www.unitemotor.com MY1016 recuperato da un monopattino (senza centralina pero') con il quale potrei sperimentare
bac bac gin gin |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 12:24:51
|
Ciao ginetto, devo chiarire che il Cyclone non agisce sul movimento centrale ma sulla catena. Montando il kit Cyclone devi sostituire la guarnitura della bicicletta perchè se non facessi così i pedali girerebbero sempre quando il motore è in funzione. Inoltre tieni presente che spostare la catena sulle corone comporterebbe la fuoriuscita di essa dalla coroncina del motore. Bisogna invece sostituire l'asse del movimento centrale perche altrimenti il pedale di sinistra urterebbe sul motore. Lo so è un peccato perdere la guarnitura, magari pure tripla, ma con il Cyclone è inevitabile.
|
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
|
girotutto
Nuovo Utente
Lazio
38 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 16:16:33
|
Dasti sei un Grande a darmi tutte ste info, mo Però 'o sai che te dico? Me compro a microbike e kissene frega...spenderò un pò più di soldi ma prendo na cosa valida...o no?e poi il tuo motore costa 526 euro eclusi gli imprevisti.... mentre con 600 euro mi compro il kit microbike e pure montato...è mejo si...mo sta a vedere su quale bicicletta è meglio montarlo...perchè io ho una city bike ma è di alluminio...e senza ammortizzatori..forse troppo leggera e con il motore il telaio si potrebbe sfondare, anche se quando l'ho provato non si sentivano vibrazioni...si però sulla loro bici...
Tu che dici meglio montarlo su una mountain bike?si però non esistono mountain bike con ruote da 28....
Con le ruote da 28 la bici va più veloce...
Quale bici mi consigli di portargli?la mia city bike in allumino?o un'altra bici che mi consigli tu di comprare?
Però toglimi una curiosità....sto motore a mozzo quando arriva?joffa diceva che in autunno gli arrivava un motore a mozzo potente...
Comunque GENOVA è TROPPO TROPPO BELLA...peccato sia diventata un pò più pericolosa in questi ultimi anni, ma non è colpa dei genovesi...secondo me troppi sudamericani (precisando che non ho nulla contro di loro solo che i genovesi si sente che sono un pò più nervosi, perchè si sentono "minacciati" sta cosa non è scritta , ma si sente e si può comprendere)...soprattutto i vicoli e San Pierdarena...
é molto simile a Napoli che è una città stupenda anche quella , solo che è un pò più pulita Genova.La densità di popolazione è molto minore a Genova forse anche questo la rende migliore sotto certi punti di vista....Comunque mo a Napoli non c'è più monnezza...meglio per quei Napoletani che si meritano di vivere in quella bella città
E poi il Marassi è tropo bello, stile inglese...tutto vicino al campo...
DAJE ZENA
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 16:39:31
|
Troppo buono Girotutto. 
Premesso che Microbike sarebbe la mia prima opzione nel darTi un consiglio, il Cyclone costa 318USD cioè 221,35€(+ dogana) spese incluse. Poi devi aggiungerci le batterie (e li dovresti vedere cosa riesci a prendere). Paragonare Napoli a Genova... le trovo molto molto molto diverse. Genova è una città molto complessa, si sviluppa in lunghezza da Nervi a Voltri. Io non sono di Sampierdarena e non Ti so dire (anche se è vero che lì c'è una comunità molto numerosa di sudamericani). Per me ai tempi dei cosidetti "anni di piombo", Genova era più pericolosa. Ma di Albaro, Nervi, Quarto, Boccadasse, Sant'Ilario (ecc. ecc.) che mi dici?
|
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 16:39:55
|
io ho chiamato microbike giusto lunedì e in pratica al max montano motori da 350W le versione da 500 o 800W non le producono + per questione di affadabilità inferiore alla qualità da loro cercata.
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 16:58:07
|
Le MTB con cerchi da 28" esistono (su ebay ci sono). Se hai la ruota da 28" bisogna vedere la casssetta pignoni, comunque in genere più velocità = salite meno ripide. Il telaio di alluminio va bene per un motore centrale (diverso discorso se fosse un motore al mozzo su una forcella d'alluminio).... ...La mia MTB è d'alluminio. Genova senza ammortizzatori per me è impercorribile, troppi tombini in mezzo alla strada. Io porterei la bicicletta che uso abitualmente. Alla seguente domanda non so risponderTi: "Però toglimi una curiosità....sto motore a mozzo quando arriva?joffa diceva che in autunno gli arrivava un motore a mozzo potente" Chiedi al buon Joffa che è persona franca e sincera.
