Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Progettato nuovo contenitore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 15:49:34  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuova idee per il contenitore da far riempire a roberto di celle 4200 10Ah sottilissimo Questo è il mio triangolo con le mie misure se sta nel
mio che è piccolissimo sta in tutti.

Domanda 10Ah 3c 5c posso usare il controller da 40 Amps ?????

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 15:51:04  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verrebbe largo solo 5 cm !!!!!
Torna all'inizio della Pagina

jazzomane
Nuovo Utente

Lombardia

20 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 18:01:36  Mostra Profilo Invia a jazzomane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma per quale motore?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 11:48:39  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la domanda giusta è per quale controller 48V fino a 40Ampere spero se roberto mi conferma

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 10:47:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Alex.... scaumi ma sono stato a torino in questi giorni.

yes

ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 12:43:14  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto costruendo per la larghezza io ho calcolato 4,2 cm della cella + 0,8 cm delle due paratie laterali di chiusura e 0,5 di scotch per rilegare le celle con 5,5 ci stiamo dentro giusto robby ?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 17:43:28  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roberto
In un altro post ti chiedevo se è possibile fare batterie non convenzionali cioè ad esempio a 64V con 20 celle da 42000 ad esempio
Se si con che caricatore si può caricare visto che non è ne a 48v ne a 72v ?
Puoi tararli a quanto vuoi ?

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 18:13:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex, qualche mese fa ho avuto la tua stessa idea! mi sono fatto una "dima" in lamierino, adesso sto aspettando che mio zio me la faccia su misura e magari con coperchi e poi la monto! Le batterie io le volevo mettere in orizzontale, sono le celle di dennj lunghe 6,5cm, devo fare così perchè il mio triangolo è molto piccolo (b'twin) ma non so ancora quante ce ne stanno. L'idea era mettere un pacchetto da 48v lì per le corte percorrenze, e farne un altro rimuovibile con le rimanenti celle da mettere nella borsa crystalyte da portapacchi, che può stare in parallelo o in serie () all'altro in base a quello che devo fare (portare la morosa al mare o sfidare ragazzini in motorino). Appena ho qualcosa in mano posto le foto! Buon lavoro!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 11:21:12  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande gip anche io ho avuto le stesse identiche idee usare il triangolo per 50 km se dovessi fare un viaggio
fino alla mia casa in montagna aggiungo il portapacchi e arrivo a quasi 150 km di autonomia....
La bici con la batteria nel triangolo è bellissima esteticamente diventa accattivante.....
Io ho scelto celle molto grandi ma disposte come il disegno per questioni estetiche così riesco a fare un triangolo largo 5 e rotti cm
Se le metti nell altro senso ti tocca superare gli 8 o 9 cm e ti rovini l'estetica di un bel po.....
Postami tutto sulla tua idea e sui materiali io ho trovato uno che mi piega una lamina di acciaio inox di un millimetro di spessore
però trovo il materiale troppo pesante per i soli 5 kg che deve contenere ti posto dei disegni

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 22:18:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex mi stanno arrivando anche celle prismatiche 10ah

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 13:57:33  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto !!! sono assetato di misure però ho bisogno di sapere perfettamente ogni misura
colgo l'occasione per chiederti notizie varie sulle 10c come possono essere le 32000 e le 26000 stessi ah ?????
è impossibile c'è qualcosa che non va nei dati.
Spero di finire in fretta il contenitore

ggiommi
Utente Medio

Marche

109 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 14:59:39  Mostra Profilo Invia a ggiommi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ROBERTO non riesci a postare un listino semplice e chiaro con i vari articoli dimensioni e prezzi? batterie bms ecc sul sito fai il figo ma è molto confuso.
magari anche ste celle 10ah.
grasssie

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 17:41:48  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si confermo sito molto figo ma poco capibile cmq sia le prismatiche non credo siano meglio delle cilindriche per
il triangolo.... però molto comode per il portapacchi la mia è fatta da prismatiche e ho quasi 100 km nel portapacchi
Io rimango per le 42000 cilindriche per il triangolo

