Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 la famiglia si lamenta...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 19:13:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo diverse "sedute" di insistenza (volevano delle bici "serie" anche loro) da parte della mia dolce consorte e del mio bimbo più grande (6 anni e mezzo) questa settimana ho passato un paio di sera extra in officina e ho realizzato quanto segue.
inutile dire che quella più curata e che mi ha dato più gusto è la 20 pollici di Lorenzo..... a cui ho montato un SWXH 24V e in quella di mia moglie un BPM 36V 250watt, tutte e due RIGOROSAMENTE senza acceleratore.

Immagine:

122,14 KB

Immagine:

150,43 KB

Immagine:

143,38 KB

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 19:53:48  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande alcedo !! me la sto mangiando con gli occhi la moto..ehm..bici.. la mici
Torna all'inizio della Pagina

Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna

200 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 19:57:55  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Alcedo,
...stavo pensando...
sei già sposato... ed è meglio, ma...
non potresti prendere in coniderazione una... adozione in tarda età? (la mia!)

Se posso:
dove hai messo le batterie della "cross" e che tipo hai usato?

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 19:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella la.....mici....
mi sono arrivate un pò di 38120 e le ho inserite un pò dappertutto dietro ai convogliatori della..mici.. 4 a destra e 4 a sinistra e dentro alle scatole del "ramarro" 6 a destra e 6 a sinistra

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 21:51:50  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente belle complimenti alcedo le 38120 che hai utilizzato non sono quelle che stavi aspettando?
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 22:17:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti alcedo, risultati invidiabili!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

haggard
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 10:24:34  Mostra Profilo Invia a haggard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
roba da professionisti... e si vede. complimenti!

Francesco
su Italwin Beauty Sprint

Barba 49
Utente Master

Toscana

36516 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 11:00:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella mano, complimenti per il risultato. Certo che una "mici" così, con una comoda sella e vere sospenzioni farebbe gola a molti (ragazzini e non). Da quale prodotto sei partito per la trasformazione?

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 13:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie 1000.... i complimenti fanno sempre piacere
anche se non è tutta farina del mio sacco, nel senso che la piccola biammortizzata, è già in vendita così come si vede, ed è un modello "invendibile" per via del peso, 17kg, e di conseguenza della fatica che il bimbo di turno deve fare per pedalare, io appena l'ho vista ho notato che era perfetta per essere elettrificata, io ho solamente inserito la centralina in quel contenitore che si vede sul tubo obliquio, e ho fatto dei contenitori in alluminio nascosti dietro ai convogliatori, per allogiargli le batterie, con tutte le relative connessioni.

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 13:49:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedo gia' 2 occhi a led nella mascherina portanumero

Nine Joffa 800 W H.S.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 15:00:06  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Una bella mano, complimenti per il risultato. Certo che una "mici" così, con una comoda sella e vere sospenzioni farebbe gola a molti (ragazzini e non). Da quale prodotto sei partito per la trasformazione?

A prima vista , mi pare che sia piu' una bici da scena che altro, senza offesa Alcedo.
Basta guardare i forcellini anteriori (sotto una forcella simile?? allora forse anche la forcella....) o meglio ancora il finto disco anteriore , e i veri vbrakes nascosti dal parafango
Avendocela d'avanti sono sicuro che si noterebbero altri 1000 particolari deludenti

ripeto, senza offesa per alcedo che ha fatto un ottimo lavoro

Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna

200 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 15:26:44  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avendocela d'avanti sono sicuro che si noterebbero altri 1000 particolari deludenti

Scusa Jumper, non dovendo vendere ne Bici ne Kit mi permetto di fare
una osservazione che mi viene spontanea leggendo.

Forse io, che scrivo, non ho capito niente?

Chi conosce bambini in età prescolare sa di cosa sono capaci
di fare e soprattutto... disfare .
Anche se cambiano le forme penso si possa accettare di trovarsi davanti ad una delle tante bici giocattolo/battagliere che possiamo trovare a "qualche decina di euro".
Vedendo le foto immagino che il fortunato bimbo non si crucci più di
tanto di non avere una bici allo stato dell'arte meccanica (che non conosce).
Ne mi sento di criticare il padre che ha deciso di non preoccuparsi
se la la bici/giocattolo costa meno di Tot.

Dal punto di vista elettrificazione/kit io, da adulto, la invidio.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 15:51:22  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gechino ha scritto:

Forse io, che scrivo, non ho capito niente?

Esatto, con questa frase hai centrato il punto !!!

Ho scritto 2 volte "senza offesa Alcedo" proprio per ribadire il concetto che la mia non voleva essere una critica a lui che l'ha elettrificata e comprata per il figlio (tantoppiu' che non spenderei mai cifre >100 euro per una bici da ragazzo che cresce)
Ma semplicemente un monito a chi la vedeva bella per un adulto

Poi non lo so se ogni volta servono 1000 spiegazioni per dire una cosa semplice e tranquilla... allora ci rinuncio.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 15:59:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come diceva Trilussa: "discute de li gusti artrui è da cojoni"
A me piace, anche l'idea di non abituare il figlio ad acquistare cose già fattte ma costruirsele da solo.
L'ultima volta che mio figlio mi ha chiesto un bene di consumo a alla mia richiesta di spiegazione mi ha detto "perché ce l'hanno tutti"...ancora se la ricorda

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 17:19:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
federjago ha scritto:

A me piace, anche l'idea di non abituare il figlio ad acquistare cose già fattte ma costruirsele da solo.

e difatti Lorenzo (il proprietario della bici) ha, da solo, allargato i fori del cerchio per farci passare i nipples da 5mm. con l'avvitatore, e mi ha aiutato nell'assemblare il pacco batterie, mi passava i pezzi.
Sai Jumper, credo che fra un paio di mesi ne dovrò sostituire parecchi di pezzi... perchè difatti come hai notato è una bici più da scena che da sostanza, ma come dice giustamente gechino, ai bimbi importa poco della sostanza, nel senso che se gli piace, loro son contenti.
e io pure, ho coinvolto Lori nella realizazzione, e finalmente potrà venire assieme a mè quando vado a fare i miei giretti in campagna

Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna

200 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 18:13:58  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, con questa frase hai centrato il punto !!!

Usare i punti interrogativi non mi spaventa e un... riscontro positivo
è sempre gradito.

allora ci rinuncio.

Sarebbe un peccato, magari bastasse qualche parola per capirsi sempre.
(se così fosse Trilussa sarebbe dovuto andare... a lavorare)

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 18:30:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanto l'avrei voluta io da piccolo

Nine Joffa 800 W H.S.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.