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Makk
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Toscana
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Inserito il - 02/06/2011 : 12:16:41
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Da un paio di settimane bramo per elettrificare la mia MTB... idee molte, ma poche buone. Lettura del forum, consigli di utenti (nn faccio nomi ma un grazie particolare ad uno di voi, lui sa chi è). Una lunga disquisizione con un noto venditore nazionale, peraltro molto professionale e disponibile... la visita di siti cinesi con offerte allettanti... ero quasi sicuro del materiale da comprare ma ero indeciso sul fornitore da scegliere. Tentare la strada della convenienza o affidarsi alla professionalità ed assistenza di un professionista locale? Sfruttare il vantaggio di pagare con carta e posticipare la "legnata" o pagare con bonifico anticipato? La fretta che avanza, l'alternativa nazionale che tarda a darmi le info per evadere l'ordine... mi son presi i "5 minuti" e ho fatto tutto: ordinato da BMS! Ebbene si, tra poco sarò un ebikers anch'io  -un kit Bafang QSWXH 36V 250W Rear Driving E-Bike Kit per ruota 26"- RPM : 201 con controller 36/48V - una batteria 48V 12Ah Li-Ion Alloy Shell EBike Battery Pack - AC Voltage : 200V~264V
Il motore è noto e non ha bisogno di presentazioni ma, la batteria (3p13s 26650 cells, 1pcs 20A continuous discharge current) con BMS, qualcuno l'ha provata? Esperienze? Note sull'utilizzo e manutenzione? PS: il controller è un 6 mosfet 15A
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 13:10:23
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La batteria che hai acquistato è composta da 39 celle di questo tipo: http://www.bmsbattery.com/li-ion-cell/115-4ah-2c-c-rate-26650-g4-linicomn-cylindrical-battery-cells.html Sono accreditate di >4000mAh, 2C continui di scarica e 3C massimi, 700 cicli.  Cerca di fare inizialmente una lunga carica di bilanciamento (anche tutto il giorno) e vedi di non chiedere troppo per i primi cicli, danno il massimo della capacità dopo un pò di rodaggio.  Per farle vivere il più a lungo possibile cerca di non scaricarle mai oltre l'80% della capacità totale, tanto le Litio non hanno effetto memoria e puoi ricaricarle anche se hai percorso pochi chilometri. Se in inverno non le userai per mesi, vanno caricate al 50% e messe in frigo per rallentare il naturale degrado. |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 16:52:07
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| Barba 49 ha scritto:
La batteria che hai acquistato è composta da 39 celle di questo tipo: http://www.bmsbattery.com/li-ion-cell/115-4ah-2c-c-rate-26650-g4-linicomn-cylindrical-battery-cells.html Sono accreditate di >4000mAh, 2C continui di scarica e 3C massimi, 700 cicli.  Cerca di fare inizialmente una lunga carica di bilanciamento (anche tutto il giorno) e vedi di non chiedere troppo per i primi cicli, danno il massimo della capacità dopo un pò di rodaggio.  Per farle vivere il più a lungo possibile cerca di non scaricarle mai oltre l'80% della capacità totale, tanto le Litio non hanno effetto memoria e puoi ricaricarle anche se hai percorso pochi chilometri. Se in inverno non le userai per mesi, vanno caricate al 50% e messe in frigo per rallentare il naturale degrado.
