Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 credo di aver trovato tutti i pezzi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mattia boscolo
Nuovo Utente

Veneto

26 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 21:04:10  Mostra Profilo Invia a mattia boscolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo tante ricerche sui vari componenti da aquistare credo che questi siano quelli a me piu adatti:
2 pacchi batteria 36v 12 ah gia assemblati da bsm completi di due caricabatterie da 2 ah
centralina kelly kbe72601 per crystalite con corrente continua 100 ah
motore crystalite 5305
cosi equipaggiato avrei una tensione nominale di 87.6v e 120 ah di scarica ,la centralina ne ha 100 ah quindi dovrebbe andare bene?
secondo voi il tutto quadra? riesco ad avere una punta massima di 70 km/h e una autonomia di almeno 30 km viaggiando a una velocita di crociera di 30/35 km/h?
ORMAI SONO TROPPO PUNTATO CON QUESTO PROGGETTO E-BIKE PERO CON LE COSE CHE VANNO A CORRENTE NON CI CAPISCO PIU DI TANTO QUINDI VI PREGO DI AIUTARMI A FARE LA SCELTA GIUSTA IN MANIERA DA NON RITROVARMI CON PEZZI INCOMPATIBILI TRA LORO O CON UNA BICI CHE VA SI FORTE MA CON UNA AUTONOMIA DI 50 m

boscolo mattia nata

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 22:27:30  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più o meno dovrebbe essere tutto giusto, tranne che con il 5305 i 70 km/h li raggiunge solo la "ruota alzata" della bicicletta. Appena sali con il tuo peso e con la coppia che serve per mantenere la velocità ti assesterai su una velocità massima di 55 km/h circa. Con il 5304 più o meno puoi fare quello che dici (70 km/h).

La centralina kbe72601 è letteralmente una bomba ; atomica per essere più precisi(100 A continui. 200A di picco): non credo che la sfrutterai con una bici normale e con batterie commerciali. Soprattutto con un 5305 (oltre i 140A non guadagni più nulla neanche in partenza). Basta sicuramente un modello "ridotto" 50A continui /100 di picco è già da superbike. Con 75A continui/150 A di picco puoi già farci andare un auto elettrica o una moto elettrica, figuriamoci una bicicletta.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 22:52:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qui...il tuo incubo... ...su che bici vuoi mettere tale mostruosa prestazione
paragonabile a quella di uno scooter conquantino kittato?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 07:04:26  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attento Mattia che quello che vuoi fare è troppo vistoso/pericoloso e poco pratico...

ti ritrovi con una bici che non riesce manco a stare in cavalletto da sola tanto sarà pesante e sbilanciata, figurati poi in velocità!

poi ti ci vogliono freni con la f maiuscola! e un telaio (e sopratutto la forcella) adeguati a resistere alla torsione che faranno fare i freni stessi... e il motore... e il peso... hai già calcolato quanto peserà il tutto?

tieni conto che una bici da strada quelle velocità le fa in discesa e anche di + ma pesa sui 6Kg bici completa! e una ottima mtb front sta sugli 8!

tieni conto anche che la gente in zona comincia a essere un po' stufa delle bici che fanno i 30 guidate sempre alla cazzo di cane in contromano senza luci ecc... figurati quando cominciano a sparlare della tua.

Se vuoi "pettinare" TUTTE le dinghi/fresbee della zona basta anche solo un nine fh154 o rh205 che mi sembra costi sui 200€ kit completo dopo aggiungi una lifepo4 da 48V che ti stà nel tuo contenitore e metti il gas legalizer. quindi hai una bici che sembra normale ma fa i 40Km/h effettivi "in sicurezza" e non dà nell'occhio

io personalmente col la mia schifosa city bike ho fatto rimanere male molti ragazzi con le aerografate

oppure perchè non provi a mandare a 48V o + la tua bici cambiando batteria e controller?

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 08:22:07  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mattia boscolo la bici deve essere più che robusta !
Ti posso suggerire un telaio in grado di sopportare le sollecitazioni ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 08:34:32  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@vonluger: interessa anche me... suggerisci, suggerisci, magari un telaio che possa tenere delle gomme belle cicciotte (tipo 2.5) ma da 28"...

@Mattia Boscolo: HENKA ha ragione, io ho proprio quella configurazione e mi è sufficiente, anche se in zono no trovo nessuno da spettinare
però giro senza il patema d'animo d'essere beccato!

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 11:54:24  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Okkio che le batterie che citi tu, ovvero quelle già assemblate, (almeno per quello che ne so io) non hanno tanti C di scarica
sono fatte per usi normali, quindi non so se possono sopportarti i 100A della centralina, dovrebbero essere delle celle 10C di scarica

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 12:56:54  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

Okkio che le batterie che citi tu, ovvero quelle già assemblate, (almeno per quello che ne so io) non hanno tanti C di scarica
sono fatte per usi normali, quindi non so se possono sopportarti i 100A della centralina, dovrebbero essere delle celle 10C di scarica

ci sono anche quelli con le 38140 da 10c

Mattia se prendi le batterie da loro potresti anche prendere il loro motore da 1000W con tutto il necessario e risparmi un bel po'.

