Autore |
Discussione  |
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 01:03:15
|
io non ho visto bici nel video 
comunque mi era sfuggito il particolare della ruota 28, non sapevo che quella bici la facevano anche così. rimane il "fatto" che con un 48/14 e quella ruota (che hai misurato senza te sopra che pedali, cosa che ne riduce di fatto il diametro e quindi la circonferenza), a 120 pedalate minuto raggiungeresti la velocità di 55 orari circa
tieni presente che un velocista professionista in volata raggiunge le 130 pedalate al minuto ma che non sono frequenze alla portata di tutti.
lo scooter poi non aiuta davvero a stabilire la giusta velocità, visto che notoriamente i tachimetri sono piuttosto sballati.
|
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
zappan
Utente Senior

Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 10:14:37
|
Maxebike per evitare contrattempi perchè non ci dici la velocità max in pianura senza spingere assolutamente sui pedali . Poi per la batteria potresti darci alcune informazioni un pò piu' tecniche tipo Voltaggio appena caricata? e se puoi qualche foto seza contenitore così ci facciamo un'idea . Max scusami per le domande ma queste Sony essendo un prodotto nuovo ci incuriosice proprio 
Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
 |
|
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 18:52:33
|
L'hai provata anche con il pas?? Com'è? |
RH 205 HT |
 |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 22:44:58
|
| dumil ha scritto:
io non ho visto bici nel video 
comunque mi era sfuggito il particolare della ruota 28, non sapevo che quella bici la facevano anche così. rimane il "fatto" che con un 48/14 e quella ruota (che hai misurato senza te sopra che pedali, cosa che ne riduce di fatto il diametro e quindi la circonferenza), a 120 pedalate minuto raggiungeresti la velocità di 55 orari circa
tieni presente che un velocista professionista in volata raggiunge le 130 pedalate al minuto ma che non sono frequenze alla portata di tutti.
lo scooter poi non aiuta davvero a stabilire la giusta velocità, visto che notoriamente i tachimetri sono piuttosto sballati.
|
Vedi che piano piano ci arrivi? Una ruota da 28 non è un piccolo particolare ed inoltre le big apple hanno un profilo molto alto.

Comunque l'evoluzione continua...faro trelock a LED da 15 lux. Praticamente il faro allo xeno della mia auto!  Una sicurezza quando si cammina di notte.

|
 |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 22:50:58
|
| zappan ha scritto:
Maxebike per evitare contrattempi perchè non ci dici la velocità max in pianura senza spingere assolutamente sui pedali . Poi per la batteria potresti darci alcune informazioni un pò piu' tecniche tipo Voltaggio appena caricata? e se puoi qualche foto seza contenitore così ci facciamo un'idea . Max scusami per le domande ma queste Sony essendo un prodotto nuovo ci incuriosice proprio 
Ciao
|
Ciao Zappan, senza apporto diciamo intorno ai 50-52 km orari.La cosa spaventosa comunque è data dal fatto che queste velocità quasi le raggiungi in salite belle toste. Secondo me molto è merito della batteria.......ho fatto customizzare questa batteria per una scarica di oltre 60 A continui. Mi servirà quando montero la hulk..ma semplicemnte per curiosita! Per quanto riguarda la tensione non so dirti,perchè non ho ancora il watt meter.
Per il Pas invece posso dire che è divertentissimo,anche se in città trafficate è piu' comodo scollegarlo ed usare solo il manettino. Con il cruise control è una figata e secondo me risparmi molta batteria,perchè con il Pas e questo motore molto potente,bastano 3 pedalate per ritrovarti un altra volta a 50 km orari!   |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 10:26:06
|
| maxebike ha scritto: Vedi che piano piano ci arrivi? Una ruota da 28 non è un piccolo particolare ed inoltre le big apple hanno un profilo molto alto.

|
i calcoli li ho fatti con la circonferenza che dichiari che come ti ho detto può essere fuorviante, e poi devi sempre dimostrare di poter fare 120 pedalate minuto, che comunque non ti basterebbero per arrivare a 61,7km/h
|
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 11:44:55
|
| surfistavencente ha scritto:
@Bentax ciao rispondo io per massimo, avendone "supervisionato" tutte le fasi di realizzazione le celle (cilindriche) sono 13s (48,1 nominali) e mi sembra 4p, non è una lipo (quindi molto più sicura!) ma una limn con celle sony drift free (autobilancianti) le dimensioni sono contenutissime e pure il peso la resa poi è impressionante riesce a dare tutti i 30a e passa alla centralina da 800w l'ho di nuovo provata oggi con due leggerissime pedalate ti ritrovi a 50kmh e se continui a pedalare(sempre senza affanno)supera i 60!!! ... dimenticavo la cosa impressionante è che in salita raggiunge pressoché la stessa velocità (per chi è di napoli sulla salita dei ponti rossi che porta a capodimonte -7/8 % media e punti col 10% e passa- si arrampicava a 40kmh... io ero dietro con lo scooter!) per la pedalabilità ti dico che la settimana scorsa abbiamo fatto una lunga passeggiata con le btwin7, massimo con motore e centralina, io senza e le bici andavano uguali (attrito nella pedalata del 2% max pienamente compensato dalla maggiore scorrevolezza delle bigapple) PS io ero orientato a prendere un bpm per avere una bici pedalabile ed il più leggera possibile (anch'io monterò solo il manettino per avere assistenza solo in collina), però ci sto ripensando... dammi tu qualche buon dato sulla tua nuova
|
interessantissime le celle! se parte a razzo vuol dire che ha un buona coppia = grande accelerazione. la velocità raggiunta è veramente notevole. come fate a misurare l'attrito della padalata? i dati sulla mia li aggiorno nel post.. tuttavia io alimento a 36V per cui sono difficlmente confrotabili. la bici di maxebike è più simile alla rockrider di alcedo.
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2010 : 12:53:09
|
Ciao Zappan, senza apporto diciamo intorno ai 50-52 km orari.La cosa spaventosa comunque è data dal fatto che queste velocità quasi le raggiungi in salite belle toste. Secondo me molto è merito della batteria.......ho fatto customizzare questa batteria per una scarica di oltre 60 A continui. Mi servirà quando montero la hulk..ma semplicemnte per curiosita! Per quanto riguarda la tensione non so dirti,perchè non ho ancora il watt meter.
Per il Pas invece posso dire che è divertentissimo,anche se in città trafficate è piu' comodo scollegarlo ed usare solo il manettino. Con il cruise control è una figata e secondo me risparmi molta batteria,perchè con il Pas e questo motore molto potente,bastano 3 pedalate per ritrovarti un altra volta a 50 km orari!   [/quote]
Ma il pas ti funziona lineare? A me da dei colpi da 3 secondi circa e poi si stabilizza! |
RH 205 HT |
 |
|
zappan
Utente Senior

Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 23:11:22
|
Maxebike, le foto della batteria le hai fatte? vorrei capirne le dimensioni visto che dentro il contenitore posto sullo sterzo non si vede gran'che.
|
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
 |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 10:01:37
|
| zappan ha scritto:
Maxebike, le foto della batteria le hai fatte? vorrei capirne le dimensioni visto che dentro il contenitore posto sullo sterzo non si vede gran'che.
|
Ciao Zappan, le misure della bateria sono queste : 238mm x 112mm x 70mm.
Per il pas confermo......faccio una pedalate e mi ritrovo a 40 km orari!!
|
 |
|
Discussione  |
|