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 Cerchio nine continent RH205 KO
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 19:44:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

Purtroppo oggi ho preso una buca ed il cerchio
del mio nine continent RH205 si è storto irreparabilmente
nonostante tenessi i raggi correttamente tesi.

Avete un cerchio da 28" e dei raggi da consigliarmi?


C'è una soluzione definitiva? Non voglio economizzare
voglio avere un mezzo affidabile al massimo.

Ho visto che Joffa tiene cerchi di ricambio.
Però non vorrei trovarmi ancora a dover regolare in continuazione i raggi ed a dover cambiare nuovamente tutto alla prossima buca.

Grazie anticipatamente a tutti!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 19:59:06  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe se ti serve io ho un cerchio da 28 mai utilizzato nuovo immacolato della champion, coi i raggi originali del nine, che mi ha venduto sergiof.
Fammi sapere...

S
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 21:16:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è fatto sentire tutto il peso del super pacco alla fine, ...mi spiace.
Il cerchio nine mi pare abbastanza robusto, io lo rimpiazzerei con un analogo. Se vuoi guarda anche gli Ambrosio, ma più o meno per robustezza dovrebbero essere similari.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2436 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 00:13:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli, doveva essere una bella buca, i cerchi di Joffa a doppia camera sono uno scatolato bello robusto !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 00:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titto, purtroppo ho preso una bucona. Sob! Pensa che è quasi uscito
il pacco batterie dal bauletto!

Ho deciso che metterò un copertone da 2" così sarò più al sicuro da altri possibili inconvenienti.

Ho fatto un giro sul sito di Amrosio e ho visto il "camel", il "the frog" ed il "keba".
Uno costa 27 euro, gli altri quasi 19 (come quello originale nine.
Pensavo ci fossero cerchi anche di acciaio! Io attualmente non ho occhiellature
ma credo sia buona cosa averle o no? Cosa cambia da singola a doppia a nessuna occhiellatura? quale è il cerchio più robusto?

Alezazza ho cercato in internet il cerchio che citi, ma non l'ho trovato!


Cosa può essere causa di continuo svitamento dei raggi? Con le occhiellature si risolve il problema?

Vorrei davvero qualcosa di davvero definitivo. Qualcosa che mi faccia dormire sonni tranquilli!

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 01:09:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono ancora qui che mi lecco le ferite sob. ...lutto...

E se prendessi il nuovo motore? il 205S? così non dovrei bestemmiare per tirarlo su e giù
e avrei i raggi perfettamente allineati?

Ho sentito dire che ci sono cerchi forati in modo da bilanciare il disassamento del motore.
Avete notizie a riguardo!?

JOFFA, tu che conosci a menadito tutte le problematiche del nine RH205, se mi senti, dimmi anche la tua opinione!

Grazie a tutti!

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AlexSv
Utente Master



Liguria


2436 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 01:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io posso dirti che ho messo una goccia di frenafiletti loctite nei nipples quando ho raggiato la ruota ... e i raggi non si svitano piu'

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nuvola
Utente Senior



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Inserito il - 05/08/2010 : 05:19:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cerchio purtroppo e' di qualita' cinese...
mi spiace dirlo ma e' l'anello debole della catena (ovvero del kit di joffa, oltre al non centraggio della ruota).
io ho preso da James un ambrosio che e ora quanto torno dal giappone comprero' i raggi e tornero' operativo.
l'idea del frenafiletti non e' mica stupida... quasi quasi...



Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 05:37:42  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Nuvola.
Stesso identico problema. Buca 'importante' cerchio Nine KO.
Ora ho un cerchio a sngola parete vecchio come il cucu' e non ho problemi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36516 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 08:50:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La procedura giusta per raggiare un cerchio con scampanatura notevole, come accade con il Nine 205 vecchio tipo è: lubrificare i nipples lato pignoni (quelli più tesi) altrimenti per l'attrito quando li giri i raggi si torcono e non si tirano; mettere del frenafiletti leggero sui nipples lato sinistro (quelli più lenti) altrimenti si svitano da soli durante l'uso della bici.
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 08:59:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@daniele: i cerchi con boccola non credo si possano utilizzare con raggi da 2,3mm poichè tali raggi richiedono un foro da 5mm mentre i fori delle boccole sono più piccoli. Occorrerebbe verificare se ci sono modelli con boccola con foro da 5mm.

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 05/08/2010 : 09:15:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei consigli!

Però dai, sparatemi dei modelli!
James sei un venditore?

Quando mi sento così, se non ho le idee chiare finisco per tagliare corto, cambio motore
e pure il cerchio al nuovo motore ancora prima di montarlo.

Come si fa a sapere i dati dei cerchi Ambrosio? sul sito non ci sono molte info!

Quali sono i nippoli migliori che si possono trovare? quali sono i raggi migliori? Quale modello
di cerchio Ambrosio avete scelto?

