Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 BMS che va in protezione con le buche
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maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 22:41:30  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa può essere? nei precedenti giorni la batteria mi va in protezione alla minima buca...spengo, riaccendo, riparte ma alla prima buca di nuovo stacca
cosa devo andare a vedere?
la batteria è carica, ho controllato, poi se sono in rettilineo senza bica vado benissimo per un bel po

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E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 22:56:26  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro elementi strano...ho usato poco la batteria (spengendo e riaccendendo ad ogni buca) ma quando sono arrivato a casa il caricabatteria la vedeva full carica....stranissimo

La batteria è una dennj, io l aprirei anche ma vorrei un vostro consiglio su dove mettere le mani

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E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 23:13:19  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi fare delle controprove prima escludendo il bms per vedere se è un cella saldata male o se è il bms. Poi se scopri che è il bms ci deve essere un componente saldato male che fa contatto e no con le vibrazioni delle buche non credo sia una protezione voluta ma un contatto che per un millimetro si stacca e attacca
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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 07:52:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è sicuro un falso contatto, ma è da capire se di una cella che si è dissaldata o se dei cavi che vanno nel tratto centralina-motore-batteria.
l'unica è fare prove...


Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36515 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 08:37:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto tutti quanti, basta anche un falso contatto sui cavi sottilissimi del BMS per provocare l'arresto. Escluderei i cavi esterni, visto che ogni volta devi spengere e riaccendere la centralina: se fosse un cavo esterno quando prendi una buca il motore singhiozzerebbe soltanto, senza staccare il BMS.
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maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 22:14:44  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scoperto
Sul BMW di dennj ci sono due connettori, uno con tantissimi cavi e l altro con un solo cavo (cavi finissimi e rossi)
Bene, il filo singolo sul connettore piccolo è un pó ballerino, quando lo fermo con un buon contatto il bms si ricomposta normalmente
A cosa serve?
Ho notato che si accende anche una spia rossa in mezzo alle resistenze

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36515 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 23:26:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il filo che tu indichi serve a portare il positivo generale della batteria al BMS, quindi è fondamentale. Il led che si accende dovrebbe essere uno di quelli che si accendono alla fine della ricarica, attaccando e staccando il connettorino può accadere che si attivi.
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maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 16:11:50  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ho saldato il filo allo zoccolo del connettore ma il problema permane...e non riesco a capire cosa è
Per adesso ho disabilitato il bms...magari lo riabilito in fase di carica della batteria ma visto che il mio percorso abituale svuota la batteria solo a metà dovrei essere sicuro a viaggiare senza bms, giusto?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36515 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 19:12:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho escluso il mio in scarica e per adesso non ho sbilanciamenti tra le celle. Visto che abbiamo le stesse celle non dovresti avere problemi. Anche la batteria che avevo l'anno scorso era senza BMS.
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maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 10:09:24  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo ho parlato troppo presto....non riesco ad attivare il BMS neanche in carica
ho cercato di smembrare la batteria ma ad un certo punto mi sono fermato

a questo punto vedo solo due soluzioni
1- continuare ad usarla escludendo sempre il BMS....si rovinerà molto ?
il percorso è tipico e non dovrei mai arrivare a scaricare del tutto la batteria
2- rispedirla a dennj, ma oltre a nuove spese dovrei rimanere senza batteria almeno per qualche settimana

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36515 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 07:27:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la ricarica è divenuta impossibile dopo l'esclusione del BMS in scarica puoi aver commesso un errore con i cavi. La procedura giusta è quella di spostare il cavo nero che in origine è saldato insieme al marrone che viene dal connettore della ricarica, saldandolo sulla pista dell'altro cavo nero già esistente, qualunque altra soluzione porta al malfunzionamento del BMS. Questa operazione va compiuta senza scollegare mai il negativo dalla scheda, oppure togliendo prima i connettori di bilanciamento e poi il negativo. Non ti consiglio di caricare la batteria senza il bilanciatore, a meno che tu non la segua attentamente nel tempo e appena noti uno sbilanciamento tra le celle sospendi tutto e la mandi a Dennj.
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maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 22:22:21  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso accordi con dennj per la riparazione

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