Ogni tanto per misurare la tensione della batteria tolgo il fusibile e mi attacco lì. Così facendo è già la seconda volta che mi trovo in mano un fusibile con la plastica fusa, specie da un lato, nonostante sia ancora perfettamente funzionante.
sì, la centralina è da 20, il portafusibile ha dei cavi non molto spessi, o meglio, sembravano spessi, ma quando ho tagliato (il filo era chiuso ad anello) mi sono reso conto che era tutta plastica e la sezione del filo sarà stata max 2mm (vado a memoria) Purtroppo il portafusibile l'ho incastonato nella scatola portabms ed è una bella rottura cambiarlo. Pensi che sia dovuto a quello?
Se il contatto sulla lamella del fusibile non avviene su una superfice ampia ma solo in un punto e magari c'è un pò di gioco in quel punto la temperatura sale e ti riscalda tutto. Se puoi cambia il portafusibile oppure cerca di far combaciare meglio le superfici dei contatti tra fuse e porta fuse. Ma il fusibile si è mai bruciato?
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli