Autore |
Discussione  |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 14:56:23
|
Ho trovato in rete questo (nuovo) produttore SanDe Electronics Qui le schede e dei test che hanno fatto http://mybridge-evbattery.weebly.com/battery-performance.html http://mybridge-evbattery.weebly.com/prismatic.html
Nella mia eterna ignoranza non riesco a capire bene le performance di questi prodotti, anche perchè laddove mettono "Can be discharged at very high current with maximum 20C" vedo un grafico riferito alle IFR 18650 e non alle prismatiche.
|
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 19:24:46
|
mah, a me pare tanto un sito accroccato. Nessuna documentazione tecnica completa scaricabile, di fatto, come tu noti, i grafici sono mescolati a caso.
Non mi fido.
I conesi che fanno le batterie, non li trovi facilmente in internet, spesso trovi dei distributori. Mi pare proprio questo il caso del sito da te linkato, ma magari mi sbaglio. Attendiamo il parere di altri, che magari ci hanno avuto a che fare. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 10:47:41
|
Intanto qualcosa aggiungo io, visto che mi hanno risposto. Mi hanno mandato tanto di file excel con grafici e dati (di cui io non capisco un accidente) di test effettuati. E anche un datasheet. Di seguito le loro dichiarazioni.
Stanno testando le cilindriche ma non hanno iniziato una produzione perchè, a quanto dicono, i loro clienti chiedono maggiormente le prismatiche. L'azienda è stata fondata nel 2010 e hanno iniziato la produzione lo scorso anno. Uno dei loro ingegneri proviene da Thundersky (questo spiegherebbe anche perchè si stanno indirizzando verso la scopiazzatura di quel tipo di cella, diciamo "celle base senza grosse prestazioni, a basso costo")
Sulle prismatiche da 10Ah dicono questo:
"continuous discharging current :2-3C peak discharging current : 5C We once made a test for a customer 4C (10ah cells) for 60 cycles. Of course , we don't recommend 4C for a very long time in practical use."
Offrono le stesse con un costo 1,1$/Ah, che è molto competitivo. E' il costo plafonato, che non scende da 3 anni, che proponeva Thundersky per gli acquisti in gran quantità. Rimane ovviamente l'onere della spedizione che incide molto (50% del prezzo per un pacco campione) e l'eventuale dazio. Oltre al fatto che hanno poca esperienza e non si conosce il livello qualitativo dei loro prodotti.
|
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|