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Bobzilla
Utente Master
    
 Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 22:16:04
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Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi assicuro che la scimmia mi si é attaccata addosso anche a me.Sto allestendo una e-bike per adesso solo dal punto di vista estetico e funzionale riuscendo anche a montare una sella da ciclomotore ribassata e sagomata a misura,pedivelle bmx ,parafanghi ant.tipo supermotard ribassato,il post.rialzato come cross,big apple 2'35,forcelle Marzocchi e ammo Ohlins trovato miracolosamente in Olanda(sono olandese). Vi premetto che alla mia veneranda età sono ancora uno smanettone e a casa non niente che non abbia modificato personalmente(dal 4x4 rasaerba trattorini gruppi elettrogeni al frullatore di casa.Ho contattato Alcedo e come da tradizione si è rivelato disponibile preparato e PAZIENTE dato che è stato sommerso di domande da parte mia per un settore nuovo per me. A giorni arriveranno batteria Li-Po 48V 15A con centralina 40A e successivamente, deciso al 90% il BPM 500w HS sempre di Alcedo.Rimane una piccola riserva perchè credo che survoltare ulteriormente questo seppur generoso motore alla lunga può dare problemi.Tanto io mi conosco,rimarrei così 2-3 mesi per poi ricominciare a riprogettare tutto.A meno che non esite un segreto di Ettore767 che con il BPM 58V 10A riesce a tirare sù 4000w (vedi forum del 21-09-2010).Ciao Ettore767!!!.Quale motore potrà assere montato successivamente in grado di sopportare elevati voltaggi escluso il Clyte ? il N.C. hr 205 con contr. hulk? il BMC V2? altri? Forse si è capito che l'uso del velocipede non è casa-ufficio ed il suo habitat sarà asfalto pianeggiante ,lievi pendii e leggero fuoristrada sempre in aree private.Rispondetemi numerosi e un saluto a tutti Ciao!!
alcedo
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 22:28:57
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benvenuto 
sei olandese e scrivi l'italiano così? complimenti!
troverai qui una bella compagnia di smanettoni, io non ti so aiutare come vorresti... l'unica osservazione, un po' banale, è: attenzione coi survoltaggi, ci vogliono biciclette attrezzate in modo specifico per reggere quegli stress
puoi trovare esperienze "estreme" anche sul forum anglosassone di endless sphere... lì, mi pare, usano molto i gearless - in astratto più solidi - per le applicazioni più spinte |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 22:44:09
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grazie elle per avermi risposto adesso non posso continuare più di tanto perchè sono stanco morto ,mi sono alzato alle 4 di mattina.Comunque vorrei continuare con te e con tutti gli amici del forum i prossimi giorni forse uscirà fuori qualche cosa di buono . Ciao |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 09:36:55
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Benvenuto Rainbow, vedrai che appena gli utenti "smanettoni" (come dice Elle) leggono le tue richieste si faranno vivi con consigli adeguati. Certo che deve essere bello sfrecciare con un Ebike veloce sulle vostre belle strade pianeggianti...  |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 17:08:05
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Ciao elle e ciao Barba 49 rieccomi quì più pimpante che mai, in risposta ai vostri messaggi va bé che sono Olandese ma nato e per la maggior parte del tempo vissuto in Italia nella provincia del litorale di Roma quindi credo sia più facile reperire spacciatori di motori ed altro nella nostra amata penisola. Aspetto notizie con ansia aloha.... |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 20:19:54
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Bentrovato rainbow.... Mi piace il tu hobby....in firma. :)
Un tuo compaesano "the Nederland" trapiantato ora a Milano mi ha detto che le e-bike sono da vecchi!!! Non sa cosa si perde |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 21:59:17
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Ok maxpoz apprezzo il tuo commento sui miei hobby e se ti dicessi che sono un DAKARIANO degli anni 90?, con Gilera RC600 spons.Henningher Honda r 600 Dallara ed altre 4 bimbe per abbreviare il tutto.Altri 12 viaggi in africa privatamente senza organizzazione (più pericolosi) per un totale di quasi 125.000 km di deserti e percorsi vari.Certo che se paragoniamo alla bici che stò allestendo tutto quello che ho cavalcato sembra nulla, quasi un triciclo per bambini,neanche con 4/5 K.watt sotto.Sai una cosa? eppure le sensazioni che sto provando con queste cavolo di e-bike sono toste.Riguardo che sono da "babbioni" sono punti di vista esiste l'Olandesina elettrificata come la KTM o pezzi unici elettrificati dipende l'uso che se ne fà.Forse un esempio stupido è quello delle microcar che al Nord (penso) vengono considerati mezzi da anziani ,da ritiropatentati o con limiti fisici,mentre quì al centro italia (Roma) sono macchine da fighetto ,figli di papi,trendy ecc. ecc. No limits per le e-bike !!! Ciaoooo
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 09:08:54
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Bene bene, allora siamo cugini, io sono un ex endurista, ora crossista. Ho potuto correre un anno contro il mitico Meoni in una gara a Lignano sabbiadoro, finito solo una posizione dietro a lui che correva con l'Lc8 mi pare. Mi sarebbe piaciuto farne almeno una (l'ho sognato :) ), ma ci vuole tanto pelo e preparazione, a pensare che anche Ringo ha partecipato e che in moto è una mezza sega...mi rode il fegato.
Comunque complimenti, mi piacerebbe avere come te i cimeli delle mie imprese!! |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 20:20:55
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Effettivamente nessuno ti ha consigliato quale motore...
io non ho un motore veloce e non saprei cosa consigliarti, prova a leggere questo post mi pare che quì parlino di superbike http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5540
Mi pare di aver letto che i clyte reggono bene i voltaggi elevati, ma anche i nine dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare.
Attendi qualche esperto di superbikes
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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alex77roma
Utente Medio
 
