Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Vecchia bici elettrica in disuso: recupero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

torpedine
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 00:03:40  Mostra Profilo Invia a torpedine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La madre di un amico ha una vecchia bici elettrica, di quelle senza la pedalata assistita ma con la manetta del gas sulla manopola.
Non la usa da quasi tre anni, tanto che il mio amico mi ha chiesto se sono interessato.

La bici non è "pedalabile", oltre che orrenda, motorizzata sull'hub posteriore e con ruote da 20": per questo mi è venuto in mente di recuperare il recuperabile e motorizzare una pieghevole tipo Graziella per poi valutare il da farsi.

Reputo l'operazione non troppo difficile: la ruota è giù raggiata e il portapacchi della Graziella è robusto come ben sanno tutti quelli che in gioventù hanno portato un amico in piedi dietro. Io in quell'epoca pedalavo con le Espadrillas.

Quello che mi manca, oltre il pacco batterie, è il pas o come di chiama il controllo sulla pedalata. Mi basta il controllo di cadenza, purché la bici risulti in regola a un'eventuale controllo.

Avrei bisogno di sapere dove è reperibile tale parte e consigli sulla fattibilità dell'operazione.

Grazie per l'aiuto.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 00:14:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non è che riesci a fare una foto della centralina e del motore?

se è un brushless puoi chiedere a joffa di www.wheelkits.it un affaretto speciale che fanno loro - sulla base di un progetto sviluppato un po' qui sul forum, anzitutto da fabio t - chiamato "gas legalizer", che consente di usare insieme manetta e pas, o anche puoi comprare il solo pas e disabilitare l'acceleratore, ma in genere questa soluzione dà prestazioni peggiori

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

torpedine
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 01:51:16  Mostra Profilo Invia a torpedine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Entro il finesettimana farò un'accurato reportage: ho messo un po' il carro davanti ai buoi chiedendovi assistenza e me ne scuso.
Il fatto è che non mi sembrava semplice mettere a norma la bici, ma via via leggendo il forum e frugando tra gli shop mi sono reso conto che in fondo i prezzi non sono proibitivi, e quindi con poca spesa potrei ottenere lo scopo..
Il fatto è che per il momento riesco a pedalare e non devo affrontare salite impegnative, per cui non ho valutato con molto interesse l'opzione della bici elettrica... però l'appetito vien mangiando e non volevo abbandonare sul nascere l'idea.

Ho controllato appena sommariamente questa bici elettrica... magari ha un motore da 300W ed ecco che sfuma subito la possibilità di un kit legale. Comunque si, decisamente è difficile dare una risposta alla mia richiesta senza un'esame della centralina: alla peggio si potrebbe realizzare un circuito con un relè che interviene sui cut-off dei freni quando la cadenza della pedalata scende sotto una certa soglia..

Spero di aggiungere informazioni e immagini a breve, intanto cerco informazioni su questo legalizer..

Grazie!

torpedine
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 02:13:54  Mostra Profilo Invia a torpedine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato il circuito di cui parlavi...
Il prezzo sembra onesto ed è fatto più o meno come immaginavo. Basta aggiungere il rotore con i magneti: non saprei dove prenderlo ma ho visto che quello di Cyclone-tw e penso andrebbe bene.

Bene, grazie per le dritte!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.