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 17:48:30  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Roberto: vediamo se adesso che te lo dicono loro ti decidi a sistemare quella ciofeca di sito col pisello animato sulla spash page...
Ahò, sembra un sito del mercato ortofrutticolo !.
Il nostro fà graficamente pietas, però è funzionale, anche se per registrarsi ci si mette un pò, ma quello fà da selezione "naturale".
.
Spendi un pò di quei soldini che stai guadagnando a palate !
@alex_audi: io in quel triangolo lì sto per metterci un motore, prototipo tutto mio fatto con un Nine e destinato a rivoluzionare il mercato...

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 18:02:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se metti il motore nel triangolo, le batterie dove le metti, all'interno del cerchione della ruota??
Io sto ancora aspettando lo zio metallurgico, non ho idea di cosa verrà fuori ma sono ottimista!

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 19:05:26  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, le metto "all'australiana". Loro girano con dei pacchi da 30 Ah a cavallo del cannotto dello strezo, dietro al manubrio.
Oppure anche parzialmente in mezzo allo stesso triangolo, dove rimane posto, ma con diverso spessore, cioè bello grosso, verso il cannotto, dietro al manubrio.
Adesso posto una foto, se la trovo.

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 01:08:02  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:
..... io in quel triangolo lì sto per metterci un motore, prototipo tutto mio fatto con un Nine e destinato a rivoluzionare il mercato...

sono curioso ... trasmissione sul corone pedali o direttamente alla ruota ? catena o cinghia ?

sto imparando il monociclo

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 09:07:52  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
così a istinto mi sembra una di quelle soluzioni assurde come la bici con la catena secondaria per il motore con cui hai aperto un post...
allora ste foto stiamo aspettando !!!!!!!! sbav sbav

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 08:17:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, nel frattempo mi è arrivata la ferraglia! Ieri ho cominciato a smontare le batterie dai circuitini... Che lavoraccio! stasera vedo di postare un po di foto!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 13:41:54  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà ora sbav sbav

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 18:23:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è poco da vedere, è solo una lamiera piegata (per ora)!
Lasciate perdere i cavi volanti e la fascetta blu, li ho dovuti risistemare di recente e li ho fissati temporaneamente lì.

Immagine:

221,5 KB

Immagine:

149,36 KB

Immagine:

161,15 KB

Immagine:

202 KB

In teoria, facendo un calcolo approssimativo a occhio, dovrei riuscire a farci stare circa 70 batterie (circa 330W). Vedremo!

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 19:26:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccolo!!! E sono esattamente 100.... Incredibile di quanto sbagliate siano le misure "a occhio"!

Immagine:

195,29 KB

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 19:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E con un pò di aggiustamenti sono riuscito ad arrivare a 104, perfette per 13s8p!!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 12:45:05  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mitico !!!!!!!!!!!
è esattamente la mia idea realizzata !!!!!!!!!!!
a me devono ancora finirla ............
sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav sbav
appena mi riprendo dallo shock faccio due calcoli

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 15:37:55  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domande:
Che celle hai usato ?
Diametro e lunghezza celle?

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 16:07:57  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex credo che siano le Toshiba di Denny, sul suo sito c'è il datasheet

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 16:32:10  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi date il sito per favore ?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 16:38:17  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come fai per il bms?
come fai per il carichino che non è un voltaggio standard?
Le saldi tu con che saldatore ?

