Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Caricare il Pb con charger per litio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 17:11:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera.
Devo sostituire un altro charger del cavolo per batterie al Pb 36V.
Questi scatolotti plastici malefici sono davvero schifosi.
Di fatto è il secondo che mi capita con un problema simile:
non smette di caricare finendo per sovraccaricare il pacco batterie surriscaldandolo.
Quello che succede è che se scollego il cavo e lo ricollego, mi dice che il pacco è carico, ma se lo accendo con il connettore inserito, allora continua a caricare fino ad una tensione ben superiore al consentito surriscaldando il pacco batterie e quindi danneggiandolo precocemente.

Il mio charger da modellismo carica il piombo con la modalità CC-CV, esattamente la stessa modalità di carica del litio e del LiFe.

Credo che sia difficile trovare un charger da piombo affidabile, quindi chiedo ai più esperti cosa ne pensano se prendessi un charger da litio e regolassi la tensione di fine carica a 14.5VX3=43.5V

Il pacco verrebbe caricato CC fino a tale tensione per poi andare in modalità CV esatytamente come farebbe il charger da modellismo no!?
In tal caso sarebbe molto facile trovare un charger di qualità e sarei sicuro sulla durata dl prodotto e rispetto del pacco batterie.

Che ne dite?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 23:29:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie al piombo le puoi caricare con qualunque caricatore, basta non superare i 14,7V a batteria e 0,1-0,2C di corrente. Se pensi che i normali caricatori da supermercato sono composti da un trasformatore e da un diodo in serie al secondario ti rendi conto di cosa possono sopportare queste batterie.
Quanto ai caricatori di serie sono perfettamente d'accordo con te, io smonto continuamente batterie gonfie a causa del malfunzionamento di questi cessi.
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 00:28:25  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
disastro.. anche il plasticotto della bici di mia madre si comporta esattamente così.. ho preso da lidl un timer per prese che stacca dopo 3 ore per sicurezza nel caso ce ne dimentichiamo noi

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 10:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Son contento che mi confermate la schifiltosità di questi prodotti.
Sono convinto che sia anche per causa loro se spesso i pacchi al piombo non fanno il numero di cicli dichiarati.
Bene, allora procedo per questa strada! Grazie!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.