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 18:04:41
|
Ciao Nuvola, credo (codice della strada a parte) che 350w. sia più che sufficiente. Io avevo ordinato un Cyclone da 350w e mi è arrivato quello da 500w (pagato al prezzo del 350w).
800w su una e-bike????
Ma che ci si fa? Che batterie ci si mette? Sul watt's Up vedo spesso superare i 30A col mio Cyclone... ...solo al pensiero di che corrente entrerebbe in gioco con un 800w mi spavento!
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 20:21:24
|
p.s. ho raggiunto la prima stelletta da "utente normale". Grazie a chi mi a posto tante domande su Cyclone e luci di stop per bici. Un grazie particolare a Elle che mi ha accolto per primo sul forum ...e a tutti gli amici. Spero di essere stato utile in alcune risposte. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 20:32:54
|
evviva! sei stato utilissimo 
(posso fare due minime correzioni? una a te, heinzmann non è un motore centrale ma un geared al mozzo, che in alcune configurazioni però va effettivamente molto bene in salita... l'altra a girotutto, a napoli l'immondizia c'è ancora, non come prima ma neppure come in una città normale) |
l.
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 20:45:21
|
Elle, non Ti scappa nulla! Su heinzmann mi sono espresso male volevo dire ..."quelli centrali e non quelli al mozzo. Quindi essenzialmente "Cyclone" "Microbike" a parte "Heinzman" ... Comunque chiedo venia, cercherò di scrivere meno cretinate in futuro! Per la spazzatura mi dispiace che ce ne sia ancora in giro, in televisione dicono che è tutto pulito... Napoli mi piace molto, spero la ripuliscano presto. |
 |
|
Petor
Utente Attivo

Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 17:14:32
|
scusa dasti ma tu quanto lo hai pagato compreso le batt?
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 20:54:38
|
Ciao Petor, mi fai una domanda alla quale non so rispondere perchè non ho tenuto i conti. Comunque non è significativo perchè oggi spenderei meno in quanto più di un anno fa le lifepo4 24v 20Ah costavano molto (non mi ricordo la cifra). Ho fatto alcuni errori che non rifarei, come comprare 4 Pb 12v 12Ah che si sono rivelate inutili. Taluni accessori li ho comprati 2 volte perchè non ne ero completamente soddisfatto (faro anteriore e posteriore, portapacchi ad esempio). Alcune modifiche, inoltre, le sto apportando anche in questi giorni. Faccio prima a fare i calcoli per dirTi quanto spenderei adesso mettendo le lifepo4 di Ping. Se mi vuoi dire che avrei fatto meglio ad acquistare una Microbike già assemblata Ti do ragione a priori. In questo caso non avrei la "MIA Cyclone" che è unica e come la voglio io, ma una ottima Microbike. Il kit in mio possesso funziona molto bene, altri ne sono rimasti delusi, se ne fossi stato deluso non avrei abbandonato il progetto. Sarei passato magari ad un motore al mozzo (i Krystalite mi attiravano, oggi i Nine Continent). Per me la priorità era ed è sperimentare e realizzare un oggetto che esteticamente e funzionalmente sia a mio giudizio ineccepibile. Un consiglio non mi sento di darlo. Se si prende un Cyclone, per prima cosa, bisogna avere una buona manualità e comunque si fa un azzardo. Se va tutto bene dà grandi soddisfazioni.