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Immagino che il caricabatterie fornito stacchi a celle cariche quidìndi posso lasciarle anche un bel po sotto carica. per non chiedere troppo intendi come corrente assorbita o ciclo di scarica? Tenerle in frigo per rallentare il degrado.. immagino che andarci al mare e lasciarla tutto il giorno al sole allora non gli allunghi la vita  |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 17:32:20
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Il caricatore si spegne automaticamente alla fine del bilanciamento delle celle! Con il "non chiedere troppo " intendevo sia gli Ampere di spunto che la scarica completa della batteria. Quanto al caldo è vero, le batterie al Litio si degradano molto se lasciate al caldo, specialmente se cariche al 100%... quelle dei portatili durano poco proprio per le alte temperature alle quali sono sottoposte.  |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 20:28:36
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Perchè non vuoi fare nomi?,forse perché chiede soldi(e molti)come ha fatto a me? se é la stessa persona..evitalo come la peste,tanti ci sono cascati,ma LUI ancora é in giro a piede libero   |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 21:32:12
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@Bobzilla: Tu pensa a saldare il tuo debito e non spaventarmi i potenziali clienti!!!  |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 21:39:25
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azz. ci ho preso in pieno,ho intuito che era lo sciacallo in pensione, come ho fatto? ho un fiuto particolare per certi personaggi. Delle volte mi chiedo se ho sbagliato lavoro,dovevo stare all'F.B.I.   |
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ryutaro
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
19 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 22:27:06
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Scusate l'intrusione, che prestazioni può avere, in termini di autonomia e velocità, il kit comperato da Makk? |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 23:39:17
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| ryutaro ha scritto:
Scusate l'intrusione, che prestazioni può avere, in termini di autonomia e velocità, il kit comperato da Makk?
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Dovremmo essere dai 35 ai 40km/h e almeno 50km di autonomia, poi dipende da quanto si pedala e quante salite si fanno...
Barba mi ha dispensato ottimi consigli, mi ha riferito che con la parcella che gli hai pagato tu era a posto per sei mesi, quindi non mi ha chiesto un centesimo  |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 13:10:53
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 20:52:32
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T4R
Utente Master
    

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 21:14:15
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Si si anch'io in questi giorni gli ho chiesto una cosa e mi ha rispsoto che stà in vacanza finche non finisce i soldi che gli hai dato tu.
 
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 14:57:53
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haaaaaaa!!per questo mi ha mandato una mail dalle Isole Vergini(credeva lui) con un pernacchione 
FOTTUTO e MAZZIATO  |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 15:59:21
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| Bobzilla ha scritto:
haaaaaaa!!per questo mi ha mandato una mail dalle Isole Vergini(credeva lui) con un pernacchione 
FOTTUTO e MAZZIATO 
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Non te la prendere, un po son dispiaciuto di non aver pagato come hai fatto tu... in caso mi trovi male col materiale consigliato non potrò neppure chiedergli i danni |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 20:34:12
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Makk,io direi di finirla qui....mi sa che quel toscanaccio se l'é presa per davvero(sai come sono gli anziani:un po instabili). Da questa mattina che cerco di contattarlo e risulta sempre irraggiungibile,boh starà facendo il giro delle farmacie di turno per cercare i pannoloni  |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 23:32:44
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Urka come son lenti... ho ordinato 14 giorni fa e non hanno ancora spedito. Poi servirà una settimana scarsa per il trasporto, i tempi della dogana ( auguri...) Era solo per dovere di informazione per chi è interessato. Prevedo non meno di altri 15gg prima di entrare in possesso del mio bafanghino  |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 15:06:32
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Certo,se vuoi risparmiare e attendere tanto,senza una garanzia sia di prodotto che di supporto...é normale che sia così  |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 15:10:32
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anche io ero tentato,compro tante baggianate dalla cina,ma per spese più grandi o quando ho fretta nn guardo nessuno |
www.enerlab.it |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 16:29:05
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| Bobzilla ha scritto:
Certo,se vuoi risparmiare e attendere tanto,senza una garanzia sia di prodotto che di supporto...é normale che sia così 
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mah... normale fino ad un certo punto. Due settimane fa mi avevano detto che avrebbero spedito nella prossima settimana. Arrivato a venerdì visto che non risultava ancora spedito gli ho chiesto info. Mi hanno detto lunedì. Martedì gli ho chiesto il perchè non fosse stato spedito, mi hanno risposto spediamo oggi... siamo a giovedì ho chiesto se era stato spedito, mi hanno risposto che avrebbero spedito in giornata. La giornata è finita e non hanno ancora spedito. Sono passati 17 giorni dall'ordine, mi sembrano un po ciarlatani... |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 16:46:07
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E' "normale" che siano ciarlatani....
guarda che la merce ti arriva,é raro che diano "fregature" al 100%,ma quando arriva nessuno lo può sapere.
