Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli di montaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 14:34:32  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dopo un anno e mezzo che vi leggo e che mi acculturo e dopo aver stressato per bene molti di voi che ringrazio anticipatamente (in particolare nuvola, barba, joffa) finalmente ho tutto in mano per elettrificare la mia B'twin 7 pack. Motore Nine FH154 (cstan) accessori vari da Joffa e batteria Litio 48V 15Ah da bmsbattery. Stamattina inizio cercando di capire come procedere. Provo tutti i collegamenti e li trovo quasi tutti tranne 1. Il + importante. Il collegamento tra batteria e centralina. Posto qualche foto.
Questa è la batteria nel suo case
Immagine:

1084,13 KB

Caricabatteria con il suo connettore
Immagine:

840,79 KB

Quì è dove sorge il problema. Il connettore nero ha tre linguette a cui connettere L E N. Credo siano Line, Earth, Neutre. Ma dalla centralina io ho solo 2 fili. un rosso e un nero. Cosa faccio Line=+=Rosso e Neutre=-=Nero e Earth nulla?? Oppure c'è un altra soluzione?
Immagine:

908,6 KB
Immagine:

254,06 KB
Immagine:

196,49 KB
Immagine:

166,63 KB

Altra domanda ma a cui credo di aver risposto.
I tre fili incappucciati vanno nel mammuth con i colori corrispondenti vero?
Immagine:

157,25 KB

Grazie 1000 per le risposte...

BTwin 7 Pack muscolare kittata con motore Nine Continent FH154 (usato)
Batteria Litio 48V 15Ah bmsbattery - Centralina Alcedo Epbus sensorless 36V/15A

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 14:41:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non si vedono le immagini: assicurati che il nome dei file non contenga spazi o caratteri strani - solo numeri e lettere

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 14:51:26  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le avevo ridimensionate con RePhoto ma quando le inserivo nel post non si vedevano perciò ho rimesso quelle originali.
Evidentemente il problema è il nome automatico (-75%) che il programma gli da. Se ora sono troppo grandi le cambio...

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 15:15:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti rispondo per quello che so
usa line e neutral, non usare il pin centrale, earth.
la mia cinesona ha il polo centrale inutilizzato, quindi presumo che lo standard sia così
non saprei se collegare neutral al positivo o al negativo,
se ci riesco provo a vedere come è fatta la mia e te lo posto

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 15:17:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, i tre mammut vanno collegati ai tre fili del motore.
Noto con picaere i connettori nuovi dorati che dovrebbero non ossidare nel tempo dei cavi fasi.
Il polo centrale del connettore batteria pare no sia collegato a nulla, se guardi la foto
della scatola della batteria ti accorgi che di fatto le linguette metalliche dentro le fessure
sono solo due e manca quella centrale che pare essere solo un buco.
Per la polarità + e - non so aiutarti ed un controllo col tester sarebbe meglio farlo!

Spero di essere stato utile!

Dan

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 15:23:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a svitare il connettore femmina sul pacco batterie e vedere se i cavi sono rosso e nero come dovrebbero e quindi a che polo sono collegati

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 15:25:02  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora...
Il polo centrale della batteria ha all'interno delle linguette metalliche.
Anche ammesso che non ci debba collegare nulla, resta da capire cosa collegare al + e cosa al -.
Joffa al telefono mi ha detto che il rosso grosso della centralina è il + e il nero grosso il nero.
Però poi non ho ben capito la questione della carica / scarica.
Quale controllo con il tester dovrei fare?? Spiegamelo con calma come ad un bambino

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 15:33:15  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@kominus
La soluzione semplice è sempre la migliore.

Allora ho aperto. La terra effettivamente non sembra collegata a nulla. C'è un cavo nero con l'esterno telato o di tessuto che va alla Line e uno rosso con l'esterno rosso che va alla Neutal.

Immagine:

152,89 KB

Credete che i colori corrispondano al rosso/nero della centralina?

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 15:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gattone ha scritto:

@kominus
La soluzione semplice è sempre la migliore.

