Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ci sono quasi, però ho bisogno di aiuto!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

F.B.I.
Utente Medio

Veneto

156 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 19:59:26  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso i componenti da Alcedo(e ne sono felice):
motore SWXH 24V sensored su cerchio 26" con 8 rapporti 13-34
centralina 48V 16A sensored
PAS 6 magneti
pulsante tre posizioni
sensore freno
acceleratore.

La batteria 10Ah 48v lifepo l'ho presa da greeenmoving(e ne sono contento).

Mi è stato consigliato da Marco il sensore freno perché monto i cambi shimano con integrati i freni, infatti da qui inizia il mio primo problema, come collegare i cavi.
Come descritto dalle dettagliate istruzioni della centralina il cavo rosso, nero e verde con spinotto maschio sono i cavi del "cut off freni" ed il sensore freno termina con dei "piedini maschi" da inserire in uno spinotto che non ho e sinceramente credevo ci fosse già ma il vero problema sono i colori di quest'ultimo, rosso, blu e giallo, come vanno collegati?

Secondo problema, il cavo blu, nero e verde della centralina sono i cavi per inserire il limitatore di corrente, collegando il verde assieme al nero si ha la corrente minima, collegando il nero ed il blu si ha la corrente massima, lasciati scollegati, si ha la corrente media, mentre lo spinotto del pulsante a 3 posizioni ha questi colori:
verde, nero e rosso e con lo spinotto in dotazione si accoppiano così:
centralina spinotto
verde______rosso
nero ______nero
blu________verde
sono giusti oppure c'è qualcosa che non và?
Non ho ancora collegato l'alimentazione e quindi non ho provato niente e volevo capire come risolvere consigliandomi con voi.
Ci tengo a precisare che l'utilizzo del mezzo è per aree private.

Grazie a tutti.

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...

F.B.I.
Utente Medio

Veneto

156 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 20:38:59  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo, ho inviato una mail anche ad Alcedo sperando che non sia in ferie...
grazie ancora...

Rossi Valentino?
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 07:39:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
disponibilissimo ad aiutarti, ma solo se cambi la firma però
diamogli un pò di tempo, e il made in Italy tornerà a trionfare anche lì.....
a parte gli scherzi, allora:

"Come descritto dalle dettagliate istruzioni della centralina il cavo rosso, nero e verde con spinotto maschio sono i cavi del "cut off freni" ed il sensore freno termina con dei "piedini maschi" da inserire in uno spinotto che non ho e sinceramente credevo ci fosse già ma il vero problema sono i colori di quest'ultimo, rosso, blu e giallo, come vanno collegati?"

lo spinotto doveva esserci come anche le istruzioni, è stata una disattenzione, i fili vanno collegati così: giallo sensore + nero centralina, blu sensore + verde centralina, rosso sensore + rosso centralina

perfetto il limitatore di corrente, in quanto già preassemblato da noi.

buon lavoro e buona estate...

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

F.B.I.
Utente Medio

Veneto

156 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 12:50:44  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marco, così oggi riesco a finire i collegamenti e provo la bici...

P.S. non cambio firma finchè non restituisce i 15 milioni di euro a stagione...

Rossi Valentino?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.