Mai colpa loro comunque    |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 20:41:20
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Una domanda Makk:strano che"l'alternativa nazionale "ha tardato per le info....non é proprio da lui ,lo conosco bene.
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 21:48:33
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| Bobzilla ha scritto:
Una domanda Makk:strano che"l'alternativa nazionale "ha tardato per le info....non é proprio da lui ,lo conosco bene.
  
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beh... tardato... nulla a confronto col cinese. Diciamo che non aveva batterie disponibili del tipo che volevo io... c'era da pagare con bonifico, dopo un paio di giorni non avevo i dati bancari, e poi onestamente qualche giorno lo abbiamo perso per anche capire perchè ero un po indeciso su cosa comprare. Magari l'ho solo colto in un momento che era un po indaffarato. Mi ha fatto un'eccellente impressione e mi dispiace non aver concluso con lui. I punti a sfavore erano essenzialmente il prezzo finale e il pagamento anticipato. |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 21:55:18
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grazie per la tua precisazione |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 12:06:24
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Aggiornamento! Hanno spedito oggi 20 giugno (l'ordine era stato fatto e pagato il 1 giugno). La spedizione è stata effettuata con DHL invece di FEDEX come da mia scelta, pazienza... |
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ik
Utente Senior
   

Campania
1556 Messaggi |
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fabianix
Utente Senior
   
Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 12:46:38
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tranquillo makk, i cinesi sono dei casinari, spesso non hanno in casa la merce e prendono tempo, gli dici le cose e capiscono mele per patate, ma non hanno la predisposizione a fare "i pacchi", il loro interesse è quello di vendere il più possibile, prima o poi la merce ti arriva |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 12:55:27
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| ik ha scritto:
..secondo me aspetterai un altro mese per la merce se va bene!!
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Uahhh! Mi riferiscono che corriere espressi quali DHL, UPS, FEDEX et similia consegnano in una settimana accollandosi procedure e oneri doganali... |
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smaz7
Utente Medio
 

283 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 10:12:06
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Ciao avevo seguito la vicenda del tuo ordine anche perché avevo in mente di farne uno simile, avevo visto che alcuni componenti del kit non erano più disponibili sul sito, forse è per questo che ci sono stati dei ritardi... cmq. tienici aggiornati |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 10:24:30
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| smaz7 ha scritto:
Ciao avevo seguito la vicenda del tuo ordine anche perché avevo in mente di farne uno simile, avevo visto che alcuni componenti del kit non erano più disponibili sul sito, forse è per questo che ci sono stati dei ritardi... cmq. tienici aggiornati
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Proprio per questo vi aggiornavo, può esser utile a fini valutativi seguirne l'iter poichè per me ha poco senso, ormai il dado è tratto  In effetti anch'io avevo notato che la batteria 48V 12Ah non è più disponibile, hanno solo la 10Ah, speriamo non l'abbiano fatta fuori perché avevano problemi e mi abbiano rifilato l'ultima malconcia a magazzino... anche perchè mi pare un controsenso tenere gli stessi modelli 9 e 10Ah e far fuori quella da 12Ah |
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smaz7
Utente Medio
 

283 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 10:30:50
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| Makk ha scritto:
| smaz7 ha scritto:
Ciao avevo seguito la vicenda del tuo ordine anche perché avevo in mente di farne uno simile, avevo visto che alcuni componenti del kit non erano più disponibili sul sito, forse è per questo che ci sono stati dei ritardi... cmq. tienici aggiornati
|
Proprio per questo vi aggiornavo, può esser utile a fini valutativi seguirne l'iter poichè per me ha poco senso, ormai il dado è tratto  In effetti anch'io avevo notato che la batteria 48V 12Ah non è più disponibile, hanno solo la 10Ah, speriamo non l'abbiano fatta fuori perché avevano problemi e mi abbiano rifilato l'ultima malconcia a magazzino... anche perchè mi pare un controsenso tenere gli stessi modelli 9 e 10Ah e far fuori quella da 12Ah
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Una curiosità, dato che mi stavo orientando sul 500W/48V la tua scelta da cosa da cosa è dettata, il 250W è per avere un mezzo semi-legale o per una questione di efficienza/leggerezza...? |
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ik
Utente Senior
   

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 10:40:28
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La maggior parte degli entusiasmi si spengono quando gli utenti di questo ed altri forum vanno a sbattere proprio contro queste difficoltà..approviggionamenti, modifiche ordini, aggiunta di particolari e sopratutto mancanza di dialogo, perciò io sostengo: quando potete comprate in Italia..le alternative ci sono!! |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 10:41:37
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| smaz7 ha scritto: Una curiosità, dato che mi stavo orientando sul 500W/48V la tua scelta da cosa da cosa è dettata, il 250W è per avere un mezzo semi-legale o per una questione di efficienza/leggerezza...?