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leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 10:49:39  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daniele, mi spiace molto per l'inconveniente che ti è capitato. Purtroppo in questo caso con i PIC non posso venirti in aiuto!

Riguardo al cerchio ti posso dire che io ho usato un cerchio da DH a doppia camera, con boccole e raggi DTSWISS sfinati da 2mm. Per quanto riguarda la realizzazione guarda qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4675

Dopo 3000Km di utilizzo, a volte anche in fuoristrada, non ho ancora avuto la necessità di mettere mano alla tensione dei raggi (all'inizio avevo paura che 2mm fossero pochi....).

Quando fate la tensione ricordatevi sempre (Sheldon Brown docet!!!) di allentare il nipple un quarto di giro per scaricare la torsione del raggio.

Il cerchio è questo, non so se esiste in versione da 28" però!
Appena riesco ti mando il link del costruttore!

Immagine:

52,87 KB

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
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leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 11:09:14  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL modello DH c'è solo da 26, però qui trovi anche modelli da 28: www.drc.it

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 05/08/2010 : 12:16:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Leo

Ho mandato una mail alla DRC chiedendo info.
Spero mi rispondano.

Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di prendere il nuovo motore e mettere il cerchio nuovo (magari da DRC, vediamo che dicono). Spostare il cerchio originale sul 205 che ho su e rivendere il kit completo specificando che il motore è stato raggiato nuovo ed ha meno di 1000km.

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leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 14:02:17  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa curiosa è che online i cerchi DRC li vendono solo in UK

Io però l'ho chiesto al biciaio che me l'ha fatto avere in 3/4 giorni. Prezzo 20 Euro.

Tra l'altro la fabbrica sta qui in zona Milano. Boh!

In bocca al lupo!


ps: Quando sei ebike munito, per ogni giorno che rimani "appiedato" ti viene un nervoso indescrivibile! Capita anche a voi?

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 05/08/2010 : 14:53:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Leo, io ho una vera e propria crisi di astinenza!
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2436 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 15:43:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta avere una ebike di scorta

Io ho distribuito i due mezzi uno a casa e uno a lavoro, tipo stamane m'e' toccato scendere in auto che diluviava ... ora il tempo s'e' ristabilito e sto gironzolando per commissioni con la bixy che era a lavoro

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leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 16:07:44  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi si, pioveva talmente forte che era impossibile venire in bici.....

Però almeno ha evitato di fare il solito scroscio fantozziano dalle 8 alle 8.30, buono solo per bagnarsi fino alle midolla!


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joffa
Utente Master




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Inserito il - 05/08/2010 : 16:51:51  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cerchi Nine fanno abbastanza onestamente il loro sporco lavoro e inoltre sono economici.
Ovvio che c'è anche di meglio.
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T4R
Utente Master



Campania


3561 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 19:09:30  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se guardate sul sito DRC c'è un cerchio disassato che potrebbe essere la panacea di alcuni nostri problemi.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 20:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Joffa
Il tuo cerchio è onesto, sono io che avrei dovuto avere un copertone 622-50.
Voglio il meglio per la mia bipa, perchè per me è importante sia affidabilissima.
Spero di farci decine di migliaia di km e smettere di vivere con l'ansia di restare a piedi.
Io sono soddisfattissimo del nine che mi hai venduto! Per questo non ho intenzione di
cambiare spacciatore di motori!

Solo che, nel mio caso entra a forza e per cambiare camera d'aria ci vogliono due persone.
Per questo ed il motivo della campanatura pensavo all'upgrade con la versione S.
Eventualmente hai anche i motori di ricambio?


...anche io ho 2 bipa...restare a piedi è seccantissimo e non riesco a smettere di pensarci finchè non risolvo il problema!

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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 05:49:17  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daniele no! Non sono affatto un venditore!

Prima di usare il cerchio vecchio avevo acquistato un Ambrosio AK30 ma ho sbagliato ad acquistare i raggi. E' rimasto li' abbandonato per un po', alla fine l'ho ceduto a un altro ragazzo del forum.
Costa circa 25 euro, qualita' apparente ottima
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 10:29:25  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Eventualmente hai anche i motori di ricambio?

Solo motori per ora no, ma ti posso dare il solo motore con...cerchio e raggi...
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 12:20:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok joffa, ci sentiamo per mail se qui non ti senti di darmi un prezzo per motore raggiato.

Ho letto che sono stati migliorati i raggi ed il cerchio nella versione S.
Mi sbaglio? Ogni giorno che passa, la voglia di 205S aumenta.
Solo mi chiedo che fine dovrò far fare al povero 205. Che peccato abbandonarlo dopo nemmeno 800km.
Chissà se è appetibile anche da solo, senza centralina, cerchio etc etc.
Mah. Si vedrà.

Sappimi dire.