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 12:59:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Maxpoz, per avere la possibilità di ricavare 100A da quei pacchi devi chiederlo espressamente e pagare un supplemento di 23$, altrimenti sono limitate a pochi C di scarica...
@Henka: Una cosa sono i C delle celle singole, un'altra è la possibilità del pacco, BMS compreso!

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 15:20:14  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima scelta quella di prendere la Kelly, è una centralina eccezzionale che vale tutti i soldi spesi e che secondo me alla fine potrebbe anche farti risparmiare perchè grazie alle numerose protezioni di cui è dotata può rimanere in salute in situazioni in cui altre centraline esploderebbero, facendoti risparmiare i soldi di una eventuale sostituzione! :)
Però se fossi in te prenderei quelle più piccole da 50A continui e 120 di picco come la mia.
Perchè da misure effettuate la mia fornisce anche 160A di picco in alcuni casi e i 70 continui li fa tranquillamente. Con una Kelly data per 200A picco andresti incontro a cedimenti strutturali dell'asse del Crystalyte, che avvengono attorno ai 150A come aveva scritto Guido in qualche suo post (se non mi ricordo male).
Non sò se arriverai a queste situazionicon i 72V perchè (sempre a ricordo) mi sembra che Guido stesse già a 100V in quel frangente, cmq è davvero sovradimensionata.
In più mi unisco anche io al coro di quelli che sperano che tu sappia quello che stai andando a creare, qui sopra ti ho dato un'idea di che cosa può succedere alla struttura avvicinandosi a simili potenze, quindi oltre ai problemi dovuti al fatto che sarebbe la tua prima ebike (e sono molti) devi aggiungere anche quelli che sorgeranno a simili velocità/accellerazioni (che spesso sono imprevedibili).
Io mi ci avvicinerei per gradi.

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 15:29:43  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono daccordo che QUELLA kelly è sovradimensionata. costa anche parechio di più. prendila solo se vuoi andare verso la moto/scooterone da 12kW alla guido. altrimenti non la sfrutti. io vado benissimo con una crystalyte 72V nom 40A. faccio i 55km/h (rasento i 60 con le nanotech). mi racomando il telaio. una buona soluzione è quella di ik (ciaccarella). la bici sarà pesante il solo 5305 dietro è un bel peso. con le batterie LiFePO4 poi ancora di più. le ho usate pure io 36Vx2 = 72V nom 10Ah da YESA. ci vorrebbe una bici biammortizzata. la forcella davanti e i freni devono essere adeguati. buon lavoro ma occhio!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

mattia boscolo
Nuovo Utente

Veneto

26 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 20:06:02  Mostra Profilo Invia a mattia boscolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le batterie che vogli aquistare sono fatte con le celle 38140 che hanno 120 ah di scarica , la centrelina va a 100 ah continui quindi per quello che ci capisco dovrei riuscire a sfruttarla ?
cosa cambia dal motore 5305 al 5304?
non vedo lora di aquistare i pezzi ma devo essere sicuro che tutto sia compatibile. devo venir fuori un mostro sono uno che ci e andato sempre pesante sulle elaborazioni dei vari mezzi che ho posseduto

boscolo mattia nata

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 22:21:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, aspetta...120Ah di scarica se le sfrutti a sangue. Sono e rimangono prodotti cinesi!
Questo vuol dire che la centralina sicuramente avrà spunti di corrente che le batterie non sono in grado di reggere senza un degrado.
72Vx100A=7.2kW
Tralasciando che quella potenza la usi sono durante lo spunto di accelerazione, credo che per andare a 60km/h basti molta meno corrente.
Il 5304 è una variante del 5305.
Se consulti il sito crystalite, dovresti trovare le descrizioni dei vari motori serie 5.

Per esperienza personale, posso dire che ho provato la bipa di Nuvola che è una
80V-40A 5305 e la bici non è una bici, ma uno
scooter di quelli che rampano e sbordano di potenza. secondo me 40A continui sono il limite
per una bici. Rendono fruibile la massima velocità senza rendere indomabile lo
spunto in partenza.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 23:28:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mattia: Le celle 38140 hanno 120A di scarica, ma le batterie assemblate da BmsBattery con quelle celle non superano i 50A a causa del BMS. Al massimo, e su richiesta, possono montarti un BMS da 100A massimi al costo di 23$ circa, leggi bene sul sito.

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 05:48:09  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il 5304 rispetto al 5305 ha più velocità e meno coppia perchè "rapportato" + lungo... almeno in teoria perchè potrebbe risultare troppo lungo e chiedere un sacco di corrente che poi non sfrutta.

c'e anche il 5303 che è + lungo ancora chiedi a Guido è lui il guru di questi motori.

nine fr 154 35v da solo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.