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Direi la seconda. Un geared 36V per le salite, una batteria 48V per velocizzarlo un po ed avere più autonomia. Un kit leggero e con buone prestazioni per rimanere con una bici pedalabile, tutto qui. |
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smaz7
Utente Medio
 

283 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 15:57:05
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| Makk ha scritto:
| smaz7 ha scritto: Una curiosità, dato che mi stavo orientando sul 500W/48V la tua scelta da cosa da cosa è dettata, il 250W è per avere un mezzo semi-legale o per una questione di efficienza/leggerezza...?
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Direi la seconda. Un geared 36V per le salite, una batteria 48V per velocizzarlo un po ed avere più autonomia. Un kit leggero e con buone prestazioni per rimanere con una bici pedalabile, tutto qui.
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Ok buono a sapersi, ma non hai il problema del cut-off a 36V, ti servirà un watt meter? |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 17:10:15
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| smaz7 ha scritto: Ok buono a sapersi, ma non hai il problema del cut-off a 36V, ti servirà un watt meter?
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la centralina 36V e 48V è la stessa, c'è uno switch di selezione tensione di lavoro 36/48, almeno così ho capito |
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smaz7
Utente Medio
 

283 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 17:24:34
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| Makk ha scritto:
| smaz7 ha scritto: Ok buono a sapersi, ma non hai il problema del cut-off a 36V, ti servirà un watt meter?
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la centralina 36V e 48V è la stessa, c'è uno switch di selezione tensione di lavoro 36/48, almeno così ho capito
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Premetto che sono ancora abbastanza ignorante in materia ma credo che se così fosse la centralina non sarebbe più over-voltata e farebbe girare il motore a 201RPM equivalente a max 25km/h.. La mia era una domanda stupida, provo a rispondermi da solo: dovrebbe bastare il BMS a proteggere la batteria arrivata al voltaggio di scarica... |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 18:48:18
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| smaz7 ha scritto:
| Makk ha scritto:
| smaz7 ha scritto: Ok buono a sapersi, ma non hai il problema del cut-off a 36V, ti servirà un watt meter?
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la centralina 36V e 48V è la stessa, c'è uno switch di selezione tensione di lavoro 36/48, almeno così ho capito
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Premetto che sono ancora abbastanza ignorante in materia ma credo che se così fosse la centralina non sarebbe più over-voltata e farebbe girare il motore a 201RPM equivalente a max 25km/h.. La mia era una domanda stupida, provo a rispondermi da solo: dovrebbe bastare il BMS a proteggere la batteria arrivata al voltaggio di scarica...
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siamo un po OT e io sono un novizio, quindi poco adatto a risponderti, ma è il motore che va overvoltato! Centralina a 48, pacco a 48 e motore a 36. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 23:07:32
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Quoto Makk, la centralina non condiziona il funzionamento di un motore sovralimentato, l'importante è la tensione della batteria.  |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 06:14:48
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| ik ha scritto:
..secondo me aspetterai un altro mese per la merce se va bene!!
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Al terzo giorno di spedizione la merce è già sdoganata a Bergamo. 4 giorni saranno sufficienti a riceverla.
