Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 arriva il freddo, sarebbe bello un parabrezza !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 14:36:37  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cercato ieri un parabrezza per la bici e si trovano solo prabrezza per bambini, anche io ho freddo non solo i bambini !
Mi sono imbattuto in questo http://www.veltop.it/ ma costa una follia tipo 260 euro e non protegge le mani ed il torace, scherma solo la faccia, poi ho trovato questo http://accurateventures.googlepages.com/jpg_gallery.htm che risale agli anni 90 pare che non si trovi più nel sito mezzo abbandonato dice che lo vendono in forma privata in germania e riporta solo un numero di telefono. L'unica opzione che protegge bene e costa il giusto è questo parabrezza per bambino il defend http://www.capobianchi.it/bici/bimbo/seggiolini/seggiolini.htm che mi pare molto grande e ben fatto e costa 38 euro, l'unico difetto è che ha i fiorellini che possono non piacere ma forse sono solo degli adesivi. Se avete trovato altre opzioni ho avete altre idee fatevi avanti. Bella li !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 15:44:11  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sarei interessato,
avevo pensato di acquistare solo il parabrezza di veltop e poi costruirmi il "tetto" con le bacchette e il telo di una vecchia tenda.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 18:49:10  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A sto punto toccherà elettrificare un bel risho tipo quelli che si vedono a rimini d'estate..

chissà cosa prevede la legge??? hmmm

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 21:12:14  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma state cercando un parabrezza o un tettuccio antipioggia? Perche' il parabrezza in sè mi sembra un orpello abbastanza inutile per una bicicletta. Il bello della bici rispetto alle motociclette è proprio quello che non occorre bardarsi tanto, al più una visiera direi è più che sufficiente, tipo questa http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3284 .

Se invece si cerca qualcosa per non bagnarsi "la capa" allora il discorso è diverso e già più volte affrontato, ma anche qui si finisce per cozzare contro i vantaggi intrinsechi delle bici: maneggevolezza, semplicità e leggerezza, quindi poncho e cappellaccio (o ombrello) sono la mia soluzione preferita .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 01:56:56  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger io l'ho costruito se vuoi ti posto una foto.
L'ho fatto su una bici per portare bimbo su seggiolino davanti,ma ti dico in partenza che se prima mi guardavano strano con casco e resto dopo mi prendevano un po per il culo.
So che appena mi vedevano partire si ricredevano pero' ti avviso che è veramnete troppo :-).
Prendi alla brico i fogli da 2 millimetri trasparenti da 50x100.
Lo tagli con taglierino alla misura che ti garba.
Poi usi delle piattine di alluminio sui contorni per dargli forma curva e fissi il tutto sui due specchietti che ti compri se non hai.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 08:49:51  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si fai le foto, ma dici sul serio ti preoccupi di quello che pensano i passanti ?
Io giro con lo stereo sulla bici !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 09:30:30  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hp9000 ha scritto:

vonluger io l'ho costruito se vuoi ti posto una foto.
L'ho fatto su una bici per portare bimbo su seggiolino davanti,ma ti dico in partenza che se prima mi guardavano strano con casco e resto dopo mi prendevano un po per il culo.
So che appena mi vedevano partire si ricredevano pero' ti avviso che è veramnete troppo :-).
Prendi alla brico i fogli da 2 millimetri trasparenti da 50x100.
Lo tagli con taglierino alla misura che ti garba.
Poi usi delle piattine di alluminio sui contorni per dargli forma curva e fissi il tutto sui due specchietti che ti compri se non hai.

Inizialmente anche io avevo pensato a fogli di plexiglass o meglio lexan trasparente xè non ingiallisce ma ho pensato anche io che mi avrebbero preso per il cuxx, poi se vado al bar con quwl coso.....ciaoooo!!!

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 10:24:29  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
aspetto con ansia anch'io le foto di HP9000, ci scommetto che hai fatto un grande lavoro!
oggi mi sono bagnato con la muscolare, e il tettuccio lo sogno da 20 anni!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 12:55:05  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ve ne dovete fregare di quello che dice la gente !
Se una cosa è utile automaticamente è anche bella !

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 15:11:19  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No scherzavo, anzi se la gente mi critica..sono contento,
perchè sono invidiosi delle mie creazioni

Hp attendiamo le tue foto

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 00:17:00  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok!!
Visto che siete interessati domani posto foto.
Vi dico solo che il primo lo avevo fatto veramente esagerato era 55x80.
Il vento lo sentivo solo da dietro per il vortice di aria,ma era troppo delicato a causa grandezza.Appena ho toccato dentro si è incrinato.
Pertanto il consiglio è,per spessori da 2,5/3 mm,di non superare i 50x60 o 45x50.
Per sotto le gambe si puo aggiungere telo.
Domani posto,e vedrete che con un po di pazienza è una fesseria.
Haaaaa!!!! non notato l'attrito perchè ho usato per bimbo e andavo al massimo a 33km/h,pero' mettete in conto che qualcosa frena.

