Autore |
Discussione  |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 11:05:11
|
Istigato dal buon Alcedo ho deciso di rifare un test in salita del 5305 fatto come si deve. Questo per chiarire quale genere di mostro sia quel motore. Che, ripetiamo, non è da bici a pedalata assistita, ma da ciclomotore, ovvero da piccola moto. 
La salita la conoscete già, ma la riposto anche qui, Meloncello-Santuario di San Luca (Bologna).
Immagine:
 24,84 KB
Azzerato il cycle Analist all'inizio della salita, vado su con calma , cioè prevalentemente a tutta manetta! 
Questi sono i risultati "fotografati" all'arrivo del GP della montagna Colle della Guardia.
La batteria premetto era al 50% !!! cioè 5Ah già andati su 10Ah nominali (ma ho visto che li rispetta bene)
Parametri del percorso
Distanza percorsa : 2 km Dislivello: 215 m Pendenza media: 10% Pendenza massima: 16,5% Pendenza minima: 6,4 %
Parametri del Cycle Analyst
Tensione all'arrivo.............. 78.9V  Tensione minima ................. 65V 
Carica fluita.................... 2,045 Ah  Corente massima ................. 47A 
Velocità massima ................ 42.9 Km/h  Velocità media .................. 26,0 km/h
Tempo di percorrenza ............ 4 min 36 sec
Consumo di energia .............. 139,53 Wh  Consumo per km .................. 70,8 Ah/km   
Avevo iniziato il primo tratto tratto di salita limitandomi un po'.... andavo su ai 20-22 km/h 
Sulla salita "delle orfanelle" dopo il sottopassaggio (16,5%) andavo su ai 18km/h la potenza non riusciva a salire sopra ai 2,4 kW causa il calo di tensione. Qui penso di avere avuto il picco di corrente che stranamente la centralina ha permesso (47A) ma mediamente stavo sui 39A.
Sul tratto di pendenza minima (6,4%) evidentemente ho raggiunto la velocità max del percorso, cioè quasi 43km/h !!!!!!!!!!!!!! 
Queste sono le prestazioni del mostro con batteria al 50% !!!