Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 BPM 350w 24v ???
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surfistavencente
Utente Medio


Campania


101 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 21:26:45  Mostra Profilo Invia a surfistavencente un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ho notato che bmsbattery ha in offerta un bpm 24v dato per 350w, voi che ne pensate? conviene acquistarlo per survortarlo a 36v o conviene prendere il 500w???

S

Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 22:15:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che il 24V-350W survoltato a 36V dovrebbe erogare 500W, mentre il 36V nativo ne eroga solo 350... Quindi se vuoi usare l'alimentazione a 36V e andare più veloce puoi prendere il 24V e survoltarlo. Per ottenere le stesse prestazioni dovresti acquistare il 36V-350W e alimentarlo a 48V (500W).
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surfistavencente
Utente Medio


Campania


101 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 22:40:50  Mostra Profilo Invia a surfistavencente un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio dubbio è se il motore regge o meno e se posso dargli abbastanza ampere?!?!?!
barba ma come fa un motore ad essere 24 36 o 48v, sono gli avvolgimenti che determinano il voltaggio ... e la potenza??? mahhhhhhhhhhhh


S
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 06/12/2010 : 23:31:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore regge di sicuro, infatti il 36V si può alimentare a 48V senza problemi e io uso un 24V alimentato a 48V...
La tensione di funzionamento è data dagli avvolgimenti, diversi da un modello all'altro.
Molto probabilmente il 36V alimentato a 48V avrebbe più coppia del 24V alimentato a 36V, ma va bene ugualmente.
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 11:01:38  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba e secondo tè come coppia survoltandolo a 36V che succede?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 11:45:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Zappan: Per esperienza fatta con i Bafang QSWXH posso dirti che survoltare un 24V a 36V produce un aumento di coppia, ma un 36V alimentato a 48V ne ha ancora di più. Per prove fatte ritengo che addirittura il 36V nativo alimentato a 48V abbia più coppia di un 24V nativo alimentato a 48V, anche se naturalmente la velocità di rotazione è inferiore.
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SuperZ83
Utente Attivo



Abruzzo


517 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 11:58:27  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Zappan: Per esperienza fatta con i Bafang QSWXH posso dirti che survoltare un 24V a 36V produce un aumento di coppia, ma un 36V alimentato a 48V ne ha ancora di più. Per prove fatte ritengo che addirittura il 36V nativo alimentato a 48V abbia più coppia di un 24V nativo alimentato a 48V, anche se naturalmente la velocità di rotazione è inferiore.


Ma per una questione meccanica? Nel senso che è più ridotto quello da 36V-350W?

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 12:36:02  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me la coppia sui geared basta ed avanza in qualsiasi situazione.. la velocità massima invece è scarsa quindi opterei per il 24V a 48V (come il buon barba appunto)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 13:22:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@SuperZ83: Qui potrebbe venirci in aiuto Alcedo, anche se penso che la differenza stia proprio nella rapportatura del riduttore. Visto che entrambi devono essere legali non possono superare i 210RpM, e se gli avvolgimenti sono identici rimane solo la differenza di riduzione.
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 15:22:47  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba 49

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
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