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surfistavencente
Utente Medio
 
Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 21:26:45
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ciao ho notato che bmsbattery ha in offerta un bpm 24v dato per 350w, voi che ne pensate? conviene acquistarlo per survortarlo a 36v o conviene prendere il 500w???
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 22:15:47
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Diciamo che il 24V-350W survoltato a 36V dovrebbe erogare 500W, mentre il 36V nativo ne eroga solo 350... Quindi se vuoi usare l'alimentazione a 36V e andare più veloce puoi prendere il 24V e survoltarlo. Per ottenere le stesse prestazioni dovresti acquistare il 36V-350W e alimentarlo a 48V (500W).  |
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surfistavencente
Utente Medio
 
Campania
101 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 22:40:50
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il mio dubbio è se il motore regge o meno e se posso dargli abbastanza ampere?!?!?! barba ma come fa un motore ad essere 24 36 o 48v, sono gli avvolgimenti che determinano il voltaggio ... e la potenza??? mahhhhhhhhhhhh
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 23:31:32
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Il motore regge di sicuro, infatti il 36V si può alimentare a 48V senza problemi e io uso un 24V alimentato a 48V...  La tensione di funzionamento è data dagli avvolgimenti, diversi da un modello all'altro. Molto probabilmente il 36V alimentato a 48V avrebbe più coppia del 24V alimentato a 36V, ma va bene ugualmente. |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 11:01:38
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Barba e secondo tè come coppia survoltandolo a 36V che succede? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 11:45:04
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@Zappan: Per esperienza fatta con i Bafang QSWXH posso dirti che survoltare un 24V a 36V produce un aumento di coppia, ma un 36V alimentato a 48V ne ha ancora di più. Per prove fatte ritengo che addirittura il 36V nativo alimentato a 48V abbia più coppia di un 24V nativo alimentato a 48V, anche se naturalmente la velocità di rotazione è inferiore.  |
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SuperZ83
Utente Attivo
  

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 11:58:27
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| Barba 49 ha scritto:
@Zappan: Per esperienza fatta con i Bafang QSWXH posso dirti che survoltare un 24V a 36V produce un aumento di coppia, ma un 36V alimentato a 48V ne ha ancora di più. Per prove fatte ritengo che addirittura il 36V nativo alimentato a 48V abbia più coppia di un 24V nativo alimentato a 48V, anche se naturalmente la velocità di rotazione è inferiore. 
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Ma per una questione meccanica? Nel senso che è più ridotto quello da 36V-350W? |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 12:36:02
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secondo me la coppia sui geared basta ed avanza in qualsiasi situazione.. la velocità massima invece è scarsa quindi opterei per il 24V a 48V (come il buon barba appunto)   |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 13:22:25
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@SuperZ83: Qui potrebbe venirci in aiuto Alcedo, anche se penso che la differenza stia proprio nella rapportatura del riduttore. Visto che entrambi devono essere legali non possono superare i 210RpM, e se gli avvolgimenti sono identici rimane solo la differenza di riduzione.  |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 15:22:47
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Grazie Barba 49  |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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