Autore |
Discussione  |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 10:14:10
|
Buongiorno a tutti,sono un vecchio-nuovo,nel senso che dopo due anni ho ripreso la bici,in particolare la microbike ex-stefno, quindi perdonatemi domande banali,alle quali dopo qualche ricerca non ho trovato risposte
ho aperto il pacco che avevo fatto con le celle di dennj e ne ho ricavati due da 29.4v - 13.5A/h
ho acquistato un carichino da microbike per le litio accorgendomi dopo che è per lifepo4
il problema è che quando il pacco arriva a 29.3v(tester cinese)si cominciano ad accendere i led del circuito di dennj che bilancia a fine carica,arriva a 29.4 è tutto acceso ma lui non stacca,
immaginando le lifepo4 24v, a fine carica 3.65X8 dovrebbe staccare a 29.2,sbaglio i conti o è guasto?
l'ho aperto e dentro non ci sono trimmer, mentre l'altro(shenzen da dennj per i 58.8)che ho ha tre trimmer,uno vicino all'usita regola lo stacco tra 58v e 59v,gli altri due li ho girati poco ma sembra che non influiscano...
grazie a tutti,dormo male con una bomba accesa in camera!
|
www.enerlab.it |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 12:55:23
|
I tuoi conti sembrano esatti, in effetti una Li-ion da 7S ha la stessa tensione finale di una batteria LiFePo4 da 8S perciò, a parte un guasto, non vedo errori.  |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2011 : 15:02:45
|
grazie barba,oggi ho portato in ufficio il carichino così osservo i led quando partono,ho messo in serie batt. e caric. due diodi in paralello rovesciati da 4 a,per avere una caduta da 0.6 v e capire quando e se stacca.
ps fantastica la bafang centrale,complimenti! |
www.enerlab.it |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 14:24:11
|
facci sapere domanda: ho attualmente una dennj 48v 10Ah....se un giorno avessi una lifepo4 Ping con caratteristiche nominali uguali....sarebbe possibile usare il caricabatteria lifepo4 per entrambe le batterie ? tanto per capire... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 14:58:33
|
@Maurice74: No, perchè le batterie di Ping usano un tipo di cella che accetta tensioni più alte, e una 48V viene caricata fino a 61V anzichè 58,4V delle altre LiFePo4 e 58,8V delle tue Dennj al Litio.  Il caricatore si può regolare internamente, ma se vuoi caricare alternativamente le due batterie è molto palloso...  |
 |
|
|
Discussione  |
|