Autore |
Discussione  |
|
F.B.I.
Utente Medio

Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2011 : 19:59:26
|
Ho preso i componenti da Alcedo(e ne sono felice): motore SWXH 24V sensored su cerchio 26" con 8 rapporti 13-34 centralina 48V 16A sensored PAS 6 magneti pulsante tre posizioni sensore freno acceleratore.
La batteria 10Ah 48v lifepo l'ho presa da greeenmoving(e ne sono contento).
Mi è stato consigliato da Marco il sensore freno perché monto i cambi shimano con integrati i freni, infatti da qui inizia il mio primo problema, come collegare i cavi. Come descritto dalle dettagliate istruzioni della centralina il cavo rosso, nero e verde con spinotto maschio sono i cavi del "cut off freni" ed il sensore freno termina con dei "piedini maschi" da inserire in uno spinotto che non ho e sinceramente credevo ci fosse già ma il vero problema sono i colori di quest'ultimo, rosso, blu e giallo, come vanno collegati?
Secondo problema, il cavo blu, nero e verde della centralina sono i cavi per inserire il limitatore di corrente, collegando il verde assieme al nero si ha la corrente minima, collegando il nero ed il blu si ha la corrente massima, lasciati scollegati, si ha la corrente media, mentre lo spinotto del pulsante a 3 posizioni ha questi colori: verde, nero e rosso e con lo spinotto in dotazione si accoppiano così: centralina spinotto verde______rosso nero ______nero blu________verde sono giusti oppure c'è qualcosa che non và? Non ho ancora collegato l'alimentazione e quindi non ho provato niente e volevo capire come risolvere consigliandomi con voi. Ci tengo a precisare che l'utilizzo del mezzo è per aree private.
Grazie a tutti.
|
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
|
F.B.I.
Utente Medio

Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2011 : 20:38:59
|
Dimenticavo, ho inviato una mail anche ad Alcedo sperando che non sia in ferie... grazie ancora... |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 07:39:06
|
disponibilissimo ad aiutarti, ma solo se cambi la firma però         diamogli un pò di tempo, e il made in Italy tornerà a trionfare anche lì..... a parte gli scherzi, allora:
"Come descritto dalle dettagliate istruzioni della centralina il cavo rosso, nero e verde con spinotto maschio sono i cavi del "cut off freni" ed il sensore freno termina con dei "piedini maschi" da inserire in uno spinotto che non ho e sinceramente credevo ci fosse già ma il vero problema sono i colori di quest'ultimo, rosso, blu e giallo, come vanno collegati?"
lo spinotto doveva esserci come anche le istruzioni, è stata una disattenzione, i fili vanno collegati così: giallo sensore + nero centralina, blu sensore + verde centralina, rosso sensore + rosso centralina
perfetto il limitatore di corrente, in quanto già preassemblato da noi.
buon lavoro e buona estate... |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
F.B.I.
Utente Medio

Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 12:50:44
|
Grazie Marco, così oggi riesco a finire i collegamenti e provo la bici...
P.S. non cambio firma finchè non restituisce i 15 milioni di euro a stagione... |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|