Beh...il motore assomiglia moolto a quello usato sui cyclone....e anche il rumore è lo stesso. Hanno sicuramente ottimizzato il supporto del motore/telaio e accorciato al minimo indispensabile la catena di trasmissione eliminando così il tendi catena e mettendoci solamente un guida catena. Resta sempre e comunque valido il sistema del motore centrale.
bè sembra andare bene, sicuramente la bici senza batterie è molto leggera.. Ma sulle spalle darà fastidio il peso delle batterie? saranno almento 4-5 kg
Ho letto (e capito poco dato che è in tedesco) dal loro sito un articolo di giornale in cui facevano pubblicità del kit. Ad un certo punto si parla di 2.222 euro costo del kit; http://www.ego-kits.com/wp-content/themes/ego-de/images/downloads/20100919-kurier.jpg ...leggendo poi nel sito è specificato che per ora il supporto è compatibile con le KONA e le YT. C'è scritto che te lo fanno in base alle misure del telaio della propria bici. Beh....se quello è il prezzo per un kit uguale al cyclone, seppur con il supporto ottimizzato per il proprio telaio di bici....mi sembra esagerato; prendo un kit cyclon e mi faccio un supporto a doc e spendo mooolto meno! Poi sul forum endeless qualcuno ha detto che il prezzo è escluso il pacco batteria....
Se quello è il prezzo, sicuramente la qualità dei materiali è decisamente superiore. Non importa solo come funziona, ma anche per quanto tempo funziona. Inoltre la manodopera cinese costa 1.75 euro/ora, quella europea almeno 20 o 30 volte tanto. Quindi ben venga chi investe sul proprio territorio rischiando.