339 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 11:11:50
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Ciao Raimbow, dopo aver provato sia motori geared (BPM 500 WATT high speed) e sia motori gearless (Nine continent e Crystalyte), posso dirti con sicurezza quanto segue:
- per voltaggi fino a 60 volt, il BPM 500 watt è il motore che ti consiglio, con i tuoi 48 volt insieme alle big apple, avrai una velocità di circa 45-47 km/h, a patto di non esagerare con i watt finali per consentire la durata del motore
- per voltaggi dagli 80 volt in su, il consiglio va verso un motore gearless e le prestazioni cambiano davvero.
Il BPM ad ogni modo è un ottimo motore, che a 48 volt può darti divertimento, ma se vuoi le PRESTAZIONI, devi necessariamente aumentare i volt e passare ad un Crystalyte.
Per PRESTAZIONI intendo il dover gestire la potenza dosando l'acceleratore, pena il ritrovarsi su una ruota non solo in partenza, ma anche se si è già a 20-30 km/h.
I 4000 watt tirati fuori da Ettore767 che è mio amico e con il quale abbiamo condiviso tutte le esperienze di bici elettriche, si possono si tirare fuori, ma solo momentaneamente. Non si può pretendere di mandare un BPM da 500 watt a 4000 watt per troppo tempo, a maggior ragione in salita perchè lo si fa soffrire troppo e si rischiano danni.
Io ad esempio col mio BPM e centralina modificata a 47 ampere, alimentato a 60 volt ed utilizzato nella maggior parte dei casi col pulsantino della centralina impostato su 1 (circa 20 ampere) e con degli spunti da circa 3000 watt (solo ogni tanto e non constanti), dopo un mese di pieno utilizzo (tutti i giorni) il motore era ancora come nuovo, ingranaggi sani e spire belle rosse.
Il problema è che se si esagera, il motore inizia a scaldare e più si scalda, più si rischia di bruciare le spire e compromettere l'efficienza del motore.
Per concludere, se mi chiedessi quale setup montare per avere prestazioni entusiasmanti e da gestire, ti direi senza ombra di dubbio di andare ad almeno 80 volt e montare un crystalyte, cercando di tirargli fuori sui 5000 watt.
Visto che invece hai già acquistato le batterie LIFEPO da 48 volt, quindi basandomi su questo come tuo punto di partenza, posso consigliarti il BPM da 500 watt High speed.
Resto a disposizione per qualsiasi delucidazione. Alex.
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 08:16:01
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Ciao Alex77roma,mi sa che mi hai convinto,opterò per il BPM,farò esperienza per qualche periodo e successivamente arriverò a 60v non oltre. Chiederò ad Alcedo se potrà spedire direttamente il controller subito modificato a 47A, sento cosa mi risponde altrimenti romperò gli zibbidei a te se sei d'accordo ahahahah !!. Riguardo a spremute di motori sono consapevole di quello che vado incontro. Ciao a tutti da rainbow un pò meno attapirato |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 09:17:50
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Ciao,maxpoz ho visto che sei in linea cosa ne pensi di tutto ciò? ciao... |
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alex77roma
Utente Medio
 
339 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 10:23:41
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| rainbow ha scritto:
Ciao Alex77roma,mi sa che mi hai convinto,opterò per il BPM,farò esperienza per qualche periodo e successivamente arriverò a 60v non oltre. Chiederò ad Alcedo se potrà spedire direttamente il controller subito modificato a 47A, sento cosa mi risponde altrimenti romperò gli zibbidei a te se sei d'accordo ahahahah !!. Riguardo a spremute di motori sono consapevole di quello che vado incontro. Ciao a tutti da rainbow un pò meno attapirato
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Ciao Rainbow, ti ho risosto alla mail scrivendoti il mio numero di telefono, puoi chiamarmi quando vuoi, se non dovessi risponderti ti richiamo appena possibile. Stavo rileggendo il tuo post iniziale, dove parli delle batterie che hai acquistato, c'è scritto:
"a giorni arriveranno batteria Li-Po 48V 15A ".
Volevo capire meglio di che batterie si tratta, sono celle LIPO o LIFEPO?
Te lo chiedo perchè in base al tipo di batteria e quindi ai "C" di scarica che quella batteria consente, potrai impostare più o meno ampere alla centralina.
Se sono celle LIPO, non avrai problemi di C di scarica, ma dovresti avere un po' di esperienza nel gestirle, se invece sono LIFEPO, dovresti indicare il modello perchè possono variare da 2c a 10c di scarica.
Magari poi ti spiego meglio per telefono.
Alex. |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 10:32:29
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| rainbow ha scritto:
Ciao,maxpoz ho visto che sei in linea cosa ne pensi di tutto ciò? ciao...
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Non sono sempre in linea....il browser rimane aperto con + schede aperte quindi sembra che sono in linea ma magari stò facendo altro.
Penso che i consigli vadano ascoltati....anche perchè quì sono tutti "smanettoni" a cui piace sperimentare e se ti consigliano è per esperienza, vedi anche quello che ti ha scritto Alex per la batteria che è molto importante se vuoi delle super prestazioni...ti ha dato anche assistenza telefonica :)
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 13:11:26
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Mi sento in buone mani........ |
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