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Discussione  |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 09:21:47
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E possibile
abbassare la potenza di un BPM di 350W ai 250W legali?
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 10:00:51
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Basta montare una centralina da 250W ed il motore avrà a disposizione solo quella potenza. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 10:41:33
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| Messaggio di aspes
E possibile
abbassare la potenza di un BPM di 350W ai 250W legali?
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Grazie per la spiegazione.
La mia domanda è motovata dal fatto che ho visto che vendono solo motori BPM marcati 350W .
Non esistono motori BPM marcati 250W reperibili direttamente dai cinesi?
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 11:13:47
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Non lo so. Comunque guarda che dentro il motore è lo stesso. Cambiano solo la scritta. Ho aperto 2 BPM uno da 250W ed uno da 500. Erano identici alla vista. Poi magari mi sbaglio. Mi correggano gli esperti. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 11:32:52
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Quoto Daniele, se monti una centralina da 36V- 15Ah avrai 250W continui, anche se non capisco a cosa ti può servire... Sul motore c'è scritto 350W, perciò non sei a norma.
@DanieleConsolini: I 250W e i 350W sono identici, i 500 non credo...  Infatti se vedi, sul sito di Alcedo ci sono 250W- 36V e 500W-36V venduti singolarmente e con prezzo ben diverso, non parlo del kit quindi qui la centralina non conta! |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 11:37:11
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| Barba 49 ha scritto: (...) Sul motore c'è scritto 350W, perciò non sei a norma.
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Quoto. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 14:09:42
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Dremel (o affine) , moletta , un colpo e via.
Volendo anche con moletta su trapano normale, carta vetra a mano, ecc ecc
basta poco che ce vo? come dierebbe Giobbe Covatta |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 14:51:47
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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bija
Utente Attivo
  

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 17:40:08
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| Daniele Consolini ha scritto:
Non lo so. Comunque guarda che dentro il motore è lo stesso. Cambiano solo la scritta. Ho aperto 2 BPM uno da 250W ed uno da 500. Erano identici alla vista. Poi magari mi sbaglio. Mi correggano gli esperti.
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Io l'ho chiesto direttamente alla Bafang e mi hanno molto gentilmente risposto: "Dear Carlo, The only phisical difference of 48V and 36V lies in the winding of stator. The performance difference is a 48V 500W motor has better ability of climbing. The riding feeling is better on other conditions are equal. And yes you are write about the controller. But I can't tell exactly difference inside the controller because I don't know clearly either. Best regards! Jing"
Quindi la differenza sta negli avvolgimenti dello statore.
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BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 17:54:34
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Uno è il 250 e l'altro è il 500. Entrambi marcati 36V. Il 250 è un 14(HT puro) e il 500 un 13(3km/h in più).
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 60,75 KB
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Non ho catalogato i 2 motori quindi non sono in grado di distinguere quale dei due sia il 250 e quale il 500. Forse ci sarà qualche differenza negli avvolgimenti. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 17:57:47
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Ho solo rimosso i coperchi, quindi non so dire se uno è più spesso dell'altro, ma apparentemente le affinità sono davvero tante. Noto che i cuscinetti sono diversi, forse il 500 è meglio dimensionato da questo punto di vista? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 17:57:57
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Ciao,
@ Daniele...
come ti dicevo tempo fa al telefono, a vederli sembrano identici, e pesano anche uguali!
ho aperto: 36V 250W, 36V 350W, 36V 500W ht e 36V 500W hs ....
per me alla vista tutti uguali, in realtà, alla ruota, sono tutti diversi...tutti, nessuno escluso, anche 250W e 350W
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In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 23:35:00
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I Bafang BPM HT da 500W che vende Alcedo sono dei 14, ed ha i 16 in arrivo... Il 250W non lo so! |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 09:32:48
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I Bpm 250W di solito sono (14), per essere a codice 25kmh (T=10%)
I Bpm 500W Alcedo li ha <di diversi codici ... (9)=HS, (11)= Allround, (13)=Ht, (16)-(20)= SHt... il (20) 500W 48V dice Marco che è "da trial", coppiosissimo, basta pensare che a 48V a manetta fa i 25kmh!!! |
In Vino Rident Omnia |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 10:52:14
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Interessante per i superbaicher il 20, visto che è l'unico motore con un peso e dimensioni ancora contenute e raggiabile in quarta su cerchio da 26. Il problema è che va alimentato a 150V per ottenere velocità interessanti. Certo che deve avere un rendimento eccezionale! |
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signo82
Utente Medio
 
Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 10:38:03
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I Bpm 250W di solito sono (14), per essere a codice 25kmh (T=10%) cos'e' t=10%?
Quelli di Alcedo 250w sono marchiati 250w? |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 11:54:21
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Tolleranza 10% (2,5kmh) Tutti i 250W sono marchiati 250W!!! anche quelli di alcedo, di ecopolis........ |
In Vino Rident Omnia |
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giurti
Utente Medio
 
165 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 17:05:31
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| Barba 49 ha scritto:
Quoto Daniele, se monti una centralina da 36V- 15Ah avrai 250W continui, anche se non capisco a cosa ti può servire... Sul motore c'è scritto 350W, perciò non sei a norma.
@DanieleConsolini: I 250W e i 350W sono identici, i 500 non credo...  Infatti se vedi, sul sito di Alcedo ci sono 250W- 36V e 500W-36V venduti singolarmente e con prezzo ben diverso, non parlo del kit quindi qui la centralina non conta!
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@Barba Se, come hai scritto, i 250W e i 350W sono identici, per quale motivo il primo sarebbe a norma ed il secondo no, pur montando la stessa centralina 36V- 15Ah?
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