Salve a tutti.....volevo porre un quesito: Se ho 2 pacchi di batterie da 24v/10Ah LIfepo4 ognuna con il suo bms, e vorrei metterle in serie per fare una batteria da 48V/10Ah.....succede qualcosa?
Cioè.....ai 2 bms.... succede qualcosa o è come se fosse una unica batteria? O è meglio prendere un bms a 48v e collegare le due batterie sotto un unico bms? Qualcuno di voi ha già fatto una cosa simile o non funziona?
Si si vai tranquillo. Ogni BMS controllerà/proteggerà il proprio pacco. Del resto che ne sà il BMS se è collegato ad un altro pacco o no. Tant'è che Dennj mi proponeva una batteria divisa in due e messa in serie proprio come vuoi fare tu. L'importante che i due pacchi abbiano non solo la medesima capacità, ma possibilmente anche la stessa storia di cicli di scarica. Saluti Pino
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Grazie dei consigli. Si...si....comunque le batterie sarebbero nuove...2 pacchi da 24 con le LIFePO4 40138 (...i salsicciotti...), volevo prenderle da eclypsebike...l'inglese che vende i cyclone.