Autore |
Discussione  |
|
nimo
Utente Attivo

Sicilia
780 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 21:01:29
|
Salve a tutti, sono nuovo del sito che ho scoperto da poco. Vi faccio i complimenti per il vostro prezioso lavoro.  Ho da porvi un problema, certo che possiate aiutarmi. Da due anni ho scoperto di avere il diabete ed i medici mi hanno consigliato, tra le altre cose, l'attività fisica con la bicicletta. Il mio problema è che nella mia città (Messina) molte delle strade hanno pendenze del 30%. Sono in possesso di una Decathlon B'Twin 7 (L) 28", il mio peso in tenuta da "bici" è di 76Kg circa e vorrei corredarla di un kit elettrico alla ruota anteriore, in modo da poterla usare sia normalmente per i miei allenamenti in pianura, che in maniera elettrica per "ritornare a casa". Quale kit mi consigliate? Dovrei apportare modifiche alla bicicletta? Sono un Modder di computer e mi intendo abbastanza di "fai da te" e con il vostro aiuto spero di risolvere questo mio problema. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
|
-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 21:12:50
|
Benvenuto nel forum, nimo da un tuo dirimpettaio 
se vuoi trasformare la tua bici in una scalatrice hai 3 possibilita':
1) Microbike kit - 600 euro + optional , per le batterie e la potenza regolati tu 2) kit Cyclone e batt litio , attenzione pero' che e' parecchio difficile da montare nel modo giusto. 3) motore al mozzo heinzmann , alt(r)a qualita' alto costo.
Scendendo , prodotti meno atti alla scalata sono: 1) kit crystalite 4011 o serie 5 (attenzione che la serie 5 beve e pesa molto) 2) kit Bafang geared , molto apprezzato in USA 3) bionx
Per pianura e leggere salite invece: 1) kit nine 2) crystalite
|
  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 21:22:58
|