Autore |
Discussione  |
|
ettore767
Utente Medio
 
152 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 14:56:29
|
Allora ragazzi volevo aggiornarvi sul test appena effettuato Motore bpm high speed 250w Centralina bafang da 25 A Batterie lifepo 38120 da 10A 48V
Posizione 3 fissa a 25A,sempre a manetta, velocita di punta 50kmh in pianura,percorso misto,salite,discese,pianura. Km percorsi 28,5 Temp motore 50c Temp esterna 33C
Cosa ne pensate?
|
|
nuvola
Utente Senior
   
1261 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 15:33:25
|
non mi paiono male i consumi, hai anche pedalato? In considerazione che hai fatto anche salite(poi chiaro bisognerebbe vedere quanti km e con che dislivello) direi che puoi ritenerti soddisfatto. Sulla temperatura lascio la parola agli esperti, cmq fosse per me, io preferire il 500W che va di origine a 48V e non un 250W overvoltato.
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 16:08:44
|
Ciao ettore767:
Anche io ho il BPM HS da 350W, ma in pianura i 50km/h non li ho mai visti!
Hai anche pedalato?? Con le stesse tue batterie, il mio BPM arriva a 33-35 km/h senza pedalare, e ho una centralina che eroga più corrente della tua. Sei sicuro della velocità che hai riportato (50 KM/H)? ...Mi sembra elevata per un BPM! I BPM sono da 350 e 500W in commercio....il tuo cos'è?!? |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 16:11:19
|
| nuvola ha scritto:
Sulla temperatura lascio la parola agli esperti, cmq fosse per me, io preferire il 500W che va di origine a 48V e non un 250W overvoltato.
|
rispondo per essere più chiaro, il motore di ettore767 è un 500watt, è solo vestito da 250watt, per via di una spedizione fatta all'ultimo prima delle ferie, abbiamo cioè preso un motore (a codice) già montato e lo abbiamo trasformato in uno alta velocità da 500watt
ettore767, per la temperatura nessun problema, finche stai sotto ai 60gradi non dovrebbero esserci grandi problemi, dai 60 ai 70 zona gialla sopra i 70 zona ROSSA!!!!
l'autonomia non è esagerata, ma se pensiamo che hai usato sempre la potenza massima (che gusto però i 25A  ) il kilometraggio non è affatto male.
per la questione velocità, il dato è giusto, i 50 magari si raggiungono in condizioni ottimali, ma i 45 sono sempre raggiungibili... con il modello che ha ettore 767. è ormai più di anno che "smanetto" con i BPM qualcosina ho imparato  
|
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
ettore767
Utente Medio
 
152 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 16:11:27
|
Allora ultime news,il mitico alcedo ha svelato l'arcano, non e' stato un suo errore nello spedirmi il motore da 250w, ma avendogli messo molta fretta io,perche' dovevo partire, lui gentilmente avendo in casa un 250w gia montato e raggiato su cerchio,per non farmi aspettare mi ha sostituito l'interno con un 500w... Morale ho un 500w vestito da 250 ;) A riprova dell'efficienza di Alcedo
Ps nel test non ho mai pedalato |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 16:17:10
|
| ettore767 ha scritto:
Allora ultime news,il mitico alcedo ha svelato l'arcano, non e' stato un suo errore nello spedirmi il motore da 250w, ma avendogli messo molta fretta io,perche' dovevo partire, lui gentilmente avendo in casa un 250w gia montato e raggiato su cerchio,per non farmi aspettare mi ha sostituito l'interno con un 500w... Morale ho un 500w vestito da 250 ;) A riprova dell'efficienza di Alcedo
Ps nel test non ho mai pedalato
|
ciao Ettore, stavamo scrivendo nello stesso momento!!!!! |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
ettore767
Utente Medio
 
152 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 16:29:40
|
Hehe hai detto bene Marco i 25A sono un supergusto, come hai detto i 45 si fanno in un attimo e facilmente, ma garantisco che i 50 non sono un caso eccezionale, nel senso che li ho visti piu volte in leggeri falsipiani... Cmq devo dire che sono supersodisfatto dei bpm,tirano in salite assurde,la ruota libera da una pedalabilita' totale, secondo me essenziale se si vuole pedalare ogni tanto, ma sopratutto se si rimane senza batt!!!! E come velocita' sono eccellenti!!!!!
|
 |
|
Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 16:53:42
|
   ...ok....allora il prox acquisto sarà il 500W...!!
@alcedo: mi pare che tempo fà in un post leggevo che era in "costruzione" un BPM da oltre 500W...(700-800W..)...si sa qualcosa?!?
Saluti |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2010 : 17:24:03
|
Bene Marco, ci hai chiarito il problema... eravamo solo preoccupati che ettore potesse strinacchiare gli avvolgimenti, ma visto che è un 500W nativo il problema non si pone.  Buoni smanettamenti...  |
 |
|
Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 15:30:33
|
appero! |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 16:58:01
|
Complimenti per il test! più sento parlare di questi motori e più mi piacciono! Qualcuno sa dirmi quanto pesa il BPM HS da 500W? Ci sono problemi di installazione in caso di biammortizzata con freno a disco? ...Solo per la cronaca: il 500W di fatto può scaricare 25x48=1200W sula ruota, quindi è il diretto concorrente geared del 205 gearless. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
ettore767
Utente Medio
 
152 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 17:11:01
|
| Daniele Consolini ha scritto:
Complimenti per il test! più sento parlare di questi motori e più mi piacciono! Qualcuno sa dirmi quanto pesa il BPM HS da 500W? Ci sono problemi di installazione in caso di biammortizzata con freno a disco? ...Solo per la cronaca: il 500W di fatto può scaricare 25x48=1200W sula ruota, quindi è il diretto concorrente geared del 205 gearless.
|
Non ho avuto nessun problema a montarlo sulla mia biammortizzata con freno a disco :) |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 18:25:28
|
@Daniele: I BPM pesano 3900g circa... |
 |
|
Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 18:42:04
|
| Daniele Consolini ha scritto:
Complimenti per il test! più sento parlare di questi motori e più mi piacciono! Qualcuno sa dirmi quanto pesa il BPM HS da 500W? Ci sono problemi di installazione in caso di biammortizzata con freno a disco? ...Solo per la cronaca: il 500W di fatto può scaricare 25x48=1200W sula ruota, quindi è il diretto concorrente geared del 205 gearless.
|
 Il mio BPM da 350W lo "pompo" con una centralina da 30A..... ...e si scalda appena. Ieri ho fatto una salita di 2 km con pendenza max del 15 %.......alla grande!! ...i raggi del motore scricchiolavano...  
|
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
|
Discussione  |
|