Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 elettrificare una hoptown
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tarmax
Utente Medio

Piemonte

362 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 13:48:38  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
ho letto l'ottima recensione della HopTown, la pieghevole di Deca ed ho una domanda per voi esperti in elettrificazione.
Io ho la bici ed in città va bene bene, ma se volessi elettrificarla?
Nella recensione ho letto che c'è lo spazio nella forcella posteriore.
Questo va bene, però vorrei sapere/capire, quali kit esistono per poter fare questo? Qualche suggerimento?
Qualcuno l'ha già fatto?

Grazie 1000 a tutti
TarMax

Ma va a finire che uno
prima o poi ci piglia gusto
e con la scusa di Dio tira fuori
tutto quello che gli sembra giusto
Io se fossi Dio - G.Gaber

Barba 49
Utente Master

Toscana

36501 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 14:10:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che la bici è piccola e con le ruote piccole, direi che ti occorre un motore piccolo (e leggero), perciò un Nine FH100 oppure un Bafang SWXH. Sono leggeri, ben pedalabili da spenti e poco visibili.
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio

Piemonte

362 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 14:33:57  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa la mia ignoranza.
ma questi kit sono per ruote da 20 o li devo far riraggiare?
Van bene per la ruota posteriore? dove li posso trovare?
e soprattutto dove trovo qualche info tecnica, trovo davvero difficile metter insieme qualche info da me capibile.
graZie

Ma va a finire che uno

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 14:52:47  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il kit lo puoi comprare già raggiato. C'è già una esperienza di elettrificazione di dani68:

Ti riporto la mail che mi ha inviato in seguito ad una mia domanda:
_______________________________________________________________________________________
Ciao, la bici l'ho gia montata e utilizzata un pò in montagna.

Devo migliorare il cambio in quanto non riesco a far entrare il pignone piccolo e ho qualche problemino di allineamento della motoruota.

Cmq la bici in salita ha un tiro eccezionale, neanche lontanamente paragonabile alla Frisbee Euro 7 (una vera ciofeca!), è stabile e frenata bene.

L' autonomia non l'ho misurata ma a occhio direi superiore alla Frisbee, unico neo la velocità di punta è intorno a 23 km/h poi l'assistenza cala, però sono sicuro che se riesco a far entrare il pignone piccolo anche quel problema è parzialmente risolto.

Ho percorso anche diversi sterrati e mulattiere in forte salita, e nessun problema.

Ti tengo informato degli sviluppi.
_______________________________________________________________________________________________________

tarmax
Utente Medio

Piemonte

362 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 15:35:06  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh bene qualcuno che l'ha già fatto :)
mi puoi dare un suo mail (magari in privato - non trovo dani68 su questo forum) così che gli possa chiedere che motore ha preso e dove?
da quel messaggio pare abbia fatto un buon lavoro.
grazie

Ma va a finire che uno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,82 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.