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 06:46:58
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sono contento per te Makk,appena arriva facci sapere se tutto é a posto...sai come è:qui dentro siamo tutti un po zocc... curiose  |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 09:04:18
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| Bobzilla ha scritto:
sono contento per te Makk,appena arriva facci sapere se tutto é a posto...sai come è:qui dentro siamo tutti un po zocc... curiose 
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Alle 7 era a Bergamo, ore 8,46 a Firenze... sono molto ottimista
PS: anche te ti lzi tardi la mattina vedo!  |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 19:49:59
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prestooo? 180 minuti prima del post,vita grama
anche la domenica mi sveglio "naturalmente" alle 5,ormai il mio orologio biologico è questo....    |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 22:10:06
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Allora, kit arrivato in giornata, 3 giorni dalla spedizione, uaho! Enorme botta di cul, in dogana hanno fatto un foretto nella scatola ed hanno visto solo un cerchio da bici, risultato: niente dazio 
Ometto batteria e caricabatteria, dico solo che il caricabatteria ha 54,6V 3A di uscita ed è piuttosto rumoroso causa raffreddamento attivo. Ecco il resto del materiale:
Centralina. Noto che non ha il selettore 36V/48V, boh... sarà automatica o regolerà la potenza ad impulsi? Mah... Inoltre leggo brake high/low, selezionabile come??? Immagine:
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Motore. Non ha il pacco corone di cui ovviamente non ho l'estrattore  Immagine:
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Il PAS: Immagine:
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Leve freno con cut off: Immagine:
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Il manettino. Diversamente da come pensavo ha il ritorno automatico a zero... come farò ad impostare un'assistenza costante? Mah.... vedremo, Tra l'altro ignoro anche l'utilità del pulsante rosso sotto... Immagine:
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Per finire le esaustive istruzioni. veramente scandalose. Ad una prima lettura non ho capito una mazza cosa e come collegare, le guarderò con maggiore attenzione. Inoltre nessuna spiegazione sulle funzionalità e l'utilizzo. Niente di niente... Immagine:
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 00:22:43
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Le motoruote non arrivano quasi mai con i pignoni, vanno montati quelli che hai sulla tua bici. Quanto al manettino posso dirti che sono tutti con la molla di ritorno, aaltrimenti sono pericolosi da usare. Forse tu pensavi di usare il sensore di pedalata per avviare il motore e poi di regolare la potenza con il manettino, ma non è così: Appena dai gas con il manettino escludi di fatto il sensore di pedalata e la bici non è più a norma... Se vuoi essere in regola non devi montare l'accelleratore, ma solo il pas. |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 07:32:37
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| Barba 49 ha scritto:
Le motoruote non arrivano quasi mai con i pignoni, vanno montati quelli che hai sulla tua bici. Quanto al manettino posso dirti che sono tutti con la molla di ritorno, aaltrimenti sono pericolosi da usare. Forse tu pensavi di usare il sensore di pedalata per avviare il motore e poi di regolare la potenza con il manettino, ma non è così: Appena dai gas con il manettino escludi di fatto il sensore di pedalata e la bici non è più a norma... Se vuoi essere in regola non devi montare l'accelleratore, ma solo il pas.
