Autore |
Discussione  |
|
rino2kit
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 12:43:19
|
devo ordinare a BMSBATTERY batterie e bms , sono in attesa di ricevere un nuovo controller da 72v 45a. Bmsbattery mi chiede giustamente che corrente di picco e continua deve fornire il bms , ora per le batterie pensavo da 10ah o 12 ah che corrente continua e picco devo richedere al bms??
grazie e un saluto a tutti
|
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 13:04:34
|
Ma cosa diavolo ci fate con 72v e 45ah...volete decollare... Prima o poi qualcuno si farà male sul serio...
|
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 13:49:33
|
| Messaggio di rino2kit
devo ordinare a BMSBATTERY batterie e bms , sono in attesa di ricevere un nuovo controller da 72v 45a. Bmsbattery mi chiede giustamente che corrente di picco e continua deve fornire il bms , ora per le batterie pensavo da 10ah o 12 ah che corrente continua e picco devo richedere al bms??
grazie e un saluto a tutti
|
Se prendi le Headway anche da loro come celle per la batteria sono da 10C, quindi sarebbero 100A per le 10ah e 120A per le 12ah. Le 12ah sono identiche alle 10ah come diametro ma sono più lunghe di 2cm, quindi se non hai problemi di spazio laterale se prendi le 12ah avrai il 20% in più della capacità e della potenza. Per il BMS io ho preso il capacity ma purtroppo non bilancia bene, funziona perfettamente solo per staccare la corrente in caso anche solo una cella ti vada fuori range di voltaggio in fase di carica e scarica.(che comunque è una cosa molto importante per la vita della batteria). Per la corrente continua potresti chiedere tipo 75A continui e 120A di picco così almeno le sfrutteresti bene fino al limite loro consentito. L' unico problema lo potresti avere però dai cavi di alimentazione e dalla centralina perchè se è studiata per soli 45A la corrente farà più fatica a passare magari con il risultato di abbassare di parecchio la tensione della batteria e di scaldare troppo. Quindi dovresti o cambiare i cavi o al limite raddoppiarli mettendone accanto a ogni cavo uno gemello, poi dovresti aprire la centralina e allargare lo shunt con dello stagno e anche le piste di potenza sotto la scheda( che più le fai grosse e meglio è ). Se non aumenti la tensione vai tranquillo che non devi fare altro che montare sulla tua superbaic e divertirti |
http://superbaics.forumfree.it |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 13:54:15
|
vabbè all'inizio volendo puoi lasciare la centralina e i cavi così come sono, però avresti la metà delle potenziali prestazioni di quelle batterie, poi vedi tu se ti serve più potenza o meno |
http://superbaics.forumfree.it |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 15:01:23
|
Le centraline del Nine da 800 Watts erogano una corrente massima a 30 Ampere (assorbimento). |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 16:34:59
|
se la centralina è da 45A mi sembra evidente che il BMS li debba sopportare, non dico proprio 45A continui ma quasi, se devi fare lunghe salite a manetta è facile che la centralina continui a chiederli, finchè la batt ne ha
piuttosto è la batt che deve essere performante, se la vuoi da 10Ah deve sopportare almeno 50A continui, quindi 5C |
 |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 06:27:53
|
Diciamo che a 45 A le tue povere batterie da 10/12 Ah durerebbero un quarto d'ora  |
 |
|
|
Discussione  |
|