Allora ho aperto. La terra effettivamente non sembra collegata a nulla. C'è un cavo nero con l'esterno telato o di tessuto che va alla Line e uno rosso con l'esterno rosso che va alla Neutal.

Immagine:

152,89 KB

Credete che i colori corrispondano al rosso/nero della centralina?

:)

io ho avuto 2 batterie diverse collegate a 2 centraline diverse, il rosso e nero han sempre combaciato

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 16:12:11  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Procedo?? Collegooooo??
Se non sentite + parlare di me, è perchè non era il collegamento giusto.....

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 16:36:06  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi un tester collega il positivo al rosso ed il negativo al nero se segna giusto sei a posto, così non dovremmo venire a cercarti.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 16:42:42  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Prendi un tester collega il positivo al rosso ed il negativo al nero se segna giusto sei a posto, così non dovremmo venire a cercarti.

Saluti Pino

Quoto Pino in toto e tutte le volte che ti avvicini ad una tensione....

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 17:06:40  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo infilare le punte del tester nei buchi della batteria??????
Non capisco. Mi credo che sia ciò che mi state dicendo....
Potreste spiegarvi meglio?

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 17:27:12  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si attacchi il tester nei buchi della presa della batteria,
metti il puntale rosso dove pensi ci sia il rosso, e il nero dove il nero,
se il tester ti da un segnale posivivo ovvero +48v circa sei sicuro che il rosso è il + e il nero il -.
Di conseguenza monti il cavo rosso dell'alimentatore nel buco dovo va il rosso dall'altra parte e stesso per il nero.

Ti dicono di fare questo per verificare che sul rosso della batteria sia effettivamente collegato il + sai fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

Il tester in modalità corrente continua

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 17:43:27  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la batteria ha il buco dove infilarci lo spinotto oro del caricatore?

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 18:06:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

quel buco sta nascosto sotto la maniglia anteriore

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 18:43:15  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kominus ha scritto:

maxpoz ha scritto:

Eh si in genere i buchi dove infilare gli spinotti sono nascosti sotto........

Saluti Pino

P.S.
Perdonatemi sono un pò esaurito... giusto un pò, mi manca la bici co sto tempo.....

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 19:01:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

kominus ha scritto:

maxpoz ha scritto:

Saluti Pino

P.S.
Perdonatemi sono un pò esaurito... giusto un pò, mi manca la bici co sto tempo.....

LOOOOL

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 21:20:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gattone: Lascia perdere le scritte che vedi sulla presa e sulla spina, sono oggetti che nascono per essere usati a 220VAC e le lettere servono solo in quel caso. Collega il rosso della centralina al rosso della batteria e il nero el nero, ma se vuoi essere ancora più tranquillo fai un controllo con il tester come ti hanno detto...

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 08:42:37  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

kominus ha scritto:

maxpoz ha scritto:

Saluti Pino

P.S.

Goloso!!

Chiedevo questo perchè dato che, non avendo visto il FORO dello spinotto, ho pensato che potesse essere quello di ricarica.

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 12:30:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

Goloso!!

Chiedevo questo perchè dato che, non avendo visto il FORO dello spinotto, ho pensato che potesse essere quello di ricarica.
[/quote]

si infatti è quello di ricarica, che sta lateralmente sotto la maniglia.

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 12:39:02  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatta la prova con il tester con punta nera su nero e rosso su rosso. mi da un pò + di 48, quasi 50. credo sia normale vero? Ho notato un altra cosa, che il peso è diverso da quello dato da bmsbattery. + di 5 chili invece che 3 e rotti. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Grazie per le molte risposte.

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 13:50:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gattone ha scritto:

fatta la prova con il tester con punta nera su nero e rosso su rosso. mi da un pò + di 48, quasi 50. credo sia normale vero? Ho notato un altra cosa, che il peso è diverso da quello dato da bmsbattery. + di 5 chili invece che 3 e rotti. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Grazie per le molte risposte.

è simile alla mia vecchia batteria, una 48V in quel case di alluminio, la mia pesava appunto 5Kg e rotti. Per quanto riguarda i V si è normale

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 16:11:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie al litio da 48V nominali danno in realtà da 58V appena ricaricate a circa 42V completamente scariche, quindi va bene così.
Per il peso direi che ci siamo, la mia 48V-20Ah pesa 8,5Kg senza contenitore mentre la tua è circa 5Kg compreso l'involucro.