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Esatto... pensavo di usare il pas come inserimento/disinserimento assistenza e il manettino per livello assistenza richiesta. La mia idea è quella di pedalare e decidere se ricevere assistenza nulla, bassa, media o piena, diciamo... |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 07:57:40
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Purtroppo per fare quello che tu dici occorre aggiungere un circuito tra il sensore di pedalata e l'accelleratore, altrimenti la bici parte anche senza pedalare e diviene di fatto illegale. Questo circuito lo puoi trovare in vendita da www.wheelkits.it e si chiama "Gas legalizer".  Personalmente, visto che la bicicletta sarà comunque illegale a causa della potenza del motore e della velocità, monterei solo il manettino: Consente di consumare molta corrente in meno rispetto al semplice pas e regoli l'assistenza come vuoi.  |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 09:04:16
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Non ho mai provato, ma non è scomodo modulare continuamente quella levetta con ritorno a molla mentre si pedala e magari si vorrebbe avere una buona presa sul manubrio? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 13:16:57
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Che dire, io ho il manettino montato a sinistra da anni e oramai mi trovo bene. Se vuoi un sistema impostabile ad esempio su tre posizioni e senza la presenza del manettino ma del solo pas devi chiedere ad Alcedoitalia, li ha di corredo alle centraline Bafang, anche se non posso dirti se la tua centralina supporta quella funzione. Prova a chiedere!  |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 09:29:49
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Ho montato solo la batteria (su portapacchi posteriore) e la motoruota. I cablaggi sono fissati per ora alla meno peggio. Sinceramente pensavo fosse più facile, non tanto per le difficoltà tecniche che comunque ci sono (ho comprato la valigetta decathlon per estrattori vari) ma per la mancanza di informazioni chiare da parte del venditore: non si è mai certi di far la cosa giusta. Ho fatto il primo giretto dell'isolato con il manettino... " a mano" nel vero senso letterale del termine Ero troppo curioso per aspettare la fine del montaggio! Il motore è molto silenzioso e a mio avviso il cruise control è fantastico: puoi regolarlo a 10-15kmh e pedalare tranquillamente decidendo quanto apporto dare, se trovi un falsopiano e cala la velocità lui ti viene in soccorso. Credo che non lo escluderò. Unica pecca è che ho avuto l'impressione che a velocità così basse abbia poca potenza per le salite, se ne trovo una credo dovrò aumentare la velocità e manettino "a palla". Adesso i dubbi: 1) I led full half ed empty non si accendono, come mai? L'interruttore rosso sotto il manettino a che serve? Ho collegato solo il connettore, che farne degli altri fili verde e marrone isolati e del giallo scoperto? 2) Il PAS non l'ho montato e credo che non lo farò 3) Per l'alimentazione centralina Ho collegato il rosso ed arancio assieme all'uscita +48Vcc della batteria e il nero allo 0 (tanto la chiave è sulla batteria) è corretto? 4) low ed high voltage brake wire, che sono? Frenata rigenerativa? E' la possibilità di usare il motore come freno ricaricando la batteria? Sarebbe utile non tanto per ricarica ma per assistenza alla frenata nelle lunghe discese. Se usassi il low voltage danneggerebbe comunque la batteria? |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 14:57:40
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Nella speranza di esser utile a qualcuno che ha il mio stesso materiale, aggiungo che spulciando il forum e il sito produttore ho scoperto che per attivare i led di carica batteria sul manettino, basta collegare il cavo verde al positivo della batteria. gli altri due fili (giallo e marrone) sono per interrompere il filo arancio della centralina (abilitazione a chiave). Io non li ho collegati in quanto ho già una chiave sul gruppo batteria. |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 23:12:34
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Ho girato un po, ma è regolare che con 47,1V di carica a riposo dell mio pacco batteria da 48V i led del manettino stiano accesi tutti e tre indicando carica full?
PS ho fatto il primo percorso con salita di 2km non inferiore al 10% e... mentre prima la facevo di passo a 8km/h durando fatica boia, adesso con il bafanghino venivo su a quasi 30km ovviamente spingendo forte sui pedali. In pratica ho durato quasi la stessa fatica ma viaggiando a 20kmh più forte! Se mi accontento di 15-20kmh viene su da se |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 23:38:32
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| Makk ha scritto: (...) 4) low ed high voltage brake wire, che sono? Frenata rigenerativa? E' la possibilità di usare il motore come freno ricaricando la batteria? Sarebbe utile non tanto per ricarica ma per assistenza alla frenata nelle lunghe discese. Se usassi il low voltage danneggerebbe comunque la batteria?
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Low ed high voltage brake wire sono per il Cut-off delle leve freni e non per la frenata rigenerativa (non compatibile con un geared). Low con gli switch che danno al cavo di segnale la massa, high il positivo. In genere si usano i low voltage brake. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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