Ciao

ivanio
Utente Medio

366 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 08:02:42  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gira gira o ragione a cercare di costruire un triciclo elettrico carenato
sempre che il sig. Mario del asvea riesca a consegnarmi il il motore 5305 montato su cerchio da 20”
guardate questa foto, ci metto un movimento centrale, una bella carena per il freddo e la pioggia
e cosi nessuno vede quanto pedalo !!!
saluti
ivanio

Immagine:

125,9 KB

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 12:23:46  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante ivanio,ma sai cosa mi trattiene dal fare una cosa del genere?
1)Se esci cn quell'affare in strada a Milano rischi GROSSO!!!Tropppo basso.
2)Se esci con quell'affare in strada a Milano dopo due incroci ti fermano di sicuro,e senza sapere ne leggere e scrivere lo sequestrano.
2)Se esci con quell'affare in strada a Milano e devi attraversarne solo la metà ci impieghi quanto una macchina!!!! 1,5 ore.
Al di la del fatto che sia elettrico hai comunque troppi svantaggi.
Nel traffico ci vogliono sistemi agili,tanto che anche gli scooter sono limitati nella sterzata e mi lasciano dubbioso se in futuro utilizzarli.

Per divertirsi è fantastico!!!!!Bel lavoro

ivanio
Utente Medio

366 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 20:29:34  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sfortunatamente ti devo dare ragione, ma dalle mie parti il traffico non e un problema
per la polizia forse mi fermeranno la prima volta poi......
se pensi che vicino a casa mia ce una villa che appartiene alla BMW e la usano come base
d'appoggio, fanno i test sui prototipi e le varie innovazioni, camminano come pazzi e qualche volta
anno assaggiato il nostro granito......, e che io sappia non gli anno mai fermati.
E possibile che le prime uscite le faccia con un motore da 250 watt, cosi da abituarli
e quando passa la curiosità …..............
ciao

Immagine:

759,37 KB
hp9000 ha scritto:

Molto interessante ivanio,ma sai cosa mi trattiene dal fare una cosa del genere?
1)Se esci cn quell'affare in strada a Milano rischi GROSSO!!!Tropppo basso.
2)Se esci con quell'affare in strada a Milano dopo due incroci ti fermano di sicuro,e senza sapere ne leggere e scrivere lo sequestrano.
2)Se esci con quell'affare in strada a Milano e devi attraversarne solo la metà ci impieghi quanto una macchina!!!! 1,5 ore.
Al di la del fatto che sia elettrico hai comunque troppi svantaggi.
Nel traffico ci vogliono sistemi agili,tanto che anche gli scooter sono limitati nella sterzata e mi lasciano dubbioso se in futuro utilizzarli.

Per divertirsi è fantastico!!!!!Bel lavoro

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 22:18:13  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivanio ha scritto:

Gira gira o ragione a cercare di costruire un triciclo elettrico carenato
sempre che il sig. Mario del asvea riesca a consegnarmi il il motore 5305 montato su cerchio da 20”
guardate questa foto, ci metto un movimento centrale, una bella carena per il freddo e la pioggia
e cosi nessuno vede quanto pedalo !!!
saluti
ivanio

Immagine:

125,9 KB

di che provenienza è tutto il veicolo, è interessante, mi piacciono specialmente i cerchi da 20..

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 22:27:26  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate non voglio fare il guasta feste ma il topic sarebbe il parabrezza cmq per me potete continuare però se avete voglia di parlare a lungo sarebbe meglio aprire un topic dedicato o riprendere uno dei tanti topic sui kart.

ivanio
Utente Medio

366 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 07:54:26  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ai ragione, non volevo deviare il discorso sul mio progetto.
Ma ritengo che mettere un parabrezza di dimensioni e forma adeguati renda instabile la bici
Mentre con tre ruote e un baricentro più basso, anche con il vento rimane gestibile
mettere delle masse il quella posizione, crea delle forze e delle inerzie che destabilizzano
notevolmente la bici classica, senza contare l'effetto vela !!!!!
saluti
ivanio

Immagine:

53,36 KB
vonluger ha scritto:

Scusate non voglio fare il guasta feste ma il topic sarebbe il parabrezza cmq per me potete continuare però se avete voglia di parlare a lungo sarebbe meglio aprire un topic dedicato o riprendere uno dei tanti topic sui kart.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 08:42:30  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me il raingo potrebbe essere interessante da costruire non sembra avere dei pezzi complicati da fare. Ha una forma areodinamica e non è coperto dietro permettendo la visuale ed evitando l'effetto vela, per renderlo ancora più stabile si dovrebbe anche rimuovere le protezioni laterali o farle meno lunghe.

Immagine:

41 KB

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 21:32:27  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo copre anche le gambe

http://www.flickr.com/photos/44787216@N00/292452764

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 21:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che figata.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.