Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie:quanto costano e quanto durano?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 14:37:39  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ho letto tutte le varie discussioni sulle batterie LiFePo4

ma ho le idee un po' confuse

e non riesco a venirne ad una.

Le mie domende terra terra sono:

- quanto costa una 36 V 10 A?

- quanto dura in termini di anni?

- chi le vende?

Ho letto che molti hanno avuto problemi con il caricabatterie BMS, ma è così frequente questo inconveniente?

Grazie a tutti

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 15:53:16  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rispondo io, in quanto per ora non le vendo.
Allora, di LiFePO4 ce ne sono di diverso tipo.
Una scelta intelligente sono le Ping, perchè sono sufficientemente performanti in termini di C di scarica da poter usare anche centraline con correnti importanti e non costano un mutuo.
Inoltre sono compatte , perchè fatte con elementi a parallelepipedo e durano almeno 3 anni (provata di persona).
Inoltre, Ping è famoso, serio e veloce a dare risposte.
Quindi: www.pingbattery.com.

Il caricabatterie e il BMS sule LiFePO4 di solito sono separati e il secondo sta sul pacco batterie.
Se non maltratti la batteria, non è così frequente che diano problemi.
Molti problemi imputati ai caricabatterie, invece, derivano da BMS che in presenza di parametri di uscita o entrata non previsti, sospendono ,giustamente, la carica.
Ultimamente anche altri costruttori/rivenditori si stanno imponendo sul mercato.
Un prodotto usato con soddisfazione è anche V-Power. Qualcuno anche qui ha avuto nproblemi, ma ricordo che sono aggeggi abbastanza complessi posti per giunta in posizione vulnerabile (portabacchi o simili).
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 15:54:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Aspes, una batteria LiFePo4 da 36V-10Ah acquistata in Italia ha un prezzo che parte da circa 350 Euro completa di contenitore e portapacchi: www.ecopolis-italia.com oppure www.greenmoving.it mentre su eBay partono da 150 Euro più il trasporto e dogana fino a 250 Euro, sempre più le spese.

Per la durata non si usa parlare di anni bensì di cicli di ricarica che vanno, a seconda della qualità delle celle impiegate, da 1000 a 2500 cicli completi. Ovviamente c'è anche un degrado meno quantificabile legato all'invecchiamento, e se le lasci cariche al 100% in ambiente caldo senza usarle si degradano abbastanza. Nei periodi di non uso vanno caricate al 50% e conservate al freddo, anche in frigo tanto non congelano.

I caricabatteria si sono dimostrati piuttosto affidabili, mentre i BMS se le celle sono diverse una dall'altra come carica o per caratteristiche costruttive, spesso non riescono a bilanciare bene creando problemi, tant'è che qualcuno del Forum sta già sperimentando soluzioni alternative.

cris2793
Utente Medio

Sicilia

210 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 15:59:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti rispondo ma ancora con nessuna esperienza......magari mi correggono i professori,guidoooc mi ha consigliato di comprarti le celle di batterie sempre dalla cina, non sperare molto che li troverai in italia.....quindi cina=dogana

guido mi ha consigliato di comprarti le:

www.bmsbattery.com%2Findex.php%3Fmain_page%3Dproduct_info%26products_id%3D89&langpair=en" target="_blank">http://translate.google.com/translate?client=tmpg&hl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.bmsbattery.com%2Findex.php%3Fmain_page%3Dproduct_info%26products_id%3D89&langpair=en|it

poi vedi un pò tu se ti compri le batterie già asseblate si consapevole, che alcune non le potrai modificare------------ in caso volessi aumentare il voltaggio

bici1:
"fremode" "26"+ Crystalyte 5305 + centralina crystylite 50a....in attesa di batteria lifep04 84v 10ah 10c

bici2:
PROSSIMAMENTE BMP 500W HT

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 17:40:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Cris: Guido ti ha dato quel consiglio perchè hai bisogno di batterie ad altissime prestazioni...
Se vuoi usarle su bici normali si trovano benissimo in Italia.

cris2793
Utente Medio

Sicilia

210 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 00:03:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si in effetti hai raggione ho trascurato questo dettaglio

Buona notte jobike.........

bici1:
"fremode" "26"+ Crystalyte 5305 + centralina crystylite 50a....in attesa di batteria lifep04 84v 10ah 10c

bici2:
PROSSIMAMENTE BMP 500W HT

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.