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 17:48:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei complimenti!
Sono 18650 standard = 18mm diametro * 65mm lunghezza, quelle di Dennj. Non so se ha un sito, io l'ho sentito per email...
Dennj mi ha già spiegato come modificare il carica delle piombo, la tensione la scelgo io!
Il BMS volevo costruirmelo e progettarmelo io... Infatti mi sa che rinuncerò ad una manciata di celle per far stare il circuito nella scatola! Vedremo...
Le saldature le farò con il mio solito saldatore, perchè??
Ecco una cella intanto:

Immagine:

137,75 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 23:29:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gip mad, se vuoi che il cut-off della centralina coincida con la tensione minima delle celle di Dennj dovresti montarle 14S 7P in modo da avere la tensione di 3volt per cella al minimo. Se le monti 13S ti perdi 3volt di autonomia (la centralina del Nine taglia a 43volt). Io le ho fatte montare così e ho fatto tarare il caricatore a 58.8volt: vanno come una bomba. Visto che devi creare spazio per il BMS, 98 celle sono meglio di 104...

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 00:03:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo Gip,i due circuiti livellatori penso che puoi lasciarli anche a casa,se colleghi al pacco uno spinotto tipo porta parallela lo attacchi solo prima di ricaricare,ciao buon lavoro,io ne monto 13s x 9p

www.enerlab.it

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 10:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, per il cut-off non mi preoccupo, posso modificarmelo come voglio io sulla centralina attuale (ecrazyman) e potrò modificarmelo io con la cenralina che mi costruirò.... Volevo comunque tenere il minimo un pò più alto, per non sforzare troppo le celle. E poi mi sa che non ho abbastanza corrente e si rovinano presto, il controller è da 28A, sarebbero 3C... Mi sa proprio che userò un BMS esterno con il connettore comunque, almeno per ora, perchè non mi resta molto spazio lì dentro! Mah, deciderò appena mi ritorna la lamiera (l'ho rimandata allo zio per farla saldare!)
Ciao

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 12:46:45  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
woow tu si che pratichi il fai da te!
un paio d cose m perplettono:
la tensione del carica piombo puoi modificarla ma nn il tipo d caricamento cccv o qualcosa del gen
il triangolo che hai scelto è molto piccolo....
quant è la tensione nominale d una cell la minim e la max ? e gli ah?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 12:53:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alex: Il funzionamento del caricatore si può modificare e farlo diventare ccvc, è sempre un oggetto elettronico... Le celle hanno una tensione nominale di 3.7v la minima di 3v e la max di 4.2v.
La capacità è 1350ma/h.
PS) Il sito di Dennj è www.focusbioenergia.it

evocco
Utente Medio

Lazio

142 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 17:11:32  Mostra Profilo Invia a evocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sono alla fase "contenitore" che ho momentaneamente risolto in modo molto particolare (un giorno saprete e ne riderete), ma mi sto arenando al capitolo connettori.

In particolare Zev mi ha fornito la batteria col classico pozzetto iec per il caricatore, ma non riesco a trovare un connettore adatto, per collegare centralina/motore, che dovrebbe essere diverso dall'iec (per evitare scambi), ma sopportare le correnti in gioco (kit Wheelkits 36v 17ah).

Qualsiasi suggerimento...

Grazie.

Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni
che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman,
astronauta)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 22:56:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Copiando ignominiosamente il progetto di Gip Mad sto realizzando un contenitore identico al suo, ma largo 15cm che conterrà tutte le 196 celle della mia batteria. Siccome lo spazio tra i pedali è 14,5cm mi sono procurato una guarnitura da mountain bike con pedali in alluminio e ho fatto accentuare da un'officina della zona la curvatura dei pedali, portando la distanza a 16,5cm. Avevo pensato di aumentare la lunghezza dell'asse movimento centrale, ma si spostavano le corone e la catena lavorava troppo in diagonale. Farò il lavoro di montaggio in inverno, naturalmente, e vi posterò le foto dei lavori.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 23:23:47  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho avuto lo stesso problema e ho risolto con la gabbia e la guaina liquida (vedi "debutto in società"). Credo di essere sotto i 14cm. Certo la batteria non è ben protetta dagli urti in caso di caduta, ma non si può avere tutto

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 17:23:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolo, le batterie nel triangolo sono come le ho sempre sognate :)
Come conti di rivestire il tutto una volta terminato ? Dal tappezziere ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 10:59:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex ricevuta la mia mail?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 11:36:09  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si certo sto pensando al dafarsi

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 12:21:03  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riusciamo a farci stare la 16 esima cella mettendo il bms in diagonale ?

