Autore |
Discussione  |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 19:13:03
|
dopo diverse "sedute" di insistenza (volevano delle bici "serie" anche loro) da parte della mia dolce consorte e del mio bimbo più grande (6 anni e mezzo) questa settimana ho passato un paio di sera extra in officina e ho realizzato quanto segue. inutile dire che quella più curata e che mi ha dato più gusto è la 20 pollici di Lorenzo..... a cui ho montato un SWXH 24V e in quella di mia moglie un BPM 36V 250watt, tutte e due RIGOROSAMENTE senza acceleratore.
Immagine:
 122,14 KB
Immagine:
 150,43 KB
Immagine:
 143,38 KB
|
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 19:53:48
|
grande alcedo !! me la sto mangiando con gli occhi la moto..ehm..bici.. la mici   |
 |
|
Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna
200 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 19:57:55
|
Salve Alcedo, ...stavo pensando... sei già sposato... ed è meglio, ma... non potresti prendere in coniderazione una... adozione in tarda età? (la mia! )
Se posso: dove hai messo le batterie della "cross" e che tipo hai usato? |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 19:58:03
|
bella la.....mici.... mi sono arrivate un pò di 38120 e le ho inserite un pò dappertutto  dietro ai convogliatori della..mici.. 4 a destra e 4 a sinistra e dentro alle scatole del "ramarro" 6 a destra e 6 a sinistra |
 |
|
osva
Utente Medio

Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 21:51:50
|
Veramente belle complimenti alcedo le 38120 che hai utilizzato non sono quelle che stavi aspettando? osva |
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 22:17:21
|
complimenti alcedo, risultati invidiabili!
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
haggard
Utente Medio

Lombardia
122 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 10:24:34
|
roba da professionisti... e si vede. complimenti! |
Francesco su Italwin Beauty Sprint |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36516 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 11:00:57
|
Una bella mano, complimenti per il risultato. Certo che una "mici" così, con una comoda sella e vere sospenzioni farebbe gola a molti (ragazzini e non). Da quale prodotto sei partito per la trasformazione?  |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 13:04:25
|
grazie 1000.... i complimenti fanno sempre piacere anche se non è tutta farina del mio sacco, nel senso che la piccola biammortizzata, è già in vendita così come si vede, ed è un modello "invendibile" per via del peso, 17kg, e di conseguenza della fatica che il bimbo di turno deve fare per pedalare, io appena l'ho vista ho notato che era perfetta per essere elettrificata, io ho solamente inserito la centralina in quel contenitore che si vede sul tubo obliquio, e ho fatto dei contenitori in alluminio nascosti dietro ai convogliatori, per allogiargli le batterie, con tutte le relative connessioni. |
 |
|
motogigio73
Utente Attivo

Campania
602 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 13:49:08
|
vedo gia' 2 occhi a led nella mascherina portanumero |
Nine Joffa 800 W H.S. |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 15:00:06
|
| Barba 49 ha scritto:
Una bella mano, complimenti per il risultato. Certo che una "mici" così, con una comoda sella e vere sospenzioni farebbe gola a molti (ragazzini e non). Da quale prodotto sei partito per la trasformazione? 
|
A prima vista , mi pare che sia piu' una bici da scena che altro, senza offesa Alcedo. Basta guardare i forcellini anteriori (sotto una forcella simile?? allora forse anche la forcella....) o meglio ancora il finto disco anteriore , e i veri vbrakes nascosti dal parafango Avendocela d'avanti sono sicuro che si noterebbero altri 1000 particolari deludenti
ripeto, senza offesa per alcedo che ha fatto un ottimo lavoro |
  |
 |
|
Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna
200 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 15:26:44
|
| Avendocela d'avanti sono sicuro che si noterebbero altri 1000 particolari deludenti |
Scusa Jumper, non dovendo vendere ne Bici ne Kit mi permetto di fare una osservazione che mi viene spontanea leggendo.
Forse io, che scrivo, non ho capito niente?
Chi conosce bambini in età prescolare sa di cosa sono capaci di fare e soprattutto... disfare . Anche se cambiano le forme penso si possa accettare di trovarsi davanti ad una delle tante bici giocattolo/battagliere che possiamo trovare a "qualche decina di euro". Vedendo le foto immagino che il fortunato bimbo non si crucci più di tanto di non avere una bici allo stato dell'arte meccanica (che non conosce). Ne mi sento di criticare il padre che ha deciso di non preoccuparsi se la la bici/giocattolo costa meno di Tot.
Dal punto di vista elettrificazione/kit io, da adulto, la invidio. 
|
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 15:51:22
|
| Gechino ha scritto:
Forse io, che scrivo, non ho capito niente?
|
Esatto, con questa frase hai centrato il punto !!!
Ho scritto 2 volte "senza offesa Alcedo" proprio per ribadire il concetto che la mia non voleva essere una critica a lui che l'ha elettrificata e comprata per il figlio (tantoppiu' che non spenderei mai cifre >100 euro per una bici da ragazzo che cresce) Ma semplicemente un monito a chi la vedeva bella per un adulto
Poi non lo so se ogni volta servono 1000 spiegazioni per dire una cosa semplice e tranquilla... allora ci rinuncio. |
  |
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 15:59:33
|
Come diceva Trilussa: "discute de li gusti artrui è da cojoni" A me piace, anche l'idea di non abituare il figlio ad acquistare cose già fattte ma costruirsele da solo. L'ultima volta che mio figlio mi ha chiesto un bene di consumo a alla mia richiesta di spiegazione mi ha detto "perché ce l'hanno tutti"...ancora se la ricorda  |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 17:19:50
|
| federjago ha scritto:
A me piace, anche l'idea di non abituare il figlio ad acquistare cose già fattte ma costruirsele da solo. 
|
e difatti Lorenzo (il proprietario della bici) ha, da solo, allargato i fori del cerchio per farci passare i nipples da 5mm. con l'avvitatore, e mi ha aiutato nell'assemblare il pacco batterie, mi passava i pezzi. Sai Jumper, credo che fra un paio di mesi ne dovrò sostituire parecchi di pezzi... perchè difatti come hai notato è una bici più da scena che da sostanza, ma come dice giustamente gechino, ai bimbi importa poco della sostanza, nel senso che se gli piace, loro son contenti. e io pure, ho coinvolto Lori nella realizazzione, e finalmente potrà venire assieme a mè quando vado a fare i miei giretti in campagna   |
 |
|
Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna
200 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 18:13:58
|
| Esatto, con questa frase hai centrato il punto !!! |
Usare i punti interrogativi non mi spaventa e un... riscontro positivo è sempre gradito.  
Sarebbe un peccato, magari bastasse qualche parola per capirsi sempre. (se così fosse Trilussa sarebbe dovuto andare... a lavorare)
 |
 |
|
motogigio73
Utente Attivo

Campania
602 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 18:30:34
|
quanto l'avrei voluta io da piccolo |
Nine Joffa 800 W H.S. |
 |