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 19:10:35  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un piccolo aggiornamento sulla situazione.
Ho montato tutto (tranne il pas che sarà l'ultima cosa essendo credo complicato)
Non ho collegato i fili del motore e perciò sto pedalando con i + o - 15kg in più addosso (ma sono contento così per ora).

Domanda. Ma quella chilata di fili dove li metto? Adesso li ho comodamente nastrati alla canna, ma poi?
Voi cosa avete fatto? Avete tagliato la parte in eccesso dei fili? Come connettori cosa usate?
Mi spiego. Io la bici la uso sempre, anche sotto un temporale. Che connettori usare per evitare l'acqua?
Soprattutto quelli che vanno al motore. Adesso ho un mammuth da un lato e tre spinotti dall'altro. Taglio i tre spinotti e li mammutto o esistono connettori migliori? Avete consigli??

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 21:33:38  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gattone ha scritto:
Soprattutto quelli che vanno al motore. Adesso ho un mammuth da un lato e tre spinotti dall'altro. Taglio i tre spinotti e li mammutto o esistono connettori migliori? Avete consigli??

puoi vedere se quei connettori dorati sono compatibili con connettori da modellismo tipo corally:
http://cgi.ebay.it/CONNETTORI-CORALLY-MASCHI-3-5MM-5-PEZZI-/200499958639

altrimenti comprane 3 coppie in un negozio di modellismo e sostituiscili da ambo i lati, coprendo poi per bene con adeguata guaina termorestringente per evitare che entrino in contatto tra di loro. Anche il mammut va sicuramente bene, io lo usavo cosi`, ma sotto la pioggia lo devi coprire con qualcosa.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 22:03:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Cstan per i connettori, per la lunghezza dei cavi io amputo senza pietà...

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 11:12:04  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate cosa ho trovato in un negozio di autoricambi!! Connettori a tenuta di acqua per moto 4€ cad....
Qualcuno ha già avuto esperienza con questi??

Immagine:

167,44 KB

Immagine:

168,26 KB

Immagine:

132,79 KB

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 14:15:17  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quoto Cstan per i connettori, per la lunghezza dei cavi io amputo senza pietà...

Riquoto, anche io amputo e riunisco.

Avevo ben 7 cavi che correvano lungo la bici: 2 per gli switch dei freni, 1 per il comando on/off e velocità, 1 per il gas, 1 per il pulsante potenza a tre posizioni e 2 per l'alimentazione del fanale anteriore...

Ho usato un cavo per citofoni, che al suo interno ne contiene 9, per riunire i 2 per gli switch, quello per il pulsante potenza (3 cavi) e i 2 per l'alimentazione del fanale anteriore.

Ora ho solo 3 cavi: cavo unico + on/off + gas

Tutti i cavi "riuniti" li ho tagliati, inguaninati e risaldati ai loro connettori originali lato centralina... ora è tutto molto più ordinato.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 14:23:33  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gattone ha scritto:

Guardate cosa ho trovato in un negozio di autoricambi!! Connettori a tenuta di acqua per moto 4€ cad....
Qualcuno ha già avuto esperienza con questi??

Sono ottimi, io li ho usati per in varie occasioni e solo che non li puoi usare per il motore in quanto la corrente massima che possono sopportare è di molto inferiore a quanto richiesto dal motore.
Vanno benissimo per fare i collegamenti per il pas, i freni..... comandi vari, esistono da 1 a 6 poli.

