Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Test completo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ettore767
Utente Medio

152 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 14:56:29  Mostra Profilo Invia a ettore767 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragazzi volevo aggiornarvi sul test appena effettuato
Motore bpm high speed 250w
Centralina bafang da 25 A
Batterie lifepo 38120 da 10A 48V

Posizione 3 fissa a 25A,sempre a manetta, velocita di punta 50kmh in pianura,percorso misto,salite,discese,pianura.
Km percorsi 28,5
Temp motore 50c
Temp esterna 33C

Cosa ne pensate?

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 15:33:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi paiono male i consumi, hai anche pedalato?
In considerazione che hai fatto anche salite(poi chiaro bisognerebbe vedere quanti km e con che dislivello) direi che puoi ritenerti soddisfatto.
Sulla temperatura lascio la parola agli esperti, cmq fosse per me, io preferire il 500W che va di origine a 48V e non un 250W overvoltato.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 16:08:44  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ettore767:

Anche io ho il BPM HS da 350W, ma in pianura i 50km/h non li ho mai visti!

Hai anche pedalato?? Con le stesse tue batterie, il mio BPM arriva a 33-35 km/h senza pedalare, e ho una centralina che eroga più corrente della tua.
Sei sicuro della velocità che hai riportato (50 KM/H)? ...Mi sembra elevata per un BPM!
I BPM sono da 350 e 500W in commercio....il tuo cos'è?!?

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 16:11:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

Sulla temperatura lascio la parola agli esperti, cmq fosse per me, io preferire il 500W che va di origine a 48V e non un 250W overvoltato.

rispondo per essere più chiaro, il motore di ettore767 è un 500watt, è solo vestito da 250watt, per via di una spedizione fatta all'ultimo prima delle ferie, abbiamo cioè preso un motore (a codice) già montato e lo abbiamo trasformato in uno alta velocità da 500watt

ettore767, per la temperatura nessun problema, finche stai sotto ai 60gradi non dovrebbero esserci grandi problemi, dai 60 ai 70 zona gialla sopra i 70 zona ROSSA!!!!

l'autonomia non è esagerata, ma se pensiamo che hai usato sempre la potenza massima (che gusto però i 25A) il kilometraggio non è affatto male.

per la questione velocità, il dato è giusto, i 50 magari si raggiungono in condizioni ottimali, ma i 45 sono sempre raggiungibili... con il modello che ha ettore 767.
è ormai più di anno che "smanetto" con i BPM qualcosina ho imparato

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

ettore767
Utente Medio

152 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 16:11:27  Mostra Profilo Invia a ettore767 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ultime news,il mitico alcedo ha svelato l'arcano, non e' stato un suo errore nello spedirmi il motore da 250w, ma avendogli messo molta fretta io,perche' dovevo partire, lui gentilmente avendo in casa un 250w gia montato e raggiato su cerchio,per non farmi aspettare mi ha sostituito l'interno con un 500w...
Morale ho un 500w vestito da 250 ;)
A riprova dell'efficienza di Alcedo

Ps nel test non ho mai pedalato

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 16:17:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ettore767 ha scritto:

Allora ultime news,il mitico alcedo ha svelato l'arcano, non e' stato un suo errore nello spedirmi il motore da 250w, ma avendogli messo molta fretta io,perche' dovevo partire, lui gentilmente avendo in casa un 250w gia montato e raggiato su cerchio,per non farmi aspettare mi ha sostituito l'interno con un 500w...
Morale ho un 500w vestito da 250 ;)
A riprova dell'efficienza di Alcedo

Ps nel test non ho mai pedalato

ciao Ettore, stavamo scrivendo nello stesso momento!!!!!

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

ettore767
Utente Medio

152 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 16:29:40  Mostra Profilo Invia a ettore767 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hehe hai detto bene Marco i 25A sono un supergusto, come hai detto i 45 si fanno in un attimo e facilmente, ma garantisco che i 50 non sono un caso eccezionale, nel senso che li ho visti piu volte in leggeri falsipiani...
Cmq devo dire che sono supersodisfatto dei bpm,tirano in salite assurde,la ruota libera da una pedalabilita' totale, secondo me essenziale se si vuole pedalare ogni tanto, ma sopratutto se si rimane senza batt!!!!
E come velocita' sono eccellenti!!!!!

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 16:53:42  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ok....allora il prox acquisto sarà il 500W...!!

@alcedo: mi pare che tempo fà in un post leggevo che era in "costruzione" un BPM da oltre 500W...(700-800W..)...si sa qualcosa?!?

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 17:24:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene Marco, ci hai chiarito il problema... eravamo solo preoccupati che ettore potesse strinacchiare gli avvolgimenti, ma visto che è un 500W nativo il problema non si pone.
Buoni smanettamenti...

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 15:30:33  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appero!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 16:58:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il test! più sento parlare di questi motori e più mi piacciono!
Qualcuno sa dirmi quanto pesa il BPM HS da 500W?
Ci sono problemi di installazione in caso di biammortizzata con freno a disco?
...Solo per la cronaca: il 500W di fatto può scaricare 25x48=1200W
sula ruota, quindi è il diretto concorrente geared del 205 gearless.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

ettore767
Utente Medio

152 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 17:11:01  Mostra Profilo Invia a ettore767 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Non ho avuto nessun problema a montarlo sulla mia biammortizzata con freno a disco :)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 18:25:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daniele: I BPM pesano 3900g circa...

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 18:42:04  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Il mio BPM da 350W lo "pompo" con una centralina da 30A........e si scalda appena.
Ieri ho fatto una salita di 2 km con pendenza max del 15 %.......alla grande!! ...i raggi del motore scricchiolavano...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.