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 10:19:20  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate...usando le celle di dannj, per avere un pacco da 48v da 13 ah per un motore nine rear da 500w, quante celle mi servirebbero???
perchè in elettronica faccio schifo, ma col cad me la cavo bene(e le batterie le voglio mettere nel triangolo del telaio)...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 12:14:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Te5ta: Se ne metti 14 gruppi in serie da 9 elementi l'una (126 celle) avrai 48v- 12,6Ah. Se ne metti 14 gruppi da 10 elementi (140 celle) avrai 48v- 14Ah. Vedi tu quale amperaggio preferisci, anche in base alla capienza del tuo telaio...

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 14:43:35  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' cambiato tutto !!!
io credevo che le 42000 erano lunghe 6,5 invece no !!!
questo perchè roberto non ha un sito preciso e pieno di datashett
ma dice che lo sta rifacendo completamente quindi attendiamo
quindi ho cambiato tutto il progetto
il contenitore diventa largo 7 e non 5 come il disegno in cima
così da ospitare le celle per il senso classico di 6,5 cm.
Tra l'altro mi è anche stato consegnato dal mio piegatore di fiducia
posto subito la foto per sverniciare ;) quello di gip_mad

che ne dici gip siamo sulla stessa linea d'onda ?

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 21:09:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Argh!! Maledetto, mi hai sorpassato in curva! Io dovrei essere operativo fra un paio di giorni... Si sono messi in mezzo pure problemi di salute...

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 21:30:49  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip_mad ha scritto:

Argh!! Maledetto, mi hai sorpassato in curva! Io dovrei essere operativo fra un paio di giorni... Si sono messi in mezzo pure problemi di salute...

Azzz. spero niente di grave e che ti rimetta presto!!!

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 23:12:50  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip_mad ha scritto:

auguri di pronta guarigione mastrogippo! mi sa che vai troppo al marghera village!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 15:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per gli auguri, ma sono già guarito! Pensate un pò, ho cominciato a fare nuoto perchè pensavo che fare sport facesse bene... E invece mi sono beccato un PNX spontaneo. http://it.wikipedia.org/wiki/Pneumotorace Niente di cui preoccuparsi cmq, un pò di dolori, una settimana in ospedale ed un pò di riposo e via! HENKA, ci conosciamo per caso? (Mai stato al marghera village cmq! )

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 14:21:55  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male non volevo vincere a tavolino ....... ;)
io l ho provato però è ancora vuoto
ho tolto il portapacchi con photoshop verrà circa così

purtroppo il sedile ho dovuto cambiarlo per problemi di schiena
quello sportivo era molto più bello... poi monterò le gomme larghe

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 14:24:14  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip come hai saldato le celle ?
se non metti il bms non vengono bilanciate quindi ho meno autonomia o le brucio proprio ?

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 15:39:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le celle di dennj avevano già un piccolo tab in nichel, e ci ho saldato a stagno normalmente. Avrei preferito farmi il "$100 battery tab welder", ma per ora va bene così. La batteria, se sbilanciata, rischia di sovraccaricare alcuni elementi che moriranno pesto. Siccome le celle non hanno grossi problemi di sbilanciamento, ho fatto un circuitino di scarica per una sola cella. Alla prima ricarica, ho controllato spesso lo stato delle varie celle, e verso la fine se una era più carica delle altre ci collegavo il circuitino. Una volta bilanciate la prima volta, dovrebbero restare così. Per il momento tengo un mini tester in borsa e controllo lo stato delle varie celle praticamente ogni giorno, finchè non mi sento sicuro o non mi compro/faccio un bms
(comunque per ora stai vicendo a tavolino, ho riposo completo fino a fine mese! )
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.