Saluti pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 23:20:03  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Adesso si che sono triste..pensavo di aver trovato la soluzione definitiva....
Quali sono i fili che non posso collegare i tre grossi che escono dal motore??
Che carico sopportano questi connettori?? Possibile che sia meglio un mammuth....
Ho girato negozi di modellismo e di ricambi auto e moto ma nulla....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 11:05:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto T4R, quei connettori sono presenti su tutte le auto per portare segnali e alimentare le varie periferiche, ma l'unico carico un pò impegnativo sono i fari, visto che assorbono 5A a lampada. Basta poi guardare gli spinotti per capire che non ci puoi collegare cavi di grossa sezione, quindi non puoi utilizzarli per le fasi del motore e per il collegamento batteria-centralina.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 11:39:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

premesso che non ne capisco nulla - ma cercare tra i materiali elettrici per la nautica?
sulle barche talvolta c'è bisogno di carichi importanti
p.e. qua http://www.ilmarinaio.com/WebRoot/Store/Shops/NautiStore/Pdf/Reba/pg_0073.htm

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 13:56:26  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento situazione:
Allora, noncurante dei vostri avvertimenti ho montato ugualmente i connettori. Tra l'altro su un manuale cartaceo o trovato una immagine di questi connettori che li da come portata massima a 14Ah. Non mi fido molto, ma per ora e senza sforzarli li uso. Almeno per arrivare a Natale e alle ferie in cui ci posso rimettere mano. Tutto funziona e da 15 giorni sono elettrico anche io. E' tutta un altra storia. Mi manca da montare il solo il PAS...

Volevo chiedere un impressione sulla velocità. Premetto che non voglio fare gare di velocità o record, ma mi sembra che il motore vada pianino... Se sollevo la ruota e accelero il motore gira max a 32Km/h (registrato con computerino a manubrio). In marcia se non pedalo non va oltre i 26-27 con batteria completamente carica. Non vi sembra strano? Pensavo che il motore da solo arrivasse a spingere oltre i 35Km/h. A sua discolpa posso dire che io sono 100kg + zaino, portatile ecc e che i pneumatici sono quelli originali Decathlon larghi e con la scolpitura. Guadagnerei qualcosa cambiando i pneums?? Tra l'altro il mio biciclaio sotto casa ha gli Scwalbe (come ca... si scrive) a 30 euro cad

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 14:13:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti la bici va molto piano, sei certo di aver scollegato i fili bianco e nero? Se non lo hai fatto hai il limitatore inserito a norma di legge, e la bici non supera i 27Km/h...

Il Nine FH154 alimentato a 48V supera tranquillamente i 40Km/h, ne ho uno identico e con batteria al massimo (58,8V) e ruote da 28" supera i 45Km/h facilmente.

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 17:10:41  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attenzione attenzione. io non ho scollegato nessun filo bianco e nero da nessun posto. mi puoi spiegare? anche via mail se preferisci.tanto il mio indirizzo lo hai... grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 21:31:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se guardi i cavi che escono dalla centralina vedrai un cavo bianco sottile che va ad unirsi con uno nero tramite un piccolo connettore: quello è il limitatore per rendere legale la bici..
Se li scolleghi il motore va al massimo della velocità!

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 12:54:39  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come volevasi dimostrare.... mi inchino davanti a tanta sapienza.
Oggi sono arrivato in ufficio con le stalattiti alle sopracciglia e dopo un paio di sbandate sulla strada gelata, ma la mi bici volava a 40Km/h. Mille grazie

trenino04
Utente Normale

Piemonte

57 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 20:39:09  Mostra Profilo Invia a trenino04 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i connettori motori puoi pensare di utilizzare questi:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=5488

Puoi acquistare per pochi euro maschio e femmina. L'uso di connettori sotto dimensionati può comportare pericolosi corti.

Un consiglio: inserisci nuovamente il limitatore, meglio avere la bici a norma.

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 23:14:16  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie trenino04 per i consigli.
Rispetto ai connettori, io li cercavo a prova d'acqua perchè uso la bici anche quando piove e questi non sembrano adatti.
Rispetto al limitatore concordo con te. Però è utile in caso di necessità sapere che è possibile avere un pò di velocità in +.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 23:17:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento per le stalattiti, occhio al ghiaccio e divertiti!

gattone
Utente Normale

Lombardia

56 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 23:53:02  Mostra Profilo Invia a gattone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa ne dite invece di questi connettori??
Non sembrano male....magari costano un occhio.
Domani li chiamo, tra l'altro non sono lontani da casa mia....

http://www.jst-belgium.be/productSeries.php?pid=14397&page=specs&cat=116

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.