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hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 23:46:51  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Ho una batteria 51,2 Volts composta da 17 celle 26650 3,2V 2500mAh 2C/3C riportate nel sottostatnte sito.
La corrente nominale della cella è 3,2,la max è 3.8(cut off).
Domanda della sera!!!!!!!
Se mi arriva un charge da 54,7 Volt per caricarle non è troppo poco???Non rischio di non caricare correttamente le celle??

17 X 3.8V = 64.6

Non ci vorrebbe almeno un charge da 60V?????

http://www.alibaba.com/product-free/104985493/Li_Fe_PO4_26650_Rechargeable_battery_.html

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 00:03:31  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti che mi dite di questo???
http://www.batteryspace.com/browseproducts/Smart-Charger-(3.0A)-for-51.2V-LiFePO4-Battery-Pack--110-240V.HTML
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36515 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 07:48:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti la tua batteria risulta carica a 64,6v e se ricarichi per sicurezza le celle a 3,65v ottieni 62v, quindi ti serve un caricabatterie regolabile che raggiunga quelle tensione. Una domanda, come hai fatto per il BMS?
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casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 10:52:43  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma 17 x 3,2 = 54,4
Infatti io nei miei calcoli teorici (immaginando i vari pacchi venduti preconfezionati di stile pinghiano e soci) ho sempre considerato 16 celle = 51,2v. Anche per considerare un numero di celle pari e fare il pacco quadrato. Sbaglio ?




Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 12:10:04  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me lascia perplesso la serie da 17
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36515 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 14:52:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La serie da 17 celle serve ad evitare il problema del cut-off centralina troppo alto... Con questa configurazione la batteria viene portata a scarica completa senza bisogno di modifiche. L'unica cosa difficile penso che sia trovare il BMS, come ho scritto sopra.
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hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 02:25:04  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi ho sbagliato è 16x3.2
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hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 02:28:24  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barba49 il discorso della scarica completa batteria dovrebbe funzionare anche con una batteria d 51,2 su centralina da 48V giusto???
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36515 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 09:32:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende tutto dalle caratteristiche dichiarate dal costruttore per quelle celle (tensione minima) e dal BMS che viene abbinato. Se le celle si possono scaricare ad esempio a 2,3v e il BMS stacca a 38v ti perdi per strada 4v, visto che le centraline da 48v staccano a 42-43v. Se tu usassi, ad esempio, le mitiche A123 System (che sono scariche a 2v) ti perderesti 10v di autonomia! L'ideale sarebbe usare centraline da 36v lasciando al solo BMS il compito di proteggere la batteria. Visto che il costruttore delle tue celle non dichiara la tensione minima, prova a chiedere a lui e ti fai un'idea di quanto sei lontano dalla situazione ideale. Guarda anche il cut-off del BMS che hai sulla batteria e ti chiarisci ancor più le idee.
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