Autore |
Discussione  |
|
Nyo190
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 19:43:24
|
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma interessatissimo alle biciclette elettriche e alla possibilità di sostituire auto e scooter per utilizzarle nei percorsi urbani. Volevo modificare la mia bicicletta in modo da poterla utilizzare in città tutti i giorni (piovosi o meno) e all'occorrenza su strade private con la possiblità quindi di passare rapidamente da controllo pas ad acceleratore manuale senza limitazioni di velocità.
Ho letto in questo forum che il PAS del kit ciclone si attiva dopo 2 secondi che pedali e solo dopo aver iniziato la pedalata è possible usufruire dell'acceleratore (giusto??). Inoltre per disabilitare lo speed limiter basterebbe interrompere il circuito del sensore (correggetemi se sbaglio. questa deduzione deriva solo da qualche foto vista sul sito http://www.cyclone-tw.com). Il kit cyclone però mi sembra non adatto a resistere alle intemperie invernali.
Sono molto interessato anche al kit NINE che sembra il più economico in commercio e il più adatto a resistere alla pioggia (a patto di chiudere batteria e centralina in un bauletto impermeabile). L'unica pecca mi sembra il pulsante acceleratore che è indipendente dal pas. Volevo sapere se il pulsante è indipendente anche dallo speed limiter o in ogni caso la spinta del motore si ferma a 25km/h.
mi riferisco in ogni caso ai kit: - Nine Continent front 250W/ 36V 17 A cerchio 26'' - Cyclone 250W + PAS + Speed limter.
Grazie dell'interessamento (complimenti vivissimi per il forum).
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 20:17:20
|
ciao nyo - sui due kit nello specifico è meglio che ti risponda chi ha esperienza diretta
solo due cose intanto: 1/ se hai preoccupazioni di legalità, tieni presente che in teoria l'interruttore non ti mette al riparo da sanzioni - 2/ se descrivi meglio il tipo di percorso e uso che ne vuoi fare, ci è possibile anche capire se stai guardando nella direzione giusta (p.e. nine e cyclone sono kit prevalentemente adatti a usi diversi tra loro) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Nyo190
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 11:43:32
|
Il percorso urbano che dovrei fare sono circa 40 km al giorno di strade pianeggianti. Neanche il percorso su strade private ha molte salite e discese però sarebbe interessante avere la possibilità si superare i 25 km/h e soprattutto di avere l'acceleratore. |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 16:33:43
|
Ciao Nyo, il tipo di percorso che intendi percorrere, non necessita del Cyclone, inoltre il motore da 250w col PAS perde troppa potenza. Per rimanere entro la legalità, non puoi mettere un interruttore per escludere il PAS e lo Speed limter (come dice bene Elle), ma puoi scollegarne i connettori quando sei off-road. Per quel che riguarda l'impermeabilità non ci sono grossi problemi, dovresti impermeabilizzare qualche connettore; vero è che la posizione del motore lo rende particolarmente vulnerabile. Tutti i bulloni, rondelle, dadi e staffe fornite sono inox, comunque io per sicurezza non mi azzardo ad utilizzarlo con il cielo nuvoloso. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
Nyo190
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 18:35:22
|
quindi mi stai dicendo che il kit cyclone è anche troppo per quello che mi serve? Vedo che tu lo monti. E' vero che l'acceleratore è subordinato al pas?? e, soprattutto lo speed limiter l'hai dovuto tarare vero? non è che montando un magnetino sul raggio hai risolto tutti i problemi. |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 18:51:38
|
I motori Nine sono dati come impermeabili e le centraline hanno le chiusure ben gommate, i connettori, però, non sono impermeabili per nulla... |
 |
|
Nyo190
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 19:25:04
|
mh ottimo. beh, se il problema riguarda solo i connettori. basta un po' di nastro isolante e il gioco è fatto. |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 19:25:13
|
Nyo190, se Ti interessa vedere il Cyclone montato sulla mia e-bike guarda qui, http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2557 troverai anche alcune considerazioni. Cyclone è un motore che va bene per fare le salite, dovendo fare percorsi pianeggianti non Ti conviene rischiare di acquistarlo perchè molti (troppi) ci sono rimasti scottati. Comunque il 250w secondo me non funziona molto bene. Io Ti consiglierei il 500w ma solo per l'uso off-road. (fermo restando che il 500w col pas inserito da meno di 150w). Il mio kit, abbinato a delle Yesa Lifepo4 24v 20Ah, va benissimo ma è uno dei rari casi. Ti confermo che l'acceleratore è subordinato al PAS (quindi a norma di legge).
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
masuco
Nuovo Utente
Lazio
12 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 16:09:27
|
ciao ragazzi tra la vasta gamma di kit per l' elettrificazione ho scelto questo che credo sia il + economico ,volevo sapere se qualcuno di voi conosce le compatibilità di questo kit e quale dei modelli cyclone è il + adatto http://www.cyclone-tw.com/order-E.htm considerando la BORN2RIDE con ruota da 16 . qualcuno di voi ha gia provato l' esperimento di montare un cyclone su una BORN2RIDE da 16 se si puo postarmi qualche foto di come ha posizione il KIT sul telaio . Grazie in anticipo :D MITTTTTICI |
Aiooooooooooo |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 21:17:27
|
Il Cyclone non va bene in nessuna delle sue versioni per la Born2Ride. Se hai guardato i prezzi sul sito stai attento perchè devi aggiungere le spese di spedizione.
 |
 |
|
|
Discussione  |
|