|
 |
|
lox
Nuovo Utente

Lombardia
30 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 23:31:15
|
Leggo qua e la e devo fare i complimenti a Dasti per quel mostro! L'unica cosa forse è l'altezza da terra ma secondo me una bici elettrica non è fatta per andar per boschi, meglio lasciare alle mtb quel lusso. Sterrati si, ma percorsi da XC non sono certo incicati per peso delle bici e altre cosette. Io viaggio in MTB, domenica partecipo ad una gara/pedalata ecologica nella mia zona (Triuggio MB), anzi se vi volete fare un giretto con le e-bike a provare il percorso... A parte le divagazioni faccio ancora i complimenti a tutti voi, vi leggo da un po e mi sono procurato una bici dal rottamaio per incominciare i miei esperimenti (i danè son pochi...). Comunque di MTB esistono anche con cerchi da 29 pollici ma montata decentemente sei dai 3000euro in su... Sul rottame per spendere il giusto per un motore che mi permetta di avere autonomia di 35Km almeno e fare qualche salitella cosa mi consigliate? Per ora sarò costretto a lesinare sulle batterie in fatto di peso... |
 |
|
girotutto
Nuovo Utente
Lazio
38 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 00:22:06
|
Sinceramenbte non so che dirti di quelle zone, so che nervi è una bella zona (spero non dia i Nervi..hehe) so comunque che genova è troppo bella e che non Vedo l'ora di andare a vedere Camaldoli.
Altro argomrnto..ho visto su ebay un Nine continent FH !%$ 350 w 48 (che è sto 48 non mi ricordo) ruota anteriore...che ne dici?tira?
| Dasti ha scritto:
Troppo buono Girotutto. 
Premesso che Microbike sarebbe la mia prima opzione nel darTi un consiglio, il Cyclone costa 318USD cioè 221,35€(+ dogana) spese incluse. Poi devi aggiungerci le batterie (e li dovresti vedere cosa riesci a prendere). Paragonare Napoli a Genova... le trovo molto molto molto diverse. Genova è una città molto complessa, si sviluppa in lunghezza da Nervi a Voltri. Io non sono di Sampierdarena e non Ti so dire (anche se è vero che lì c'è una comunità molto numerosa di sudamericani). Per me dire una volta, ai tempi degli "anni di piombo", Genova era più pericolosa. Ma di Albaro, Nervi, Quarto, Boccadasse, Sant'Ilario (ecc. ecc.)che mi dici?
|
|
 |
|
girotutto
Nuovo Utente
Lazio
38 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 00:24:03
|
Elle ho avvistato un nine continent gh154 350 w 48 volt per cerchi da 28...che dici tira...che impressione mi dai?
| elle ha scritto:
evviva! sei stato utilissimo 
(posso fare due minime correzioni? una a te, heinzmann non è un motore centrale ma un geared al mozzo, che in alcune configurazioni però va effettivamente molto bene in salita... l'altra a girotutto, a napoli l'immondizia c'è ancora, non come prima ma neppure come in una città normale)
|
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 01:18:05
|
sicuramente va, ma in salita sicuramente non bene come un microbike
per i motori al mozzo poi in generale per la salita meglio su ruote da 26": a 28 si va più veloci ma si arrampica meno |
l.
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 08:03:33
|
Grazie Lox per complimenti, hai ragione il Cyclone riduce l'altezza da terra, quindi, come dici Tu, va bene per sterrati non impegnativi. Lesinare sulle batterie, per la mia esperienza, non è tanto saggio. Prendi delle lifepo4 "tipo Ping", non costano tantissimo.
| lox ha scritto:
Leggo qua e la e devo fare i complimenti a Dasti per quel mostro! L'unica cosa forse è l'altezza da terra ma secondo me una bici elettrica non è fatta per andar per boschi, meglio lasciare alle mtb quel lusso. Sterrati si, ma percorsi da XC non sono certo incicati per peso delle bici e altre cosette. Io viaggio in MTB, domenica partecipo ad una gara/pedalata ecologica nella mia zona (Triuggio MB), anzi se vi volete fare un giretto con le e-bike a provare il percorso... A parte le divagazioni faccio ancora i complimenti a tutti voi, vi leggo da un po e mi sono procurato una bici dal rottamaio per incominciare i miei esperimenti (i danè son pochi...). Comunque di MTB esistono anche con cerchi da 29 pollici ma montata decentemente sei dai 3000euro in su... Sul rottame per spendere il giusto per un motore che mi permetta di avere autonomia di 35Km almeno e fare qualche salitella cosa mi consigliate? Per ora sarò costretto a lesinare sulle batterie in fatto di peso...
|
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 08:08:29
|
Ciao Girotutto, sul Tuo quesito concordo pienamente con Elle. "sicuramente va, ma in salita sicuramente non bene come un microbike" |
 |
|
|
Discussione  |
|