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 11:38:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che a settembre prenderò il kit 205S da 250w/350W.
Joffa mi ha confermato che cambia solo la centralina rispetto all'800W.
In questo modo ho motore nuovo, ricabmi vari e centralina legale.

Ora devo continuare la mia ricerca del cerchio da mettere sul 205S. Stavolta
voglio fare una cosa perfetta.

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 13:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho mandato una mail anche ad Ambrosio.
Spero mi rispondano, ma mi sa che sono tutti in ferie!
Vi informerò su come procedono le cose!

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 21:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento ad oggi:

Sono stato dal biciclaio di Mantova che mi ha detto ha dei cerchi da 28".
Ancora non li ho visti.
Oggi preso da un raptus di stizza/follia/rabbia/curiosità, ho smontato il motore dal cerchio.
Ora l'ho in mano, sembra nuovo, come appena tirato fuori dall'imballo, che dispiacere immenso
doverlo abbandonare.

Davvero non c'è nemmeno un modo per riuscire a fare una campanatura simmetrica?
Se cambiassi il numero di rapporti (ora 6) migliorerebbe la cosa?

Ho notato che tutti i fori dove alloggiavano i nippoi nel cerchio sono ovalizzati,
è colpa della coppia del motore?

Alcuni nippoli sembravano quasi grippati nell'alluminio e sono di ottone.
Esistono di materiale migliore?

I raggi sembrano tutti sani, mi conviene cambiarli? con che diametro?
Leo dice 2mm, altri 2.5mm.

...esperti! HELPPP!!!!

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 12/08/2010 : 22:07:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daniele, i raggi che puoi montare su un cerchio da bicicletta senza allargare i fori dei nipples sono quelli da 2,3mm. già i 2,5 sono considerati da ciclomotore.
Per la scampanatura ovviamente meno rapporti monti e meglio è: io sul mio Nine FH154 modificato non ho montato più di 5 rapporti proprio per quel motivo e (dopo l'assestamento iniziale) non ho avuto problemi di sorta, pur avendo 1350W di potenza. I nipples sono quasi tutti in ottone cromato, per capire se l'ovalizzazione dei fori dipende dalla coppia del motore basta guardare attentamente tutti i fori; se ne trovi 18 ovalizzati e 18 perfetti la colpa è del motore (i raggi traenti sopportano tutto lo sforzo di trazione) mentre se sono tutti ovalizzati dipende da una cattiva raggiatura. Personalmente penso che raggiando la ruota con 5 rapporti lubrificando le filettature dei raggi di destra e dando una goccia di frenafiletti (basta la vernice) a quelli di sinistra non dovresti avere più problemi. Con il mio motore raggiato in prima ho già percorso 3800Km senza danni.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 09:47:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba!
Proverò a fare come mi dici tu.
Metterò su meno rapporti che posso perchè tanto ho già i 3 anteriori e
anche se ne avessi 3 posteriori io sarei già a posto...tanto non li uso! hihihi!
Anche io ho la 1350! Forse ho capito perchè alcuni nippoli erano irregolabili,
erano arrivati alla fine del filetto i raggi!
Ti stresso con l'ultima domanda.....
Come faccio a capire se ho raggiunto la tensione giusta?

Grazie di tutto! seguirò ogni tuo consiglio e se oggi trovo tutto,
con i raggi originali o no, oggi cercherò di riuscire a raggiare per la prima volta una ruota!!!



Tanto qui piove che "il capo" lassù la manda....

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36516 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 13:55:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente i raggi del lato destro erano giunti alla fine del filetto, visto l'aumento della scampanatura che tutti gli utenti avevano fatto...
Per regolare la tensione dei raggi ci vuole un pò di esperienza, comunque mentre quelli dal lato pignoni vanno tirati abbastanza, quelli del lato opposto devono essere assai più lenti, altrimenti addio scampanatura. La cosa importante è andare molto per gradi e controllare alla fine che tutti i raggi dello stesso lato siano tesi nello stesso modo, cosa che io faccio pizzicandoli con un dito ed ascoltando il suono che emettono: quando sono tesi bene tutti i 18 raggi di un lato emettono la stessa nota e più sono stretti più il suono è acuto. Esistono dei dinamometri per fare un serraggio professionale, ma non li ho mai usati.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 14:05:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba!
Oggi son stato dal biciclaio a MN che mi ha sgnaccato un cerchio indecente e l'ho lasciato la!

Così mogio mogio me ne sono andato al decathlon a fare un giretto e sto valutando l'idea di cambiare del tutto bici. 26", così posso montare cerchio disumano e gomme disumane, il tutto su una
biammortizzata. Insomma sto rimettendo in discussione tutto di nuovo!
Vi saprò dire come finirà.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36516 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 14:12:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh eh eh... il Virus delle ebike ha colpito ancora!
Tienici aggiornati.
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